Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Squadra giovane, non vince!

Post in rilievo

Adesso, AngriJuve ha scritto:

ecco, questo è il punto. Ad esempio, Yldiz fa una stagione mostruosa (in positivo). L'anno prossimo ti arriva il riccastro di turno e te le prende a 80 milioni. E lo devi lasciare andare, non c'è blasone o storia che tenga. E' vero hai 80 milioni, ma il "progetto" lo devi riconciare daccapo o quasi, con altri yldiz da scovare

Condivido e per questo ho scritto che c'è una differenza tra progetto e necessità. Questo sia per il passato recente sia per il futuro. Io credo che la società veda i giovani come fonte di guadagno per sovvenzionare la prima squadra. Lo dico per ciò che ho visto ad oggi, poi la lettura del futuro la lascio a quelli più pratici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ecco, questo è il punto. Ad esempio, Yldiz fa una stagione mostruosa (in positivo). L'anno prossimo ti arriva il riccastro di turno e te le prende a 80 milioni. E lo devi lasciare andare, non c'è blasone o storia che tenga. E' vero hai 80 milioni, ma il "progetto" lo devi riconciare daccapo o quasi, con altri yldiz da scovare

Che poi è la stessa cosa accaduta con Pogba e De Ligt. I veri giocatori giovani e potenzialmente molto forti, non abbiamo assolutamente i mezzi per tenerli. E siccome la Juventus non è l'Atalanta, nel bene ed anche nel male, il meccanismo non è detto che si autoalimenti ogni stagione. È anche vero che il costante ridimensionamento cui stiamo andando in contro è talmente avvilente che... Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il declino della Juventus targata Marotta è iniziato dalla cessione di Pogba. È chiaro che se ragioniamo così è inutile parlare di progetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Visto che di giovani ne controlliamo 30 o 40 non li puoi promuovere tutti in prima squadra ma devi scegliere fior da fiore.

Fagioli, Yildiz, Savona e Miretti (che dovrebbe tornare) sono stati i giovani scelti in pianta stabile. Non è poco.

Vedremo cosa faranno con Mbangula e Rouhi.

Facile giudicare parlando solo di chi è stato venduto e omettendo il fatto che l'attuale rosa si fonda pesantemente sul progetto NG. 

Questi il fior fior di cosa? 

Fagioli dopo lo scandalo andava allontanato, Etica lavorativa no eh? 

Savona e stato integrato pochi giorni prima della chiusara del mercato 

Miretti non torna più se fara panchina dove gioca e gli hanno preferito perfino un under 19

Quindi questi erano i migliori giovani di quelli ceduti? 

Oramai leggo di tutto , la verità è che i ragazzi si aspettavano di essere integrati non sbolognati

Ma tra liquidatore e Giuntolone mi sa nessuno ha capito nulla 

Al Napoli ogni 23 giocatori ne trovava uno buono ma li pagava pochi tozzi di pane, per me Giuntolone non e da Juve

Ne lui

Ne motta 

Ne la dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joel Barish ha scritto:

Che poi è la stessa cosa accaduta con Pogba e De Ligt. I veri giocatori giovani e potenzialmente molto forti, non abbiamo assolutamente i mezzi per tenerli. E siccome la Juventus non è l'Atalanta, nel bene ed anche nel male, il meccanismo non è detto che si autoalimenti ogni stagione. È anche vero che il costante ridimensionamento cui stiamo andando in contro è talmente avvilente che... Boh.

Ma ridimensionamento di cosa? Di che? Perché non ci sono i fantamiliardi per comprare i campioni astrali? 

C'è un grande cambiamento in atto, quello si e dovrebbero farlo anche tutti quei tifosi, decerebrati che hanno costretto un ragazzo Co e Rohui a chiudere il profilo perché lo hanno riempito di insulti!!!

È ora di darci un taglio con questo modo di fare ed è ora che la tifoseria della Juventus torni ad essere quella che era, critica certo, ma soprattutto INNAMORATA DELLA JUVE, non di questo o quel soggetto o delle proprie idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Il declino della Juventus targata Marotta è iniziato dalla cessione di Pogba. È chiaro che se ragioniamo così è inutile parlare di progetti.

mi sembra ci siano delle dichiarazioni di elkann di qualche tempo fa molto esplicative in tal senso. Parlava del calcio italiano in generale, e la Juventus è parte del calcio italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Oshimen è uno dei migliori attaccanti che è finito a giocare in Turchia.......le sue scoperte hanno prodotto uno scudetto nell'anno più anomalo della storia del calcio.....

Cosa c'entra dove è finito Osimhen? Non c'era Giuntoli quando è stato prestato al Galatasaray e comunque non mi sembra che si stia svalutando. Tutti vorrebbero Osimhen.

Gli scudetti degli altri sono sempre "anomali" per uno juventino poco obiettivo

4 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Miretti non torna più se fara panchina dove gioca e gli hanno preferito perfino un under 19

Oramai leggo di tutto , la verità è che i ragazzi si aspettavano di essere integrati non sbolognati

Al Napoli ogni 23 giocatori ne trovava uno buono ma li pagava pochi tozzi di pane, per me Giuntolone non e da Juve

Ne lui

Ne motta 

Ne la dirigenza 

Miretti mi risulta sia titolarissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

mi sembra ci siano delle dichiarazioni di elkann di qualche tempo fa molto esplicative in tal senso. Parlava del calcio italiano in generale, e la Juventus è parte del calcio italiano. 

Ed era quello che A. Agnelli aveva cercato di affrontare con la Superlega. 

Poi possiamo parlare di modi, tempi e strategie, ma quella era è resta la via; di questo passo il declino è sistemico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la situazione è che la rosa della Juve in funzione del livello del campionato italiano è top, al netto dell'emergenza anche in emergenza squadre come Cagliari e lecce li devi battere. 

Anche al netto della carta di identità della rosa, degli infortuni ma qui mancano minimo 4 punti sulla tabella di marcia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Scusate la mia ossessione, è un chiodo fisso e continuo a batterci, ma quella che è una cosa possibile (arriva il riccastro che offre 80 mil. alla società e 8 annui a Yildiz e tanti saluti...) diventa addirittura probabile se non si centrano gli obiettivi minimi.
Per quest'anno ritengo sia il quarto posto, che ovviamente è raggiungibile, alla portata. Ma è il trend a preoccupare, questi inopinati pareggi, che ci fanno entrare in un vortice di negatività.
Se non ci qualifichiamo alla prossima CL, gente come Yildiz è meno invogliata a credere nel progetto.
Per la juve il quarto posto deve essere il minimo sindacale, non un punto d'arrivo come per altre società, e giocatori in gamba, con un ottimo presente e un futuro ancor più luminoso, difficilmente possono restare indifferenti di fronte a un'annata senza CL. Difficilmente a quel punto rifiuterebbero le avances di grandi club, che a quel punto sarebbero più allettanti sia a livello economico sia a livello professionale.
Spero che questo sia chiaro a tutti, a iniziare da JE per poi scendere a Scanavino, Giuntoli, l'allenatore, fino all'ultimo dei giocatori.

C'è margine per rovesciare il trend, ma occorre un cambio di rotta immediato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La forza di una società di calcio secondo me sta nel riuscire a trattenere i propri campioni e non nel dominare il mercato acquistando con assegni a 19 zeri.

Quando vorremo proporci come società calcistica leader nel mondo dovremo ragionare sul mercato con prospettive pluriennali e non come abbiamo fatto dalla cessione di Pogba in poi dove in ogni mercato si metteva una toppa al mercato precedente.

Anche la fame di plusvalenze della Juventus ha sfondato i bilanci e mi sembra che a Torino la lezione l'abbiano capita ben bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Ne lui

Ne motta 

Ne la dirigenza 

La parola d'ordine della proprietà è SOSTENIBILITÀ; di grazia, come raccattavi i soldi senza la campagna vendite che hai fatto coi ragazzi? Con Arthur? 

I ragazzi ceduti avevano mercato e per fortuna, visto che molti di essi scaldano panchine??

Me la ricordo solo io la rivolta social per la cessione di Soulé? 

Ma di cosa parliamo, dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La forza di una società di calcio secondo me sta nel riuscire a trattenere i propri campioni e non nel dominare il mercato acquistando con assegni a 19 zeri.

Quando vorremo proporci come società calcistica leader nel mondo dovremo ragionare sul mercato con prospettive pluriennali e non come abbiamo fatto dalla cessione di Pogba in poi dove in ogni mercato si metteva una toppa al mercato precedente.

Anche la fame di plusvalenze della Juventus ha sfondato i bilanci e mi sembra che a Torino la lezione l'abbiano capita ben bene.

guarda, spero che in società la pensino come te. Almeno per sommi capi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Bel gioco Motta? 

Sfido tutti gli allenatori di calcio del mondo a fornire prove di gioco soddisfacenti, con una rosa in cui mancano, mediamente, dai 7 ai 9 titolari ed all'inizio di un cambiamento radicale di tattica e sistemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Sfido tutti gli allenatori di calcio del mondo a fornire prove di gioco soddisfacenti, con una rosa in cui mancano, mediamente, dai 7 ai 9 titolari ed all'inizio di un cambiamento radicale di tattica e sistemi.

L'emergenza totale si è creata dopo la seconda sosta. Alla seconda sosta ci eravamo andati con 4 vittorie su 9/10 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Cosa c'entra dove è finito Osimhen? Non c'era Giuntoli quando è stato prestato al Galatasaray e comunque non mi sembra che si stia svalutando. Tutti vorrebbero Osimhen.

Gli scudetti degli altri sono sempre "anomali" per uno juventino poco obiettivo

Miretti mi risulta sia titolarissimo

Se non capisci perchè lo scudetto di quel Napoli è completamente anomalo, allora inutile parlare di futbol......

Tutti lo vogliono Oshimen...eppure è sempre in Turchia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Se non capisci perchè lo scudetto di quel Napoli è completamente anomalo, allora inutile parlare di futbol......

Tutti lo vogliono Oshimen...eppure è sempre in Turchia....

È in Turchia da due mesi ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo. La nostra stagione è finita a causa dell’ultra trentenne brasiliano pensionato messo a fare disastri in difesa e la colpa è dei giovani. Semmai si può fare una distinzione tra quelli buoni e quelli scarsi, ma sta roba dell’età fa veramente ridere nel 2024. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, horus ha scritto:

Quindi mi stai dando ragione, bel gioco non se n'è visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Purtroppo la parola chiave è sempre la stessa: risultati.

Avere un progetto chiaro ed allettante, fatto di atteggiamento propositivo, bel gioco etc. è sicuramente un bel  biglietto da visita, ma sono i risultati a decretare la bontà di un progetto. Attraverso i risultati consegui determinati obiettivi, che, oltre a gratificare professionalmente i giocatori, permettono anche di essere più competitivi per trattenere i migliori.
Se non arrivano i risultati, non hai nemmeno la possibilità di elaborare strategie pluriennali, perché i costi non trovano equilibrio con gli introiti e sei costretto a ragionare di anni in anno.

Ecco perché dobbiamo centrare l'obiettivo minimo con ferrea convinzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, horus said:

Ma anche si (esempio, errore di Cambiaso col Lecce).

E quello ci sta, ma c'è un problema di sterilità in avanti che va al di là dell'età media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Purtroppo la parola chiave è sempre la stessa: risultati.

Avere un progetto chiaro ed allettante, fatto di atteggiamento propositivo, bel gioco etc. è sicuramente un bel  biglietto da visita, ma sono i risultati a decretare la bontà di un progetto. Attraverso i risultati consegui determinati obiettivi, che, oltre a gratificare professionalmente i giocatori, permettono anche di essere più competitivi per trattenere i migliori.
Se non arrivano i risultati, non hai nemmeno la possibilità di elaborare strategie pluriennali, perché i costi non trovano equilibrio con gli introiti e sei costretto a ragionare di anni in anno.

Ecco perché dobbiamo centrare l'obiettivo minimo con ferrea convinzione.

Chiaramente hai ragione. Ma uno degli obiettivi deve essere anche quello di programmare i mercati in un’ottica pluriennale. Non ci poniamo il problema su chi sia il DS del Real Madrid perché loro hanno un’identità societaria e una strategia che prescinde anche da chi ci lavora.

A me comunque il progetto attuale piace, vorrei che la Juventus fosse questa roba qua e che persegua le proprie strategie pensando al futuro e ad aprire un ciclo di vittorie e tornare stabilmente fra le 10 grandi d’Europa. Poco mi importa se quest’anno non vinciamo lo scudetto, voglio vedere crescere questo progetto giorno dopo giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic interessante. Il bel gioco non lo fai però con giocatori che sbagliano passaggi a 3 metri, con giocatori che appena vedono un problemino si rifugiano dal portiere. Io credo che Motta non sia soddisfatto di ciò che vede sul campo, lo ha anche fatto capire. Il mister certo ci deve mettere del suo, ma i giocatori non mi pare ad oggi che abbiano dimostrato di meritare il palcoscenico Juve. Lo dico da tempo: mancano i leader in campo e fuori, manca uno che gli ulri in faccia spiegandogli cos'è il DNA Juve e che arrivare alla Juve è il passo più facile; da li in poi DEVI MIGLIORARE, se non lo fai, puoi uscire da dove sei entrato!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'età conta. Non so se si sia mai visto vincere una squadra con un'età media bassa come la nostra.

Però questo ci fa anche ben sperare nel futuro. 

Poi è chiaro che manchi tecnica perché Thuram, Locatelli, Savona titolari in una grande squadra non si possono vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti