Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, serve la svolta. I bianconeri hanno cambiato molto ma oggi la squadra sembra spenta: recuperi e nuovi arrivi per riprendere la corsa"

Post in rilievo

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

L'eventuale mancata qualificazione alla CL 2025/26 comporterebbe:
- non poter contare su un introito dato per certo nella programmazione dirigenziale;

- necessità di ulteriori contenimenti di spese e costi;

- scarsa attrattività verso giocatori che vorremmo acquistare;
- probabile partenza di alcuni giocatori che consideriamo punti fermi e che sarebbero scarsamente attratti dal restare in una squadra che per un anno non fa la Champions e che non ha gli introiti previsti per rinforzarsi.

Io non sono tra quelli che chiedono alla Juve 2024/25 di vincere subito lo scudetto, ho però avvertito fin dalla scorsa estate che il quarto posto E' FONDAMENTALE, proprio per le conseguenze che si verificherebbero in caso di fallimento dell'obiettivo.

Ecco perché da qualche settimana sono particolarmente timoroso nel constatare che l'entusiasmo delle prime giornate e i segnali confortanti si erano affievoliti, fin quasi allo spegnimento.

Occorre cambiare marcia.

Concordo pienamente.

Occorre realmente cambiare marcia. Di testa in primis. Fisica in secundis, visto che corriamo la metà di ogni squadra di serie A.

Spesso queste cose sono correlate.

Motta deve cambiare passo, deve dimostrare meno chiusura verso soluzioni possibili, in situazioni difficili. Va bene avere un'idea e portarla avanti ma in alcuni casi si deve anche fare di necessità virtù. 

Oltretutto, come scritto, DEVONO lavorare sulla freddezza e cattiveria sotto porta. Stiamo buttando all'aria, tanti vantaggi che possono cambiare il corso delle partite.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Concordo pienamente.

Occorre realmente cambiare marcia. Di testa in primis. Fisica in secundis, visto che corriamo la metà di ogni squadra di serie A.

Spesso queste cose sono correlate.

Motta deve cambiare passo, deve dimostrare meno chiusura verso soluzioni possibili, in situazioni difficili. Va bene avere un'idea e portarla avanti ma in alcuni casi si deve anche fare di necessità virtù. 

Oltretutto, come scritto, DEVONO lavorare sulla freddezza e cattiveria sotto porta. Stiamo buttando all'aria, tanti vantaggi che possono cambiare il corso delle partite.

Sono totalmente d'accordo.
Dobbiamo cambiare nettamente marcia di testa.
Perché a inizio stagione avevo visto una bella Juve e dei segnali assai incoraggianti. Eravamo liberi mentalmente, eravamo quasi sfrontati, avevamo sicurezze.
Poi c'è stata una certa involuzione, dapprima concretizzatasi in una circolazione di palla molto più scolastica rispetto agli inizi, poi ho notato un arretramento del baricentro.
Con i primi pareggi (e dopo la lezione di gioco con lo Stoccarda) sono subentrate insicurezze, timori, giochiamo in maniera contratta e se prendiamo un ceffone ci mettiamo un bel pò a reagire.

non mi è mai interessato più di tanto il giochino di trovare colpevoli, responsabili, etc., anche perché in queste situazioni ciascuno ha la sua parte di colpe: dirigenza, allenatore, giocatori.
L'importante è trovare le contromisure, possibilmente prima di intervenire di nuovo sul mercato, perché se continuiamo a perdere terreno, poi si fa dura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Ma forse non hai letto il continuo del mio pensiero, ti sei soffermato alle prime 5-6 righe, continua a leggere il resto

No no, ho letto e sono del tuo stesso parere.

Ma non mi mangio le mani per Conte in quanto per il momento, con un campionato che lo avvantaggia, non mi sembra stia facendo quei grandi sfracelli, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Ora che è tornato Douglas Luiz vedremo la vera Juve!

Io mi permetto di dire che un punto interrogativo sarebbe meglio di quello esclamativo, ma è una mia opinione personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare nei primi 4 è fondamentale dal punto di vista economico, sarebbe letteralmente un disastro non centrare la CL, e la rosa di giocatori, al netto degli infortuni, vale assolutamente il vertice della classifica. 

Quindi Motta si svegli e inizi a far rendere i giocatori che ha, abbandonando i suoi dogmi.

Non è compromesso niente, siamo a -4 dal quarto posto e a -7 dal primo posto con 23 partite da giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La svolta la deve dare in primis Motta, inventandosi qualcosa di alternativo a questi stucchevoli passaggetti… una normale, banale, sovrapposizione di Danilo ha portato al gol di Koopmeiners (per esempio) in maniera molto fluida… un lancio in verticale di Savona ha portato al pareggio… tutte cose accadute quando gli schemi erano andati a farsi benedire. Questa squadra non è libera di testa, pensa a fare il compitino per non ritrovarsi poi in panchina un mese: ma così, senza osare mai, non andiamo da nessuna parte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da un mese che si parla di svolta,a la svolta c'e' gia stata contro il Parma, li abbiamo abbandonato ogni speranza e capito che e' la solita stagione incolore dove non funziona niente come succede da 5 anni a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ditemi che deve fare un'allenatore più di così.

giochiamo senza attaccanti, e partecipiamo a mille competizioni, di attaccanti ne abbiamo uno, che sta facendo tanta fatica.

e ci si stupisce se ci sono tanti pareggi ?

chiedete a Giuntoli il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il City onestamente non mi aspetto nulla, anzi, un pareggio stavolta non lo denigrerei molto. Certo è che se non dovessero arrivare 6 punti fra Venezia e Monza - rispettivamente ultima e penultima della classifica di Serie A -, sarebbe un grosso guaio...

E sono giorni per altro che sulla prossima sfida di campionato, mi aleggia in testa lo spettro del Benevento... .brr 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Con il City onestamente non mi aspetto nulla, anzi, un pareggio stavolta non lo denigrerei molto. Certo è che se non dovessero arrivare 6 punti fra Venezia e Monza - rispettivamente ultima e penultima della classifica di Serie A -, sarebbe un grosso guaio...

E sono giorni per altro che sulla prossima sfida di campionato, mi aleggia in testa lo spettro del Benevento... .brr 

Infatti non arriveranno 6 punti.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti