Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roberto-Bettega

Reggono l'ambiente Juventus?

Post in rilievo

Buongiorno.

Vorrei porre un problema,di cui a mio avviso si parla troppo poco, ovvero l'ambiente Juventus.

Io non credo che Thiago Motta seppur non entusiasmandomi adesso sia così scarso, come non credo che Gasperini (leggendolo.gli.ultimi giorni sul forum come un gradito nuovo allenatore) alla juventus farebbe quello che fa a Bergamo.

Quindi, aldilà della tecnica dei giocatori che non e sublime, e visto che la situazione pur cambiando tutto non migliora, vorrei domandare, secondo voi che Ambiente c'è ora alla Juventus? Sabato i giocatori erano molto nervosi.

Secondo voi reggono la pressione dell'ambiente o la subiscono soltanto?

Questo a mio modo di vedere é uno dei problemi più grandi della Juve attuale.

Leggo paragoni con palladino, kean che segna a Firenze ecc, ma non é la stessa cosa .

Facciamo l'esempio di Di natale in nazionale(tirò il rigore contro la Spagna cagandosi in mano), mentre a Udine faceva i gol stile Maradona, possiamo fare tanti altri esempi del genere.

Per essere chiaro vorrei mettere la Personalità di Gatti (aldilà di come sia tecnicamente), rispetto ad Altri , a lui non scotta la palla per tirare da fuori in una partita importante, non cerca per forza solo la giocata più facile.

Quindi concludo il monologo, chiedendo questo parere a voi? C'è un Ambiente Sano? (L anno scorso mi sembra proprio di no), i giocatori reggono la pressione? La squadra e l allenatore e supportato dalla società? O appena le cose vanno male iniziano subito a fare capire che verranno silurati?

Questo secondo me e il problema più grande, Anche della Ferrari guarda caso,dove l'ambiente sembrava gli ultimi anni veramente fatto solo di Tensione.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Se non reggi la pressione, non puoi stare alla Juve

neanche essere tifoso di questa straordinaria storia che si chiama Juventussssssssssssssssssssssssssssssssssss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' adesso che giocatori e allenatore dovranno dimostrare di reggere la pressione.

Finora hanno beneficiato di un iniziale entusiasmo dell'ambiente, poi di alcuni risultati favorevoli ed, anche quando i risultati hanno cominciato a mancare, non ci sono state vere e proprie debacle (a parte lo Stoccarda).

Ora invece arriva il difficile: primi fischi allo stadium, primi distacchi significativi dalle prime (e dalla quarta), gioco che progressivamente si incarta ....

Speriamo che tirino fuori tutti (a cominciare da Motta) risorse inaspettate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soltanto che nella realtà dei fatti é controproducente, purtroppo , nonostante che la Juve é la Juve e incarna una filosofia da più di 100 anni, ma se non si fanno i conti con la realtà ogni anno si é a capo.

Anche se son stati spesi 200 milioni non c sono giocatori leader o con una personalità abituata da grandi palcoscenici.

Inizio ciclo lippi:

Ciro Ferrara , Deschamps, acquisti di giocatori già leader nelle rispettive squadre passate , ad esempio Deschamps vincitore Champions con l OM da capitano se non erro .

Secondo Ciclo Lippi

Thuram, Nedved , inutile a spiegarlo che partite di Alta pressione e responsabilità han giocato in precedenza.

Chiaramente Altri tempi ed altre disponibilità economiche, però se non si fanno i conti con la Realtà, la realtà ti si ritorce contro con il doppio delle conseguenze.

Ora non va più bene il discorso sei alla Juve dobbiamo Vincere, prima si acquistavano i migliori del Mondo, se schieri Locatelli e fagioli , puoi essere la Juve quando vuoi, creando un ambiente di Tensione per via delle Aspettative Irreali, giocatori non in grado di reggere questa pressione , produrranno solo risultati peggiori ancora.

Quindi o ai crea un ambiente sereno o niente, puoi cambiare pure motta con Palladino o altri , il risultato e sempre quello, peggio ancora se una società stampo Elkann dove si e subito pronti a silurare senza mai farsi vedere una volta a sostenere proteggere l ambiente in TV.

La Juve ogni ciclo vincente che ha iniziato aveva sempre un ossatura di 3 giocatori almeno abituati già a grandi palcoscenici.

Quindi ripeto o si fanno i conti con la realtà o la realtà ti travolge .

Visto che e il 3 anno che la squadra ha una tensione e nervosismo incredibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un problema di pressione semmia di Ambiente veramente tossico, sono sicurissimo che Gasp da noi sembrerebbe un Del neri qualsiasi

siamo nella situazione che c'era ai tempi di Cobolli-Blonc o nell'era Morattiana dei Prescritti, dove ogni volta che arrivava un campione diventava brocco

sperp di sbagliarmi ma secondo me serve una figura Dirigenziale forte sopra Giuntoli.- un vero AD-DG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non è un problema di pressione semmia di Ambiente veramente tossico, sono sicurissimo che Gasp da noi sembrerebbe un Del neri qualsiasi

siamo nella situazione che c'era ai tempi di Cobolli-Blonc o nell'era Morattiana dei Prescritti, dove ogni volta che arrivava un campione diventava brocco

sperp di sbagliarmi ma secondo me serve una figura Dirigenziale forte sopra Giuntoli.- un vero AD-DG

Esatto hai spiegato meglio di me che faccio monologhi visto che non ho il dono della sintesi, non so se è l'impronta dirigenziale di Elkann,visto che anche alla Ferrari si assiste alla stessa Tossicità, l anno scorso all Arrivo di Vasseur se non erro l ingegnere Motorista si é licenziato dopo poche gare o comunque sia era palese che l'ambiente era una polveriera.

Ti puoi chiamare Ferrari - Juventus però il nome l han fatto gli uomini che ci sono stati in precedenza,non é il nome che rende forti gli uomini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un allenatore inadatto che ha fatto assemblare una squadra giusta negli uomini ma sbagliata nei ruoli, con doppioni e ruoli scoperti (inadatto anche il dirigente?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si scrive e si dice che un conto e’ allenare/giocare alla Juve un altro negli altri club big/medie/piccole.. Non e’ un modo di dire, e’ cosi, perche’ la Juve e’ e sara’ sempre il club piu’ grande d’italia e uno d’europa..

A prescindere dai risultati sportivi quando passi dal Bologna alla Juve comunque la prima richiesta è sempre la stessa: VINCERE.

Ora, discorso allenatore: Motta ha fatto la gavetta ed ora e’ arrivato all’apice con una squadra fatta secondo anche le sue indicazioni.. Quello che gli sta mancando e’ l’esperienza e probabilmente la lettura della partita, cosa che ne piu’ e ne meno impari col tempo, a meno che non sei un fuoco di paglia..

Lo stesso Conte fece la gavetta.. Sappiamo come e’ andata.

Discorso giocatori invece e’ molto piu’ semplice.. Se un giocatore e’ forte il salto non lo patisce e anzi o rimane sullo stesso livello o migliora, ma dipende anche dalla sua mentalità.. 

Esempio: Vlahovic pur avendo delle qualità, non ha ancora la mentalità del vincente e non si sa se l’avra’, e’ un giocatore fortemente umorale e queste cose non vanno bene per giocare in una grande.

Quindi la pressione nell’ambiente Juve c’e’, ci sara’ sempre e tutti quelli che vengono, devono esser consapevoli di cio’.

Comunque appena ritorneremo a vincere trofei, tutto ritornerà alla normalità e non manca molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché costringeremo un ragazzino di vent’anni a bloccare i commenti sui social per evitarsi gli insulti non accetterò mai di sentir parlare di pressione. Questa non è pressione, é idiozia. Il calcio rende la gente più scema di quello che già è normalmente.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante parole…

la cosa è semplice; se hai i giocatori forti vinci, se hai una squadra modesta hai difficoltà a farlo e si trovano mille ragioni per giustificarlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dankos2 ha scritto:

Ambiente del Piemontese falso e cortese? (chiedendo scusa ai piemontesi del forum, e' solo un detto"

Se è solo per quello di (veri) Piemontesi, purtroppo, ne sono rimasti pochi, e forse i problemi che ha ora la Juve arrivano proprio da lì, per cui stai tranquillo, le cause non sono quelle, anzi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhé é normale alla Juve avere più pressione.

Ciò detto sabato in effetti erano troppo nervosi, anche con l'arbitro, non si protesta così, oltretutto ha preso decisioni a noi favoreevoli alla fine negli episodi dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Demone ha scritto:

Se non reggi la pressione, non puoi stare alla Juve

Questo è vero. 

Ma è vero anche che se non lavori in un ambiente sano e tranquillo il peso della pressione può pesare un macigno per chiunque calciatore. 

Questo per dire che per me alla Juve c'è un ambiente tossico che mette a disagio i calciatori. 

Ecco perché chiunque compri non rende come da aspettative. 

Prendi le prime partite... Giocate pressoché alla perfezione nonostante le mille assenze.  Cosa è successo man mano lo sanno solo loro. Ma di certo qualcosa li sta turbando. Ed è una cosa che dura da anni ormai. Si parte con buoni propositi e poi man mano si peggiora di partita in partita. 

Solo quando presidenza dirigenza e ultimo magazziniere saranno in perfetta armonia ritorneremo a vincere. Per ora puoi comprare anche bellingam e mbappe che servirà a poco o nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Finché costringeremo un ragazzino di vent’anni a bloccare i commenti sui social per evitarsi gli insulti non accetterò mai di sentir parlare di pressione. Questa non è pressione, é idiozia. Il calcio rende la gente più scema di quello che già è normalmente.

Cos'è successo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le grandi Juve le hanno sempre fatte grandi dirigenti

Boniperti, Allodi, Moggi, Marotta ecc.

Per me il solo giuntoli non basta, anche se lo ritengo un ottimo Diesse, ma serve anche una figura più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Questo è vero. 

Ma è vero anche che se non lavori in un ambiente sano e tranquillo il peso della pressione può pesare un macigno per chiunque calciatore. 

Questo per dire che per me alla Juve c'è un ambiente tossico che mette a disagio i calciatori. 

Ecco perché chiunque compri non rende come da aspettative. 

Prendi le prime partite... Giocate pressoché alla perfezione nonostante le mille assenze.  Cosa è successo man mano lo sanno solo loro. Ma di certo qualcosa li sta turbando. Ed è una cosa che dura da anni ormai. Si parte con buoni propositi e poi man mano si peggiora di partita in partita. 

Solo quando presidenza dirigenza e ultimo magazziniere saranno in perfetta armonia ritorneremo a vincere. Per ora puoi comprare anche bellingam e mbappe che servirà a poco o nulla. 

Mi trovi d'accordo. 

In più  aggiungo una mia personalissima  sensazione....

Dentro la Juve ci Deve essere un ambientino di lavoro  un po'..... come dire.... Falso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità Allegri o non allegri, gli allenatori son sempre andati e venuti, però quello che e successo nella Finale di coppa Italia é figlio di un Ambiente che non aiuta i risultati, chiaramente se sei pagato profumatamente in diretta TV devi evitare di Dar di Matto, però é oggettivo che era figlio di un "quasi mobbing"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dankos2 ha scritto:

Ambiente del Piemontese falso e cortese? (chiedendo scusa ai piemontesi del forum, e' solo un detto"

Un mio amico Sabaudo lo declina diversamente: "falso cortese" .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti