Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roberto-Bettega

Reggono l'ambiente Juventus?

Post in rilievo

8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Come scrivevo poco fa anche in un altro topic, le pressioni alla Juventus ci sono sempre state e sempre ci saranno. Chi non le sa affrontare, gestire e superare, non è il luogo giusto per proseguire la propria carriera. 

Sono cominciate le partite ogni tre giorni. Un conto è preparare una sfida a settimana, un altro una serie d'incontri ravvicinati. 

Magari fosse solo stanchezza fisica... 

Ma come dimostrano le rimonte con Lipsia Inter Bologna questo è l'ultimo dei nostri problemi. Scommettiamo che anche quando rientreranno tutti gli infortunati e col mercato di gennaio  sarà la stessa solfa?.. 

Sono convinto che se anche a gennaio compriamo bellingam e halland dopo 3 partite si imbrocchiscono pure loro. 

Qui c'è qualcosa che non funziona a livello gestionale e interpersonale che svuota  giocatori e allenatori. 

Ultimamente siamo come un buco nero che inghiotte tutto e tutti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il tifoso medio bianconero, pertanto, vive male le annate (o ancor peggio i periodi) senza successi.

Sì, a parole ti può dire  "Oh, che bello, diamo un'evoluzione giochista alla Juve, era ora! Non mi importa se staremo "x" anni senza vincere, l'importante è vedere un bel gioco".

Ma poi sappiamo benissimo (ed è puntualmente accaduto anche in questa stagione) che i bei propositi durano un paio di mesi...

L'importante è che in società abbiano la pazienza che noi tifosi non abbiamo, il resto sono chiacchiere tra di noi  .ok

3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Buongiorno, raggio di sole 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Magari fosse solo stanchezza fisica... 

Ma come dimostrano le rimonte con Lipsia Inter Bologna questo è l'ultimo dei nostri problemi. Scommettiamo che anche quando rientreranno tutti gli infortunati e col mercato di gennaio  sarà la stessa solfa?.. 

Sono convinto che se anche a gennaio compriamo bellingam e halland dopo 3 partite si imbrocchiscono pure loro. 

Qui c'è qualcosa che non funziona a livello gestionale e interpersonale che svuota  giocatori e allenatori. 

Partite e rimonte tutte episodiche e frutto di giocate del singolo. Per il resto comunque sono del tuo stesso avviso... ma ci aggiungo anche questo fattore perchè mi dà la sensazione che si poteva fare meglio a livello di preparazione - mancanza di esperienza? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio parere per l'autore del post.

Secondo me l'ambiente Juve è molto sano, tosto e molto molto esigente. 

Il contesto ti obbliga a vincere sempre o comunque a restare in partita ed in lotta per la competizione finale, sempre.. nel caso in cui le cose non vadano alla perfezione bisogna esser in grado di ricevere le critiche e le pressioni esterne e trasformarle in stimolo in campo.

Quindi non solo tecnica e fisicità, alla Juve serve anche e soprattutto la tenuta mentale.

In questo gruppo mi sono sembrati mentalmente ancora non pronti Rouhi, Douglas Luis (per come è entrato, ma ho fiducia che possa tirar fuori il carattere) e Fagioli a tratti. Su Koopmeiners penso sia stato più decisivo l'aspetto fisico ed il posizionamento in campo, ho fiducia che possa rendere molto di più.

GIi altri secondo me non hanno nessun problema a portare la maglia della Juve dal punto di vista mentale.. è chiaro che vanno testati quando la palla scotta, ad esempio già mercoledì con il ManCity dove è in ballo la qualificazione.

L'esempio Di Natale è calzante, non tanto per il rigore sbagliato in nazionale (che ci può stare) quanto nel suo costante rifiuto di andare a giocare in una grande squadra.. era limitato da quel punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

1) Non capisco cosa dovrei continuare, mi hai dato ragione e va bene così.

2) La parte evidenziata è ovvia (altra cosa che ho scritto anch'io, quindi non si capisce il motivo del contendere).

3) Non mi capacito di come si possa volere o rimpiangere Sarri alla Juventus, né di come possa essere stato ingaggiato. Adatto come un coccodrillo in Groenlandia. Nonostante sia l'unica squadra con cui abbia vinto lo scudetto, continua ad essere antijuventino (lui lo è davvero, non recita una parte come Mourinho o Zeman) e a parlare di scudetti persi in albergo.

Ma chi lo rimpiango era solo un esempio per capirne cosa diventato l'ambiente Juve anche se uno parte bene poi viene risucchiato nella mediocrità generale come tutti, cmq basta non importa che tu mi quoti all'infinito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti