Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Bonucci a Prime, tutta la verità su Allegri: 'Mi ha mandato in quel posto, mi ha detto che sono un c.... Su Szczesny: 'Mentre parlavo stava al bagno...'

Post in rilievo

19 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

chiellini era nato terzino, a firenze giocava da terzino e la juve lo adocchiò proprio in quel ruolo dove faceva cose egregie...

Quando passarono al 3-5-2 con Conte (la BBC) sulle fasce ci stavano Lict e Asamoah, all'arrivo di Allegri ritornarono alla difesa a 4 e ricordo che Chiellini e Bonucci stavano al centro e sulle fasce ci stavano Lict ed Evra.

Il più delle volte.

Lui si sganciò dal ruolo e lo disse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Quando passarono al 3-5-2 con Conte (la BBC) sulle fasce ci stavano Lict e Asamoah, all'arrivo di Allegri ritornarono alla difesa a 4 e ricordo che Chiellini e Bonucci stavano al centro e sulle fasce ci stavano Lict ed Evra.

Il più delle volte.

Lui si sganciò dal ruolo e lo disse.

il 3-5-2 non aveva ancora asamoah, arrivò l'estate dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

chiellini era nato terzino, a firenze giocava da terzino e la juve lo adocchiò proprio in quel ruolo dove faceva cose egregie...

Assolutamente sì.

Se non ricordo male, a Livorno faceva addirittura il quinto di centrocampo di 352

Poi terzino a Firenze, terzino i primi anni da noi; fu spostato centrale da Ranieri (su consiglio di Capello) a causa dell'inconsistenza (fisica prima di tutto) di Criscito.

Da lì è sempre rimasto centrale, salvo 2-3 partite il primo anno di Conte, prima che si passasse al 352

9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

il 3-5-2 non aveva ancora asamoah, arrivò l'estate dopo.

Anche questo è verissimo.

Il primo anno di Conte a sinistra si alternavano Estigarribia e De Ceglie (dopo il passaggio al 352)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

bonucci è sempre stato un centrocampista fatto e finito, la delicatezza del tocco di palla lo ha sempre testimoniato, tanta, troppa roba per un difensore centrale.

Semplicemente bonucci non aveva voglia di faticare, a centrocampo si corre mentre in difesa MOLTO MENO, ecco perchè l'intera carriera, praticamente, da difensore centrale.

Ma senza due autentici mastini al fianco avrebbe fatto una rapidissima discesa nelle categorie inferiori essendo un pessimo marcatore, pessimo.

Al bari si parlava di ranocchia quello bravo, non lui.

La sua fortuna si chiama CHIELLINI/BARZAGLI senza i quali alla juve da difensore centrale avrebbe avuto vita brevissima.

ce li ricordiamo tutti gli 1 vs. 1 nei quali SISTEMATICAMENTE si girava dando le chiappe all'offendente, mica lo abbiamo dimenticato????

Come difensore puro non era il massimo è vero come è vero che negli uno contro uno era spesso saltato però il suo ruolo è anche e soprattutto altro e lui a mio parere era tra i migliori.

Poi io dico sempre ma se tutti gli allenatori dal club alla nazionale lo facevano giocare sempre titolare beh proprio scarso non era 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Come difensore puro non era il massimo è vero come è vero che negli uno contro uno era spesso saltato però il suo ruolo è anche e soprattutto altro e lui a mio parere era tra i migliori.

Poi io dico sempre ma se tutti gli allenatori dal club alla nazionale lo facevano giocare sempre titolare beh proprio scarso non era 

perchè giocava nella BBC anche in nazionale.

lui è stato un centrocampista autentico che si è riciclato difensore centrale PER NON DOVER CORRERE A PERDIFIATO in ogni partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

chi si autocelebra continuamente (e ne so qualcosa perchè la mia collega del CD'A fa lo stesso ed è ridicola ed insopportabile) è una persona mentalmente fragile ed insicura, altro che leader....

Esattamente.Quando un leader parla,tutti ascoltano.Di certo non vanno in bagno a *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa su cui sono d'accordo con Allegri. Ma non mi piace sparare sulla croce rossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, giampy_style ha scritto:

Che esagerazione mamma mia. Capisco l’antipatia a pelle che qualcuno possa suscitarci, però onestamente sembra un accanimento ridicolo. Bonucci è stato uno dei migliori giocatori di questo club e uno di quelli con più presenze. Ha salvato tanti gol importanti, ne ha fatti fare altri con i suoi lanci e ne ha fatti alcuni altrettanti pesanti. Se parliamo così di Bonucci abbiamo toccato il fondo. 

Ho già spiegato nel post che non è una questione di presenze o prestazioni in campo, altrimenti Bonucci dovrebbe essere più importante di vere leggende della Juventus come Zoff e Boniperti. Mi riferisco ad atteggiamenti in campo e nello spogliatoio, alla mancanza di rispetto nei confronti di allenatori e compagni, il suo ego smisurato che l'ha portato a sentirsi sempre al di sopra della club, il ritorno di comodo alla Juve come se nulla fosse accaduto ( senza manco avere l'umiltà del figlio prodigo che perlomeno si offrì di fare lo schiavo). 

Ma ce lo vedete una leggenda della Juve come, non dico Del Piero, ma un Nedved o un Chiellini ( giusto per restare nell'epoca moderna) andare al Milan o all'Inter, segnare ed esultare in faccia a casa nostra? 

Io no, sono fatto cosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che pensava che Bonucci fosse un leader era lui stesso. Per me Szczesny faceva quel gesto plateale per farglielo capire. 

C'é di buono che quella sicurezza in sé stesso si tramutava in campo in quella capacitá di chiedere palla ai compagni quando erano in difficoltá o fare passaggi filtranti estremamente utili, ma pericolosi. Si prendeva grandissime responsabilitá e pochi gliene hanno dato atto, dicendo sempre che é stato fortunato ad avere vicino Barza e Chiello.

Io credo che pure loro due si ritenessero fortunati a non dover gestire la palla o passarla, con il rischio che se andava male si poteva perdere una partita.

Probabilmente se Bonucci non avesse parlato tanto, i gradi di leadership gli sarebbero arrivati per il modo in cui giocava. Invece il cercare di essere un leader carismatico mostrava insicurezza e lo faceva sembrava buffo/ridicolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, ci sono cose interessanti (a parte i litigi personali che lasciano il tempo che trovano).

allegri è stato un bravo gestore di una squadra con campioni ma non ha mai dato un gioco alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla questione del cambio di Marchiso  ha ragionissima 

Allegri più volte ha mostrato ottusità nel tenere in campo giocatori che non stavano più in piedi o diffidati a risultato acquisito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Semper Fideles ha scritto:

Ho già spiegato nel post che non è una questione di presenze o prestazioni in campo, altrimenti Bonucci dovrebbe essere più importante di vere leggende della Juventus come Zoff e Boniperti. Mi riferisco ad atteggiamenti in campo e nello spogliatoio, alla mancanza di rispetto nei confronti di allenatori e compagni, il suo ego smisurato che l'ha portato a sentirsi sempre al di sopra della club, il ritorno di comodo alla Juve come se nulla fosse accaduto ( senza manco avere l'umiltà del figlio prodigo che perlomeno si offrì di fare lo schiavo). 

Ma ce lo vedete una leggenda della Juve come, non dico Del Piero, ma un Nedved o un Chiellini ( giusto per restare nell'epoca moderna) andare al Milan o all'Inter, segnare ed esultare in faccia a casa nostra? 

Io no, sono fatto cosi. 

Si ma non ha senso come opinione, perché per coerenza ad ogni gol di Bonucci, assist o gol evitato grazie ad un suo intervento, ti saresti dovuto arrabbiare e non esultare. Siccome io credo che in quei momenti tu abbia esultato, ti trovo fuori luogo. Bonucci ha fatto vincere la Juventus pertanto ogni suo trofeo è anche merito suo e di chi giocava in quelle rose. Poi lo criticate per l’atteggiamento, per il carattere, nemmeno voi foste stati nello spogliatoio della Juventus. Non sapete nulla di come siano nel privato queste persone e probabilmente tanti di cui avete un opinione positiva, se li aveste conosciuti di persona vi sareste ricreduti. Sono discorsi quasi ovvi per quanto siano banali, invece vi vedo accanirvi contro Bonucci perché per voi è arrogante, opinione che vi fate dai giornali, indiscrezioni ed interviste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ce ne voleva di m**** nel cervello per andarlo a riprendere dal Milan dopo che ce ne eravamo liberati!

Ciò non toglie che sia stato davvero un gran bravo difensore nei suoi migliori anni con Conte ed Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giampy_style ha scritto:

Si ma non ha senso come opinione, perché per coerenza ad ogni gol di Bonucci, assist o gol evitato grazie ad un suo intervento, ti saresti dovuto arrabbiare e non esultare. Siccome io credo che in quei momenti tu abbia esultato, ti trovo fuori luogo. Bonucci ha fatto vincere la Juventus pertanto ogni suo trofeo è anche merito suo e di chi giocava in quelle rose. Poi lo criticate per l’atteggiamento, per il carattere, nemmeno voi foste stati nello spogliatoio della Juventus. Non sapete nulla di come siano nel privato queste persone e probabilmente tanti di cui avete un opinione positiva, se li aveste conosciuti di persona vi sareste ricreduti. Sono discorsi quasi ovvi per quanto siano banali, invece vi vedo accanirvi contro Bonucci perché per voi è arrogante, opinione che vi fate dai giornali, indiscrezioni ed interviste.

Ognuno ha una propria opinione su ogni calciatore, si può dire tranquillamente che tizio non è da Juve senza essere tacciato di incoerenza se segna o gioca bene ( e tra l'altro, come ho già detto, non è un discorso che riguarda le sue prestazioni sul rettangolo di gioco). 

Le mie impressioni su Bonucci si basano sui fatti:

- è fattuale che sia andato al Milan e che ci abbia esultato contro;

- è fattuale che nell'ultimo anno da noi abbia intentato una ridicola causa per mobbing solo perché alla povera stella ad inizio luglio gli era stato detto che non faceva più parte del progetto tecnico. Trattato talmente male che gli era stato detto, di persona dai dirigenti, a casa sua e in tempo utile, oltre ovviamente al fatto che potesse tranquillamente allenarsi;

- è fattuale che abbia voluto mettere i piedi in testa al proprio allenatore decidendo lui i cambi, cosi come è fattuale che l'abbia riconcorso negli spogliatoi con l'intenzione di mettergli le mani addosso;

e così via.

C'è chi questi comportamenti e il suo carattere li digerisce ( in tal caso complimenti per lo stomaco) ,altri, invece, come me, decisamente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato un grande estimatore di Bonucci. Nonostante il suo tradimento con il Milan comunque mi sta più simpatico di Allegri, allenatore che è stato capace di distruggere la mentalità della società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti