Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Quali (e quanti) sono per noi i giocatori di qualità della squadra

Post in rilievo

Salve a tutti. Premessa, non intendo indicare la forza\statura\valutazione\livello dei giocatori, non intendo se performano sopra o sotto le aspettative, intendo se DI BASE, sono visti come giocatori di qualità. Chi più chi meno.

Questo topic vuole cercare di fare chiarezza su quanta qualità c'è in squadra. Io di giocatori ne conto 7)8\9.

DifesaDanilo, CambiasoCentrocampo\34rti: Fagioli, Koopmeiners, Douglas Luiz - 34rti - Esterni: Yildiz, Nico Gonzalez, Conceicao.

Aggiungo che non sono giocatori di qualità, ma sanno dare, a mio parere, qualità, Kalulu, Thuram, Locatelli, MCKennie. Keprhen nella fattispecie per me non è lontano dall'essere un giocatore di qualità.

Saranno giocatori di qualità Mbangula e Adzic poi.

E per voi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai dimenticato Bremer.

Danilo non è qualità e non lo era in passato ma tenta grinta e cuore oltre l'ostacolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer manca; Kalulo è di qualità.

Thuram deve farsi ma è uno che sembra dominante a centrocampo, non un campione ma sicuramente più cuore e grinta di Danilo.

Conceicao molto bravo, magari azzeccarne altri come lui.

DL non l’abbiamo mai visto purtroppo perché sembrava palla al piede il più forte.

Koop per me fortissimo anche se sta avendo difficoltà.

Resta più Yldiz che sta crescendo ma ne ha di strada da percorrere per essere un campione in quel ruolo e Cambiaso che per me è diventato fortissimo.

Na abbiamo ancora parecchia di strada davanti da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi giocatori di classe pura (alla Del Piero,Zidane,Pirlo) NESSUNO

Se intendi giocatori magari non Top Top sulla "Tecnica pura" ma con altre caratteristiche importanti.

Difesa: Bremer, CambiasoCentrocampo: Koopmeiners, Douglas Luiz,Thuram - 3/4 - Esterni: Yildiz, Nico Gonzalez, Conceicao

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Velen03 ha scritto:

Se intendi giocatori magari non Top Top sulla "Tecnica pura" ma con altre caratteristiche importanti.

Difesa: Bremer, CambiasoCentrocampo: Koopmeiners, Douglas Luiz,Thuram - 3/4 - Esterni: Yildiz, Nico Gonzalez, Conceicao

Esatto: distinguiamo buoni, da molto buoni a campioni.

Secondo me in questo elenco fatto da te ci siamo. Aggiungerei come "buono" Kalulu e secondo me, in prospettiva, (ma di pazienza non ce n'è mai in questi casi) forse perfino Mbangula (ovviamente non subito e non su livelli top, ma magari, "da grande" almeno un Nico potrebbe tranquillamente esserlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzalez e Douglas Luiz sono giocatori di qualità ma ancora non hanno dimostrato. Se ingranano loro ne vedremo delle belle.

In difesa abbiamo un top BREMER, due aspiranti top CAMBIASO, KALULU e una speranza SAVONA

A centrocampo abbiamo un top KOOPMEINERS, un aspirante top DOUGLAS LUIZ e due speranze THURAM e FAGIOLI

Sulla trequarti abbiamo un top NICO GONZALEZ, tre speranze YILDIZ, CONCEICAO e ADZIC

In attacco abbiamo un aspirante top VLAHOVIC

Considero ottimi gregari GATTI, LOCATELLI, McKENNIE e WEAH

dobbiamo sostituire DANILO e MILIK con giocatori di prospettiva. Se partono Vlahovic e Fagioli vanno sostituiti adeguatamente, possibilmente con giocatori più forti.

In pratica ci mancano 4 giocatori, 6 se vendiamo Vlahovic e Fagioli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nem0 ha scritto:

E per voi?

Nelle Tue considerazioni manca Motta ... sopratutto perché nelle scelte societarie è stata data centralità alla guida tecnica ed alla sua "idea di calcio". 

La rosa a mio parere ha un ottimo livello tecnico ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- nessun fuoriclasse o top player (come si usa definirli ora)

- 5 ottimi giocatori: Bremer, Cambiaso, coicencao, Yildiz, Perin

- tutto il resto dei buoni giocatori come ce ne sono tanti in giro e a costi (sicuramente) inferiori rispetto a  quanto sono stati pagati almeno 3 di mia conoscenza

passo e chiudo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Nelle Tue considerazioni manca Motta ... sopratutto perché nelle scelte societarie è stata data centralità alla guida tecnica ed alla sua "idea di calcio". 

La rosa a mio parere ha un ottimo livello tecnico ... 

Per il 2024 sì molto tecnica rispetto alla media...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pochi per me. In porta preferisco Perin, poi sicuramente Bremer quando tornerà, Cambiaso (ce ne fossero 3 come lui), Conceicao e Yildiz (mavia la 10, almeno per ora). Stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè l'unico giocatore veramente di qualità fatto e finito l'abbiamo perso ed è Bremer. Poi ci metto un bel groppone di giocatori che sono un passo indietro, con qualcuno che col passare del tempo può diventarlo. E qui ci metto Yildiz, Conceicao Cambiaso Thuram e Koop anche se per età è più in là. Questa per me è la gente fondamentale nella rosa, in ottica presente e futura per qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cosa tu intenda con “qualità”.

Stiamo parlando di un concetto relativo e mai assoluto.

Un difensore “di qualità” avrà qualità diverse da un esterno offensivo “di qualità”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si intende qualita tecniche, si contano su una mano. 

Partendo da dietro Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz, Conceicao, Nico.

Per il resto la qualità tecnica latita. Con la riserva su Douglas Luiz perché in teoria sarebbe un giocatore tecnico, ma l'abbiamo visto troppo poco per poter giudicare. Al Villa era quello che svoltava tecnicamente le giocate a centrocampo per chi segue la Premier.

Se invece si intendono qualità in relazione al ruolo in cui si gioca allora la lista si aggiorna con Bremer e Thuram oltre ai già citati. 

Per il resto non vedo grosse qualità, ma calciatori mediocri. 

Su Fagioli ho delle idee contrastanti...a volte penso abbia qualità importanti, a volte è deleterio per la squadra. Non riesco a capirlo bene fino in fondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi quanti giocatori da juve (per come la intendiamo noi) ci sono in squadra ? 

la risposta è brutta ..... 3 .....bremer conceicao, vlahovic .... con altri che possono fare da comprimari e che in rosa possono starci , come kalulu e cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Velen03 ha scritto:

La penso esattamente come te,menzione per Kalulu che comunque nella mediocrità si eleva un pochino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendendo giocatori di livello internazionale che potrebbero giocare titolari in giro per l’Europa:

Difesa: Bremer, Cambiaso 

Centrocampo: nessuno

Attacco: Conceicao e forse Vlahovic nel giusto contesto

Aggiungo però che ci sono anche potenziali top che un giorno potrebbero diventare di grande livello internazionale, come Kalulu, Thuram, Koop, Douglas, Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Nico Gonzalez e Douglas Luiz sono giocatori di qualità ma ancora non hanno dimostrato. Se ingranano loro ne vedremo delle belle.

In difesa abbiamo un top BREMER, due aspiranti top CAMBIASO, KALULU e una speranza SAVONA

A centrocampo abbiamo un top KOOPMEINERS, un aspirante top DOUGLAS LUIZ e due speranze THURAM e FAGIOLI

Sulla trequarti abbiamo un top NICO GONZALEZ, tre speranze YILDIZ, CONCEICAO e ADZIC

In attacco abbiamo un aspirante top VLAHOVIC

Considero ottimi gregari GATTI, LOCATELLI, McKENNIE e WEAH

dobbiamo sostituire DANILO e MILIK con giocatori di prospettiva. Se partono Vlahovic e Fagioli vanno sostituiti adeguatamente, possibilmente con giocatori più forti.

In pratica ci mancano 4 giocatori, 6 se vendiamo Vlahovic e Fagioli.

Luiz al momento è un aspirante paracarro...conta quello che combinano con la nostra di maglia...anche Ramsey era un top ma arrivato da noi è stato solo un flop. Poi magari si ripiglia ma ad oggi dire che il tuo è un parere ottimista è riduttivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il criterio è diverso, ci sono giocatori di qualità alta come douglas luiz e koopmeiners che alla juve sono nel posto sbagliato. avranno sempre qualità, ma saranno sempre nel posto sbagliato. queste cose nel calcio succedono spesso, ogni giocatore deve trovare la sua maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito cosa intendi con "qualità".

Gente che sa fare bene quello che il suo ruolo compete, magari aggiungendoci anche competenze palla al piede?

O semplicemente gente che sa fare bene il proprio ruolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

per me il criterio è diverso, ci sono giocatori di qualità alta come douglas luiz e koopmeiners che alla juve sono nel posto sbagliato. avranno sempre qualità, ma saranno sempre nel posto sbagliato. queste cose nel calcio succedono spesso, ogni giocatore deve trovare la sua maglia.

Douglas Luiz è nel posto sbagliato, non ha mai giocato ma è nel posto sbagliato? O forse intendi posto sbagliato come locazione geografica?

16 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

Top solo Bremer e Conceicao il resto ne devono mangiare ancora di pasta.

Si ma metterebbero solo pancia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti