Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 6ª Giornata: Atalanta-Real Madrid 2-3, Bayer Leverkusen-Inter 1-0, Benfica-Bologna 0-0, Milan-Stella Rossa 2-1

Post in rilievo

Ma la squadra col miglior gioco d'Europa e con la rosa migliore al mondo come mai è stata presa a pallate dal minuto 1 a quello 90 dal Bayer?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Domanda tecnica: come puo' essere rigore quello assegnato al Bayern, con palla gia' ampiamente calciata?

In telecronaca dicevano che l arbitro si era risentito perche 2 3 minuti prima gli aveva annullato un gol regolarissimo per presunto fallo sul portiere..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma la squadra col miglior gioco d'Europa e con la rosa migliore al mondo come mai è stata presa a pallate dal minuto 1 a quello 90 dal Bayer?

Hanno semplicemente fatto la stessa partita che hanno fatto nelle precedenti 5, solo che stavolta hanno trovato contro una squadra seria e un arbitro meno accondiscendente sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Si ma ragazzi va benissimo percxxarli, ma è la stessa squadra che nonostante abbia fatto in tutte le partite turn-over, nonostante un non gioco, nonostante tutto, mal che vada stasera si ritrova all'ottavo posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, magari sono prevenuto io, ma il rigore per l'Atalanta mi pare abbastanza inesistente. Ho visto solo gli highlights e, nell'unico replay stretto che c'è mi pare che Tchouameni non tocchi mai Kolasinac, o se lo fa è davvero un tocco lievissimo e non così decisivo per giustificare la caduta del giocatore orobico.

Ripeto, è una domanda seria, magari sono io che sono un po' prevenuto nei confronti delle italiane 😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Scusate, magari sono prevenuto io, ma il rigore per l'Atalanta mi pare abbastanza inesistente. Ho visto solo gli highlights e, nell'unico replay stretto che c'è mi pare che Tchouameni non tocchi mai Kolasinac, o se lo fa è davvero un tocco lievissimo e non così decisivo per giustificare la caduta del giocatore orobico.

Ripeto, è una domanda seria, magari sono io che sono un po' prevenuto nei confronti delle italiane 😅😅

In diretta sembrava un fallo grande come una casa, guardando il replay c'è un lieve tocco che però fa inciampare Kolasinac.

Secondo me rigore nettissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

In diretta sembrava un fallo grande come una casa, guardando il replay c'è un lieve tocco che però fa inciampare Kolasinac.

Secondo me rigore nettissimo.

Ah ok, grazie mille  .ok

Onestamente più lo guardo e meno vedo il tocco, tanto che mi vien da dire che a confronto il contatto Mbangula-Holm di sabato fosse un rigore grande quanto una casa 😅 (cosa che non è assolutamente, intendiamoci)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PR20 ha scritto:

Sono un tentativo di fornire una statistica un po' piu significativa dei semplici tiri.

Con gli XG (expected goals) ad ogni tiro viene dato un punteggio inferiore a 1 che rappresenta la probabilita che tirando da quella posizione si segni (questa e' ricavata a sua volta dalle statistiche di tutti i tiri effettuati da quella posizione nel passato).

Quindi un tiro che ha solo il 10% di probabilita di diventare un goal vale 0.1, uno dal dischetto del rigore vale 0.75 e cosi via.

Alla fine della partita sommando tutti gli XG di una squadra hai un valore che in teoria rappresenta il numero di goal attesi che il gioco di quella squadra ha prodotto. Cosi intanto hai un modo di confrontare il gioco delle due squadre un po' piu significativo dei semplici tiri in porta perche' viene tenuta in considerazione anche la pericolosita dei tiri effettuati. Cioe' la squadra che produce ad esempio 3 XG in teoria ha prodotto occasioni da cui in media di solito si ottengono 3 gol. 

In secondo luogo, se una squadra ha segnato meno gol degli XG calcolati con le occasioni prodotte si puo' dire che i suoi attaccanti hanno finalizzato meno bene della media mentre se hanno segnato piu gol degli XG avranno finalizzato meglio della media.

Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma ragazzi va benissimo percxxarli, ma è la stessa squadra che nonostante abbia fatto in tutte le partite turn-over, nonostante un non gioco, nonostante tutto, mal che vada stasera si ritrova all'ottavo posto...

Ci si ritrova per furti clamorosi (rigore non dato Arsenal) e botte di * clamorose (meritavano di perdere con gli svizzeri e si sono trovati con il Lipsia privo di mezza squadra). Questi fanno le classifiche per furti e botte di * clamoroso e spudorato. 

E infatti era raggelante leggere statistiche comiche tipo che ne perdono 2 in 2 anni o che non subivano reti per 5 partite di fila. La casualità accompagna il loro cammino. Le cose verranno messe a posto dagli ottavi su cosa sia in realtà questa squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Nonseinormale65 said:

Semplice...non è che se fai fallo in area a palla già lontana il regolamento non esiste...hai procurato un danno all'avversario,non puoi sapere come si sviluppa l'azione,magari un rimpallo o respinta del portiere o palo e la palla torna a chi ha calciato e se lo hai sgambettato impedendogli quindi di rigiocarla...rigore tutta la vita.

Ma la palla era gia' su Ganimede con vista su Giove...magari si, tornava in gioco per l'effetto fionda gravitazionale, ma ecco mi sembra improbabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Non mi pare di avere scritto e nemmeno averlo fatto intendere.

Ho scritto che ieri alla fine la differenza è  stata fatta dalle giocate negli ultimi metri, fatte con una qualità da una parte e con un altra dall Altra 

Beh, però il secondo gol è frutto comunque di una sculata clamorosa, senza il rimpallo fortunoso Vinicius non avrebbe mai avuto palla sui piedi davanti al portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Lo so che non ha senso ragionare con i se e con i ma, però noi in 5 partite abbiamo incontrato una squadra attualmente già eliminata perché ha fatto 0 punti in 6 incontri, ed un'altra che, se non avesse battuto noi, avrebbe 1 punto in 5 partite.

In teoria non sono materasso, ma in pratica lo sono state fino ad ora.

Non capisco dove vuoi arrivare

Ok diciamo anche che noi abbiamo affrontato 2 squadre materasso e che l'unico rimpianto vero dunque è avere perso con lo Stoccarda 

Dimmi allora che ne pensi del cammino dei prescritti con 4 squadre che attualmente totalizzano 7 punti 

Stella Rossa 3 punti 

Young Boys 0 punti 

Lipsia 0 punti 

Sparta Praga 4 punti  

O dell Atalanta che incontra 4 squadre che totalizzano 11 punti 

Shaktar 4 punti 

Stoccarda 4 punti (dovuti dal nostro regalo appunto) 

Young Boys 0 punti 

Sturm Graz 3 punti 

Non ho voglia di fare i calcoli per tutti, ma mi sembra oggettivo che il nostro percorso non sia un percorso agevole con sole 2 squadre materasso quando altre invece nel percorso ne hanno 3 o 4

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Beh, però il secondo gol è frutto comunque di una sculata clamorosa, senza il rimpallo fortunoso Vinicius non avrebbe mai avuto palla sui piedi davanti al portiere.

Coi se e coi ma abbiamo perso 7 finali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Si ma quello che intendo è  che Vinicius non ha sbagliato e non era semplice,  Retegui si per esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Anche il Lilla non era chissà che cosa la colpa è solo nostra infatti 

Beh...però il Lille ha battuto il Real e l'  Atletico a Madrid...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non andranno molto oltre poi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, RogerWaters said:

Non abbiamo solo perso, ci hanno demoliti

basta arrivare agli spareggi; a febbraio ci saranno squadre diverse...

certo, eviterei di arrivare dopo il 20 esimo posto, perche tra il 9 ed il15 esimo posto potreste beccare qualche mina vagante come atletico Real arsenal o PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

La penso allo stesso modo. Il giocatore dell'Atalanta si è sgambettato da solo. 

42 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Beh...però il Lille ha battuto il Real e l'  Atletico a Madrid...

Eh ma non lo sai che gli squadroni veri erano Young Boys e Dinamo Zagabria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

La penso allo stesso modo. Il giocatore dell'Atalanta si è sgambettato da solo. 

La cosa incredibile, se diamo per assodato che il rigore è quantomeno "generoso" (come usano dire quando capita a noi), è che sia successo contro il Real Madrid sefz

Ho il piccolissimo dubbio che se fosse successo a parti invertite ora ci sarebbe una polemicona in atto da parte di mezza stampa italiana, ed evito di citare quel gran signore di Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta indolore per le feci milanesi, arriveranno comunque tra le prime 8, l’unica nota positiva è la la scarsa vena di Lautaro, anche Taremi al momento piuttosto inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

le feci milanesi, 

mi piace, mi permetti di usarlo quando lo riterrò opportuno?

33 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ma non andranno molto oltre poi. 

io spero sempre in un tonfo fragoroso il cui eco arrivi anche in alaska...

la mia speranza è l'ultima a morire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

La cosa incredibile, se diamo per assodato che il rigore è quantomeno "generoso" (come usano dire quando capita a noi), è che sia successo contro il Real Madrid sefz

Ho il piccolissimo dubbio che se fosse successo a parti invertite ora ci sarebbe una polemicona in atto da parte di mezza stampa italiana, ed evito di citare quel gran signore di Gasperini

Il Real è nemico di Ceferin. Non mi sorprende. Intanto nel basket sono pronti a superare pure l'Eurolega e ad unirsi alla Nba. Il  calcio è fermo alla preistoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

io spero sempre in un tonfo fragoroso il cui eco arrivi anche in alaska...

la mia speranza è l'ultima a morire

Io m accontento anche solo che agli over 30 Acerbi, Mkhtiryan, Calhanoglu, Darmian venga una sciatica da  "Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onetime ha scritto:

Ripeto, è una domanda seria, magari sono io che sono un po' prevenuto nei confronti delle italiane

completamente inventato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti