Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa League • 6ª Giornata: Roma-Braga 3-0, Ajax-Lazio 1-3. Conference League • 5ª Giornata: Fiorentina-Lask 7-0

Post in rilievo

8 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Nuno Tavares è uno dei terzini più forti al mondo. Quanto mi fa impazzire

Il suo problema è che ora è ostaggio di Lotirchio... che gli appenderà un cartellino del prezzo esagerato. Ce lo fa invecchià alla Lazzie...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Goool1997 ha scritto:

La lazio può essere la sorpresa dell'europa league

La Lazio è da inizio stagione che gioca benissimo e in molti dicevano che aveva fatto un bel mercato

Aggiungiamoci che Baroni è un ottimo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cassius Clay ha scritto:

La lazio e la viola sono due ottime squadre,mi stanno sorprendendo,sara' dura quest'anno

Per me sono diversi anni che la serie A e' cresciuta decisamente di livello.

Noi la confrontiamo sempre con il nostro campionato anni 80-90, ma quel periodo e' stato un'eccezione non solo italiana.

Negli ultimi anni all'Italia e' mancato solo lo "squadrone", ma un campionato non e' fatto solo da 1 o 2 squadre.

Il valore medio di squadre come Juventus, Atalanta, Milan, Napoli, Inter, Lazio, Roma e anche Fiorentina non lo trovi mica in Spagna o in Germania. 

C'e' solo la Premier che probabilmente ci sta sopra (anche se il divario si e' notevolmente ridotto)

E' che noi abbiamo avuto campionati, in passato, di livello cosi' alto, che sara' difficile ritornare ad un livello che ci soddisfi (soprattutto chi li ha vissuti)

Cioe' noi abbiamo avuto delle serie B con gente come Bierhoff, Batistuta, Vieri, Inzaghi e Chiesa...(e sto parlando tutti assieme lo stesso anno XD) che no, non era solo perche' erano giovani (Batistuta aveva gia' vinto 2 cope america, 1 da capocannoniere... oggi sarebbe ovunque meno che in una serie B di qualsiasi nazione) 

Il Milan di Sacchi, per capirci, ha vinto un solo scudetto. 

Ma sono robe che fanno parte di una storia che non e' mai esistita da nessun'altra parte.

Anche la miglior Premier non arriva ad un'unghia della serie A tra meta' anni 80 e fine 90.

Ovvio che se noi continuiamo a guardare a cos'eravamo vedremo sempre una serie A "scarsa".

Ma questa serie A non e' per nulla scarsa nel calcio di oggi. E' almeno il secondo campionato in Europa (e quindi al mondo)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Vediamo che fara contro l'inda

Anche contro questa tanto deprezzata Juve non mi sembra che abbia fatto faville, pur disputando un buon incontro .

Ha perso, direi, meritatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Anche contro questa tanto deprezzata Juve non mi sembra che abbia fatto faville, pur disputando un buon incontro .

Ha perso, direi, meritatamente.

Abbiamo giocato 70 minuti in10 (giusta l’espulsione di Romagnoli, non la contesto) ed abbiamo perso per un’autorete… segnata dopo l’85mo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Noi la confrontiamo sempre con il nostro campionato anni 80-90, ma quel periodo e' stato un'eccezione non solo italiana.

Negli ultimi anni all'Italia e' mancato solo lo "squadrone", ma un campionato non e' fatto solo da 1 o 2 squadre.

Il valore medio di squadre come Juventus, Atalanta, Milan, Napoli, Inter, Lazio, Roma e anche Fiorentina non lo trovi mica in Spagna o in Germania. 

C'e' solo la Premier che probabilmente ci sta sopra (anche se il divario si e' notevolmente ridotto)

E' che noi abbiamo avuto campionati, in passato, di livello cosi' alto, che sara' difficile ritornare ad un livello che ci soddisfi (soprattutto chi li ha vissuti)

Cioe' noi abbiamo avuto delle serie B con gente come Bierhoff, Batistuta, Vieri, Inzaghi e Chiesa...(e sto parlando tutti assieme lo stesso anno XD) che no, non era solo perche' erano giovani (Batistuta aveva gia' vinto 2 cope america, 1 da capocannoniere... oggi sarebbe ovunque meno che in una serie B di qualsiasi nazione) 

Ma sono robe che fanno parte di una storia che non e' mai esistita da nessun'altra parte.

Anche la miglior Premier non arriva ad un'unghia della serie A tra meta' anni 80 e fine 90.

Ovvio che se noi continuiamo a guardare a cos'eravamo vedremo sempre una serie A "scarsa".

Ma questa serie A non e' per nulla scarsa nel calcio di oggi. E' almeno il secondo campionato in Europa (e quindi al mondo)

Spunto interessante per sottolineare che il Problema (con la P maiuscola) del calcio italiano è la governance. Male la lega, malissimo la federazione. Ed il controllo sugli equilibri economico finanziari… bah! Lasciamo perdere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, spiola ha scritto:

Abbiamo giocato 70 minuti in10 (giusta l’espulsione di Romagnoli, non la contesto) ed abbiamo perso per un’autorete… segnata dopo l’85mo 

Infatti ho scritto che NON avete affatto demeritato.

Ma qui, per i soliti, sembra che la Juve sia una ciofeca a tutto tondo, mentre le uniche partite in cui effettivamente siamo stati messi sotto sono con Stoccarda e Bologna...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Come è la classifica per il ranking 5o posto?

Dopo le partite di champions eravamo saliti al secondo posto,dopo ieri abbiamo aumentato il distacco dal terzo

1. Inghilterra 13.642
2. Italia 12.109
3. Portogallo 11.775
4. Spagna 11.428
5. Belgio 11.150
6. Germania 10.421
7. Francia 9.928
8. Repubblica Ceca 8.700
9. Svezia 8.156
10. Olanda 8.000

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pisogiallorosso said:

Come è la classifica per il ranking 5o posto?

England 13.642
Italy 12.109
Portugal 11.775
Spain 11.428
Belgium 11.15
Germany 10.421
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile descrivere lo stato d'animo di noi laziali. 
Vai ad Amsterdam, che non sarà più quella che vinceva coppe e campionati, ma sempre la casa di una squadra con 36 titoli nazionali, 20 coppe nazionali, 9 supercoppe nazionali, 4 Coppe dei Campioni/Champions League, 1 Coppe delle Coppe, 1 Coppe UEFA/Europa League, 2 Supercoppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali. Roba da cacarti sotto solo ad entrare nel tunnel. E senza il supporto dei tifosi.
E quel pazzo di Baroni lascia in panca, Gila, Nuno TAVares, Guendo, Zaccagni, (Romagnoli infortunato), lasciando fuori Noslin e Isaksen che hanno fatto, rispettivamente, tre ed un gol al napoli un paio di giorni fa, e non te ne accorgi!!! Alla faccia di Conte, adl e degli spocchiosi che, "al ritorno mettiamo il vero napoli e vedrete".

Speriamo di tenere duro nelle prossime 4 (
e credo che anche voi ne sareste felici).

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onekiddu ha scritto:

Dopo le partite di champions eravamo saliti al secondo posto,dopo ieri abbiamo aumentato il distacco dal terzo

1. Inghilterra 13.642
2. Italia 12.109
3. Portogallo 11.775
4. Spagna 11.428
5. Belgio 11.150
6. Germania 10.421
7. Francia 9.928
8. Repubblica Ceca 8.700
9. Svezia 8.156
10. Olanda 8.000

Solo una di queste avrà la quinta squadra in Champions? Non è una cosa che ho seguito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, spiola said:

Vai ad Amsterdam, che non sarà più quella che vinceva coppe e campionati, ma sempre la casa di una squadra con 36 titoli nazionali, 20 coppe nazionali, 9 supercoppe nazionali, 4 Coppe dei Campioni/Champions League, 1 Coppe delle Coppe, 1 Coppe UEFA/Europa League, 2 Supercoppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali. Roba da cacarti sotto solo ad entrare nel tunnel. E senza il supporto dei tifosi.
E quel pazzo di Baroni lascia in panca, Gila, Nuno TAVares, Guendo, Zaccagni, (Romagnoli infortunato), lasciando fuori Noslin e Isaksen che hanno fatto, rispettivamente, tre ed un gol al napoli un paio di giorni fa, e non te ne accorgi!!! Alla faccia di Conte, adl e degli spocchiosi che, "al ritorno mettiamo il vero napoli e vedrete".

Prossime 3 e va bene anche per me

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Solo una di queste avrà la quinta squadra in Champions? Non è una cosa che ho seguito 

Le prime due.

Comunque è davvero molto presto, fondamentale per noi sarebeb che Roma, Lazio e Fiorentina arrivino almeno alel fase finali, perché perderemo senz'altro il bologna e i nostri punti verranno sempre divisi per 8 (mentre ad esempio Inghilterra e spagna per 7).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, spiola ha scritto:

Lazio bellissima squadra e che Baroni schiera in modo davvero offensivo, con tantissimi giocatori di qualità dalla metà campo in avanti.

Unico neo forse Castellanos non ha vere riserve, visto che Dia sta virando aa trequartista in pratica.

Comunque quest'anno sinora mercato top class per qualità prezzo, con giocatori come Nuno tavares (ma é un fenomeno?? Dove l'avevano nascosto), il centrocampista nigeriano, Tchouana e Noslin bravissimi. Aggiungendoci la crescita di Rovella e Castellanos e la rinascita di Pedro, squadra davvero competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

D'accordissimo, infatti non comprendo assolutamenete come si possa parlare di Serie A come campionato "ridicolo", che si legge spesso.

Non faccio classifiche ma come minimo é a livello di Liga e Bundes, anche come livello di gioco.

Anche perché le "piccole" da noi come Parma, Bologna, Como hanno proprietari sfondati di soldi, che anche se non fanno i paperoni, acquistano un sacco di ragazzi giovani di livello in giro per il mondo, cosa che nei campionati esteri Premier a parte avviene poco o niente, le piccole di Liga e Bundes sono semrpe alla canna del gas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Le prime due ma sarà dura perché i nostri punti verranno divisi per 8 mentre quelle di inghilterra e spagna per 7,le portoghesi per 5,ecc. in base a quanti posti avevano a disposizione ad inizio stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Le prime due ma sarà dura perché i nostri punti verranno divisi per 8 mentre quelle di inghilterra e spagna per 7,le portoghesi per 5,ecc. in base a quanti posti avevano a disposizione ad inizio stagione

E' anche vero che nella prima parte avevamo 8 squadre a fare punti (purtroppo il Bologna ne sta facendo pochissimi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Comunque a me non piacerebbe entrare da quinto, mi sa di ripescaggio

Poi pecunia non olet ci mancherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque a me non piacerebbe entrare da quinto, mi sa di ripescaggio

Poi pecunia non olet ci mancherebbe

Figurati,a me manco da quarto,terzo o secondo ... È che si,servono i quattrini della champions sennò è dura,siamo ancora pure senza sponsor ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti