Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Svolta tattica per Koopmeiners: insostituibile per Thiago Motta ora l'olandese come mezz'ala rende di più"

Post in rilievo

Arrivo in ritardo di condizione, infortunio e una posizione tattica nel 4-1-4-1 che non sembrava agevolarlo: avvio in salito per Koopmeiners che ora pare sia a proprio agio in “versione Atalanta”, ovvero partendo più lontano dall’area avversaria, agendo quasi da mezzala come ha fatto in alcune porzioni delle ultime partite, per cercare l’inserimento e scatenare i cavalli del suo motore arrivando a trovare anche il primo gol bianconero, il primo di tanti come sperano tifosi e società.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta che fa delle svolte tattiche? Ci credo poco...a meno che, ieri, Elkan non gli abbia tirato le orecchie (ma credo poco anche a questo...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non mi dire... :-)

Forse ci arriva a capire che con un centrocampo  a 2 fagioli-locatelli e con koop trq soffriamo molto.

un centrocampo a 3, con 3 attaccanti davanti e si crea equilibrio...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Dai che forse l’ha capito. In questo modo verrà agevolato anche Yildiz. 

Dipende se la squadra lo segue ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tevezmania ha scritto:

lo sai che sta sorgendo anche a me la sensazione che ci sia un po' di maretta nello spogliatoio?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente abbassandosi può stare più al centro del gioco. Tuttavia non mi incaponirei come un mulo su questi dettagli tattici.

Quello che ha messo in crisi la Juventus è stata la mancanza di alternative a causa degli infortuni. I pipponi tattici servono solo a passare il tempo su chiacchiere da bar. Un allenatore per fare "svolte" tattiche ha bisogno di calciatori con caratteristiche diverse e basta. Se non li ha, sì, può mettere uno più di qua, uno più di la, ma alla fine la minestra è sempre quella. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Parlare di svolta tattica solo per il gol mi sembra esagerato 😬

La sveglia se la deve suonare  la società. Il mercato di Gennaio è vitale per noi .Servono assolutamente rinforzi in tutti i ruoli.Manca una punta e 2 difensori.E devono essere forti non mediocri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

lo sai che sta sorgendo anche a me la sensazione che ci sia un po' di maretta nello spogliatoio?

Aspettiamo Liam e vediamo.Soprattutto aspettiamo il mercato di Gennaio per vedere come lo  Chef ci aggiusta....Su Motta all'inizio avevo il pieno ma vedo che sono quasi in riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo. Sarebbe molto grave il contrario. 

Il sospetto l'ho iniziato a cogliere contro lo Stoccarda in casa,confermato tra Parma Lecce e Bologna dove era molto teso. Io mi auguro vinca la Champions Motta sia chiaro e Allegri non lo rivorrei manco in cartolina .Allenare un club con 40 scudetti sulle spalle non è una cosa semplice. Specie dopo gli ultimi anni del club che son stati veramente travagliati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra di ricordare che con l’Atalanta spesso giocava avanzato, io non credo che il problema sia quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il 4-1-4-1 non è un 4-3-3 ?! O meglio, la differenza è quanto alta e corta lavora la squadra ed i compiti che hanno le due "mezze ali" perché se fossero tali scivolerebbero in fascia evitando che Yldiz e Conçeicao vengano presi regolarmente in mezzo dovendo poi ripiegare di 30 metri. Peraltro anche dei quattro dietro si può discutere, perchè a ben vedere l'unico/gli unici che lavorano in fascia da terzini sono/erano Savona e Cabal (ed in parte Danilo), mentre Cambiaso dirottato in mediana tende a lasciare l'esterno e poi difficilmente accorcia in avanti in fascia. A mio modo con gli esterni che abbiamo dovremmo premurarci di un centrocampo (a tre) che sia in grado di tamponare in fascia (mediana) all'occorrenza per evitare lunghe corse indietro di portoghese (la gamba sui 50 metri è quella che è, e fa tenerezza nelle sue affannate rincorse) e turco che dalla sua, per fortuna, ha il fisico ma che dedito al sacrificio poi viene a mancare in avanti. Quindi non squadra Koop-centrica, ma in cui l'olandese sia funzionale ... perchè al netto delle sue qualità, dal suo inserimento, Motta non ha ancora trovato la quadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un ottimo calciatore non c’è alcun dubbio, il problema è la valutazione economica, per quelle cifre bisognerebbe prendere giocatori di più alto livello, soprattutto in attacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Parlare di svolta tattica solo per il gol mi sembra esagerato 😬

Ma infatti una delle questioni è la centralità di Koop o della squadra nel suo complesso ... l'olandese deve essere funzionale al contesto di gioco, non a se stesso. Anche se lo spostamento in mediana con l'Aston Villa per concedergli una confort zone non è stato un bel vedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

La squadra lo segue, certo che se non si inizia a vincere subentra la frustrazione e la "idea di gioco" inizia a mostrare il fianco a dubbi e critiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, re david ha scritto:

Koop mezz ala e Yildiz dietro Vlahovic. Che dite, ce la farà TM ad arrivarci? 

mmh ... Motta mi sembra volere l'ampiezza per agevolare il possesso palla e poi sfruttare gli 1 vs 1 con gli esterni. Ma poi se immagini Koop mezz'ala e Yldiz sotto-punta sarebbe un 4-3-? ... .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, re david ha scritto:

Koop mezz ala e Yildiz dietro Vlahovic. Che dite, ce la farà TM ad arrivarci? 

Koop mezz’ala e Yildiz esterno offensivo a sinistra nel 433. 

Adesso, Leppe ha scritto:

mmh ... Motta mi sembra volere l'ampiezza per agevolare il possesso palla e poi sfruttare gli 1 vs 1 con gli esterni. Ma poi se immagini Koop mezz'ala e Yldiz sotto-punta sarebbe un 4-3-? ... .uhm

Yildiz è naturalmente portato a partire da sinistra. Anche se lo metti al centro. Il suo ruolo è quello di esterno offensivo a sinistra nel 433.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio tardi che mai, finalmente si sono accorti che Koopmeiners è una mezzala a propensione offensiva e non un trequartista, quindi deve giocare box to box partecipando alla costruzione del gioco e non ad attenderne gli sviluppi in fase offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Yildiz è naturalmente portato a partire da sinistra. Anche se lo metti al centro. Il suo ruolo è quello di esterno offensivo a sinistra nel 433.

Vero ... ma se "accoppiato" al centro con Dusan non deve poi fare tutta la fascia in ripiegamento, ed è indubbio che senza Bremer abbiamo perso metri di campo e le corse siano diventate più, se non troppo, lunghe per gli esterni alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti