Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Svolta tattica per Koopmeiners: insostituibile per Thiago Motta ora l'olandese come mezz'ala rende di più"

Post in rilievo

Quando viene a mancare quello che doveva essere l'assetto base poi diventa difficile se non impossibile dare e mantenere una precisa propria fisionomia alla squadra e di elementi chiave ne sono venuti a mancare davvero troppi e più o meno tutti nello stesso momento.

I moduli bisogna saperli interpretare e dipendono dalle caratteristiche dei giocatori, comunque sono sempre variabili pure a partita in corso; a mio modo di vedere preferisco il centrocampo disposto a tre e squadra altamente dinamica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

3-il 433 ci consentirebbe di schierare sempre uno tra Fagioli e Luiz, permettendoci di avere in campo un costruttore di gioco. Questa cosa non è possibile nel 4231, perché nessuno dei due ha le caratteristiche per fare il mediano davanti alla difesa. Da mezz’ala di regìa , invece, potrebbero rappresentare la nostra arma in più,

sono d'accordo, ho solo qualche dubbio sul punto 3. Quando affrontiamo squadre di pressing e di gamba avere un solo cursore (locatelli o thuram) in grado di alzare la linea potrebbe essere problematico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma non penso che TM cambia , per me restera trequartista nel 4-2-3-1

Quando anche Gonzalez sarà pienamente recuperato, secondo me potremo serenamente pensare di far giocare Koop in mezzo al campo in coppia con Thuram, da lì potrà inserirsi molto meglio senza palla e far valere le sue geometrie e la sua visione di gioco.

Con Gonzalez che può tranquillamente giocare anche a sinistra, sarebbe davvero una gran bella squadra. 

.          Koop      Thuram

Conceicao   Yldiiz    Gonzalez

.                     Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simo78 ha scritto:

sono d'accordo, ho solo qualche dubbio sul punto 3. Quando affrontiamo squadre di pressing e di gamba avere un solo cursore (locatelli o thuram) in grado di alzare la linea potrebbe essere problematico. 

Koopmeiners ha la gamba per poter fare tranquillamente le due fasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Senza Bremer dietro? la vedo dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Quando anche Gonzalez sarà pienamente recuperato, secondo me potremo serenamente pensare di far giocare Koop in mezzo al campo in coppia con Thuram, da lì potrà inserirsi molto meglio senza palla e far valere le sue geometrie e la sua visione di gioco.

Con Gonzalez che può tranquillamente giocare anche a sinistra, sarebbe davvero una gran bella squadra. 

Come ho già detto in precedenza, spendere 60 milioni per una delle mezze ali d’attacco più prolifiche d’Europa e metterla a fare il mediano davanti alla difesa mi sembrerebbe una mossa piuttosto discutibile. Mi ricorda quando Mou prese Pogba allo United e lo mise centrale nel 4231. I risultati li abbiamo visti tutti.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io sarei più per mettere Gonzalez dietro Dusan e lasciare Yildiz a sinistra. Secondo me se lo si accentra lo si depotenzia, e si interrompe il naturale percorso di crescita. Il ragazzo è un'ala, non una seconda punta o un trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà del modulo e della posizione i giocatori di categoria superiore sanno trovare il modo di fare differenza.

Koop è di sicuro è uno di questi.

Fisiologico un po' di tempo anche per i problemi fisici che lo hanno condizionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

La squadra lo segue, certo che se non si inizia a vincere subentra la frustrazione e la "idea di gioco" inizia a mostrare il fianco a dubbi e critiche. 

Quasi tutti i giocatori stanno dichiarando nelle interviste che bisogna dare di più.. Bisogna essere più pericolosi in zona gol... Facciamo pochi gol...bisogna velocizzare  Ecc.. Ecc.. 

Cioè i difetti come li vediamo noi tifosi li vedono soprattutto i giocatori in campo. 

Qualche velato messaggio a Motta lo stanno già inviando eh. E il rendimento delle ultime partite testimonia appunto che qualche scontento c'è. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

La sveglia se la deve suonare  la società. Il mercato di Gennaio è vitale per noi .Servono assolutamente rinforzi in tutti i ruoli.Manca una punta e 2 difensori.E devono essere forti non mediocri. 

Con sti scappati di casa in società si fa prima ad andare su Marte che aggiustino la squadra confidavo molto in Giuntoli ma ha deluso tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz non è una seconda punta. O gli fai fare l'esterno offensivo a sinistra oppure puoi provare a metterlo trequartista anche perché è uno che corre, rientra e lotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, onetime ha scritto:

Io sarei più per mettere Gonzalez dietro Dusan e lasciare Yildiz a sinistra. Secondo me se lo si accentra lo si depotenzia, e si interrompe il naturale percorso di crescita. Il ragazzo è un'ala, non una seconda punta o un trequartista.

Io non sono così sicuro.

Stiamo parlando di un ragazzo di 19 anni che a mio parere deve ancora completare la sua crescita fisica (inteso come "muscolare").

A mio parere, quando tra due o tre anni avrà raggiunto la sua maturità fisica, potrà mettere a frutto quell'esplosività che oggi fa soltanto intravvedere a sprazzi e quindi diventare devastante a tutto campo (inteso proprio come ricerca dello spazio, da sinistra a centro e viceversa) per creare continuamente la superiorità numerica o mandare in porta i compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Motta che fa delle svolte tattiche? Ci credo poco...a meno che, ieri, Elkan non gli abbia tirato le orecchie (ma credo poco anche a questo...)

E cosa ci capisce Elkann di calcio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ( che non sono nessuno ) giocherei così 

Di Gregorio 

Danilo.      Kalulu.   Gatti     Cambiaso    
               Duglas Thuram.  Koop 

Consesao.                     Yldiz

Vlahovic 

In fase offensiva yldiz si sposta trequartista lasciando la fascia a Cambiaso lasciando la costruzione a tre dietro quindi fase difensiva 433 fase di possesso 3331 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Koop mezz ala e Yildiz dietro Vlahovic. Che dite, ce la farà TM ad arrivarci? 

Yildiz perché deve giocare trequartista … mica ha il passaggio filtrante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

A me sembra di ricordare che con l’Atalanta spesso giocava avanzato, io non credo che il problema sia quello.

L Atalanta è una squadra che corre e attacca e gioca in verticale , come dovrebbe essere una squadra nel 2024.

Noi siamo rimasti alla filosofia anni '80, non corriamo e pensiamo a non prenderle giocando in orizzontale , può venire pure il padre Eterno ma non schiodano da sto credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io non sono così sicuro.

Stiamo parlando di un ragazzo di 19 anni che a mio parere deve ancora completare la sua crescita fisica (inteso come "muscolare").

A mio parere, quando tra due o tre anni avrà raggiunto la sua maturità fisica, potrà mettere a frutto quell'esplosività che oggi fa soltanto intravvedere a sprazzi e quindi diventare devastante a tutto campo (inteso proprio come ricerca dello spazio, da sinistra a centro e viceversa) per creare continuamente la superiorità numerica o mandare in porta i compagni.

Ah beh certo, sono opinioni personali.

A me dà proprio l'impressione di essere un'ala, ma non vuol dire che in futuro non possa accentrarsi di più .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come ho già detto in precedenza, spendere 60 milioni per una delle mezze ali d’attacco più prolifiche d’Europa e metterla a fare il mediano davanti alla difesa mi sembrerebbe una mossa piuttosto discutibile. Mi ricorda quando Mou prese Pogba allo Unitend e lo mise centrale nel 4231. I risultati li abbiamo visti tutti.  

Può essere, dipende però da come si intende l'interpretazione del ruolo.

In un calcio arcaico sicuramente avresti ragione, ma se io mi immagino un Koopmeiners nel Bologna dell'anno scorso allora lo vedo partire da quella posizione per poi andare a cercarsi tutto lo spazio che vuole e dove lui lo ritiene più utile.

Certo, oggi noi non siamo neppure lontani parenti di quella squadra che si muoveva in maniera armonica e automatica, ma a mio modo di vedere l'obiettivo è quello ed è solo questione di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

L Atalanta è una squadra che corre e attacca e gioca in verticale , come dovrebbe essere una squadra nel 2024.

Noi siamo rimasti alla filosofia anni '80, non corriamo e pensiamo a non prenderle giocando in orizzontale , può venire pure il padre Eterno ma non schiodano da sto credo.

Analisi perfetta ma, come vedi, il ns Messìa dall'elevato ego, non ci sente... continua imperterrito .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Mah, per fare bene con il 433 avresti bisogno di 2 esterni che vadano in doppia cifra di gol, non ouoi pensare che Dusan ne segni 35 e Koop 15, Yldiz e Chico al momento non mi sembrano in grado di farne più di 5 o 6 a testa, ad andare bene. Per me il 4231 va anche bene, ma Koop deve stare nei 2 di cemtrocampo con un regista che non può essere Loca e purtroppo nemmeno Fagioli e dietro a Vlahovic ci serve un Dybala giovane, che cucisca il gioco e segni, dite che è troppo? Probabilmente si, ma allora rassegniamoci ad ambire a traguardi mediocri, come stiamo facendo ora.

Si però tra 4 2 3 1 e 4 3 3 i giocatori non cambiano, sono sempre quelli, sono che con il 4 3 3 li disponi meglio, ad esempio non obblighi Yildiz a stare bloccato sulla fascia e magari gli dai anche possibilità di segnare di più. Il 4 3 3 lo auspico (da mesi) soprattutto per un discorso di posizionamento coerente dei giocatori che abbiamo in base alle loro qualità. Per il resto, gli 11 in campo non cambiano, non devi inserire un centrocampista in più per un attaccante in meno, assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti