Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Sky - Rinvio Bologna-Milan: i rossoneri fanno ricorso al Tar

Post in rilievo

Sky: Il Milan ha depositato il ricorso al Tar di Emilia Romagna e Bologna, per l'annullamento e l'accertamento dell'illegittimità dell'ordinanza del sindaco di Bologna Matteo Lepore che ha disposto la sospensione della partita tra Bologna e Milan il 26 ottobre scorso a causa dell'alluvione che ha colpito la zona nei giorni precedenti. Per il club rossonero "la decisione deve essere considerata iniqua, incoerente e priva delle opportune e fondamentali giustificazioni, tenuto conto che in quei giorni erano state organizzate altre manifestazioni sportive a porte chiuse". Anche la Lega Serie A probabilmente nella giornata di oggi presenterà ricorso con una pratica distinta rispetto a quella del club rossonero.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Eppure dicono sia una dirigenza di serie B. Così si fa.

Non per difendere qualcuno, che da tradizione si appecorona sempre, però credo che in questo caso il ricorso sia possibile perché a quanto pare il rinvio è stato deciso dal sindaco, che non avrebbe dovuto avere voce in capitolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non per difendere qualcuno, che da tradizione si appecorona sempre, però credo che in questo caso il ricorso sia possibile perché a quanto pare il rinvio è stato deciso dal sindaco, che non avrebbe dovuto avere voce in capitolo.

Sì, lo so, eppure penso che altri non lo avrebbero  comunque fatto. E mi fermo qua.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ok, ma qual è l'utilità ?

Chiedono la vittoria a tavolino ?

Un risarcimento ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ok, ma qual è l'utilità ?

Chiedono la vittoria a tavolino ?

Un risarcimento ?

Sinceramente non lo so. Per una vittoria a tavolino avrebbero dovuto presentarsi allo stadio di Bologna, o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sinceramente non lo so. Per una vittoria a tavolino avrebbero dovuto presentarsi allo stadio di Bologna, o no?

Direi di sì, per quello non capisco l'utilità del ricorso.

(Ci fosse ancora il vecchio presidente, avrei potuto pensare a motivazioni politiche, nel senso di delegittimare il sindaco di Bologna, ma che gliene frega agli americani ?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Direi di sì, per quello non capisco l'utilità del ricorso.

(Ci fosse ancora il vecchio presidente, avrei potuto pensare a motivazioni politiche, nel senso di delegittimare il sindaco di Bologna, ma che gliene frega agli americani ?)

Ricorso, tra l'altro, a cui a quanto pare farebbe seguito quello della Lega di Serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non proprio ... ordinanza contingibile ed urgente del sindaco a tutela della incolumità pubblica e della sicurezza urbana, se ben motivata è atto di assoluto potere, che peraltro ha un suo corrispettivo/contraltare nella responsabilità penale cui soggiace il primo cittadino.

Qua abbiamo gente che prima intasa i calendari - o supinamente accetta lo siano - e poi vorrebbe mano libera per mandare avanti il business anche nella tragedia e nel pericolo  ... .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non proprio ... ordinanza contingibile ed urgente del sindaco a tutela della incolumità pubblica e della sicurezza urbana, se ben motivata è atto di assoluto potere, che peraltro ha un suo corrispettivo/contraltare nella responsabilità penale cui soggiace il primo cittadino.

Qua abbiamo gente che prima intasa i calendari - o supinamente accetta lo siano - e poi vorrebbe mano libera per mandare avanti il business anche nella tragedia e nel pericolo  ... .doh

Penso infatti che contro l'ordinanza di un sindaco nulla si possa fare e sarebbe pure ridicolo provarci. Credo invece che, forse e dico forse, il Bologna si sia rifiutato di invertire la sede delle partite. Mi pare di aver letto che la Lega aveva proposto di giocare a San Siro e poi a Bologna al ritorno. Cosa c'entri il TAR dell'Emilia Romagna, mistero. Forse competenza territoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, velas ha scritto:

provarci. Credo invece che, forse e dico forse, il Bologna si sia rifiutato di invertire la sede delle partite. Mi pare di aver letto che la Lega aveva proposto di giocare a San Siro e poi a Bologna al ritorno

Se è vero questo è legittimo il ricorso del Milan, però perché vogliono mettersi la maglia nerazzurra???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se è vero questo è legittimo il ricorso del Milan, però perché vogliono mettersi la maglia nerazzurra???

Io continuo a non capirne il motivo.

Vinci questo ricorso e poi? Il sindaco ha preso una decisione che non poteva prendere. E allora che fai? Ormai non si è giocato, non è che hanno dato il 3 a 0 a tavolino al Bologna.

Ti danno la partita vinta perché il sindaco ha vietato di giocare? Mah!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, velas ha scritto:

Penso infatti che contro l'ordinanza di un sindaco nulla si possa fare e sarebbe pure ridicolo provarci. Credo invece che, forse e dico forse, il Bologna si sia rifiutato di invertire la sede delle partite. Mi pare di aver letto che la Lega aveva proposto di giocare a San Siro e poi a Bologna al ritorno. Cosa c'entri il TAR dell'Emilia Romagna, mistero. Forse competenza territoriale.

Competenza territoriale ... ed il ricorso è del tutto strumentale, un tentativo di superare/bypassare il potere dai sindaci.

Tutta sta scena quando gli basterebbe modificare/adeguare norme F.I.G.C. e Lega per cambio o inversione sede delle partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Competenza territoriale ... ed il ricorso è del tutto strumentale, un tentativo di superare/bypassare il potere dai sindaci.

Tutta sta scena quando gli basterebbe modificare/adeguare norme F.I.G.C. e Lega per cambio o inversione sede delle partite.

Ho appena letto l'articolo completo sulla gazzetta e ritiro l'ipotesi che suggerivo prima. Ce l'hanno proprio col sindaco di Bologna! Tra Milan e Lega non si capisce chi sia il più idiota. Manco la decenza. Manco le basi di diritto giuridico. E io nemmeno faccio l'avvocato. Tutte scartoffie che finiranno cestinate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rinvio di quella partita fu una farsa assurda, a vantaggio di chi sappiamo già. Fa bene il Milan a fare ricorso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, velas ha scritto:

Ho appena letto l'articolo completo sulla gazzetta e ritiro l'ipotesi che suggerivo prima. Ce l'hanno proprio col sindaco di Bologna! Tra Milan e Lega non si capisce chi sia il più idiota. Manco la decenza. Manco le basi di diritto giuridico. E io nemmeno faccio l'avvocato. Tutte scartoffie che finiranno cestinate.

Si però appunto ... Il sindaco si e' preso un mal di pancia non si poco conto. Ad una manciata di km c'era in piena attività il Motor Show che non e' stato fermato. Avrebbe dovuto limitarsi a fare pressioni con il prefetto ed il questore per interdire l'afflusso dei tifosi dichiarando l'impossibilità di accedere all'impianto in sicurezza , in contrasto con le attività di emergenza da alluvione nelle immediate vicinanze, lasciando a Lega e Federazione la decisione se giocare lo stesso a porte chiuse, limitando l'afflusso così a poche centinaia di persone strettamente necessarie all'evento. Avrebbe fatto più bella figura. A quel punto sarebbero stati cavoli di altri, con il Milan che avrebbe voluto giocare e il Bologna rimandare per non perdere l'incasso. Ad Imola c'erano pure altre 30 Milà persone per il Ferrari Day, per dire. Invece a volte i sindaci devia⁵no dalle loro competenze per prendersi mal di pancia non loro, che deve limitarsi alla sicurezza dei cittadini , non ad inficiare attività che di fatto sono private  e con poco o nullo impatto per il contorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Si però appunto ... 

Non sono di Bologna, ma alcuni miei amici sì, dovrei chiedere a loro, ma mi pare di ricordare che era esondato un quartiere in città, cosa mai vista, proprio nelle vicinanze dello stadio. Il Motor show credo si tenga in zona fiera, da tutt'altra parte. Ad ogni modo, tenderei ad ipotizzare che un sindaco sappia cosa deve fare, magari eccedendo in cautela, per ovvie ragioni (visto che è penalmente responsabile): Ribadisco che sto ricorso mi pare ridicolo e scommetto il mio euro bucato che finirà carta straccia non appena arriverà sul tavolo del magistrato di riferimento. Ad maiora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Diciamo che Scaroni&Co. hanno bisogno di dare prova di esistenza in vita ai propri tifosi e mettere le mani avanti, oltre al fatto che oggi alle milanesi dici "sindaco !" e gli viene l'orticaria a prescindere ... ma in definitiva penso allo state of mind di gente che non ama le regole, a meno che non siano tailor made .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Io continuo a non capirne il motivo.

Vinci questo ricorso e poi? Il sindaco ha preso una decisione che non poteva prendere. E allora che fai? Ormai non si è giocato, non è che hanno dato il 3 a 0 a tavolino al Bologna.

Ti danno la partita vinta perché il sindaco ha vietato di giocare? Mah!

Vogliono evitare di giocare per il calendario troppo intasato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Si però appunto ... Il sindaco si e' preso un mal di pancia non si poco conto. Ad una manciata di km c'era in piena attività il Motor Show che non e' stato fermato. Avrebbe dovuto limitarsi a fare pressioni con il prefetto ed il questore per interdire l'afflusso dei tifosi dichiarando l'impossibilità di accedere all'impianto in sicurezza , in contrasto con le attività di emergenza da alluvione nelle immediate vicinanze, lasciando a Lega e Federazione la decisione se giocare lo stesso a porte chiuse, limitando l'afflusso così a poche centinaia di persone strettamente necessarie all'evento. Avrebbe fatto più bella figura. A quel punto sarebbero stati cavoli di altri, con il Milan che avrebbe voluto giocare e il Bologna rimandare per non perdere l'incasso. Ad Imola c'erano pure altre 30 Milà persone per il Ferrari Day, per dire. Invece a volte i sindaci devia⁵no dalle loro competenze per prendersi mal di pancia non loro, che deve limitarsi alla sicurezza dei cittadini , non ad inficiare attività che di fatto sono private  e con poco o nullo impatto per il contorno. 

Una manciata di chilometri fanno tutta la differenza del mondo ... a casa mia sto coi piedi asciutti, mentre magari a Ponte Milvio (Zona Stadio Olimpico) c'è mezzo metro d'acqua in strada ed il Tevere a rischio esondazione !

La realtà è che siamo di fronte a Lega e F.I.G.C. che hanno creato e validato un sistema di business che non regge e prima ancora di darsi un modello di sviluppo adeguato - anche alle contingenze ambientali - e delle regole funzionali a bypassare le circostanze - cambio o inversione sede obbligatorie - imputano ad altri la responsabilità dei danni che assumono aver subito ... una manica di buffoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

Non si poteva invertire la sede perché giocava l’Inter a San Siro, volevano giocarla a Empoli in campo neutro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo alla radio le interviste dei tifosi che dicevano qua è successo un disastro e questi pensano a giocare, riferiti al Milan, però al motor show ci sono andati.

Se non hanno interrotto le attività sportive e non, per il disastro, la partita sì poteva giocare a campo invertito o altra sede..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti