Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Kiwior è alla terza da titolare ok che gli mancano i titolari ma sarà impossibile  averlo. Come impossibile Hancko, titolarissimo e un sacco di soldi.

Antonio Silva altra partita in panchina . 

Biraghi e Parisi sono fuori dalla Fiorentina ma per me c’è Conte .

Vediamo come ci completa la squadra Giuntoli. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a oggi zitto zitto Savona ha annullato prima Kvara, poi Leao e stasera Doku.

Non male per un 2003 che l'anno scorso giocava in lega pro.

Ottimo match di Danilo, forse da terzino bloccato può essere ancora utile. Belle anche le parole nel post. In una squadra così giovane non mi libererei a metà stagione di un giocatore che è uno dei pochi (anzi l'unico) con così tanta esperienza ad altissimi livelli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Ecco quanto contano i cambi. Quelli da Juve, non Rouhi, Pugno e altri ragazzini. Danilo terzino ha un suo senso, mai piú centrale, mi raccommando. 

McKennie é un'ottima riserva, meriterebbe il rinnovo.

Continuo a dire che con Zirkzee lá davanti saremmo molto piú forti, anche se oggi Dusan ha fatto benissimo.

La squadra é giovanissima e sta crescendo, molto bene. .ok

E continuiamo ad essere senza Bremer.... è un peccato dirlo ma la vera Juve sarà quella del prossimo anno. Con una rosa speriamo completa in ogni reparto (riserve comprese) perché oggi a calcio si gioca in 16.

1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Comunque a oggi zitto zitto Savona ha annullato prima Kvara, poi Leao e stasera Doku.

Ottimo match di Danilo, forse da terzino bloccato può essere ancora utile. Belle anche le parole nel post. In una squadra così giovane non mi libererei a metà stagione di un giocatore che è uno dei pochi (anzi l'unico) con così tanta esperienza ad altissimi livelli.

Danilo non può assolutamente fare il centrale di una difesa a 4 ma da terzino è ancora un buon giocatore, soprattutto nell' uscita dal basso è fondamentale. Il secondo gol è molto merito suo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Mh, Nico è sempre stato questo non mi pare una novità 

Giuntoli doveva anche prenderlo in considerazione, lo abbiamo detto per settimane qui, quindi immagino ne fosse a conoscenza anche lui

Si, vero, purtroppo anche con lui e’ sempre questione di tempo..

Penso che Giuntoli ne fosse ben consapevole, ma per me, lo ha voluto Motta come successo con Koopmeiners e quindi hanno accettato il rischio oltre ai grandi investimenti… A 40 milioni prendevamo un Galeno per dire piuttosto di Nico, quindi c’erano altri esterni disponibili.

Ora Nico si poteva gestire meglio ma ce lo si aspettava, Koop invece sta patendo la pressione ed e’ pure sfigato perche’ giocando con una placca sulla costola, sei per forza condizionato.

Bisogna stringere i denti e sperare che non ci siano altre ricadute perche’ abbiamo recuperato praticamente tutti i recuperabili aspettando Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucky man ha scritto:

"il gioco ci portera' fuori da questo brutto periodo".

Grande Pep.

Mi sembra una squadra a fine ciclo, oltre al fatto che senza Rodri perdono il giocatore che gli regge tutta la baracca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Mi sembra una squadra a fine ciclo, oltre al fatto che senza Rodri perdono il giocatore che gli regge tutta la baracca.

Mi sa che già sanno il risultato della sentenza,parecchi andranno via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Si, vero, purtroppo anche con lui e’ sempre questione di tempo..

Penso che Giuntoli ne fosse ben consapevole, ma per me, lo ha voluto Motta come successo con Koopmeiners e quindi hanno accettato il rischio oltre ai grandi investimenti… A 40 milioni prendevamo un Galeno per dire piuttosto di Nico, quindi c’erano altri esterni disponibili.

Ora Nico si poteva gestire meglio ma ce lo si aspettava, Koop invece sta patendo la pressione ed e’ pure sfigato perche’ giocando con una placca sulla costola, sei per forza condizionato.

Bisogna stringere i denti e sperare che non ci siano altre ricadute perche’ abbiamo recuperato praticamente tutti i recuperabili aspettando Milik.

Per me Koop deve togliersi dalla testa il gioco dell'Atalanta, dove fondamentalmente per la tragicomica incapacità di Scamacca era il finalizzatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ci siamo riuniti tutti e. Ci siamo parlati in faccia,non potevamo continuare così dobbiamo tutti lasciare il campo esausti,lottare,correre su e giù per il campo, erano cose che alternavamo ma ora dobbiamo avere tutti continuità 

Siamo un gruppo unito e ci aiutiamo l uno con l altro

Mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Eh l’ho scritto anche io qualche settimana fa all’inizio dei risultati strani.. Sembrano scollegati proprio, perche’ di giocare giocano lo stesso.. Ma in fase difensiva mai visto un city cosi a prescindere da stasera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi è anche una questione tattica, non è sostenibile un centrocampo con Gundogan Kdb e Silva se dietro hai Gvardiol che gioca male 

Non hanno né passo né fisicità a centrocampo, non sono capaci a correre indietro e quindi rimangono sempre voragini a centrocampo che oggi hanno sfruttato molto bene Danilo e Mck nei gol, se vai a riguardare è la solita azione con nessuno che fa da schermo a palla persa

Come dicono quelli bravi a difesa scoperta non si attacca la palla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso, Rodri regge la barra sia in fase difensiva che offensiva.

Mettici poi giocatori ormai finiti come De Bruyne, Gundogan e compagnia, aggiungi gli infortuni e hai il quadro della situazione.

Quello che abbiamo fatto noi in emergenza è passato in cavalleria, ma qualsiasi altra squadra in quella situazione sarebbe crollata.

Con l'Aston Villa abbiamo giocato anche meglio di stasera ma eravamo senza squadra, solo che la gente guarda solo il risultato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di parlare di Motta (dopo i pareggi o le sconfitte) guardate che lavoro sta facendo sui singoli. Cercate ogni tanto di andare oltre al risultato. E’ difficile lo so, ma per costruire qualcosa di importante devi farlo anche se ti chiami Juventus. Savona, l’anno scorso in Lega Pro, oggi gioca da 7 titolare in Champions contro il City. Gatti, miglioramenti netti soprattutto l’attenzione e la pulizia tecnica. Locatelli, giocatore semplicemente rinato, una diga in mezzo al campo e paradossalmente e’ il giocatore che servirebbe a Pep per sostituire Rodri. Yildiz sta crescendo sempre di piu’, Weah da oggetto misterioso si sta rivelando un giocatore preziosissimo in molti ruoli. Koop e Luiz speriamo riescano a crescere perché se vogliamo fare il salto di qualità abbiamo bisogno soprattutto di loro. Lamentarsi degli ultimi pareggi quando avevi 13-14 effettivi l’ho sempre trovata una forzatura, un lamentarsi a prescindere. Serve tempo e pazienza. Tempo e pazienza

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tornello ha scritto:

Io infatti dicevo anche l'anno scorso che Danilo il ruolo di terzino bloccato avrebbe potuto farlo egregiamente, quando si discuteva sulla fattibilità del 4 3 3. 

Io penso che un po' ci si stia fissando con sta storia dei terzini che devono andare per forza "dritti" fino al fondo. 

Ci sono diversi modi di interpretare il ruolo. Poi chiaro che Dani Alves ti cambia la squadra e in generale avere terzini bravi nel palleggio e che contribuiscono anche alla costruzione del gioco è meglio. 

Ma resta il fatto che un terzino non debba essere per forza come Lichsteiner per essere accettabile. Poi magari Danilo ha fatto bene questa partita e nella prossima torna a fare danni, un po' come la Juve questa stagione, che alterna grandi prestazioni ad altre così così. 

Ma il discorso in generale, per me resta valido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Io infatti dicevo anche l'anno scorso che Danilo il ruolo di terzino bloccato avrebbe potuto farlo egregiamente, quando si discuteva sulla fattibilità del 4 3 3. 

Io penso che un po' ci si stia fissando con sta storia dei terzini che devono andare per forza "dritti" fino al fondo. 

Ci sono diversi modi di interpretare il ruolo. Poi chiaro che Dani Alves ti cambia la squadra e in generale avere terzini bravi nel palleggio e che contribuiscono anche alla costruzione del gioco è meglio. 

Ma resta il fatto che un terzino non debba essere per forza come Lichsteiner per essere accettabile. Poi magari Danilo ha fatto bene questa partita e nella prossima torna a fare danni, un po' come la Juve questa stagione, che alterna grandi prestazioni ad altre così così. 

Ma il discorso in generale, per me resta valido 

Il secondo gol è merito anche di Danilo che taglia fuori mezzi City con il primo passaggio à McKennie…. Secondo me da centrale non è adatto ma da terzino può essere parecchio utile, sia a dx che a sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prestazioni imbarazzante di koopmeiners. 

se per essere un grande giocatore basta dirigere il traffico in mezzo al campo senza azzeccare uno stop o un passaggio e difendere camminando...alzo le mani.

c'è stata un'azione del city che per poco non ci segna in cui la palla passa a mezzo metro da koop che corricchia tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si sa quando verrà pronunciata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Stiamo calmi... Ha fatto 2 ottime partite in 3 mesi 

Vediamo se riesce ad essere continuo fino a gennaio va.. sefz

Se lo metti esterno difensivo può ancora dire la sua se lo metti centrale on una difesa a 4 diventa un calciatore improponibile. A ognuno il suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se al Milan dovessero continua’ cosi e se dovesse rimanere ancora Fonseca, bisogna andare a fare spesa e prendere in qualche modo Theo e pure Leao con Mendes di mezzo..

Dopo il regalo di Kalulu, mettemose d’accordo amici Muilanisti.

Taaaaac:59:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Tornello ha scritto:

Savona è il futuro della Juve su quella fascia deve solo prendere maggiore consapevolezza dei propri mezzi in maniera da attaccare anche certi calciatori. Oggi se fai con intelligenza la fase offensiva crei grossi problemi al city perché doku di tornare indietro a fare appunto la fase difensiva proprio non sa nemmeno cosa voglia dire. Ma col tempo migliorerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Prima di parlare di Motta (dopo i pareggi o le sconfitte) guardate che lavoro sta facendo sui singoli. Cercate ogni tanto di andare oltre al risultato. E’ difficile lo so, ma per costruire qualcosa di importante devi farlo anche se ti chiami Juventus. Savona, l’anno scorso in Lega Pro, oggi gioca da 7 titolare in Champions contro il City. Gatti, miglioramenti netti soprattutto l’attenzione e la pulizia tecnica. Locatelli, giocatore semplicemente rinato, una diga in mezzo al campo e paradossalmente e’ il giocatore che servirebbe a Pep per sostituire Rodri. Yildiz sta crescendo sempre di piu’, Weah da oggetto misterioso si sta rivelando un giocatore preziosissimo in molti ruoli. Koop e Luiz speriamo riescano a crescere perché se vogliamo fare il salto di qualità abbiamo bisogno soprattutto di loro. Lamentarsi degli ultimi pareggi quando avevi 13-14 effettivi l’ho sempre trovata una forzatura, un lamentarsi a prescindere. Serve tempo e pazienza. Tempo e pazienza

Guarda io voglio andare propyo oltre il risultato e ti dico che la prestazione di stasera non mi è piaciuta. Per lunghi tratti della partita siamo stati bassi e poco aggressivi più volte i calciatori del city che ci siamo portati nella nostra area si rigore hanno imbucato e arrivato il compagno e solo vari salvataggi provvidenziali hanno evitato il peggio. Per me difendersi in questo modo alla linfa non  porta a grandi risultati. Abbiamo peccato di personalita certo il city è il city ma quando siamo usciti da dietro palleggiando lo abbiamo messo in grandissima difficoltà. Per me bisogna migliorare come movimenti come meccanismi quello che mi sconcerta e che da questo punto di vista io vedo una involuzione della squadra. Sui singoli non discuto motta sta migliorando tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Se ho capito un po’ Thiago e Danilo e Savona sono quelli di stasera, Cambiaso rischia il posto 😂

io Cambiaso lo voglio a Destra, ne beneficia anche Chico quando giocano tutti e due su quella fascia.

Con un Danilo così a sinistra, la difesa è fatta.

Savona primo cambio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.