Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Esatto. Il problema delle ultime partite di Koop è che sbaglia proprio tecnicamente. Ora, sbagliare un passaggio non ho mai capito perché debba dipendere da fattori non inerenti alla tecnica ma alla tattica

Secondo me sbaglia perché sulla trequarti campo ci sono meno spazi e devi avere più tecnica nello stretto,’cosa che lui non ha.

Partisse da dietro sarebbe diverso 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el titan ha scritto:

Atteggiamento bilanciato ma non rinunciatario.

Con la squadra decimata e senza esperienza non ha rinunciato a proporre il suo credo.

Nei prossimi anni, con giocatori più maturi e qualche ingresso a completare la rosa potremo giocarcela con tutti.

Da tetto d'Europa a giocarcela cambiato in 5 min

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Esatto. Il problema delle ultime partite di Koop è che sbaglia proprio tecnicamente. Ora, sbagliare un passaggio non ho mai capito perché debba dipendere da fattori non inerenti alla tecnica ma alla tattica

Forse pensa troppo a quello che deve fare e non è sereno, vediamo se regge psicologicamente questo periodo, tra poco lo stadium perderà la pazienza e li bisogna avere doti morali forti per sopravvivere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mah, ci sono state diverse occasioni sia dopo l’1-0 che anche dopo il 2-0 in cui quando riuscivamo a rompere la pressione del city (che è sempre il city) che ci teneva nella nostra trequarti attaccavamo la loro area con 4-5 giocatori difensori compresi 

Guarda io da un certo punto in poi ho visto solo lanci lunghi da parte di di Gregorio puntualmente presi da quelli del city ed un timidissimo attacco sulle seconde palle. Poi sicuramente do atto che nelle poche volte in cui ripartiamo lo so faceva in tanti. Ma per me col city di ieri si poteva fare molto meglio perché diciamocelo mi è parso una squadra sulla via del tramonto in molti elementi anche se alcuni hanno ancora un tasso di classe infinito. Ci sono stati molti errori tecnici ahimè proprio dai calciatori dai quali mi aspetto di più tipo koop. Possiamo e dobbiamo migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Perché se evidentemente fino a ieri in carriera i passaggi li sapeva fare forse forse il problema non sarà che tecnicamente non sono nelle sue corde anche perché poi anche da noi mica fa solo quelli sbagliato ne fa anche di giusti e meravigliosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ma che scherzi? danilo dopo sta partita, gli ci vole minimo una settimana di recupero.. Si vede che comunque ha quasi finito la benza

Esattamente. Oggi ha dato veramente tutto quello che aveva in corpo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danilo.

Si è parlato di te in ottica mercato, anche per gennaio. Prestazioni del genere sono una conferma in più che qui puoi essere ancora un giocatore decisivo? Hai pensato per un attimo di andare da un'altra parte?
"Anche in estate mi avevano messo in tante squadre, in tanti altri club, io non ho mai detto nulla, non sono mai andato dalla Juventus a dire che volevo andare via, che volevo finire il contratto. Io sono qui a disposizione del mister, della società, il mio legame con la Juventus va oltre il giocare di più o di meno. Certo che le ultime prestazioni sono state un po' altalenanti, non al mio livello, però io mi metto a disposizione, in discussione sempre e sono qua alla Juventus. Ho un contratto fino a giugno 2025 e voglio starci fino alla fine, non ho mai visto un capitano che ha lasciato la sua squadra in mezzo alla stagione, io non sarò questo".

tuttojuve.com

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Mi sembra una squadra a fine ciclo, oltre al fatto che senza Rodri perdono il giocatore che gli regge tutta la baracca.

Puo' essere.

Ma come dice lui, dovessero passare il turno, poi a tremare sono chi li becchera'..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Secondo me sbaglia perché sulla trequarti campo ci sono meno spazi e devi avere più tecnica nello stretto,’cosa che lui non ha.

Più semplicemente , secondo me, sbaGlia perché ad oggi non è  nella condizione mentale giusta.

Deve acquisire sicurezza, questa avventura non è  partita benissimo per lui.

Speriamo acquisisca padronanza anche con la nostra maglia addosso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Guarda io da un certo punto in poi ho visto solo lanci lunghi da parte di di Gregorio puntualmente presi da quelli del city ed un timidissimo attacco sulle seconde palle. Poi sicuramente do atto che nelle poche volte in cui ripartiamo lo so faceva in tanti. Ma per me col city di ieri si poteva fare molto meglio perché diciamocelo mi è parso una squadra sulla via del tramonto in molti elementi anche se alcuni hanno ancora un tasso di classe infinito. Ci sono stati molti errori tecnici ahimè proprio dai calciatori dai quali mi aspetto di più tipo koop. Possiamo e dobbiamo migliorare.

non condivido questa analisi......ieri ho visto una buona juve giocare con determinazione e grinta......componenti necessarie con l'umiltà. Mi spiego meglio, Il City pur essendo in crisi, non ne so i motivi, ma quando noi siamo in crisi gli altri che fanno bella figura vengono esaltati..ma tant'e', ci siamo abituati, è una squadra che sa tenere la palla, magari in maniera sterile ma non te la fa vedere.....ora 70-30, 60-40 di possesso cambia poco.....ieri la juve ha giocato come ha potuto e quel che ha fatto lo ha fatto bene, seppure con limiti evidenti.

1) chi definisce la nostra vittoria allegriana, o rispetto a juve chelsea non è cambiato nulla o è in malafede o capisce poco. ieri sera uscivamo sempre molto bene dal loro pressing, ero stupito dalla nostra personalità e lucidità, nonche' dalla capacità di trovare sempre la soluzione anche quando vi era un giro palla molto basso. E' evidente che qualche volta è accaduto anche un lancio lungo, non lo metto in dubbio, ma per il resto ho visto grande concentrazione.

2) Usciti dal loro pressing, li secondo me sono cominciati nostri problemi...ossia abbiamo carenze tecniche e tattiche ancora rilevanti, poiche' con  maggiori capacità di passaggio e visione di gioco koop, thuram, potevano fare veramente male in quanto gli spazi per fare gioco vi erano ma non siamo stati capaci a sfruttarle. In particolare a livello tattico ho visto calciatori che andavano a cercarsi la densità invece che provare ad alzare gli occhi e guardare dalla parte opposta gli uomini liberi. Su questo vi è molto da lavorare e i margini di crescita spero ci siano non appena avremo tutta la rosa a disposizione.

Mia opinione si intende eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Ieri visto che non si può iniziare con Vlahovic non sa fare le sponde, contro i centrali forti non tocca palla, le doppiette alla reggina è partito il massacro a Koopmeiners .ghgh

Con tutto il rispetto Gvuardiol è in crisi mistica e ne sta facendo una più di Bertoldo. Cmq per me Vlahovic sta facendo benissimo (a parte qualche errore di troppo davanti al portiere) in un modo di giocare che per forza di cosa limita il centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Fagioli che mentre tutti gli altri calciatori celebrano una vittoria storica pubblica una storia di lui in giro col cane.

Questi sono tutti juventini finché gli conviene. Sto qua l'hanno ripescato dalla * e rinnovato quando chiunque altro lo avrebbe abbandonato e ora fa la primadonna perché non è titolare.

Vendere il prima possibile.

Io non sono molto attaccato ai social dei giocatori, ma le ultime uscite di Fagioli mi lasciano quanto meno perplesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

.allah

Sta facendo una stagione straordinaria. 

A conferma del fatto che i giocatori in contesti diversi hanno rendimenti diversi ed i calciatori non sono automi con il loro valore scritto sulla schiena.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Fagioli che mentre tutti gli altri calciatori celebrano una vittoria storica pubblica una storia di lui in giro col cane.

Questi sono tutti juventini finché gli conviene. Sto qua l'hanno ripescato dalla * e rinnovato quando chiunque altro lo avrebbe abbandonato e ora fa la primadonna perché non è titolare.

Vendere il prima possibile.

Infatti 20 milioni vanno più che bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sta facendo una stagione straordinaria. 

A conferma del fatto che i giocatori in contesti diversi hanno rendimenti diversi ed i calciatori non sono automi con il loro valore scritto sulla schiena.

Gioca esattamente allo stesso livello dello scorso anno, cioè altissimo in fase difensiva, medio in fase di costruzione. Poi guarda caso le partite dove emerge sono quelle in cui teniamo meno il pallone. Se proprio volete dare un merito a Motta è il lavoro fatto sull'uscita dal pressing 1000 volte meglio dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri prestazione incredibile. Questa squadra in Europa con un paio di giocatori di qualità tra centrocampo e attacco può fare bene nel futuro. Specie perché sa difendere molto bene. Se abbiamo spazi diventiamo una squadra interessante. 

ora testa alle prossime tre di campionato, che sono le partite più importanti dell’anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ieri 10 tiri di cui 5 in porta e due gol, magari non è l'unica spiegazione però un dato che dovrebbe far pensare 

Ieri è stata la situazione ideale di gioco di Motta, quella che l'anno scorso col Bologna gli capitava in quasi tutte le partite.

Il suo ideale di partita è uscire in palleggio negli spazi della squadra che ti viene a prendere lascia in fase di pressione.

Quando la squadra avversaria ci aspetta, giochiamo pari pari come il City ieri sera, solo che loro hanno De Bruyne, Gundogan, Doku, Bernardo Silva, Grealish e Haaland e noi abbiamo i nostri.

Per dire, ieri il City non ha fatto un cross che sia uno con Haaland in mezzo all'area e la difesa schierata.

Nella partita del City di ieri ho rivisto pari pari le nostre col Napoli, Empoli, Lazio (quando è rimasta in 10) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Gioca esattamente allo stesso livello dello scorso anno, cioè altissimo in fase difensiva, medio in fase di costruzione. Poi guarda caso le partite dove emerge sono quelle in cui teniamo meno il pallone. Se proprio volete dare un merito a Motta è il lavoro fatto sull'uscita dal pressing 1000 volte meglio dello scorso anno

Uguale uguale proprio.

Mai visto Locatelli fare certe aperture di 30 metri, mai.. 

E non è questione di dare meriti o demeriti, ho scritto che i giocatori reagiscono diversamente a contesti diversi.

Può succedere pure il contrario...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, SuperT said:

Quasi due, visto che sacrifichiamo Kenan..

Io proverei un 433..

Comunque ieri notato che, con Thuram-Locatelli, un calcio di possesso non può esser fatto bene. Siamo una squadra da ripartenze.

A si? A me sembrava quasi il contrario, specie nel primo tempo. Se ci fosse stato un giocatore di qualitá al posto di koop si chiudeva in vantaggio gia dopo 45 minuti. Una delle cose migliori di ieri era come con calma da dietro si palleggiasse aspettando il varco giusto. 

É chiaro che se l'attacco é quello .... serve più qualitá a centrocampo, ma altrimenti ieri il problema era il trequartista e la seconda parte l'ala destra, e ultimo pezzo yildiz era morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

facciamo un 4-2-3-1 classico.....due mediani a distruggere/impostare dal basso e il trequartista a creare/impostare dall'alto....i due mediani ci sono e si stanno anche affiatando.....manca totalmente il trequartista....Koop non riesce a interpretarlo

Non riusciamo ad uscire puliti palla al piede, un po’ perché non sta funzionando la trequarti, un po’ perché Thuram non è giocatore da quel tipo di calcio (come non lo era Rabiot) ma più da strappi.

2 minuti fa, dampyr ha scritto:

A si? A me sembrava quasi il contrario, specie nel primo tempo. Se ci fosse stato un giocatore di qualitá al posto di koop si chiudeva in vantaggio gia dopo 45 minuti. Una delle cose migliori di ieri era come con calma da dietro si palleggiasse aspettando il varco giusto. 

É chiaro che se l'attacco é quello .... serve più qualitá a centrocampo, ma altrimenti ieri il problema era il trequartista e la seconda parte l'ala destra, e ultimo pezzo yildiz era morto.

Mah, non son d’accordo. Cioè, si sui problemi sulla 3/4ti sia perché non abbiamo giocatori da palleggio veloce se pressati.. Certo, il problema grosso è sulla trequarti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ieri prestazione incredibile. Questa squadra in Europa con un paio di giocatori di qualità tra centrocampo e attacco può fare bene nel futuro. Specie perché sa difendere molto bene. Se abbiamo spazi diventiamo una squadra interessante. 

ora testa alle prossime tre di campionato, che sono le partite più importanti dell’anno 

questa squadra e il gioco di Motta in generale, rende bene contro squadre aperte che lasciano spazi dietro. I nostri problemi sono contro squadre chiuse. Dobbiamo riempire di più l'area di rigore e con più uomini. In questo senso il texano diventa un giocatore imprescindibile in campo.

Cmq ieri davvero un bel secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marianox ha scritto:

Direi che è stato fondamentale perché il loro possesso per molto tempo è stato sterile e dispendioso e quando hanno provato a vincere non avevano birra a sufficienza per chiudere le nostre ripartenze.

Il City voleva fare il City ma non ha più l' età e non ha cambi in questo momento, noi abbiamo avuto rispetto per l'avversario e sfruttando il suo approccio li abbiamo segati.

Partita molto Trapattoniana stasera.

Analisi ineccepibile 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Però se non ha tecnica individuale sufficiente per azzeccare un passaggio allora abbiamo sopravvalutato il giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Non riusciamo ad uscire puliti palla al piede, un po’ perché non sta funzionando la trequarti, un po’ perché Thuram non è giocatore da quel tipo di calcio (come non lo era Rabiot) ma più da strappi.

Mah, non son d’accordo. Cioè, si sui problemi sulla 3/4ti sia perché non abbiamo giocatori da palleggio veloce se pressati..

Ieri nel primo tempo hanno fatto bene secondo me. Anzi il commentatore inglese ripeteva costantemente come la squadra anche di fronte ad un pressing alto non buttasse mai la palla ragionava e alla fine riusciva spesso ad uscire. Poi mancava la parte offensiva. Mi sembrava un videogioco dove ti mancava l'upgrade per la fase d'attacco.

Poi di fronte avevi la squadra da possesso per eccellenza, non potevi aspettarti una partita con piu possesso palla per noi o una partita molto diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.