Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

certo che la storia di Mc Kennie è strana....prestato in premier a metà stagione tornato indietro non riscattato....stagione dopo messo sul mercato e tra gli esuberi ad allenarsi e poi fa una stagione da protagonista risultando uno dei migliori della passata stagione....quest'anno idem.. venduto all'AV..poi affare sfumato...messo ad allenarsi con gli esuberi...reintegrato con un rinnovo annuale...e di nuovo è uno dei protagonisti più positivi della stagione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Guarda io da un certo punto in poi ho visto solo lanci lunghi da parte di di Gregorio puntualmente presi da quelli del city ed un timidissimo attacco sulle seconde palle. Poi sicuramente do atto che nelle poche volte in cui ripartiamo lo so faceva in tanti. Ma per me col city di ieri si poteva fare molto meglio perché diciamocelo mi è parso una squadra sulla via del tramonto in molti elementi anche se alcuni hanno ancora un tasso di classe infinito. Ci sono stati molti errori tecnici ahimè proprio dai calciatori dai quali mi aspetto di più tipo koop. Possiamo e dobbiamo migliorare.

A me fa sinceramente ridere chi parla di vittoria all'italiana.

A parte quando eravamo sul 2-0, siamo sempre saliti con costruzione dal basso, questa sera veramente molto buona.

E quando recuperavamo palla abbiamo sempre giocato la palla e non tirata avanti a casaccio.

Se per larghi tratti abbiamo difeso col blocco basso è stato perché il City usciva pulito dal nostro pressing offensivo e una volta saltate le prime due linee di pressione potevamo solo difenderci così.

Ma per l'abilità del City, non per scelta volontaria nostra.

Che poi siamo riusciti a difendere benissimo in blocco basso è un ulteriore arma che potremo usare durante la stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

certo che la storia di Mc Kennie è strana....prestato in premier a metà stagione tornato indietro non riscattato....stagione dopo messo sul mercato e tra gli esuberi ad allenarsi e poi fa una stagione da protagonista risultando uno dei migliori della passata stagione....quest'anno idem.. venduto all'AV..poi affare sfumato...messo ad allenarsi con gli esuberi...reintegrato con un rinnovo annuale...e di nuovo è uno dei protagonisti più positivi della stagione

E adesso c’è di nuovo il problema di rinnovarlo 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

questa squadra e il gioco di Motta in generale, rende bene contro squadre aperte che lasciano spazi dietro. I nostri problemi sono contro squadre chiuse. Dobbiamo riempire di più l'area di rigore e con più uomini. In questo senso il texano diventa un giocatore imprescindibile in campo.

Cmq ieri davvero un bel secondo tempo.

Concordo al 100%  

onestamente ero sicuro avremmo vinto.ho più dubbi circa sabato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Anche della cecità dei tifosi. Occhio che stessa porcheria é stata fatta con Dusan e con Locatelli, e più in piccolo anche per Weah...tra l altro non aiutandoli Cé un enorme problema di superficialità nel valutare le prestazioni e nel giudicare. "Ha sbagliato tre passaggi = bidone" non é parlare di calcio sta roba... 

1 ora fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Se posso non sono d'accordo...la colpa sarà della cecità dei tifosi.

Hai ragione, con la palla tra i piedi deve assolutamente fare di più e sono convinto che presto lo farà.

Ma la sua importanza per me è lampante quanda la palla non ce l'ha. Te lo ritrovi in tutte le nostre azioni che siano difensive,di transizione o offensive.. è un giocatore che se non ha la palla tra i piedi è sempre in supporto all' azione. Ma soprattutto guida il pressing sia difensivo che offensivo dei compagni.. probabilmente sta usando più le braccia che le gambe in questo momento perché è un continuo segnalare ai compagni.

Motivo per cui "è difficile toglierlo dal campo".

Imho

Le migliori partite per dominio e gioco sinora sono state le prime, con koop assente e yildiz centrale. questo lavoro oscuro da vigile urbano lascia il tempo che trova perche vale solo per motta, mentre tutti gli altri vedono uno che pascola in campo. pure bernardeschi a detta di allegri faceva molto lavoro oscuro, poi l'ha spedito in canada.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GusFring ha scritto:

E adesso c’è di nuovo il problema di rinnovarlo 😂😂

Se non lo rinnova è da rinchiudere

di weston si può dire tutto ma non che è juventino e si è fatto sempre il c… a destra, a sinistra, trequartista, mediano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Savona è veramente fortissimo in fase difensiva, per l'età che c'ha è impressionante.

Se diventa meno timido in quella offensiva puo' diventare il terzino destro Italiano della generazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mde ha scritto:

di weston si può dire tutto ma non che è juventino e si è fatto sempre il c… a destra, a sinistra, trequartista, mediano

Bisogna capire di che cifre si parla. Credo che il problema sia stato lì questa estate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Ha una tenacia fuori dal comune e gioca quasi sempre oltre i suoi limiti, niente da dire, non sarà tecnicamente un fenomeno ma caratterialmente è un campione, avessero tutti la sua determinazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Concordo al 100%  

onestamente ero sicuro avremmo vinto.ho più dubbi circa sabato…

diciamo che ieri è una partita decisa dagli episodi perchè magari senza la super parata di DiGre staremmo parlando di altro. Ma questo in champions è un po' la norma, rimane l'approccio mentale giusto della squadra e la concentrazione che non è mai mancata. Almeno non si è visto il primo tempo visto a Bologna dove l'atteggiamento non era corretto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Ha una tenacia fuori dal comune e gioca quasi sempre oltre i suoi limiti, niente da dire, non sarà tecnicamente un fenomeno ma caratterialmente è un campione, avessero tutti la sua determinazione 

anche professionalmente secondo me si sta comportando in modo esemplare, altri nella sua situazione avrebbero cominciato a sbattersene, lui ha sempre dato tutto anche quando la società faceva di tutto per sbolognarlo

alla faccia di chi lo dipingeva come un non professionista perchè in mezzo a quella pagliacciata del lock-down aveva fatto una cena a casa con Dybala e qualche amico/a

Chissà che accordo hanno fatto quest'estate per tirar avanti un anno?....a me spiacerebbe perderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

anche professionalmente secondo me si sta comportando in modo esemplare, altri nella sua situazione avrebbero cominciato a sbattersene, lui ha sempre dato tutto anche quando la società faceva di tutto per sbolognarlo

alla faccia di chi lo dipingeva come un non professionista perchè in mezzo a quella pagliacciata del lock-down aveva fatto una cena a casa con Dybala e qualche amico/a

Chissà che accordo hanno fatto quest'estate per tirar avanti un anno?....a me spiacerebbe perderlo

Hanno semplicemente rinnovato il contratto di un anno alle condizioni economiche già in vigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora raga io l'ho vista allo stadio e secondo me la partita di ieri dimostra quanto fossero inconsistenti le critiche a Motta..ma la partita di ieri per me è il risultato di un diverso approccio psicologico delle squadre 

Il city mi ha impressionato in negativo 

La Juve invece lottava su ogni pallone. Quindi nn so bene il confine tra meriti della Juve e demeriti del city. 

Impressionanti Danilo(!!) e Locatelli e la qualità di Yildiz che ribadisco che secondo me non deve fare tante corse all indietro come un ala e deve stare nel traffico.. il lavoro da Ala lo può fare conceicao che si può tranquillamente fare tutta la fascia e ieri l'ha fatto tante volte.

Koopmeiners secondo me all inizio era un po' emozionato ha sbagliato cose banali e faceva difficoltà a trovare la sua posizione..poi è stato pure un po' beccato dal pubblico..

Ottimi gli sviluppi da dietro e come attacchiamo poi in verticale..dalla curva si vedevano bene i movimenti. 

infatti l autogol del portiere/gol di vlahovic nasce dall inserimento- occupazione in verticale dell area di Gatti che fa una cosa praticamente da attaccante puro..

Per il resto è una grande risposta proprio identitaria della squadra perché significa che si va dietro l'allenatore..

Però aspetterei prima di cantare vittoria perché ripeto il city mi è sembrato poca roba anche se la Juve ha fatto una grande partita a livello mentale..

in queste partite viene fuori la mentalità dei giocatori e infatti mi sembra che i migliori siano stati quelli con maggiore personalità: Danilo e Locatelli su tutti..

Il city invece sembra in crisi profonda non è la solita squadra di guardiola.. tralaltro alcuni molto nervosi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Le migliori partite per dominio e gioco sinora sono state le prime, con koop assente e yildiz centrale. questo lavoro oscuro da vigile urbano lascia il tempo che trova perche vale solo per motta, mentre tutti gli altri vedono uno che pascola in campo. pure bernardeschi a detta di allegri faceva molto lavoro oscuro, poi l'ha spedito in canada.

Ma che poi un trequartista utile solo per il gioco senza palla è un concetto che non esiste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Allora raga io l'ho vista allo stadio e secondo me la partita di ieri dimostra quanto fossero inconsistenti le critiche a Motta..ma la partita di ieri per me è il risultato di un diverso approccio psicologico delle squadre 

La Juve invece lottava su ogni pallone. Quindi nn so bene il confine tra meriti della Juve e demeriti del city. 

Impressionanti Danilo(!!) e Locatelli e la qualità di Yildiz che ribadisco che secondo me non deve fare tante corse all indietro come un ala e deve stare nel traffico.. il lavoro da Ala lo può fare conceicao che si può tranquillamente fare tutta la fascia e ieri l'ha fatto tante volte.

Koopmeiners secondo me all inizio era un po' emozionato ha sbagliato cose banali e faceva difficoltà a trovare la sua posizione..poi è stato pure un po' beccato dal pubblico..

Ottimi gli sviluppi da dietro e come attacchiamo poi in verticale..dalla curva si vedevano bene i movimenti. 

infatti l autogol del portiere/gol di vlahovic nasce dall inserimento- occupazione in verticale dell area di Gatti che fa una cosa praticamente da attaccante puro..

Per il resto è una grande risposta proprio identitaria della squadra perché significa che si va dietro l'allenatore..

Però aspetterei prima di cantare vittoria perché ripeto il city mi è sembrato poca roba anche se la Juve ha fatto una grande partita a livello mentale..

in queste partite viene fuori la mentalità dei giocatori e infatti mi sembra che i migliori siano stati quelli con maggiore personalità: Danilo e Locatelli su tutti..

Il city invece sembra in crisi profonda non è la solita squadra di guardiola.. tralaltro alcuni molto nervosi 

come ho scritto prima, anche se c'è il solito fenomeno a cui piace ridere a commenti oggettivi, è stata vinta con un grandissimo approccio. La speranza è che sia la gara della svolta, va confermata con Venezia e Monza che per assurdo sono gare più difficili e importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma che poi un trequartista utile solo per il gioco senza palla è un concetto che non esiste 

infatti è una cosa che si dice spesso per giustificare prestazioni deludenti. voglio sperare che a breve abbandoni il lato oscuro per passarealla luce, perchè tanto motta non lo toglie e poi tra qualche giornata avrà tutto lo stadium a rumoreggiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mister allora a questo punto devi per forza rispondere alla domanda delle domande: per te, anche alla luce di questi rientri dagli infortuni, questa puo essere la partita che ti svolta la stagione in positivo? sinceramente intendo. Sbilanciati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mde ha scritto:

si secondo me è un centrocampista che ci sta tutto nella rosa di una squadra come la juve

magari non sarà il titolare, ma quando lo fa o quando subentra si fa sempre il mazzo ed è sempre interessante a livello offensivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, borghe5 ha scritto:

Fagioli che mentre tutti gli altri calciatori celebrano una vittoria storica pubblica una storia di lui in giro col cane.

Questi sono tutti juventini finché gli conviene. Sto qua l'hanno ripescato dalla * e rinnovato quando chiunque altro lo avrebbe abbandonato e ora fa la primadonna perché non è titolare.

Vendere il prima possibile.

Giocatore da spedire su Marte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ,sentendo le parole di Weston e Locatelli, ieri è scattato qualcosa nella testa dei giocatori,i due parlano di una riunione e che non si poteva più continuare con approcci come lecce e Bologna,ma dare tutto in campo e non mollare mai di un centimetro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, colpodimano ha scritto:

A dire il vero io non vedo uno che pascola in campo. Ma sono abituato a pensare che a pallone si gioca prima col cervello e poi coi piedi.Ah e il lavoro che fa secondo me non è nemmeno tanto oscuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo me ,sentendo le parole di Weston e Locatelli, ieri è scattato qualcosa nella testa dei giocatori,i due parlano di una riunione e che non si poteva più continuare con approcci come lecce e Bologna,ma dare tutto in campo e non mollare mai di un centimetro

Solite frasi fatte, la realtà è che senza mezza squadra chiunque va in difficoltà.

Se ieri avessimo giocato con la squadra di Lecce avremmo perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Io non sono molto attaccato ai social dei giocatori, ma le ultime uscite di Fagioli mi lasciano quanto meno perplesso 

I social, sopratutto per i calciatori giovani come lui, dicono tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Allenatore nuovo.

Squadra incredibilmente giovane.

Molte assenze pesanti.

Saremo sempre altalenanti in questa stagione.

Si stanno buttando le basi per un ciclo vincente, senza qualità non fai quelle prestazioni contro Lipsia, Inter e city.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

A dire il vero io non vedo uno che pascola in campo. Ma sono abituato a pensare che a pallone si gioca prima col cervello e poi coi piedi.Ah e il lavoro che fa secondo me non è nemmeno tanto oscuro. 

quindi nel primo tempo ha giocato molto con il cervello, visto che con i piedi non ne ha azzeccata mezza.

peccato giocassimo a calcio: le prossime chiediamo di giocarle a go

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.