Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Bello quando gli utenti fanno finta di averti messo in ignore list quando gli fai notare le cassate pantagrueliche che scrivono, per poi smentirsi puntualmente poche ore dopo mettendoti faccine sotto a post completamente privi di vena pugnandi .ghgh 

il top è che ieri entrando dicendo che c'era utenti che rosicano....purtroppo non ha capito che non sono come lui che rosicava quando la juve andava bene i primi 6 mesi (infatti era scomparso...). Io, come te e come altri, se la juve vince siamo solo che contenti. Se Motta e Giuntoli vincono tutte le partite sono l'uomo più felice della terra. Non tifo le mie idee (che poi non sono mai andato contro motta, solo detto che non mi piace il suo stile di gioco e lo confermo), tifo la juve.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

io non devo ricredermi su nulla, per me è forte, ma ieri sera è stato imbarazzante. 

come nella gran parte delle partite disputate finora.

Questo è un altro discorso , un conto è dire ha giocato male, un conto dire che non riesce a rendere secondo le sue potenzialità, un altro è dire è un bidone o uno scarsone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

McKennie è stato il miglior centrocampista della scorsa stagione. Era da rinnovare a prescindere. Ridicolo per me il balletto di questa estate per arrivare a Duglas, che sicuramente non sta dimostrando molto. 

È un giocatore di quantità, fa il suo ma resta uno per me non da Juve. E ci mancherebbe considerando quante volte abbiamo provato a cederlo, semplicemente a modo suo riesce a rendersi utile quando chiamato in causa. Douglas Luiz o meno e stato abbastanza fastidioso quello che ha fatto per quanto mi riguarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

mentalità USA, nei loro sport professionistici questa è la norma.

se ne fregano dei contratti, spesso lavorano anno per anno con squadre diverse, ma entrano in campo e danno il 100%

gli altri se non hanno la sicurezza di avere 2 3 anni di contratto passeggiano allegramente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

c'era molta paura, loro sono in crisi (per me fine ciclo e fine stimoli, sono quelle situazioni in cui o cambi lo staff tecnico o cambi 3/4 di giocatori) ma sono pur sempre il city.

Il City e’ in sabbie mobili assai peggiori delle nostre gli anni appena trascorsi e in quei frangenti il calcio giocato passa in secondo se non terzo piano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MySoul. ha scritto:

È un giocatore di quantità, fa il suo ma resta uno per me non da Juve. E ci mancherebbe considerando quante volte abbiamo provato a cederlo, semplicemente a modo suo riesce a rendersi utile quando chiamato in causa.

boh a me sembra che la palla la sappia gestire anche con una discreta qualità

ieri apre sui piedi di weah è fa un gol al volo in mezza sforbiciata ed è il secondo in coppa dopo quello al barca

certo non è bernardo silva o de bruyne che vedono passaggi tra 6 difensori ma la qualità c'è

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Deve giocare centrale, però. O Comunque in un 433 dove tende ad accentrarsi..

Figurati, lo dico e lo ripeto quasi quotidianamente da due mesi 😄 quindi sì, assolutamente d'accordo. Ieri ha preso palla due o tre volte centralmente e ha creato sempre qualcosa di importante. E per me il 4 3 3 sarebbe il modulo più logico per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione, con Yildiz e Chisco dientro Vlahovic e centrocampo a 3 con due mezzeali (Koop a destra e Thuram o Luiz a sinistra) e un mediano (Loca). Sarebbe semplice e logica come soluzione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Questo è un altro discorso , un conto è dire ha giocato male, un conto dire che non riesce a rendere secondo le sue potenzialità, un altro è dire è un bidone o uno scarsone. 

dove avrei scritto che è un bidone?

ho scritto che ieri sera è stato imbarazzante, ha azzeccato credo uno stop in 90 minuti ed era pure mollo in fase difensiva, corricchiando.

spero che sia dovuto alla condizione fisica.

sabato scorso era molto più tonico.

se poi mi si dice che dirige la squadra in campo, beh lo ritengo insufficiente per uno pagato 60 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kociss1977 ha scritto:

prestazioni imbarazzante di koopmeiners. 

se per essere un grande giocatore basta dirigere il traffico in mezzo al campo senza azzeccare uno stop o un passaggio e difendere camminando...alzo le mani.

c'è stata un'azione del city che per poco non ci segna in cui la palla passa a mezzo metro da koop che corricchia tranquillo. 

lo vedo un pò spaesato in mezzo al campo

sicuramente deve fare quel click mentale che lo porta ad essere decisivo

la partita di ieri in generale ha dato alla squadra una bella consapevolezza mentale, vedremo nel proseguio

inoltre anche luiz nei minuti che è entrato mi è sembrato concentrato e rapido di gambe

magari da gennaio vedremo 2 giocatori diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il top è che ieri entrando dicendo che c'era utenti che rosicano....purtroppo non ha capito che non sono come lui che rosicava quando la juve andava bene i primi 6 mesi (infatti era scomparso...). Io, come te e come altri, se la juve vince siamo solo che contenti. Se Motta e Giuntoli vincono tutte le partite sono l'uomo più felice della terra. Non tifo le mie idee (che poi non sono mai andato contro motta, solo detto che non mi piace il suo stile di gioco e lo confermo), tifo la juve.

Ma e’ lui che rosica sefz dovevamo beccare goleada per continuare il processo di crescita (cit.) e invece sta a commentare con la consueta giravolta sefz  un risultato (!) arrivato all’opposto dei lacciuoli imposti dal preparatissimo ma inesperto in panca (!!) ahah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MySoul. ha scritto:

È un giocatore di quantità, fa il suo ma resta uno per me non da Juve. E ci mancherebbe considerando quante volte abbiamo provato a cederlo, semplicemente a modo suo riesce a rendersi utile quando chiamato in causa.

è un giocatore che ha caratteristiche uniche nel nostro centrocampo. è l'unico che ha tempi di inserimento e senso del gol. inoltre tecnicamente non è assolutamente scarso...per esempio è decisamente più dotato di Thuram che al contempo è tatticamente superiore all'americano. Il problema è che il cc Thuram Locatelli ti copre dietro ma dà pochissimo in avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Speriamo. Venezia Monza e Fiorentina decidono la nostra stagione. Se non facciamo 6 punti e risultato contro i viola, scivoliamo potenzialmente a -10 dal quarto posto, e tutto diventa molto, molto complicato 

Non sei punti dobbiamo farne 9... ora dimmi che la Fiorentina è più forte del City che mi vien da ridere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

lo vedo un pò spaesato in mezzo al campo

sicuramente deve fare quel click mentale che lo porta ad essere decisivo

la partita di ieri in generale ha dato alla squadra una bella consapevolezza mentale, vedremo nel proseguio

inoltre anche luiz nei minuti che è entrato mi è sembrato concentrato e rapido di gambe

magari da gennaio vedremo 2 giocatori diversi 

però non azzeccare uno stop o un passaggio non è da lui.

per me si tratta prevalentemente di condizione atletica ancora deficitaria.

sabato col bologna m'era sembrato molto più tonico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, franjuve ha scritto:

speriamo di poter contare su luiz da ora in poi 

Io ci spero eh, ma lo sai che mi sale il nervoso solo a vederlo "correre"? 

Ho sempre l'impressione che non scatti..fa dei bellissimi allunghi però sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

.the

Con un Parisi in prestito e un centrale di difesa magari rimane uno spazietto anche per fare qualcosa in avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Non sei punti dobbiamo farne 9... ora dimmi che la Fiorentina è più forte del City che mi vien da ridere...

Pensiamo di partita in partita però. 

Che grandi vittorie le abbiamo fatte anche un passato, esempio l'anno di Pirlo contro il Barcellona. Dobbiamo trovare continuità, anche attraverso il recupero degli infortuni. Non credo al concetto di partita di svolta, perché quest'anno qualche grande match lo avevamo comunque già fatto. Vero che il City è un'altra cosa, però la continuità possiamo trovarla solo attraverso il recupero degli infortunati. Con la rosa al completo o quasi secondo me questa squadra, come dico da inizio anno, ha tante potenzialità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

comunque Savona è veramente fortissimo in fase difensiva, per l'età che c'ha è impressionante.

Se diventa meno timido in quella offensiva puo' diventare il terzino destro Italiano della generazione.

Che poi Savona ha un ottimo cross (alla balzaretti), dovrebbe essere più bravo a saltare l’uomo per essere un terzino dirompente. Forse può diventare un gran centrale “mottiano”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

.the

Non mi sembra granché sinceramente. Ok per fare numero, però non so, mi sembra un giocatore con tanti limiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Con un Parisi in prestito e un centrale di difesa magari rimane uno spazietto anche per fare qualcosa in avanti...

Parisi sarebbe un upgrade, in modo da restituire rouhi alla next gen (roba di non poco conto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sai questo non saprei, in generale però sono comunque partite che posso fungere da leva motivazionale perché danno consapevolezza e fiducia..sono episodi che ti possono svoltare perché creano dinamiche positive 

È come se sali a un livello superiore 

Tipo l'atalanta è competitiva per lo scudetto perché ha vinto l EL . Sono step mentali soprattutto 

Allora il discorso è che la partita di ieri è figlia per me di un atteggiamento dei giocatori che dovresti avere sempre, o meglio sono presupposti motivazionali che è difficile trovare se giochi vs Venezia Monza Bologna ecc ..

Sono d'accordo...ne parlavo ieri con altri utenti.

Paradossalmente quest' anno, essendo una squadra molto giovane, siamo più pronti per la Champions che per il campionato.. perché in Europa con partite secche di solito contro squadre di livello è molto più semplice trovare le motivazioni e tenere alta la tensione.

In campionato invece bisogna tenere un livello di tensione e attenzione sempre alto per 10 mesi, soprattutto contro le "piccole" che guarda caso è quello che ci sta mancando..ma secondo me è normale, è un processo di crescita naturale sia per giocatori che per allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, euroventus ha scritto:

Le partite come quella di ieri ti caricando anche senza parlarne. 

C'è la sensazione che si sia superata una fase di emergenza dovuta a calo fisico ed infortuni, ma è anche oggettivamente più difficile dare il 110% con il Lecce, mentre con il City...

Cmq il City di questi tempi è in caduta libera ed è il tipo di squadra (possesso palla ragionato) che ci va a pennello.

I problemi vengono con chi si chiude con 5 a centrocampo o con chi ti assalta in 8.

Io sono meno ottimista perché non mi pare che i problemi siano stati risolti, semplicemente hanno sovraperformato giocatori come Danilo, Locatelli e in parte Yildiz, più il joker McK.

Questa sovraperformance non è roba che dura, se non qualche partita. Rimaniamo con un centrocampo poco creativo, un trequartista che non è mai al centro del gioco e una difesa in emergenza numerica.

Stiamo schisci. Mi ero già illuso col Lipsia, questa non mi frega.

certo che i problemi non sono tutti risolti per una partita..ma il rientro di alcuni infortunati può far cambiare le cose.

In teoria a parte Bremer e Cabal entro la fine dell'anno dovrebbero rientrare tutti

e non dimentichiamoci dell'importanza di Cambiaso che ieri non c'era

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Pensiamo di partita in partita però. 

Che grandi vittorie le abbiamo fatte anche un passato, esempio l'anno di Pirlo contro il Barcellona. Dobbiamo trovare continuità, anche attraverso il recupero degli infortuni. Non credo al concetto di partita di svolta, perché quest'anno qualche grande match lo avevamo comunque già fatto. Vero che il City è un'altra cosa, però la continuità possiamo trovarla solo attraverso il recupero degli infortunati. Con la rosa al completo o quasi secondo me questa squadra, come dico da inizio anno, ha tante potenzialità 

Purtroppo non abbiamo mai giocato una singola partita con tutta la rosa a disposizione e non succederà per tutta la stagione, visti gli infortuni di Bremer e Cabal.

Una roba del genere non l'ho mai vista in vita mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

.the

questo, per me, è tecnicamente fortissimo.

un mistero il perché abbia faticato così tanto a firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.