Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, davik ha scritto:

Parisi è fisicamente improponibile ad alti livelli comunque, anche difensivamente brrrr.

È bravo a spingere quello si, ma i terzini Mottiani non mi sembrano deputati a fare quel lavoro di base.

 

 

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, gli osservatori della Juventus sono stati nuovamente avvistati a San Siro per seguire da vicino il talento Andrija Maksimovic (17) della Stella Rossa. Il trequartista serbo, già visionato durante la partita con l'Inter di inizio ottobre, è stato autore di una buona prima ora di gioco e, oltre a sfiorare il gol, con la sua vivacità è riuscito a tener botta al pressing rossonero

 

tj

Mi era già piaciuto contro l’Inter e so che lo seguiamo da un po’ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me, prendiamo MIKHAUTADZE poi vediamo

Speriamo. Lui più 2 centrali (prenderei Boscagli e Bertola, che sono a scadenza), rispostando Kalulu terzino (lui e Savona a destra, Cambiaso e Danilo a sinistra). Squadra che, con i rientri di Bremer e Cabal e gli addii di Milik e Danilo, sarebbe già fatta per il prossimo anno. Si tratta di anticipare il mercato di giugno a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Però è una seconda punta, no?

Quello del Lione? 

È una prima punta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

A me fa sinceramente ridere chi parla di vittoria all'italiana.

 

A parte quando eravamo sul 2-0, siamo sempre saliti con costruzione dal basso, questa sera veramente molto buona.

 

E quando recuperavamo palla abbiamo sempre giocato la palla e non tirata avanti a casaccio.

 

Se per larghi tratti abbiamo difeso col blocco basso è stato perché il City usciva pulito dal nostro pressing offensivo e una volta saltate le prime due linee di pressione potevamo solo difenderci così.

 

Ma per l'abilità del City, non per scelta volontaria nostra.

 

Che poi siamo riusciti a difendere benissimo in blocco basso è un ulteriore arma che potremo usare durante la stagione.

Analisi legittima ma che non condivido. Il pressing ad un certo punto della partita è diventato assente. La squadra si è abbassata ed era aggressiva solo al limite dell'area e nemmeno in maniera significativa si faceva densità in maniera identica a come si faceva con Allegri. Vero è che quando si ripartiva lo si faceva in tanti uomini ed è cosa molto importante. Ma per me sì è ripartiti sempre meno e piu che per la forza del city per una nostra paura nostro difetto di personalità. Sempre a mio parere ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh infatti ha giocato con il cervello perchè era nel posto giusto al momento giusto e l'idea era giusta, poi ha sbagliato l'esecuzione che può essere un problema di forma imperfetta, di zolle di campo, e persino di sfiga, o di non capirsi ancora con il compagno o di avere anche azzardato un idea scommettendo alla cieca sul movimento di un compagno. Ma non è che Koopmeiners improvvisamente quest anno o questa partita ha disimparato a giocare a calcio e non sa più passare il pallone eh. Qui il problema è solo chi giudica e guarda, perchè ci va la comprensione di cosa sia giocare a pallone. Di Dusan dicevano che non sa stoppare e passare la palla, a quanto pare ieri ha dimostrato che invece lo sa fare....e allora vuol dire che chi diceva che non sa diceva una castroneria enorme, e che non è che non sapeva o non poteva, in quel momento non riusciva, per le più svariate ragioni.Weah a detta di molti non era nemmeno un giocatore di calcio. Rouhi tanto bistrattato stiamo a vedere che dopo quel che ho visto contro il Bologna ( ma bisogna saper vedere) piano piano viene fuori e se non fortissimo può dare il suo contributo?  Bisogna considerare che a quei livelli tutto è così giocato su attimi e dettagli che  un piccolo calo di forma un problema psicologico di adattamento tattico  un problemino fisico sono determinanti nel farti rendere o meno...arrivi con un po meno fiato su una palla, non sai ancora il compagno da che parte andrà...non è che puoi dire aspettate un attimo frizzate il gioco  che capisco un attimo e decido....e passo la palla con calma

 

Si leggono cose qui di gente che non ha idea cosa sia giocare a pallone a quel livello. Se uno come Koop che ha i piedi buoni sbaglia tre passaggi in 45 minuti ci sarà un motivo e quel motivo non è ne che è scarso ne che non ha voglia.

il motivo semplicemente è che dovrebbe partire da mezzala.

weah infatti era scarso quando il cavallaro lo faceva giocare terzino, appena messo nel suo, ualà giocatore trasformato.

pure per vedere il vero koop dobbiamo aspettare il prox allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Albert Einstein said:

certo che i problemi non sono tutti risolti per una partita..ma il rientro di alcuni infortunati può far cambiare le cose.

In teoria a parte Bremer e Cabal entro la fine dell'anno dovrebbero rientrare tutti

e non dimentichiamoci dell'importanza di Cambiaso che ieri non c'era

Non sto dicendo che ieri non abbiamo fatto una partita importante anche per una possibile svolta caratteriale, ma partite come quella di ieri hanno una storia a  sé, in cui butti il cuore oltre l'ostacolo.

 

Di fatto a parte il rientro buono degli infortunati io ho visto i soliti problemi che alla lunga vanno risolti non col cuore ma con giocatori e soluzioni.

 

La mediana Locatelli Thuram non va bene a meno che non sia una partita in cui tu cedi il possesso di palla all' avversario, che non è il nostro standard. Non giochiamo sempre contro il City.

Koop non trova modo di inserirsi nel gioco, fa da difensore aggiunto in attacco, di fatto.

 

E in difesa siamo contati. Facciamo attenzione che gli infortuni non scompariranno magicamente, ora stanno tornando in tanti, ma ne perderemo altri perché abbiamo un problema sistemico negli allenamenti, non e sfiga.

 

Cmq non voglio fare post da moriremo tutti. Di positivo voglio metterci che ieri di è visto che sappiamo essere letali in contropiede ed è una novità considerando che di solito siamo molto lenti nel contrattacco. Ecco a me questa è parsa la nota più positiva della partita, abbiamo imparato a fare contropiedi e transizioni più veloci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me, prendiamo MIKHAUTADZE poi vediamo

ciao alex

per noi poveracci, spiegaci che giocatore è e sopratutto se per te puo fare al caso nostro.

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parisi è un telepass in difesa, non ricordo di un terzino Mottiano Difensivamente di questa scarsezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

 

Ieri sera partita epica. E secondo me ha pure un discreto piede, anche se chi ne capisce di più qui dentro dice di no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, el titan ha scritto:

Il city è nella nostra situazione di tre anni fa.

Squadra vecchia e a fine ciclo, allenatore bollito per l'ambiente, monte ingaggi altissimo, situazione extra campo con tempesta in arrivo.

Titano pavloviano ma a me fottesega di riabilitare (?) Allegri e ricominciare il solito flame sefz intendevo che l’attitudine svagata (cit. mister  @baggio18 ) percepita dalla curva ha una origine mentale e non tecnica; al limite, il City ha trovato una squadra attenta dietro e quindi le transizoni di De Bruyne con passaggio a tagliare finivano sempre contro il nostro blocco basso invece che nelle praterie gradite ai loro stoccatori. Eviterei di dare dei vecchi & bolliti a gente che ha smesso di giocare due mesi fa, nell’esatto momento in cui hanno predisposto la forca giudiziaria e oliato il cappio procedurale. .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dampyr ha scritto:

ieri sono contento della squadra, oltre che per il risultato, anche per come sia stata concentrata tutta la partita. per come il primo tempo anche se sotto pressione siano riusciti sempre a ragionare, cercare di uscire palla al piede, e secondo me con un paio di upgrade avremmo potuto fare molto di piu'. 

poi bisogna sempre ricordarci che il city sta in crisi nera, e non gli gira niente questo periodo, al tempo stesso, sono pur sempre una squadra sulla carta fortissima, con una qualita' enorme e loro hanno nelle corde questa pressione estenuante e costante. e' evidente che al momento facciamo piu' fatica con squadre piccole, proprio perche' manca della qualita' nei 5 centrocampisti che circondano l'attaccante...parlo di qualita' di visione e filtranti.

Esatto, son d’accordo.

ieri, in qualsiasi modo fosse andata, sarei stato stato “contento” perché ho visto una buonissima Juve, anche se con un grosso problema nella zona di rifinitura. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Contro la squadra di Rodri, prestazione alla Rodri.

Locatelli per me è il miglior giocatore di questo inizio stagione. Quantità e qualità, veramente impressionante. 

4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Titano pavloviano ma a me fottesega di riabilitare (?) Allegri e ricominciare il solito flame sefz intendevo che l’attitudine svagata (cit. mister  @baggio18 ) percepita dalla curva ha una origine mentale e non tecnica; al limite, il City ha trovato una squadra attenta dietro e quindi le transizoni di De Bruyne con passaggio a tagliare finivano sempre contro il nostro blocco basso invece che nelle praterie gradite ai loro stoccatori. Eviterei di dare dei vecchi & bolliti a gente che ha smesso di giocare due mesi fa, nell’esatto momento in cui hanno predisposto la forca giudiziaria e oliato il cappio procedurale. .ok 

Per cosa sono inquisiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Locatelli per me è il miglior giocatore di questo inizio stagione. Quantità e qualità, veramente impressionante. 

Per cosa sono inquisiti?

Violazioni alle regole del FPF. Quelle che non valgono se sei il PSG.

BTW, sono d'accordo su Locatelli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Locatelli per me è il miglior giocatore di questo inizio stagione. Quantità e qualità, veramente impressionante. 

Per cosa sono inquisiti?

Sulla quantità di Locatelli sicuramente siamo d'accordo sulla qualità un po' meno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, tantra ha scritto:

Pogba è 3 anni che non gioca a pallone, come fai ad averlo perso a settembre.

 

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Locatelli per me è il miglior giocatore di questo inizio stagione. Quantità e qualità, veramente impressionante. 

Per cosa sono inquisiti?

regole interne della premier 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma Biraghi è tipo fuori rosa. A gennaio andrà via. Peccato che ha le stimmate della blatta. Ed è una discreta testa di * (conseguentemente)

Biraghi giocatore da Cagliari o Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Titano pavloviano ma a me fottesega di riabilitare (?) Allegri e ricominciare il solito flame sefz intendevo che l’attitudine svagata (cit. mister  @baggio18 ) percepita dalla curva ha una origine mentale e non tecnica; al limite, il City ha trovato una squadra attenta dietro e quindi le transizoni di De Bruyne con passaggio a tagliare finivano sempre contro il nostro blocco basso invece che nelle praterie gradite ai loro stoccatori. Eviterei di dare dei vecchi & bolliti a gente che ha smesso di giocare due mesi fa, nell’esatto momento in cui hanno predisposto la forca giudiziaria e oliato il cappio procedurale. .ok 

Non posso darne una colpa eh, era più un elogio a chi è stato per anni con un allenatore che spreme tutto come guardiola.

Il city aveva due possibilità per continuare a stare sulla cresta dell'onda:

Metodo conte: mandare via guardiola dopo la Champions e mondiale vinti

Metodo Gasperini: cambiare regolarmente i giocatori che si sentono arrivati.

Chiaramente il valore di entrambi ( Pep e rosa city) è elevato, e entrambi torneranno ai loro livelli con nuovi stimoli.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lorell ha scritto:

Parisi è un telepass in difesa, non ricordo di un terzino Mottiano Difensivamente di questa scarsezza 

C'è da sostituire Cabal, non Chiellini. È semplicemente un'occasione di mercato, visto che Parisi l'anno scorso non è riuscito a prendersi il posto da titolare e perché Gosens, in questo momento, sta facendo bene. Quando era a Empoli, ricordo ancora come qui dentro venisse considerato un potenziale crack.

 

Se davvero è disponibile in pddr, è un'affare da fare. Non abbiamo le risorse per prenderci 3 titolari a gennaio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esatto, son d’accordo.

ieri, in qualsiasi modo fosse andata, sarei stato stato “contento” perché ho visto una buonissima Juve, anche se con un grosso problema nella zona di rifinitura. 

diciamo di si, ma anche no, con un risultato negativo, magari un cappotto diciamo di 3 a 0 come l avresti vista una prestazione convincente si ma cosi impattante? anche se non ci piace ammetterlo a volte, ma il risultato e sempre la cartina tornasole di una prestazione soprautto in un moemnto come questo dove tutto l'ambiente bianconero era e forse ancora è molto scettico sul progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Locatelli per me è il miglior giocatore di questo inizio stagione. Quantità e qualità, veramente impressionante. 

Per cosa sono inquisiti?

Crescita del club “accelerata” artificialmente nei primi anni dell’emiro con sponsorizzazioni fasulle, pagamenti in nero (fra cui, a Mancini, al tempo loro tecnico), aggiramento sistematico dei paletti finanziari interni alla lega… considerando che altre squadre tipo l’Everton hanno beccato 10 punti sefz per trasgressioni minime, il City che ne ha oltre 100 a carico e ben circostanziate rischia seriamente centinaia di punti di penalita’ se non l’espulsione diretta o l’obbligo di vendita del club all’attuale proprieta’, tipo Anramovich col Chelsea ma con differenti motivazioni.

 

Non a caso, i simpaticissimi, impareggiabili merddoni cartonati stanno gia’ brigando per farsi assegnare la coppa di cartone persa in finale due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io però te lo dicevo che l'infortunio di Bremer avrebbe pesato tantissimo e tu tranquillo invece 😄

Comunque, purtroppo è andata così. Speriamo però quantomeno di avere sempre a disposizioni i vari Luiz, Gonzalez che finora non abbiamo praticamente mai visto e che Koopmeiners torni ad essere quel giocatore che abbiamo ammirato all'Atalanta. Con l'inserimento al 100% di questi tre giocatori, possiamo davvero dire la nostra. Altrimenti credo che siamo destinati a una stagione di alti e bassi 

Ma infatti come vedi la fase difensiva ne ha risentito poco, abbiamo subito qualcosa in più (com'è normale che sia) ma non è che siamo diventati un colabrodo.

 

Certo, senza Bremer non ti puoi permettere telepass Fagioli a centrocampo e infatti da quando si è infortunato con lui a centrocampo abbiamo preso le imbarcate. Il problema dell'assenza di Bremer è soprattutto nel fatto che dietro non hai alternative al momento, se si fa male qualcuno gioca il figlio di Montero sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non a caso, i simpaticissimi, impareggiabili merddoni cartonati stanno gia’ brigando per farsi assegnare la coppa di cartone persa in finale due anni fa.

Diventerebbero la barzelletta d’Europa. Mai interrompere il nemico quando sta facendo un errore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.