Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, kociss1977 ha scritto:

c'era molta paura, loro sono in crisi (per me fine ciclo e fine stimoli, sono quelle situazioni in cui o cambi lo staff tecnico o cambi 3/4 di giocatori) ma sono pur sempre il city.

una squadra al 100% delle sue potenzialità li avrebbe massacrati.

noi siamo sì e no al 50% e la sconfitta sarebbe stata esiziale per la classifica e il morale.

gran partita di locatelli e danilo e yldiz, koopmeiners per me è stato tecnicamente imbarazzante e anche mollo in fase difensiva (c'è stata un'azione del city a inizio secondo tempo che per poco non finisce in gol col pallone che gli passa a mezzo metro mentre lui corricchia come niente fosse), se poi mi dicono che dirige la squadra in campo allora potevamo risparmiare 60 milioni e metterci direttamente thiago motta.

peccato perché col bologna mi sembrava in crescita.

Ad oggi koop è una delusione oggettivamente. Io ieri sera l'ho visto emozionato, sinceramente...un po' sotto pressione e forse sentivo il peso della partita. 

Tralaltro dopo le prime palle sbagliate è stato beccato dal pubblico... 

Giocatore buono? Si per me assolutamente. 

Ma Che valeva tutti quei soldi e ci si è spesa una estate per andargli dietro..per me no. 

Comunque si ieri è stato tra i più negativi 

Ma lo stesso vlahovic poca roba. Ma non voglio aprire questa parentesi, perché ieri è stata una partita difficile per gli attaccanti, visto che si giocava di tanto possesso difesa/centrocampo e poco in attacco da entrambi i lati .. infatti gli attaccanti hanno toccato pochi palloni 

È stato sfortunato Halaand mentre è stato fortunato Vlahovic (quello a tutti gli effetti è stato quasi un autogol del portiere,gli aveva tirato addosso tra le braccia). 

Ma ripeto per me il city ieri poca roba cioè visto dal vivo quella è l'impressione di una squadra/non squadra.. sembrano disuniti a prescindere da come giocano e tatticamente,ma proprio come gruppo .

Però la Juve grande partita quando è riuscita a palleggiare da dietro e trovava l'uomo oltre la prima linea di pressione..poi il campo si apriva e abbiamo attaccato bene sono sviluppi che io ho visto di fronte dalla curva quindi si apprezzavano bene. 

I migliori sono stati Danilo sicuramente poi Locatelli ed Yildiz. e anche conceicao perché ha fatto tante volte la fascia senza stancarsi in questo caso giuntoli ha fatto un bel colpo trovando un buonissimo terzo d'attacco, visto che può farti da equilibratore ma essere anche molto pericoloso in fase offensiva..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque quando ho visto le mani di Vlahovic sfiorare la schiena del difensore davanti a lui (così sembra dall'inquadratura) ho avuto paura che si inventassero una spinta e lo annullassero...sono troppo abituato alla serie A....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

comunque quando ho visto le mani di Vlahovic sfiorare la schiena del difensore davanti a lui (così sembra dall'inquadratura) ho avuto paura che si inventassero una spinta e lo annullassero...sono troppo abituato alla serie A....

E' stato onesto Gvardiol, abituato a giocare nel campionato inglese dove se fai sceneggiate passi per fighetta.

In Italia il difensore avrebbe fatto un bel volo fingendo di avere una costola incrinata, obbligando il VAR a vivisezionare la spintarella di Vlahovic.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Abbiamo giocato meglio con l'Aston Villa che ieri sera.

Ma ovviamente i giudizi sono diametralmente opposti .ghgh

Anche secondo me ieri non abbiamo fatto sta prestazione enorme... sia con il Lille che con il Villa meritavamo di vincere... poi onestamente io quest'anno ho visto una brutta Juve con lo Stoccarda e nei primi 60 minuti col Bologna per il resto abbiamo sempre avuto un buon gioco salvo probabilmente raccogliere meno di quanto seminato... ad esempio a differenza dello scorso anno non abbiamo recuperato punti sul finale quando magari non meritavamo ma piuttosto ne abbiamo persi (vedi Lecce e Cagliari) magari non meritando di perderne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CaioMario73 said:

Analisi legittima ma che non condivido. Il pressing ad un certo punto della partita è diventato assente. La squadra si è abbassata ed era aggressiva solo al limite dell'area e nemmeno in maniera significativa si faceva densità in maniera identica a come si faceva con Allegri. Vero è che quando si ripartiva lo si faceva in tanti uomini ed è cosa molto importante. Ma per me sì è ripartiti sempre meno e piu che per la forza del city per una nostra paura nostro difetto di personalità. Sempre a mio parere ovviamente.

sipero' di fronte non e' che si affrontassero due squadre di pari livello

koop inesistente tutta la partita

savona fa bene, ma lo vogliamo paragonare a walker e gli altri terzini europei? e' e sara' un panchinaro per un po di anni. 

danilo grandissimo in difessa, quasi nullo davanti.

conceicao pure ha avuto meta' del tempo giocato dove non riusciva a toccare un pallone... 

e di fronte c'era la squadra che fa 60-70 % di possesso anche contro il real, ok che stanno in *, ma quelli giocano sempre cosi.

avessimo giocato contro il napoli, l'inter, il milan, ma anche tipo marsiglia, chelsea, tottenham (escludo bayern, barca, real e liverpool)....ti direi che hai ragionissima.

ma l'avversario conta, ed e' per questo che ci lamentiamo se il bologna ci mette sotto per 60 minuti. perche' e' il bologna, non perche' e' il city

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo.

Come scrivevo ieri, la Juve di Allegri vinse col Chelsea e quella di Pirlo dominò al camp nou ma non è che fu la svolta della stagione.

Le tre prossime partite sono importantissime (c’è il Cagliari martedì)..

Si esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

savona fa bene, ma lo vogliamo paragonare a walker e gli altri terzini europei? e' e sara' un panchinaro per un po di anni. 

conceicao pure ha avuto meta' del tempo giocato dove non riusciva a toccare un pallone... 

e di fronte c'era la squadra che fa 60-70 % di possesso anche contro il real, ok che stanno in *, ma quelli giocano sempre cosi.

avessimo giocato contro il napoli, l'inter, il milan, ma anche tipo marsiglia, chelsea, tottenham (escludo bayern, barca, real e liverpool)....ti direi che hai ragionissima.

ma l'avversario conta, ed e' per questo che ci lamentiamo se il bologna ci mette sotto per 60 minuti. perche' e' il bologna, non perche' e' il city

Danilo ha dato il via all'azione del secondo gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Halo94 ha scritto:

paragonare il difensore centrale più forte del campionato che ti ha letteralmente retto la difesa lo scorso anno con un ex giocatore non fa molto onore

Cosa c'entra? Si parlava di lavorare con rosa completa,mica nel merito degli infortuni. Eddai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

l'anno scorso...l'anno scorso...l'anno scorso....l'anno scorso......martellate

un post che parla di tutt'altro e rivolto a questa stagione e bisogna tirar fuori l'anno scorso...poi sono sempre gli altri che cominciano con le solite menate....

Veramente c'era scritto che non è mai successo nella storia si fare tutta la stagione senza rosa completa. Non vuoi prendere l'anno scorso? Prendiamo altri anni... Commentavo solo l'ennesima cosa bislacca. Ho preso solo l'esempio più prossimo... Possiamo prendere quando si ruppe il Chiello o quagliarella con del neri o del Piero nell'ultimo anno del lippi I. 

Non vedere difese di Allegri dove non ci sono please. 

Le evidenze dicono che giocando di più, gli infortuni sono aumentati e la rosa completa non c'è più. Vale per tutti. Guarda il city ieri. Se ci siamo trovati così corti è un errore di programmazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

E' stato onesto Gvardiol, abituato a giocare nel campionato inglese dove se fai sceneggiate passi per fighetta.

In Italia il difensore avrebbe fatto un bel volo fingendo di avere una costola incrinata, obbligando il VAR a vivisezionare la spintarella di Vlahovic.

Il problema nasce dagli arbitri.

In Inghilterra non fanno sceneggiate non solo per cultura sportiva (che comunque è una componente esistente e concreta) ma anche perché sono meno fruttuose.

La cosa più scandalosa del VAR all'italiana è che, invece di promuovere comportamenti virtuosi, ha reso vantaggiose le sceneggiate andando dietro ai falli da fermo immagine.

L'adeguamento fatto dai calciatori al nostro VAR ha portato un peggioramento della situazione, che è inaccettabile. 

Si perde una palla sanguinosa? Giù di grida e urla così se gli altri segnano e per caso esiste un contatto minimo al VAR ti fischiano fallo e annullano il gol.

Ribadisco: il peccato originale è la pessima interpretazione che viene fatta sulle dinamiche dei contatti fisici

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il problema nasce dagli arbitri.

In Inghilterra non fanno sceneggiate non solo per cultura sportiva (che comunque è una componente esistente e concreta) ma anche perché sono meno fruttuose.

La cosa più scandalosa del VAR all'italiana è che, invece di promuovere comportamenti virtuosi, ha reso vantaggiose le sceneggiate andando dietro ai falli da fermo immagine.

L'adeguamento fatto dai calciatori al nostro VAR ha portato un peggioramento della situazione, che è inaccettabile. 

Si perde una palla sanguinosa? Giù di grida e urla così se gli altri segnano e per caso esiste un contatto minimo al VAR ti fischiano fallo e annullano il gol.

Ribadisco: il peccato originale è la pessima interpretazione che viene fatta sulle dinamiche dei contatti fisici

il gol annullato a Kean l'anno scorso è l'immagine esatta di quel che hai scritto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, kociss1977 said:

mi riferisco agli sport professionistici (nba, nfl, ecc) dove i giocatori sono abituati a trasferimenti anche ogni 6 mesi, soprattutto quelli non di prima fascia.

sono abituati all'idea che se non piaci all'allenatore sei fuori rosa, vai da un altra parte e magari diventi insostituibile.

d'altronde, per cultura generale, sono abituati a uscire di casa a 18 anni per l'università e vagare dove ti porta il lavoro (usi e costumi che non mi garbano, ma tant'è).

Sì, certo...avevo capito il tuo post...era per spiegare all' altro utente il tipo di sfumatura...che abbraccia proprio tutta la sfera individuale, non solo quella degli sport professionistici americani..

31 minutes ago, Winston Wolf said:

Sì, ok, ieri sera è stata una grandissima serata (e me lo sentivo che non avremmo perso), ma ora devono regalarmi un altro sogno: fare dai quattro ai sei gol di scarto a quelle melme putride del Cagliari martedì prossimo.

O anche con il minimo scarto, purché sia autogol di Mina o Luperto al 97esimo. 

Come mai questo astio verso il Casteddu? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ad oggi koop è una delusione oggettivamente. Io ieri sera l'ho visto emozionato, sinceramente...un po' sotto pressione e forse sentivo il peso della partita. 

Tralaltro dopo le prime palle sbagliate è stato beccato dal pubblico... 

Giocatore buono? Si per me assolutamente. 

Ma Che valeva tutti quei soldi e ci si è spesa una estate per andargli dietro..per me no. 

Comunque si ieri è stato tra i più negativi 

Ma lo stesso vlahovic poca roba. Ma non voglio aprire questa parentesi, perché ieri è stata una partita difficile per gli attaccanti, visto che si giocava di tanto possesso difesa/centrocampo e poco in attacco da entrambi i lati .. infatti gli attaccanti hanno toccato pochi palloni 

È stato sfortunato Halaand mentre è stato fortunato Vlahovic (quello a tutti gli effetti è stato quasi un autogol del portiere,gli aveva tirato addosso tra le braccia). 

Ma ripeto per me il city ieri poca roba cioè visto dal vivo quella è l'impressione di una squadra/non squadra.. sembrano disuniti a prescindere da come giocano e tatticamente,ma proprio come gruppo .

Però la Juve grande partita quando è riuscita a palleggiare da dietro e trovava l'uomo oltre la prima linea di pressione..poi il campo si apriva e abbiamo attaccato bene sono sviluppi che io ho visto di fronte dalla curva quindi si apprezzavano bene. 

I migliori sono stati Danilo sicuramente poi Locatelli ed Yildiz. e anche conceicao perché ha fatto tante volte la fascia senza stancarsi in questo caso giuntoli ha fatto un bel colpo trovando un buonissimo terzo d'attacco, visto che può farti da equilibratore ma essere anche molto pericoloso in fase offensiva..

Quoto tutto.

Aggiungo che arrivati a Dicembre è assurdo non far giocare Yildiz in mezzo per questo Koopmeiners 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, signos77 ha scritto:

Anche secondo me ieri non abbiamo fatto sta prestazione enorme... sia con il Lille che con il Villa meritavamo di vincere... poi onestamente io quest'anno ho visto una brutta Juve con lo Stoccarda e nei primi 60 minuti col Bologna per il resto abbiamo sempre avuto un buon gioco salvo probabilmente raccogliere meno di quanto seminato... ad esempio a differenza dello scorso anno non abbiamo recuperato punti sul finale quando magari non meritavamo ma piuttosto ne abbiamo persi (vedi Lecce e Cagliari) magari non meritando di perderne...

Hai dimenticato la partita con il Parma, almeno secondo la mia opinione è stata la peggiore in assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aiken Drum ha scritto:

Hai dimenticato la partita con il Parma, almeno secondo la mia opinione è stata la peggiore in assoluto.

Quella con lo Stoccarda è stata la peggiore per me

Seguita a ruota da quelle con Bologna e parma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che contro il Venezia Luiz parta titolare.

Thuram Locatelli 

Luiz 

Comunque Thuram mostruoso nel destreggiarsi nello stretto. Gli manca solo la lucidità quando deve fare il passaggio decisivo.

Ieri ha avuto due/tre occasioni per mandare in profondità Dusan, Yldiz e Conceicao i quali erano soli senza marcatura, ma ha preferito passarla al compagno accanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Sì sì è una bella lotta (per modo di dire), questione di sfumature. Però a me è rimasta impressa in negativo la prestazione col Parma, siamo stati slegati e disorganizzati in modo eclatante e senza avere la giustificazione della superiorità fisica degli avversari, evidente nel caso dei tedeschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, baggio18 said:

È stato sfortunato Halaand mentre è stato fortunato Vlahovic (quello a tutti gli effetti è stato quasi un autogol del portiere,gli aveva tirato addosso tra le braccia)

Mister, ti stimo tanto ma adesso anche basta portare la tua croce su Vlahovic in ogni discussione. Ieri, come contro Sesko, David e appunto Haaland, ha vinto il duello diretto contro le altre attaccanti - ed anche netto direi. Se per te Vlahovic e stato poca roba, allora Haaland (che non hai mai segnato contro una squadra Italiana, pur ricevendo - in generale - assist a repetizione da de Bruyne, Bernardo, Doku, Grealish etc.) e stato un fantasma puro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Bologna e Parma le ho viste allo stadio lo Stoccarda non l'ho vista ma vi assicuro che i primi 60 minuti col Bologna sono stati di gran lunga i peggiori che ho visto... col Parma siamo andati a tratti ed eravamo lunghi a centrocampo col Bologna per 60 minuti soprattutto la prima mezz'ora e il primo quarto d'ora del secondo tempo non siamo proprio esistiti in campo... per me resta tutta una questione di testa e di approccio regaliamo letteralmente del tempo agli avversari, al netto di infortuni e quant'altro sta andando storto... Vlaovich ieri in conferenza stampa lo ha specificato molto chiaramente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé oddio, i terzini mottiani devono creare tanto ofefnsivamente (ed infatti lo fanno...tra Cambiaso Savona Danilo e Cabal quando c'era cavolo stanno dando un garnde apporto alla fese offensiva).

Parisi però in difesa é negato proprio, non so, é giusto un po' meglio dell'attuale Ruhoui.

Se sono questi i nomi per gennaio allora ti tieni il giovanotto che ha dimostrato di essere ancora molto ma molto indietro.

L'investimento forte lo fai a giugno con calma, sperando ci siano risorse umane nello scouting un pò più preparati e allineati a quelli che sono gli standard internazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aiken Drum ha scritto:

Sì sì è una bella lotta (per modo di dire), questione di sfumature. Però a me è rimasta impressa in negativo la prestazione col Parma, siamo stati slegati e disorganizzati in modo eclatante e senza avere la giustificazione della superiorità fisica degli avversari, evidente nel caso dei tedeschi.

Per carità sì, ma i tedeschi ci hanno preso a pallonate 

Ricordo che la prima azione nostra fu a pochi minuti dalla fine della partita 

E lo Stoccarda alla fine si è rivelato poca cosa, come anche la classifica sembra confermare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dampyr ha scritto:

Concordo loro erano più forti ma;

Su koop concordo ma fino a che Motta lo posizionerà dove lo ha messo da quando è arrivato l'olandese per me resta depotenziato una cosa è stare nei due dietro la punta nell'Atalanta di gasp altra è fare il sottopunta nello schema di motta. Ieri in ogni caso al di là della posizione è stato il peggiore in campo per me.

Su conceicao concordo probabilmente lo ha condizionato la botta che ha preso all'inizio alla caviglia.

Su Danilo invece mi trovi in completo disaccordo Danilo è stato bravissimo proprio nella fase di palleggio ha la personalità per gestire il pallone e l'azione del secondo gol nasce proprio da un suo passaggio. 

Su Savona per me ha grandi prospettive ma deve crescere fisicamente e come personalità ma è giovanissimo tu dici che sarà un panchinaro io dico che diventerà uno dei titolari, tra un paio d'anni ne riparliamo.

Sulla capacità di palleggio del city nessuno dubita che sia una squadra che fa del possesso palla il suo mantra, ma forse mi sono spiegato male mica pretendevo di averla io la palla, ma viste le voragini che lasciavano pretendevo la la squadra ripartisse più volte che facesse un pressing aggressivo anche nella nostra tre quarti volto s riprender il pallone, che non si rilanciasse ripetutamente il pallone lungo con di Gregorio ripetendo subito palla in quanto eravamo sempre soccombenti in ogni duello aereo ed eravamo passivi sulle seconde palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio illudermi che possa arrivare un ala sinistra a gennaio per mettere il turco trequartista e koop o mediano o anche in panchina perché in quel ruolo non serve proprio a nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.