Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si in effetti ieri nn abbiamo dominato sicuramente però abbiamo fatto poche cose ma bene .. ogni uscita da dietro ha avuto successo e ogni volta che uscivamo si aveva la sensazione che potessimo sempre andare in porta 

E soprattutto abbiamo difeso benissimo Di Gregorio ha fatto solo quella parata.. il resto le hanno tutte parate i nostri difensori praticamente.. credo sia stata una partita record di "stoppate" e respinte 

È stata una bella partita poi magari il city che fa il vero city ci faceva 2-3 gol o non so..

Sull'argomento che mi permetto di sottolinearti, ci terrei a sottolineare come la presenza di Danilo nei fraseggi interno/esterno sia stata fondamentale e di questo Mister Motta ne ha parlato e riparlato più volte.

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Yildiz fa certi slalom cambi di direzione giravolte ecc.. veramente impressionante ma proprio perché lì brucia nel tempo e in pochi metri. Però da il meglio proprio nel "traffico" secondo me 

Invece vedi un conceicao che ha bisogno della linea laterale 

Ma soprattutto senza palla fa recuperi e non si stanca 

Yildiz invece si.. sec me va risparmiato in fase difensiva e in più gli va messo un terzino dritto per dritto a sx..

Ieri in un'azione ha lasciato il primo avversario sul posto con un primo controllo di spalle e contemporaneamente girandosi che è un colpo da fenomeno vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mister, ti stimo tanto ma adesso anche basta portare la tua croce su Vlahovic in ogni discussione. Ieri, come contro Sesko, David e appunto Haaland, ha vinto il duello diretto contro le altre attaccanti - ed anche netto direi. Se per te Vlahovic e stato poca roba, allora Haaland (che non hai mai segnato contro una squadra Italiana, pur ricevendo - in generale - assist a repetizione da de Bruyne, Bernardo, Doku, Grealish etc.) e stato un fantasma puro. 

Vlahovic ieri ha fatto una signora partita anche tecnicamente parlando

ha fatto gol

ha preso palloni e smistati

ha lottato

si è sempre fatto trovare pronto

ha preso falli e fatto salire squadra.

se posso, unica cappella di ieri nel primo tempo, il pallone che gli ha dato yildiz che ha fatto scorrere in mezzo alle gambe, ma un tocco involontario gli ha allungato il pallone, se no avrebbe tirato subito. e subito dopo invece di tenere pallone e ricominciare si è girato ha provato a crossare, evidentemente per nessuno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Sull'argomento che mi permetto di sottolinearti, ci terrei a sottolineare come la presenza di Danilo nei fraseggi interno/esterno sia stata fondamentale e di questo Mister Motta ne ha parlato e riparlato più volte.

Io infatti in estate pensavo che Danilo potesse essere molto rivalutato con Thiago Motta 

Adesso le assenze lo porteranno a giocare di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, el titan ha scritto:

A sensazione entrano Antonio Silva, hancko e raspadori (prestito) a gennaio.

A sensazione Silva, Biraghi o Parisi (dipende dal procuratore dopo i problemi con Di Lorenzo) oppure un altro centrale con spostamento di Kalulu terzino.

Con Raspadori Conte e Adl non ci “rinforzeranno mai”.

Ma a giugno 2025 sono a scadenza Salah Sanè Son Diallo . Buttare i soldi per Raspadori no eh. 

Il fatto è che Giuntoli non è uno abituato ad acquisti da stipendi esosi con giocatori a 0 o quasi , tipo anche Skriniar o Koulibaly 

Per me anche Lacazette andrebbe bene se servisse una punta, scadenza 2025 e i relativi problemi del Lione , 5 milioni per loro sono tutti riguadagnati . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, michele.i ha scritto:

ha fatto gol

ha lottato

se posso, unica cappella di ieri nel primo tempo, il pallone che gli ha dato yildiz che ha fatto scorrere in mezzo alle gambe, ma un tocco involontario gli ha allungato il pallone, se no avrebbe tirato subito. e subito dopo invece di tenere pallone e ricominciare si è girato ha provato a crossare, evidentemente per nessuno.

Nel primo tempo su un bel lancio di Koopmeiners ha commesso un errore fotocopia a quello commesso col Bologna (se non erro).

Lanciato in profondità con palla sul suo mancino si trascina il pallone in avanti e perde la possibilità di tirare di prima col suo piede forte.

Errore non ammissibile.

Poi stranamente invece si è svegliato e ha sfornato una prestazione veramente ottima, anche se il premio di migliore in campo spettava ad altri per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Nel primo tempo su un bel lancio di Koopmeiners ha commesso un errore fotocopia a quello commesso col Bologna (se non erro).

Lanciato in profondità con palla sul suo mancino si trascina il pallone in avanti e perde la possibilità di tirare di prima col suo piede forte.

Errore non ammissibile.

Poi stranamente invece si è svegliato e ha sfornato una prestazione veramente ottima, anche se il premio di migliore in campo spettava ad altri per me.

eh se successo nei primi 10/15 minuti... purtroppo non sono riuscito a vederla dall'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

eh se successo nei primi 10/15 minuti... purtroppo non sono riuscito a vederla dall'inizio

Sì, è stata una delle nostre prime azioni 

Palla che doveva perlomeno arrivare in porta costringendo ederson ad una parata difficile.

Invece si è tutto incespicato con le gambe trascinandosela quasi sul fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Winston Wolf said:

Motivi essenzialmente personali, mi stanno sulle palle da quando seguo il calcio, li considero da sempre una succursale dei nerazzurri (e negli anni '70, tramite magheggi di petrolieri vari, di fatto lo erano, a meno di pensare che quello scudetto sia piovuto dal cielo...), perché ho avuto a che fare con i cagliaritani (intesi come tifosi del Cagliari) e per quel che mi riguarda sono l'apoteosi dell'ottusità, del razzismo e dell'arretratezza culturale-sportiva, perché è una squadra che da quando seguo il calcio ha sempre vomitato odio nei nostri confronti e sempre riverenza per gli schifosi di Milano, perché sono da sempre una squadra tecnicamente scandalosa. 

Se sparissero per sempre dal calcio per me sarebbe meglio che vincere una Champions.

Pur avendo avuto modo di frequentare Cagliari e tanti cagliaritani ( NON intesi come tifosi), mi mancava questo carattere del loro tifo... indirettamente sapevo qualcosa lato ultras del Cagliari, ma non ci avevo mai dato troppo peso perché tendenzialmente tutti gli ultras non è che mi interessino...

Ti dirò che anzi ero convinto fossero tutti contrari verso ogni squadra del nord,a perché ho toccato con mano il loro "nazionalismo"...

Grazie per la condivisione...andrò a leggermi qualcosa su quel periodo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, michele.i said:

ha fatto gol

ha lottato

Si è anche arrabbiato con gatti perché invece di passargliela ha tirato, ha perso la concentrazione, il rimpallo poteva favorire proprio lui, meno male che ha avuto tempo di rimettersi in gioco e segnare nella stessa azione, questi scatti di nervosismo ce li ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Yildiz fa certi slalom cambi di direzione giravolte ecc.. veramente impressionante ma proprio perché lì brucia nel tempo e in pochi metri. Però da il meglio proprio nel "traffico" secondo me 

Invece vedi un conceicao che ha bisogno della linea laterale 

Ma soprattutto senza palla fa recuperi e non si stanca 

Yildiz invece si.. sec me va risparmiato in fase difensiva e in più gli va messo un terzino dritto per dritto a sx..

Io credo che per migliorare la squadra senza stravolgerla più che un difensore centrale serva un terzino sinistro e fare una sorta di ibrido tra 4-4-2 e 4-3-3 con Cambiaso a centrocampo a volte come esterno a volte come mezzala a seconda di come si muove Yildiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

A sensazione Silva, Biraghi o Parisi (dipende dal procuratore dopo i problemi con Di Lorenzo) oppure un altro centrale con spostamento di Kalulu terzino.

Con Raspadori Conte e Adl non ci “rinforzeranno mai”.

Ma a giugno 2025 sono a scadenza Salah Sanè Son Diallo . Buttare i soldi per Raspadori no eh. 

Per me anche Lacazette se serve una punta, scadenza 2025 e i relativi problemi del Lione , 5 milioni per loro sono tutti riguadagnati . 

Raspadori solo prestito semestrale, chiaramente.

Salah è l'unico colpo livello Pirlo/Tévez fattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wembley ha scritto:

Si è anche arrabbiato con gatti perché invece di passargliela ha tirato, ha perso la concentrazione, il rimpallo poteva favorire proprio lui, meno male che ha avuto tempo di rimettersi in gioco e segnare nella stessa azione, questi scatti di nervosismo ce li ha

va beh ma è la classica incazzatura del centravanti che vuole segnare..

ci sta

anzi sarebbe, per me, strano se un centravanti non si incazzasse se non gliela passano in mezzo all'area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wembley ha scritto:

Vlahovic è costantemente un fascio di nervi in campo.

Questo lo rende frenetico ma anche incredibilmente vitale, come contro il Bologna con cui ha tirato uno strappo mica da ridere al novantesimo con assist.

È la sua caratteristica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Io credo che per migliorare la squadra senza stravolgerla più che un difensore centrale serva un terzino sinistro e fare una sorta di ibrido tra 4-4-2 e 4-3-3 con Cambiaso a centrocampo a volte come esterno a volte come mezzala a seconda di come si muove Yildiz 

Anche secondo me..per il fatto semplice che deriva dalle caratteristiche del tridente 

Perché conceicao è uno da tutta fascia, Yildiz è più seconda punta che si accentra 

Quindi dal lato di Conceicao puoi avere un terzino più bloccato, oppure stare direttamente senza.

Invece dal lato di Yildiz serve un terzino di profondità e ampiezza che fa su e giù..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, michele.i said:

va beh ma è la classica incazzatura del centravanti che vuole segnare..

ci sta

anzi sarebbe, per me, strano se un centravanti non si incazzasse se non gliela passano in mezzo all'area

Sono d’accordo ma penso che in questi casi dovrebbe aspettare la fine dell’azione nel calcio tutti i secondi disponibili possono essere buoni per fare gol, e poi Gatti è stato molto sfortunato perché se avesse segnato doveva fargli solo i complimenti

comunque giocare con la punta ha cambiato tutto, nel gioco del calcio è un ruolo imprescindibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Serve rimpolpare il reparto difensivo con ALMENO due acquisti per non dire tre.

Savona - Gatti - Kalulu - Cambiaso

(Danilo - DRAGUSINSKRINIAR - Rouhi)

Fantascienza ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Vlahovic è costantemente un fascio di nervi in campo.

Questo lo rende frenetico ma anche incredibilmente vitale, come contro il Bologna con cui ha tirato uno strappo mica da ridere al novantesimo con assist.

È la sua caratteristica.

E bisogna sfruttarle, ieri ho visto due tre corridoi creati da Vlahovic e non ricordo chi altro che potevano esser serviti in uno contro uno, sopratutto da Thuram , invece si è preferito ripartire da dietro alla Allegri/AlexSandro style. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ad oggi koop è una delusione oggettivamente. Io ieri sera l'ho visto emozionato, sinceramente...un po' sotto pressione e forse sentivo il peso della partita. 

Tralaltro dopo le prime palle sbagliate è stato beccato dal pubblico... 

Giocatore buono? Si per me assolutamente. 

Ma Che valeva tutti quei soldi e ci si è spesa una estate per andargli dietro..per me no. 

Comunque si ieri è stato tra i più negativi 

Ma lo stesso vlahovic poca roba. Ma non voglio aprire questa parentesi, perché ieri è stata una partita difficile per gli attaccanti, visto che si giocava di tanto possesso difesa/centrocampo e poco in attacco da entrambi i lati .. infatti gli attaccanti hanno toccato pochi palloni 

È stato sfortunato Halaand mentre è stato fortunato Vlahovic (quello a tutti gli effetti è stato quasi un autogol del portiere,gli aveva tirato addosso tra le braccia). 

Ma ripeto per me il city ieri poca roba cioè visto dal vivo quella è l'impressione di una squadra/non squadra.. sembrano disuniti a prescindere da come giocano e tatticamente,ma proprio come gruppo .

Però la Juve grande partita quando è riuscita a palleggiare da dietro e trovava l'uomo oltre la prima linea di pressione..poi il campo si apriva e abbiamo attaccato bene sono sviluppi che io ho visto di fronte dalla curva quindi si apprezzavano bene. 

I migliori sono stati Danilo sicuramente poi Locatelli ed Yildiz. e anche conceicao perché ha fatto tante volte la fascia senza stancarsi in questo caso giuntoli ha fatto un bel colpo trovando un buonissimo terzo d'attacco, visto che può farti da equilibratore ma essere anche molto pericoloso in fase offensiva..

per koop sempre detto che dovevano offrire max 40.

la valutazione la devi fare tu che compri, non il venditore.

su questo marotta è ancora il migliore.

vlahovic ha giocato la miglior partita della stagione, a parte quella palla meravigliosa di yldiz su cui è inciampato.

per il man city confermi quello che hanno detto da bordo campo toni llorente e marchisio, hanno giocato senza cattiveria.

ps a me halland non convince al 100%, sicuramente non è adatto per niente al gioco di guardiola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

La differenza la farà la crescita ed il recupero di determinati giocatori. 

Koop, Luis, Dusan , Nico....

Io credo che il.gruppo ed una certa idea di gioco già ci sia.

Bisogna creare mentalità, Koop sembra ancora impaurito, Douglas sappiamo,  Dusan speriamo trovi finalmente continuità,  Nico lo vedremo ...

Come dicevo questa stagione può ancora essere sia un flop che un trionfo...

La verità è che il 70% dei tifosi della Juve vuole vincere tutto subito, una frenesia che lo rende cieco e bieco anche davanti alla realtà più cristallina. Un altro 20% si fa condizionare ed impaurire dai gridi di allarme e paura del restante volubile 70% che oggi, sogna la vittoria della Champions.

La realtà semplice e cristallina è che questa squadra ha iniziato benissimo con basi solide e ben caratteristiche di una squadra che vuole padroneggiare il gioco. La trasferta di Lipsia è stata una mazzata colossale cui sono seguiti una serie di infortuni che ci hanno portato ad avere fino a 10 dico DIECI giocatori di movimento fuori.

Adesso che stiamo recuperando gli infortunati e con la tranquillità di aver raggiunto l accesso al prossimo turno di CL si comincia a rivedere una squadra più tranquilla che sono sicuro riprenderà il suo percorso anche in campionato.

Abbiamo attraversato il peggior momento della stagione che speriamo non si ripeta in termini di infortunati...da ora in poi possiamo solo crescere consci di aver resistito ad un incubo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.