Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, el titan ha scritto:

A sensazione entrano Antonio Silva, hancko e raspadori (prestito) a gennaio.

Io napoli non ci presta raspadori mai nella vita....così come non prenderemo mai nella vita sia Silva che hancko

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, michele.i ha scritto:

Vlahovic ieri ha fatto una signora partita anche tecnicamente parlando

ha fatto gol

ha preso palloni e smistati

ha lottato

si è sempre fatto trovare pronto

ha preso falli e fatto salire squadra.

se posso, unica cappella di ieri nel primo tempo, il pallone che gli ha dato yildiz che ha fatto scorrere in mezzo alle gambe, ma un tocco involontario gli ha allungato il pallone, se no avrebbe tirato subito. e subito dopo invece di tenere pallone e ricominciare si è girato ha provato a crossare, evidentemente per nessuno.

Io sono il primo a criticare Vlahovic ma ieri ha fatto una partita da grande attaccante sbagliando pochissimi palloni.

PS: il paradosso è che uno dei pochissimi palloni sbagliati è proprio quello del goal visto che con parecchio spazio libero ha centrato il portiere...

5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Il miglior vlahovic della stagione spalle alla porta ...

Concordo e personalmente mi fa salire il crimine come non abbia patito la marcatura di Ruben Dias mentre fatica contro un Luperto qualsiasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Il miglior vlahovic della stagione ...

decisamente

poi mi pare che abbia una velocità diversa in queste ultime due partite, rispetto l'ultimo vlahovic che abbiamo visto (ma in realtà rispetto l'ultimo anno)

progressione più efficace e spesso batte l'avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, svexvii said:

Io napoli non ci presta raspadori mai nella vita....così come non prenderemo mai nella vita sia Silva che hancko

Dobbiamo prendere anche un attaccante assieme al difensore 

poi se Arthur andasse via, avremmo più margini di spesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

A sensazione entrano Antonio Silva, hancko e raspadori (prestito) a gennaio.

Antonio S e Hancko non li vedo possibile insieme a gennaio.

Sono 2 centrali e la loro valutazione e’ praticamente la stessa, si parte dai 30 in su.

Per me invece e’ molto piu’ probabile si prenda Antonio S, perché e’ proprio un occasione, giovane, l’anno scorso quasi sempre titolare, che puo’ diventare forte e che prendera’ poco e nulla..

Con Hancko si parla gia’ di un quasi 27enne, visto che domani li compie, diventato forte e che vedo piu’ come rinforzo per l’anno prossimo.

Su Raspadori spero che non venga preso.

Comunque per rispondere ad altri utenti.. Kiwior ora e’ impossibile visto che all’arsenal, Calafiori e Gabriel se infortunano a turno.

Dragusin idem, Romero e Van de ven si stanno a rompe sempre.

Skriniar prende 8+ bonus ed e’ fuori squadra, a meno che non si abbassa quasi del tutto l’ingaggio e’ praticamente impossibile.

Io spererei in un: Antonio S., Parisi, Mikaudze

E iniziare a programmare il mercato estivo con almeno un altro terzino, forse un cc e attaccanti.

Per iniziare bloccare Urbanski P0 dal Bologna e magari fargli fa un anno in prestito da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ieri in un'azione ha lasciato il primo avversario sul posto con un primo controllo di spalle e contemporaneamente girandosi che è un colpo da fenomeno vero

Non solo è un colpo da fenomeno vero, ma l'ha fatto bruciando Walker che fa di forza fisica e velocità le principali caratteristiche. Abbastanza impressionante lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -Anton10- said:

Sono 2 centrali e la loro valutazione e’ praticamente la stessa, si parte dai 30 in su.

Per me invece e’ molto piu’ probabile si prenda Antonio S, perché e’ proprio un occasione, giovane, l’anno scorso quasi sempre titolare, che puo’ diventare forte e che prendera’ poco e nulla..

Con Hancko si parla gia’ di un quasi 27enne, visto che domani li compie, diventato forte e che vedo piu’ come rinforzo per l’anno prossimo.

Comunque per rispondere ad altri utenti.. Kiwior ora e’ impossibile visto che all’arsenal, Calafiori e Gabriel se infortunano a turno.

Skriniar prende 8+ bonus ed e’ fuori squadra, a meno che non si abbassa quasi del tutto l’ingaggio e’ praticamente impossibile.

Urbanski del bologna P0

E iniziare a programmare il mercato estivo con almeno un altro terzino, forse un cc e attaccanti

Parisi a me non piace, meglio Biraghi allora

ammesso che la viola ce li dia 

vedrete quante porte chiuse troveremo in Italia a gennaio che ve lo dico a fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Non solo è un colpo da fenomeno vero, ma l'ha fatto bruciando Walker che fa di forza fisica e velocità le principali caratteristiche. Abbastanza impressionante lì.

Raga Yildiz è fortissimo. Ora sta tutto nella sua testa: deve migliorare e trovare continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Wick ha scritto:

Sinceramente partitone, anche sul secondo goal fa un movimento importante. 

L'unica nota è che vedo sempre come se avesse bisogno di una concentrazione enorme per mantenersi a questi livelli, come se non fosse "naturale" come cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CaioMario73 said:

Concordo loro erano più forti ma;

Su koop concordo ma fino a che Motta lo posizionerà dove lo ha messo da quando è arrivato l'olandese per me resta depotenziato una cosa è stare nei due dietro la punta nell'Atalanta di gasp altra è fare il sottopunta nello schema di motta. Ieri in ogni caso al di là della posizione è stato il peggiore in campo per me.

Su conceicao concordo probabilmente lo ha condizionato la botta che ha preso all'inizio alla caviglia.

Su Danilo invece mi trovi in completo disaccordo Danilo è stato bravissimo proprio nella fase di palleggio ha la personalità per gestire il pallone e l'azione del secondo gol nasce proprio da un suo passaggio. 

Su Savona per me ha grandi prospettive ma deve crescere fisicamente e come personalità ma è giovanissimo tu dici che sarà un panchinaro io dico che diventerà uno dei titolari, tra un paio d'anni ne riparliamo.

Sulla capacità di palleggio del city nessuno dubita che sia una squadra che fa del possesso palla il suo mantra, ma forse mi sono spiegato male mica pretendevo di averla io la palla, ma viste le voragini che lasciavano pretendevo la la squadra ripartisse più volte che facesse un pressing aggressivo anche nella nostra tre quarti volto s riprender il pallone, che non si rilanciasse ripetutamente il pallone lungo con di Gregorio ripetendo subito palla in quanto eravamo sempre soccombenti in ogni duello aereo ed eravamo passivi sulle seconde palle.

io il primo tempo credo non ho visto un lancio lungo a caso, ce ne sono stati pochissimi e tutti mirati. il primo tempo mi ha colpito per capacita' di ragionamento e tranquillita' nel cercare la giocata anche in momenti difficili.

nel secondo tempo sicuramente di piu'....ma e' quello che cercavo di dirti.

il city e' piu' forte di noi, anche se sta in un periodo no, fa possesso e pressione costante tipico di guardiola e come nessun altro, la nostra squadra e' inesperta, il fatto che giocatori come yildiz, savona e conceicao sono giocatori fisicamente non arrivati, incide e non poco. anche nella capacita' di gestirsi fisicamente nel corso dei 90 minuti.

piu' passava il tempo piu' ovviamente diventava difficile, sia per la loro pressione che per la nostra stanchezza.

quello che voglio dire e' che (a parte sui lanci lunghi su cui non concordo) non dobbiamo dimenticarci i livelli delle due squadre. e che piu' sono forti gli avversari piu' bisogna essere indulgenti nei giudizi, piu' sono scarsi piu' bisogna essere severi. io ero molto arrabbiato dopo il primo tempo con il bologna, che ho ritenuto uno dei peggiori della stagione. difetti ne abbiamo tanti, pero' contro il city non mi aspetto di giocare la partita perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wembley ha scritto:

Giuntoli voleva prendere Parisi gia’ quando stava al Napoli..

Per me verra’ fatta una bella valutazione perche’ anche con lui si ritornerebbe ad impostare a 3 dietro e lui a fare il Cambiaso o il terzino classico…

La fase difensiva, se allenato come si deve la imparerà.

Vedo piu’ lui adatto al gioco di Motta che Biraghi, mi e’ apparso un po’ in declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rick Sanchez said:

Sinceramente partitone, anche sul secondo goal fa un movimento importante. 

L'unica nota è che vedo sempre come se avesse bisogno di una concentrazione enorme per mantenersi a questi livelli, come se non fosse "naturale" come cosa.

Esatto È proprio quello il ruolo fondamentale della punta, ieri senza Vlahovic si pareggiava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Si in effetti ieri nn abbiamo dominato sicuramente però abbiamo fatto poche cose ma bene .. ogni uscita da dietro ha avuto successo e ogni volta che uscivamo si aveva la sensazione che potessimo sempre andare in porta 

E soprattutto abbiamo difeso benissimo Di Gregorio ha fatto solo quella parata.. il resto le hanno tutte parate i nostri difensori praticamente.. credo sia stata una partita record di "stoppate" e respinte 

È stata una bella partita poi magari il city che fa il vero city ci faceva 2-3 gol o non so..

Mister, io sono piuttosto convinto che i risultati deludenti dell'ultimo mese siano derivati soprattutto da una certa pigrizia avuta da difensori e mediani nella costruzione dell'azione.

Si è fatto un giropalla spesso lento e prevedibile, preferendo la giocata sicura in orizzontale o all'indietro (pompando il dato del possesso palla), ma raramente finalizzato a trovare l'imbucata e la verticalizzazione che ci avrebbe aperto il campo.

Ho avuto l'impressione che i giocatori difensivi si siano un po' seduti, contando sulla grande resa della ns fase difensiva (che però dipende anche se non soprattutto dagli attaccanti) e inconsciamente abbiano mollato un po' la presa sulla costruzione della manovra, demandando la questione ai 4 offensivi, dopo però avergli fatto recapitare il pallone in situazione statica e di avversario oramai perfettamente "rientrato".

Quando i ns difensori e mediani alzano l'asticella, affrontando la pressione avversaria senza rispondere unicamente con una giocata sicura ma elaborando quale spazio e quale compagno andare a sfruttare dietro l'avversario servendolo, come per magia si aprono spazi clamorosi e solo alcune imprecisioni ieri ci hanno impedito di essere ancora più produttivi (per me squadre come Inter e Atalanta ieri avrebbero vinto tipo 5-1/5-2).

Contro squadre che mettono il pullman, come potrebbero benissimo fare Venezia e Monza, a mio parere la chiave è quella di assumersi (da parte dei 6) la responsabilità e la personalità (che non difetta come abbiamo visto contro Inter e City) di tentare giocate in verticale un minimo più rischiose, anche accettando il rischio di perdere un pallone di più, piuttosto che finire la partita con 0 tiri in porta degli avversari, ma pochissimi palloni dati ai ns 4 offensivi in situazione di vero vantaggio o quantomeno dinamica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, -Anton10- said:

Giuntoli voleva prendere Parisi gia’ quando stava al Napoli..

Per me verra’ fatta una bella valutazione perche’ anche con lui si ritornerebbe ad impostare a 3 dietro e lui a fare il Cambiaso o il terzino classico…

La fase difensiva se allenato come si deve la imparerà.

Vedo piu’ lui adatto al gioco di Motta che Biraghi che mi e’ apparso in declino.

Vediamo, i 40 milioni di Nico li ho ancora sullo stomaco. .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Ti chiedo una cosa e lo faccio senza ironia cosa hai visto di diverso nel modo di difendere della Juve di ieri rispetto a quella di allegri? Io ripeto ho visto densità in area di rigore continuo tentativi spesso riusciti del city e ho assistito a tiri ribattuti rimpalli che fortunatamente si sono risolti favorevolmente. Ma è un modo di difendere che per me non paga. Ma non voglio apparirti testardo è solo che mi piace confrontarmi.

Il blocco basso non lo ha inventato Allegri.

È un modo di difendersi al limite dell'area di rigore fatto o per scelta (tipo Empoli contro di noi) o perché costretti dall'avversario (tipo noi col Napoli o il City con noi).

Quello che cambia, rispetto all'anno scorso, dove il blocco basso era la norma, è che in fase di impostazione adesso si esce sempre in costruzione dal basso, cercando di superare la pressione avversaria e così facendo trovare spazi tra le linee avversarie.

Cambia pure che noi il City lo siamo andati sempre a prendere con pressing offensivo quando loro costruivano, mentre l'anno scorso aspettavamo e basta.

Che poi il City sia bravissimo a costruire dal basso e, una volta saltate le prime due linee di pressione, ci costringeva al blocco basso, questo è un altro discorso.

Non sempre ci sarà un City dall'altra parte del campo.

E ricorda, il City costringe pure il Real Madrid al blocco basso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissa’ se ci saranno dei nostri osservatori per Lione-Eintracht.

Ci so un bel po’ di talenti

Ah non sapevo che Parisi fosse pure Juventino ino… C’e’ un bell’articolo su tuttospuort

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche secondo me..per il fatto semplice che deriva dalle caratteristiche del tridente 

Perché conceicao è uno da tutta fascia, Yildiz è più seconda punta che si accentra 

Quindi dal lato di Conceicao puoi avere un terzino più bloccato, oppure stare direttamente senza.

Invece dal lato di Yildiz serve un terzino di profondità e ampiezza che fa su e giù..

Secondo me ne beneficerebbe pure Koop, giocando più dietro e non spalle alla porta, oltre che a Yildiz più libero di svariare. Poi Cambiaso comunque farebbe più o meno quello che fa adesso e non avrebbe i compiti difensivi del terzino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Wembley ha scritto:

la viola a gennaio ha rifiutato 3 o 4 milioni che Giuntoli aveva offerto per Bonaventura per poi neanche rinnovargli il contratto cinque mesi dopo......parliamo di un giocatore finito che mi pare non abbia neanche più trovato ingaggio..figuriamoci se ci molla uno di quei due a prezzo decente

Giuntoli....guardare fuori dall'Italia, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché nessuno parli di Boscagli come nome per la difesa, scadenza Giugno 2025. Per me è fondamentale un difensore centrale mancino abile a impostare e di buon passo, che faccia da braccetto sinistro nel 3241 in impostazione, che abbia il piede per mettere dalla trequarti le palle in mezzo che metteva Cabal prima di infortunarsi e che abbia pure lo spunto di sovrapporsi all'esterno di sinistra (Yıldız) come fa Bastoni nell'Inter con Dimarco. E Boscagli mi sembra perfetto dati i costi (l'optimum sarebbero Inácio ed Hincapié ma si tratta di tutt'altri costi). 

Boscagli, Ismajli ed un attaccante che sappia fare pure l'esterno per dire (giusto per fare un nome ci sarebbe Eli Kroupi in scadenza 2026 o un Gabriel Jesus in prestito secco). 

Di Gregorio

Kalulu Gatti Boscagli

Loca Cambiaso

Chico Koop Luiz Yıldız

Vlahović

Perin

Savona Ismajli Rouhi

Thuram Danilo

Nico Adžić Kennie Weah

Kroupi

+ Pinsoglio, Mbangula, Milik.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

Sull'argomento che mi permetto di sottolinearti, ci terrei a sottolineare come la presenza di Danilo nei fraseggi interno/esterno sia stata fondamentale e di questo Mister Motta ne ha parlato e riparlato più volte.

Secondo me il Capitano merita ancora di portare la squadra in campo e di schierarsi terzino (destro o sinistro vedete voi).

La sua qualità tecnica, l'esperienza, il carisma e la tigna che ci mette sono secondo me imprescindibili in questa squadre di tanti U23

37 minuti fa, svexvii ha scritto:

Il miglior vlahovic della stagione spalle alla porta ...

Secondo me si è messo in vetrina per il mercato Premier.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E iniziare a programmare il mercato estivo con almeno un altro terzino, forse un cc e attaccanti.

Per iniziare bloccare Urbanski P0 dal Bologna e magari fargli fa un anno in prestito da titolare.

Secondo me serve un terzino che sappia giocare anche a destra ...e un centrale mancino futuribile....

E quel Mika non so chi sia....ma davanti bisogna valutare come rientra milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

la viola a gennaio ha rifiutato 3 o 4 milioni che Giuntoli aveva offerto per Bonaventura per poi neanche rinnovargli il contratto cinque mesi dopo......parliamo di un giocatore finito che mi pare non abbia neanche più trovato ingaggio..figuriamoci se ci molla uno di quei due a prezzo decente

Giuntoli....guardare fuori dall'Italia, grazie

In realtà li vorremmo in prestito per 6 mesi, entrambi stanno facendo muffa in panchina, almeno risparmiano l'ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ieri se Yildiz avesse segnato dopo quel controllo al volo a bruciare Walker, su lancio perfetto di Loca.... 

sarebbe venuto giù lo stadio

(purtroppo quando ha sterzato in area la palla gli è rimasta dietro e non è riuscito a tirare bene dopo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, michele.i ha scritto:

decisamente

poi mi pare che abbia una velocità diversa in queste ultime due partite, rispetto l'ultimo vlahovic che abbiamo visto (ma in realtà rispetto l'ultimo anno)

progressione più efficace e spesso batte l'avversario

Non lo so.....vlahovic purtroppo rimane il peggior nemico di se stesso....se si innervosisce per un errore sottoporta o qualche passaggio sbagliato la sua partita è finita, se fa una bella giocata o meglio ancora segna si esalta....ieri si è esaltato, in altre partite inizia una guerra di nervi con se stesso dove spreca la maggior parte delle energie...

Ragazzi di una fragilità mentale incredibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.