Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Si in effetti ieri nn abbiamo dominato sicuramente però abbiamo fatto poche cose ma bene .. ogni uscita da dietro ha avuto successo e ogni volta che uscivamo si aveva la sensazione che potessimo sempre andare in porta 

E soprattutto abbiamo difeso benissimo Di Gregorio ha fatto solo quella parata.. il resto le hanno tutte parate i nostri difensori praticamente.. credo sia stata una partita record di "stoppate" e respinte 

È stata una bella partita poi magari il city che fa il vero city ci faceva 2-3 gol o non so..

Ieri dal punto di vista tattico è stata la partita più facile della stagione.

Il City ha esaltato i nostri punti di forza.

Quasi sempre noi facciamo giocare male le squadre avversarie, se poi ci affrontano anche a basso ritmo, la partita la vinciamo con la pipa in bocca.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendessero chi vogliono ma non mi fate più leggere di Rouhi e Fagioli .ghgh

Romeo dice da un po' che saranno quelli con cui finanziare il mercato di gennaio, oltre a Mbangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Mister, io sono piuttosto convinto che i risultati deludenti dell'ultimo mese siano derivati soprattutto da una certa pigrizia avuta da difensori e mediani nella costruzione dell'azione.

Si è fatto un giropalla spesso lento e prevedibile, preferendo la giocata sicura in orizzontale o all'indietro (pompando il dato del possesso palla), ma raramente finalizzato a trovare l'imbucata e la verticalizzazione che ci avrebbe aperto il campo.

Ho avuto l'impressione che i giocatori difensivi si siano un po' seduti, contando sulla grande resa della ns fase difensiva (che però dipende anche se non soprattutto dagli attaccanti) e inconsciamente abbiano mollato un po' la presa sulla costruzione della manovra, demandando la questione ai 4 offensivi, dopo però avergli fatto recapitare il pallone in situazione statica e di avversario oramai perfettamente "rientrato".

Quando i ns difensori e mediani alzano l'asticella, affrontando la pressione avversaria senza rispondere unicamente con una giocata sicura ma elaborando quale spazio e quale compagno andare a sfruttare dietro l'avversario servendolo, come per magia si aprono spazi clamorosi e solo alcune imprecisioni ieri ci hanno impedito di essere ancora più produttivi (per me squadre come Inter e Atalanta ieri avrebbero vinto tipo 5-1/5-2).

Contro squadre che mettono il pullman, come potrebbero benissimo fare Venezia e Monza, a mio parere la chiave è quella di assumersi (da parte dei 6) la responsabilità e la personalità (che non difetta come abbiamo visto contro Inter e City) di tentare giocate in verticale un minimo più rischiose, anche accettando il rischio di perdere un pallone di più, piuttosto che finire la partita con 0 tiri in porta degli avversari, ma pochissimi palloni dati ai ns 4 offensivi in situazione di vero vantaggio o quantomeno dinamica.

Ciao gobbi,sono d'accordo con te. poi io di base sono molto dell idea che la dimensione psicologica è fondamentale.

Per cui queste partite difficili sono facili da "motivare" siccome ogni calciatore di per sé con quegli avversari,in quella partita, stadio pieno atmosfera ecc, trovano le motivazioni a livello individuale.

Anzi ieri io Pensavo proprio che la differenza l'abbia fatta proprio il fattore casa tra due squadre in crisi. Ma la Juve si vede che è unita, il city sembra proprio 11 giocatori messi così senza un sentimento.

contro squadre più deboli alla fine dovrebbe entrare maggiormente il livello tecnico superiore. Però è difficile che trovo squadre piccole che ti vengono a prendere alto. Forse il Venezia giocherà spregiudicato perché di francesco è così , però arriva dopo un big match di Champions, e sono sempre pericolose le partite post Champions perché mentalmente sei ancora in fase di scarico e dopo la botta di adrenalina . 

Contro squadre che si chiudono devi avere pazienza poi fare girare palla anche in orizzontale da un lato all altro, muoversi tanto, anche alzare il ritmo facendo passaggi più forti. Qui entra il fattore tecnico secondo me, ma anche mentale, perché penso che essendo una squadra molto giovane magari molti vanno in "ansia" se nn sblocchi subito queste partite facili, poi l'avversario prende coraggio (un po' il discorso di Del Piero l'altro giorno) , ci iniziano a credere di più magari e diventa più difficile. 

Siamo forse squadra più da Champions proprio perché prima di tutto nn abbiamo molto da perdere in quella competizione e in più le partite sono più sbragate. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

la viola a gennaio ha rifiutato 3 o 4 milioni che Giuntoli aveva offerto per Bonaventura per poi neanche rinnovargli il contratto cinque mesi dopo......parliamo di un giocatore finito che mi pare non abbia neanche più trovato ingaggio..figuriamoci se ci molla uno di quei due a prezzo decente

Giuntoli....guardare fuori dall'Italia, grazie

in Italia, come disse Corsi, c'è un trattamento Juve e un trattamento altre sqaudre

Sapendo poi dell'emergenza in cui siamo.....

Detto questo io affari con la viola non ne farei più....prezzi alti che non hanno reso il prezzo alto pagato (Berna, Chiesa, e Dusan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Io napoli non ci presta raspadori mai nella vita....così come non prenderemo mai nella vita sia Silva che hancko

Speriamo tengano duro!!!

29 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

la viola a gennaio ha rifiutato 3 o 4 milioni che Giuntoli aveva offerto per Bonaventura per poi neanche rinnovargli il contratto cinque mesi dopo......parliamo di un giocatore finito che mi pare non abbia neanche più trovato ingaggio..figuriamoci se ci molla uno di quei due a prezzo decente

Giuntoli....guardare fuori dall'Italia, grazie

Non penso onestamente sia mai successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Romeo dice da un po' che saranno quelli con cui finanziare il mercato di gennaio, oltre a Mbangula.

Io mbangula onestamente lo terrei fino a fine anno, a meno che a sorpresa non arrivi un altro giocatore che può fare l’ala

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

i soldi di Fagioli li useranno per il difensore al 100%

Rouhi mi sa che è già tanto se ti danno 5 mln, Mbangula come quarto-quinto esterno di riserva io me lo tengo fino a Giugno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso onestamente sia mai successo.

chi si occupa di mercato l'aveva scritto...anche sponda Firenze...ma di sicuro se Garrison scrive che non è mai successo sarà così....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando a ieri sera faccio una piccola considerazione...

A me ha stupito moltissimo Guardiola, che facendo i complimenti a Noi per la vittoria ha aggiunto "Il futuro è vostro"..., non tanto in merito a Noi ma principalmente al disarmo che si percepisce sul City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

chi si occupa di mercato l'aveva scritto...anche sponda Firenze...ma di sicuro se Garrison scrive che non è mai successo sarà così....boh

Chi lo scrisse??? Romano?? Di Marzio??? Romeo??? Io ho letto solo che Bonaventura, quasi svincolato, era un'idea all'ultimo di Allegri e Giuntoli non ci ha mai pensato, per costi ed età.

Mai letto di un'offerta concreta per lui, figurati se rifiutavano 3 milioni, su.

Poi ammetto di non leggere tutti i siti di pseudo insiders viola avvinazzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

in Italia, come disse Corsi, c'è un trattamento Juve e un trattamento altre sqaudre

Sapendo poi dell'emergenza in cui siamo.....

Detto questo io affari con la viola non ne farei più....prezzi alti che non hanno reso il prezzo alto pagato (Berna, Chiesa, e Dusan)

eppure sa me quel Chiesa dell'anno di Pirlo mi aveva arrapato...mai avrei pensato sarebbe finita così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

La verità è che il 70% dei tifosi della Juve vuole vincere tutto subito, una frenesia che lo rende cieco e bieco anche davanti alla realtà più cristallina. Un altro 20% si fa condizionare ed impaurire dai gridi di allarme e paura del restante volubile 70% che oggi, sogna la vittoria della Champions.

La realtà semplice e cristallina è che questa squadra ha iniziato benissimo con basi solide e ben caratteristiche di una squadra che vuole padroneggiare il gioco. La trasferta di Lipsia è stata una mazzata colossale cui sono seguiti una serie di infortuni che ci hanno portato ad avere fino a 10 dico DIECI giocatori di movimento fuori.

Adesso che stiamo recuperando gli infortunati e con la tranquillità di aver raggiunto l accesso al prossimo turno di CL si comincia a rivedere una squadra più tranquilla che sono sicuro riprenderà il suo percorso anche in campionato.

Abbiamo attraversato il peggior momento della stagione che speriamo non si ripeta in termini di infortunati...da ora in poi possiamo solo crescere consci di aver resistito ad un incubo.

La verità è che il 70% dei tifosi della Juve non capisce un * e manco guarda le partite.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Chi lo scrisse??? Romano?? Di Marzio??? Romeo??? Io ho letto solo che Bonaventura, quasi svincolato, era un'idea all'ultimo di Allegri e Giuntoli non ci ha mai pensato, per costi ed età.

Mai letto di un'offerta concreta per lui, figurati se rifiutavano 3 milioni, su.

va bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Si in effetti ieri nn abbiamo dominato sicuramente però abbiamo fatto poche cose ma bene .. ogni uscita da dietro ha avuto successo e ogni volta che uscivamo si aveva la sensazione che potessimo sempre andare in porta 

E soprattutto abbiamo difeso benissimo Di Gregorio ha fatto solo quella parata.. il resto le hanno tutte parate i nostri difensori praticamente.. credo sia stata una partita record di "stoppate" e respinte 

È stata una bella partita poi magari il city che fa il vero city ci faceva 2-3 gol o non so..

assolutamente vero che abbiamo difeso benissimo (come spesso accade)  ,ma sono state due le belle parate a dire il vero, quella su Haaland e quella su Gundogan

e le stoppate / respinte o rimpalli li abbiamo davvero vinti tutti noi perchè super concentrati per tutti i 90 minuti + recupero

Che dire, sono soddisfatto pur consapevole che i nostri problemi non sono finiti, ma col rientro degli indisponibili e un mini mercato di Gennaio sono più ottimista (anche se a medio lungo termine lo sono sempre stato e sono convinto di questo progetto io)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

eppure sa me quel Chiesa dell'anno di Pirlo mi aveva arrapato...mai avrei pensato sarebbe finita così

purtroppo i guai fisici hanno condizionato , credo irreversibilmente, le prestazioni e il futuro di Fede. Se poi a questo ci aggiungi una fragilità emotiva e un procuratore che ha pensato prima ai propri interessi che al futuro del ragazzo (come spesso accade), questi sono i risultati...un Dybala 2.0 con meno talento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, tantra ha scritto:

Il blocco basso non lo ha inventato Allegri.

È un modo di difendersi al limite dell'area di rigore fatto o per scelta (tipo Empoli contro di noi) o perché costretti dall'avversario (tipo noi col Napoli o il City con noi).

Quello che cambia, rispetto all'anno scorso, dove il blocco basso era la norma, è che in fase di impostazione adesso si esce sempre in costruzione dal basso, cercando di superare la pressione avversaria e così facendo trovare spazi tra le linee avversarie.

Cambia pure che noi il City lo siamo andati sempre a prendere con pressing offensivo quando loro costruivano, mentre l'anno scorso aspettavamo e basta.

Che poi il City sia bravissimo a costruire dal basso e, una volta saltate le prime due linee di pressione, ci costringeva al blocco basso, questo è un altro discorso.

Non sempre ci sarà un City dall'altra parte del campo.

E ricorda, il City costringe pure il Real Madrid al blocco basso.

Ma forse sono stato frainteso io non contesto giocare col blocco basso contesto la passività con la quale è fatto. Io quel pressing cui tu fai riferimento io l'ho visto a tratti ed è completamente sparito nel secondo tempo tanto che ripeto ho visto le azioni tambureggianti di allegriana memoria con tiri respinti con ogni parte del corpo. Ribadisco non contesto il blocco basso ma la sua interpretazione per larghe fette del secondo tempo. Ma capisco che abbiamo percezioni diverse sulla partita e da quello non ne usciamo.faccio una ultima chiosa se avessimo perso uno a zero sei convinto che avremmo letto in ogni dove che ci hanno preso a pallate e palleggiato in faccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Non capisco perché nessuno parli di Boscagli come nome per la difesa, scadenza Giugno 2025. Per me è fondamentale un difensore centrale mancino abile a impostare e di buon passo, che faccia da braccetto sinistro nel 3241 in impostazione, che abbia il piede per mettere dalla trequarti le palle in mezzo che metteva Cabal prima di infortunarsi e che abbia pure lo spunto di sovrapporsi all'esterno di sinistra (Yıldız) come fa Bastoni nell'Inter con Dimarco. E Boscagli mi sembra perfetto dati i costi (l'optimum sarebbero Inácio ed Hincapié ma si tratta di tutt'altri costi). 

Boscagli, Ismajli ed un attaccante che sappia fare pure l'esterno per dire (giusto per fare un nome ci sarebbe Eli Kroupi in scadenza 2026 o un Gabriel Jesus in prestito secco). 

Di Gregorio

Kalulu Gatti Boscagli

Loca Cambiaso

Chico Koop Luiz Yıldız

Vlahović

Perin

Savona Ismajli Rouhi

Thuram Danilo

Nico Adžić Kennie Weah

Kroupi

+ Pinsoglio, Mbangula, Milik.

Giuntoli non ha mai preso tanto per prendere giocatori a 0 . Per questo credo più ad un Hancko a Giugno che un Boscagli a gennaio .

Siamo d’accordo che è il giocatore che ci manca a sinistra, tanto cercato come fu Calafiori, impostazione, mancino.

Poi si ripiegò su Todibo a destra e infine su Kalulu che può giocare però anche terzino. 
Vediamo se prendiamo Silva visto che cercammo Todibo.

Si ad Ismajli come toppa ci starebbe, conosce il campionato, Giuntoli avrebbe preferito Kiwior ma ormai sembra andato. Primo panchinaro all’arsenal , ormai titolare con gli infortuni .

Vediamo anche la situazione fiorentina con Parisi e Biraghi che hanno lo stesso procuratore di Di Lorenzo, ( ci dovrebbe un favore) Uno al Napoli che vuole sostituire Spina e uno da noi? 

a centrocampo e in attacco non so che faranno. 
Luiz ha un mese e mezzo per convincere , non vedo impossibile lo scambio con Tonali se non dovesse. 

un’ala manca sopratutto se vogliono mandar via Mbangula , come non mi fiderei di Milik e Nico , prenderei una punta , come ho detto prima , Lacazette (per i problemi del Lione) ma tornando al discorso sopra non credo che a Giuntoli piacciano occasioni simili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

L' ha detto pure il procuratore che c'era l' offerta della Juve e lui avrebbe voluto andare ma la Fiorentina l'ha bloccato. Poi di cifre non ne ha parlato ma l' offerta c'è stata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

L' ha detto pure il procuratore che c'era l' offerta della Juve e lui avrebbe voluto andare ma la Fiorentina l'ha bloccato. Poi di cifre non ne ha parlato ma l' offerta c'è stata 

cosa vuoi che ne sappia il procuratore....?  😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Mamma mia Rouhi non giocherebbe neanche nei tornei Uisp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Io leggo che ha dichiarato, da Tuttosport

Allegri lo voleva alla Juventus a gennaio...

"Sì, esisteva questa possibilità. Poi abbiamo stretto un patto con la Fiorentina per rimanere almeno sino a fine stagione. Ci rivedremo dopo la finale di Conference League e decideremo tranquillamente il futuro. Gli auguro di conquistare un meritato trionfo europeo".

---

Nessuna indicazione di cifre. Sarà stata una delle mille idee in sede di calciomercato che vengono fuori negli ultimi giorni.

7 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Mamma mia Rouhi non giocherebbe neanche nei tornei Uisp

Strano, l'anno scorso in C era sempre uno dei migliori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Tornando a ieri sera faccio una piccola considerazione...

A me ha stupito moltissimo Guardiola, che facendo i complimenti a Noi per la vittoria ha aggiunto "Il futuro è vostro"..., non tanto in merito a Noi ma principalmente al disarmo che si percepisce sul City.

ma dai

è uno dei piu grossi Troll della storia del calcio, ricordo quando disse prima di affrontare il napoli di Sarri " giochiamo contro la squadra piu forte d'Europa"

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

eh si è rotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se davvero arriva Parisi inizio a sospettare che lo avevamo preso già un anno e mezzo fa e lo abbiamo solo parcheggiato a Firenze, le fanno spesso nel calcio queste cose

e cmq come vice-Cambiaso sempre meglio di Rohui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma dai

è uno dei piu grossi Troll della storia del calcio, ricordo quando disse prima di affrontare il napoli di Sarri " giochiamo contro la squadra piu forte d'Europa"

oltre che Troll è un gran parahulo.ghgh

contro ogni avversario dice più o meno le stesse cose

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.