Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Pero’ non e’ che se fa doppietta Zirkzee, rimane al man utd e se non segna, non fa assist allora e’ un pippone eh.

Essendo diverso da Hojlund si vede che il Man utd si trova meglio con lui forse.

Rimane il fatto che se ci fosse la possibilità di prenderlo, bisogna coglierne l’opportunità, perche’ tutto e’ tranne che un pippone.

Boh... Se davvero lo Utd ce lo offrisse come contropartita per Vlahovic lo scambio lo fanno il 1 gennaio... Anche per non portare a scadenza Dusan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Per fare il 4 3 3 serve il regista....cosa che non hai....

Hai 2 ottimi mediani ma non hai un regista. Potrebbe esserlo l'oggetto misterioso Douglas Luiz ma ad oggi hai 2 ottimi mediani che sono Thuram e Locatelli.... koopminers ha tutto lo spazio che vuole per svariare....sta a lui inventare...non è che se lo metti mezzala smette di sbagliare i passaggi ad un metro o tirare mezze cartucce da fuori area....

Il problema di koopminers non è la posizione ..ma la condizione fisica precaria....(Speriamo)....altrimenti abbiamo preso un pacco, che che ne dica Thiago motta....la prestazione di ieri sera è da film horror e non per la posizione....ha sbagliato cose elementari.

Bisogna aspettarlo ma bisogna che inizia a svegliarsi che è costato 60 milioni 

Lo stesso vale per il brasiliano instagrammer

Ció che scrivi é corretto. Locatelli e Thuram nelle rispettive posizioni stanno facendo molto bene. Con Fagioli o Luiz come regista si potrebbe fare il 433, ma al netto della crescita o meno di Koop la soluzione attuale è senza dubbio quella più efficace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Chi era ?? 

c'era il marsigliese che diceva che più di 2/4 punti non facevamo nelle restanti 3 partite.

io ero per i 7 

ero io .ghgh per la cronaca ho solo detto che l'unico libero era tudor, non che tudor fosse l'allenatore dei mie sogni, eh .ghgh 

ho anche detto che la partita in champions faceva storia a sé. e onestamente ero abbastanza convinto che avremmo vinto.

è stata una partita davvero molto buona ed esaltante, ma non mi fa dimenticare 9 pareggi in campionato condite da partite senza mezza azione offensiva creata. 

la champions è una bella giostra per la quale quest'anno non siamo attrezzati, ma tanto vale salirci e divertisi un po'. le nostre partite provanti sono le prossime tre di campionato, in cui ci giochiamo mezza stagione, perché se non facciamo sei punti contro venezia e monza e non facciamo punteggio contro la fiorentina, rischiamo di scivolare a -10 dalla zona champions a dicembre. e queste sono le partite nelle quali abbiamo sempre stentato da inizio stagione, per me soprattutto per l'impostazione tattica del mister. 

io credo che gran parte della fiducia che molti di noi hanno deriva soprattutto dal vedere finalmente un minimo di organizzazione corale di squadra, roba che da noi manca forse dai primi anni di conte. e questo è un oggettivo miglioramento. ma (come scrivevo questa mattina) siamo una squadra che per come è messa in campo paradossalmente fa più facilmente risultato contro il city che contro il lecce. la difesa è davvero bene organizzata (e bisogna dare atto a motta di questo), ma la fase offensiva è spesso piatta e prevedibile. non siamo gli unici a giocare un calcio organizzato. c'è chi lo fa facendo bene tanto la fase difensiva quanto quella offensiva. 

detto ciò, io sono contentissimo di sbagliarmi. .ok credo di aver perso forse una cinquantina di partite della juve dal 1994, nonostante fusi orari improbabili, un discreto numero di figli, un lavoro (e studio prima) impegnativo, agonismo sportivo da giovane... sono gobbo dalla punta dei piedi a quella dei capelli. se da sabato diventiamo una schiacciasassi, sono il primo ad essere contento di essermi sbagliato e sarò altrettanto contento di venire qui a dire di aver scritto una marea di fregnacce. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, svexvii ha scritto:

Per fare il 4 3 3 serve il regista....cosa che non hai....

Hai 2 ottimi mediani ma non hai un regista. Potrebbe esserlo l'oggetto misterioso Douglas Luiz ma ad oggi hai 2 ottimi mediani che sono Thuram e Locatelli.... koopminers ha tutto lo spazio che vuole per svariare....sta a lui inventare...non è che se lo metti mezzala smette di sbagliare i passaggi ad un metro o tirare mezze cartucce da fuori area....

Il problema di koopminers non è la posizione ..ma la condizione fisica precaria....(Speriamo)....altrimenti abbiamo preso un pacco, che che ne dica Thiago motta....la prestazione di ieri sera è da film horror e non per la posizione....ha sbagliato cose elementari.

Bisogna aspettarlo ma bisogna che inizia a svegliarsi che è costato 60 milioni 

Lo stesso vale per il brasiliano instagrammer

approvo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Per dover di cronaca, oggi il tanto desiderato Zirkzee ha fatto 0 gol contro il Viktoria Pilsen, e appena uscito il suo sostituto Hujlund ha fatto un doppietta in 25 minuti.

Per me zirkzee nelle partite che contano tipo noi ieri sera non e un attaccante decisivo… in serie a pero con ritmi bassi e catenacci sarebbe utile perche saprebbe partecipare qlla manovra e uscire dall area per liberare spazio, dusan in queste partite e spesso un fantasma… in una juve che ounta alla champion per me meglio vlahovic, in serie a non ne sono cosi sicuro ed oggi e quello il nostro obiettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ció che scrivi é corretto. Locatelli e Thuram nelle rispettive posizioni stanno facendo molto bene. Con Fagioli o Luiz come regista si potrebbe fare il 433, ma al netto della crescita o meno di Koop la soluzione attuale è senza dubbio quella più efficace.

Fagioli credo sia davvero sul mercato...ieri vlahovic gli ha dato un'occhiata bieca a fine partita e anche le dichiarazioni sulla responsabilità e il confronto con i compagni fanno capire che dentro lo spogliatoio si sono confrontati pesantemente dopo Bologna. 

Fagioli tolta la partita a Lipsia ha sempre giocato leggero, perdendo palloni sanguinosi, con sufficienza. Penso sia ai margini e praticamente messo alla porta....

Sul modulo possiamo speculare tanto, anche perché motta quest'anno ha giocato spesso con il 4 1 4 1 quando Thuram non era ancora nelle rotazioni....e il 4 1 4 1 altro non è che un 4 3 3...quando giocavamo con Locatelli Mckennie koopminers era di fatto un 4 3 3...secondo me giochiamo meglio così ma tutto passo dal miglioramento delle prestazioni di koopminers, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva e la creazione di azioni da gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli credo sia davvero sul mercato...ieri vlahovic gli ha dato un'occhiata bieca a fine partita e anche le dichiarazioni sulla responsabilità e il confronto con i compagni fanno capire che dentro lo spogliatoio si sono confrontati pesantemente dopo Bologna. 

Fagioli tolta la partita a Lipsia ha sempre giocato leggero, perdendo palloni sanguinosi, con sufficienza. Penso sia ai margini e praticamente messo alla porta....

Sul modulo possiamo speculare tanto, anche perché motta quest'anno ha giocato spesso con il 4 1 4 1 quando Thuram non era ancora nelle rotazioni....e il 4 1 4 1 altro non è che un 4 3 3...quando giocavamo con Locatelli Mckennie koopminers era di fatto un 4 3 3...secondo me giochiamo meglio così ma tutto passo dal miglioramento delle prestazioni di koopminers, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva e la creazione di azioni da gol.

fagioli è una mela marcia, non credo che troveremo il paratici di turno che ce lo pagherà 20 mln, dovremo darlo in prestito secco sperando si riprenda per poi piazzarlo al miglior offerente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giasai ha scritto:

Per me zirkzee nelle partite che contano tipo noi ieri sera non e un attaccante decisivo… in serie a pero con ritmi bassi e catenacci sarebbe utile perche saprebbe partecipare qlla manovra e uscire dall area per liberare spazio, dusan in queste partite e spesso un fantasma… in una juve che ounta alla champion per me meglio vlahovic, in serie a non ne sono cosi sicuro ed oggi e quello il nostro obiettivo

Vlahovic era stato devastante anche il serie A con la Fiorentina, deve migliorare anche nella continuità, deve fare molto di più anche in campionato e ha le capacità per farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ero io .ghgh per la cronaca ho solo detto che l'unico libero era tudor, non che tudor fosse l'allenatore dei mie sogni, eh .ghgh 

ho anche detto che la partita in champions faceva storia a sé. e onestamente ero abbastanza convinto che avremmo vinto.

è stata una partita davvero molto buona ed esaltante, ma non mi fa dimenticare 9 pareggi in campionato condite da partite senza mezza azione offensiva creata. 

la champions è una bella giostra per la quale quest'anno non siamo attrezzati, ma tanto vale salirci e divertisi un po'. le nostre partite provanti sono le prossime tre di campionato, in cui ci giochiamo mezza stagione, perché se non facciamo sei punti contro venezia e monza e non facciamo punteggio contro la fiorentina, rischiamo di scivolare a -10 dalla zona champions a dicembre. e queste sono le partite nelle quali abbiamo sempre stentato da inizio stagione, per me soprattutto per l'impostazione tattica del mister. 

io credo che gran parte della fiducia che molti di noi hanno deriva soprattutto dal vedere finalmente un minimo di organizzazione corale di squadra, roba che da noi manca forse dai primi anni di conte. e questo è un oggettivo miglioramento. ma (come scrivevo questa mattina) siamo una squadra che per come è messa in campo paradossalmente fa più facilmente risultato contro il city che contro il lecce. la difesa è davvero bene organizzata (e bisogna dare atto a motta di questo), ma la fase offensiva è spesso piatta e prevedibile. non siamo gli unici a giocare un calcio organizzato. c'è chi lo fa facendo bene tanto la fase difensiva quanto quella offensiva. 

detto ciò, io sono contentissimo di sbagliarmi. .ok credo di aver perso forse una cinquantina di partite della juve dal 1994, nonostante fusi orari improbabili, un discreto numero di figli, un lavoro (e studio prima) impegnativo, agonismo sportivo da giovane... sono gobbo dalla punta dei piedi a quella dei capelli. se da sabato diventiamo una schiacciasassi, sono il primo ad essere contento di essermi sbagliato e sarò altrettanto contento di venire qui a dire di aver scritto una marea di fregnacce. 

😮

cmq facciamoci un bel lagavulin....estappost!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

La partita di ieri é importante soprattutto per la motivazione e l'autocoscienza dei propri mezzi. 

Una squadra con una età media di circa 23/24 anni e con 4/5 19/20 enni a partita é geneticamente portata a cercare di trovare il suo posto nel mondo... 

Ieri hanno avuto la prova che il salto di qualità possono riuscire a farlo... Se possono vincere con il City possono farlo a maggior ragione con il Lecce di turno. Stanno inoltre emergendo caratterialmente figure come Locatelli (crescita esponenziale sotto tutti i punti di vista) e Gatti che in campo fanno sentire la presenza e danno sicurezza ai compagni... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, svexvii ha scritto:

eh....tolta la partita di Lipsia....però lì è stato "arrapante"! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Boh... Se davvero lo Utd ce lo offrisse come contropartita per Vlahovic lo scambio lo fanno il 1 gennaio... Anche per non portare a scadenza Dusan

per quanto vlahovic sia considerato scarso qua dentro, per me sarebbe un downgrade clamoroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, svexvii ha scritto:

qualcosa è successo con Fagioli, post Lipsia.
Che siano questioni extracampo non lo possiamo sapere, ma è evidente che c'è qualcosa di strano sotto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Se hai visto tante partite capirai di calcio e se capisci di calcio sai che prima si mette a posto la difesa e poi si lavora sull attacco e quando tutto funziona si lavora sui calci da fermo e gli schemi. Probabilmente lavorano su tutto questo ma il tempo per allenarsi (molto poco) sarà stato suddiviso in un 60% fase difensiva 30% offensiva 10%piazzati e schemi.

Motta è partito come tutti dalla difesa, da Lipsia ha dovuto tirare un riga e ricominciare perché con o senza Bremer si difende diversamente. Poi valanga di infortuni e si è tirato a campare. Possiamo dire senza troppa ipocrisia che la nostra stagione è iniziata oggi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee il Bayern se n'è liberato senza problemi, ed ora sta faticando parecchio allo United, al momento non abbiamo nessuna certezza possa affermarsi da subito in una altra big come noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, svexvii ha scritto:

Hai ragione dissento solo in parte alla fine. Koopmeiners in pratica fa il suo compito di stopper offensivo. Aumenteremo la pericolosità quando l'estetica di Yldiz e Conceicao sarà coadiuvata dalla sostanza.. Tradotto qualche dribbling spettacolare e rinculo con retropassaggio finale in meno e qualche cross e suggerimento verticale in mezzo in più.. Non si può pensare di arrivare in porta solo con la rete di passaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *demo* ha scritto:

eh....tolta la partita di Lipsia....però lì è stato "arrapante"! .sisi 

Anche Bernardeschi con l'atletico....

Ecco a me fagioli ricorda tanto Bernardeschi...uno che si pensa fenomeno senza aver dimostrato e vinto niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a me fagioli ricorda tanto Bernardeschi...uno che si pensa fenomeno senza aver dimostrato e vinto niente....

C'è da dire che Bernadeschi alla Fiorentina era il migliore prospetto italiano dei tempi, aveva dimostrato ben più di Fagioli 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

\

2 minuti fa, svexvii ha scritto:

ci sta....però in quella partita ha dimostrato un enorme potenziale...non me ne priverei a cuor leggero, pur avendo delle enormi perplessità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

per quanto vlahovic sia considerato scarso qua dentro, per me sarebbe un downgrade clamoroso.

Io non considero Vlahovic scarso. Finora ha fatto un goal ogni due partite ed è già in doppia cifra tra campionato e CL. Guardando alla vicenda Chiesa (che prendeva pure meno di ingaggio) e al tentativo di scambio con Lukaku di due anni fa credo che la riproposizione di uno scambio che eviti alla Juve il maxi ingaggio di Dusan a salire e la scadenza imminente senza rinnovo non sia una chimera. Ci dessero Zirkzee pupillo del mister liberandoci dall'ingaggio pesante del serbo e dalla possibile minusvalenza o cessione a prezzo outlet credo che l'operazione verrebbe fatta. Magari coadiuvata dall'acquisto di un David a parametro zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Io non considero Vlahovic scarso. Finora ha fatto un goal ogni due partite ed è già in doppia cifra tra campionato e CL. Guardando alla vicenda Chiesa (che prendeva pure meno di ingaggio) e al tentativo di scambio con Lukaku di due anni fa credo che la riproposizione di uno scambio che eviti alla Juve il maxi ingaggio di Dusan a salire e la scadenza imminente senza rinnovo non sia una chimera. Ci dessero Zirkzee pupillo del mister liberandoci dall'ingaggio pesante del serbo e dalla possibile minusvalenza o cessione a prezzo outlet credo che l'operazione verrebbe fatta. Magari coadiuvata dall'acquisto di un David a parametro zero

Zirkzee va preso insieme a un altro attaccante da doppia cifra, ad oggi non è assolutamente al livello di Vlahovic, ma di un attaccante da top team, sotto il profilo realizzativo non da certezze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.