Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, tantra ha scritto:

devo dire però che nella partita di mercoledi mi ha sorpreso, non tanto per il gol che li ha sempre segnati, quanto per il numero di palloni che è riuscito a tenere e a smistare.

Da sempre quella idea di panico quando gli arriva il pallone tra i piedi, ma ho notato un miglioramento.

Mi intrometto.

Il giocatore è questo con tutti i pro e contro del caso, è quello che a Lipsia fa 2 eurogoal o quello di mercoledì che non sbaglia un pallone ma è anche quello che contro Parma e Cagliari non becca la porta da 5 metri senza portiere.

Ripeto il mio concetto ironico sul fatto che ogni mattina prima della partita dobbiamo fare il segno della croce nella speranza che Vlahovic si sia alzato con il piede giusto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma non bisogna solamente considerare il costo a bilancio ma anche quanto "realmente" ti costa e con uno stipendio da 10 ml netti vuol dire ogni anno sborsare circa 18/20 ml.

no quello che interessa alla juve è il costo a bilancio totale di un giocatore

e se la tua punta centrale costa dopo eventuale rinnovo sui 25 (cioè stipendio lordo e costo di cartellino che con rinnovo lungo si va ad esaurire) ci sta anche soprattutto se ha ancora 24 anni

se ne prendi una nuova punta centrale e mettiamo 10/12 lordi di stipendio più il costo di cartellino e/o commissioni varie, ti costerebbe come, se non di più di un Vlahovic rinnovato.

e il giocatore che lo sostituisce DEVE essere migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, J80 ha scritto:

Io mi ricordo quando si criticava Morata...che era pulito tecnicamente e faceva giocare la squadra da mumero 9 pero' non segnava a sufficienza

Io ci penserei mille volte prima di rinunciare a Dusan che i suoi gol li fa sempre e mi sembra in crescita

A meno che non prendi un fenomeno abile sia in zona gol che tecnicamente 

Io avrò visto un altro Morata, sinceramente. Anche lui, almeno quando era da noi ora non so, non teneva un pallone spalle alla porta anche se per motivi diversi: non tecnici ma perché appena sentiva il contatto dell' avversario si buttava per terra.

E quando riusciva a prendere il pallone da spalle alla porta,invece di scaricare al compagno più vicino, voleva girarsi e puntare la porta palla al piede finendo il 90% delle volte stoppato dal difensore .ghgh adesso ci rido ma allora mi mandava ai matti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque c’era bisogno che la FGCI contribuisse ad aumentare il carico di partite con questo inutilissimo mini-torneo della supercoppa? 

La supercoppa, così com'è oggi, è una follia.

A gennaio, in medio oriente, nel bel mezzo della stagione in un calendario già fittissimo.

E viene organizzata con la connivenza di tutte le parti in gioco perché tutte hanno da guadagnarci qualcosa in questo meccanismo perverso che è il calcio di oggi.

E poi non fa niente se gli stadi sono mezzi vuoti e quei pochi che vanno a vedere la partita sono tifosi di plastica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

no quello che interessa alla juve è il costo a bilancio totale di un giocatore

e se la tua punta centrale costa dopo eventuale rinnovo sui 25 (cioè stipendio lordo e costo di cartellino che con rinnovo lungo si va ad esaurire) ci sta anche soprattutto se ha ancora 24 anni

se ne prendi una nuova punta centrale e mettiamo 10/12 lordi di stipendio più il costo di cartellino e/o commissioni varie, ti costerebbe come, se non di più di un Vlahovic rinnovato.

e il giocatore che lo sostituisce DEVE essere migliore.

Si si tutto condivisibile, resto convinto che prima di vedere con questa nuova dirigenza uno stipendio da 20 ml lordi annui ne passerà di tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ramon Serrano ha scritto:

Nico non vedra campo a lungo perche gioca alla stesa poszione di fenomeno Conceicao

si alternano

anzi spesso Conceicao entrerà a partita in corso a spaccare le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto godiamo a pensare di avere Yldiz e Conceicao 2005 e 2002 @@

Da una vita non avevamo 2 talenti così nei ruoli di mezza punta.

Da Dybala e Coman che però abbiamo bruciato subito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si si tutto condivisibile, resto convinto che prima di vedere con questa nuova dirigenza uno stipendio da 20 ml lordi annui ne passerà di tempo...

questo lo so.

però spero valga tantissimo la mia ultima frase

il giocatore che in caso sostituirà Vlahovic deve essere per la società ritenuto migliore.

perchè abbassare i costi e pure la qualità non va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DD90 ha scritto:

Qualcuno ha mai pensato che Koopmeiners possa avere caratteristiche simili a Khedira? potrebbe rendere come mediano in un cc a 2 o meglio ancora come mezz’ala destra, non ce lo vedo proprio trequartista. Il cc titolare dovrebbe essere questo:

Thuram D.Luiz Koop

Locatelli Fagioli McKennie (Adzic)

Ultimamente sembra l ultimo Khedira sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

questo lo so.

però spero valga tantissimo la mia ultima frase

il giocatore che in caso sostituirà Vlahovic deve essere per la società ritenuto migliore.

perchè abbassare i costi e pure la qualità non va bene

Oddio, in teoria è normale abbassare i costi e di conseguenza la qualità, sarebbe "preoccupante" il contrario che abbassando i costi la qualità resta la stessa perchè vuol dire che in precedenza hai fatto sbagli enormi (ed è questo il caso).

Personalmente su Vlahovic mi sono fatto la mia idea e secondo me per ovvi motivi, ad oggi, non ha nessun interesse di firmare un contratto con una decurtazione annua di circa 1/3 e passare da 12 ml netti a 8 ml netti.

E' più probabile che abbia interesse ad arrivare a scadenza per scegliersi la destinazione che vuole ed intascarsi una bella commissione al momento della firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kvara avra una clausola di 80 millioni nel nuovo contratto e guadagnera 6 millioni (bonus compresi).

Sportmediaset

Non mi sembra una clausola alta per noi, se vogliamo prenderlo .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, michele.i ha scritto:

si alternano

anzi spesso Conceicao entrerà a partita in corso a spaccare le partite

Nico può fare tutte e tre le posizioni in attacco.

E' un ritorno non di poco conto da questo punto di vista.

E comunque Nico è un titolare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, in teoria è normale abbassare i costi e di conseguenza la qualità, sarebbe "preoccupante" il contrario che abbassando i costi la qualità resta la stessa perchè vuol dire che in precedenza hai fatto sbagli enormi (ed è questo il caso).

Personalmente su Vlahovic mi sono fatto la mia idea e secondo me per ovvi motivi, ad oggi, non ha nessun interesse di firmare un contratto con una decurtazione annua di circa 1/3 e passare da 12 ml netti a 8 ml netti.

E' più probabile che abbia interesse ad arrivare a scadenza per scegliersi la destinazione che vuole ed intascarsi una bella commissione al momento della firma.

non è detto

perchè i costi a bilancio possono essere dovuti a vari fattori

tu puoi comprare un giocatore forte ma che ha in essere contratto lungo, e quindi devi spendere tantissimo di cartellino (vedi quando abbiamo preso Vlahovic alla viola)

oppure puoi scegliere di prendere un giocatore in procinto di scadenza o a scadenza, ma che ti costa meno del suddetto ed è pure più forte (es. un Tevez)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Kvara avra una clausola di 80 millioni nel nuovo contratto e guadagnera 6 millioni (bonus compresi).

Sportmediaset

Questo rinnovo è fatto apposta per venderlo a fine stagione al PSG di turno dove lui andrà a guadagnare gli 8-10 M che pretende.

Non sono questo tipo di calciatori il nostro target attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Sportmediaset

Dai ragazzi, va bene tutto, ma parlare di 80 ml (probabilmente tutti sull'unghia o al massimo in 2 anni) ed un ingaggio di almeno 6 ml (non si muove per ridurselo) vuol dire non aver capito il momento attuale della nostra dirigenza dove continuano a ripeterci che vogliono tagliare costi per andare con il bilancio in parità tra 1 o 2 stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alexpremium89 said:

Rinviati tutti i discorsi per il rinnovo di vlahovic,se ne parlerà in primavera-estate

Giovanni allbanese

Aaaaah, 3 giorni fa era LONTANISSIMA .... oggi rinviato .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Oggi, però, dovresti sopravvalutare anche la visione delle partite

Ma no, non c'è nulla da sopravvalutare, c'è da prendere atto delle prestazioni che sta fornendo.
Non è Rodri, come ho sentito dire, ma neanche la ciofeca che si legge qui dentro, è un buon/ottimo calciatore.
Non si tiene mai conto della maturità che un calciatore può raggiungere e soprattutto del contesto in cui viene impiegato, che sia per cause di forza maggiore o no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sportmediaset

mmm

se lo prendi diventano costi a bilancio altissimi

se prenderà 6 milioni da napoli per venire da noi ne vorrà di più.

quindi immagina contratto di 5 anni a 7.5/8 netti (lordo 14) più 80 di cartellino da dividere per 5 anni = a bilancio 30 milioni

troppi al momento credo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

mmm

se lo prendi diventano costi a bilancio altissimi

se prenderà 6 milioni da napoli per venire da noi ne vorrà di più.

quindi immagina contratto di 5 anni a 7.5/8 netti (lordo 14) più 80 di cartellino da dividere per 5 anni = a bilancio 30 milioni

troppi al momento credo

Ma poi esattamente a cosa ci servirebbe che abbiamo Yldiz da quel lato? a noi servirebbe un buon giocatore da alternare non un fenomeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Beh, ma correlation doesn't imply causation. Se la Juve fa bene quando la fiat va male, può anche semplicemente dire che la Juve fa meglio di altre squadre in periodi di crisi economiche (perché se l'automotive va male di solito c'è una crisi economica...), dovuto al fatto che comunque ha una proprietà solida e solvibile anche in frangenti economici delicati, cosa che altre squadre non possono vantare. 

Io a memoria ricordo che in periodi di crisi della fiat, gli agnelli solitamente non hanno messo soldi freschi nella juve, proprio perché è difficile (specie a livello di p.o. e appeal) licenziare gli operai da un lato, e dall'altro mettere soldi nel pallone. l'unica eccezione che ricordo è proprio sotto la prima presidenza elkann, che venne infatti catziato di brutto (e pubblicamente) da marchionne. 

per quanto riguarda exor—tavares (ex stellantis) ha distribuito dividendi molto alti, circa il 15% dei quali sono finiti nelle casse di exor. ma ha fatto pochissimo per riposizionare stellantis nell'attuale mercato (e il poco che ha fatto è stato disastroso), in un momento in cui l'automotive europeo sta vivendo una crisi sistemica e forse irreversibile. stellantis attualmente ha ricavi in perdita di un terzo rispetto allo scorso anno, e il titolo qualche gg fa valeva la metà dell'anno passato. è evidente che questo si ripercuoterà anche su exor, che come primo azionista potrebbe anche intervenire. 

Exor ha diversificato molto. Stessa cosa che iniziò a fare anche Umberto cinquant'anni fa'. L'industria dell'auto è molto ciclica e ti espone periodicamente a rischi e crisi. Vedremo che accadrà. Personalmente sono convinto che gli Elkann usciranno del tutto dal settore auto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Oltretutto Motta l’ha spiegato chiaramente perché non cambia Koop.. E comunque sta semplicemente patendo la pressione + placca sulla costola che condiziona in maniera gigantesca le sue prestazioni, che eccetto la partita con il Man city, tutte le altre ha fatto quasi sempre il suo.

Ma comunque sono sempre gli stessi che lo criticano, anche perche’ contro il bologna ha fatto pure un bel gol, ma a loro non basta.. Siccome e’ stato pagato tanto, deve sempre giocare alla grande, sbagliare zero e volare.

Come sempre, se non si ha pazienza, problemi loro, non della Juventus.

Esatto, un concetto che anche io volevo esprimere nel post ma non mi sono voluto dilungare troppo… alcuni preeferiscono mckanny perche e stato pagato ‘poco’ e quindi se gioca bene e tutto guadagnato, manco se li avessero cacciati loro i soldi… 😅😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Sta cosa di accentrare Yldiz proprio non vi passa eh... Il dubbio sulla posizione di Yldiz è solo se debba giocare tutto a sx o mezzo sx...é una roba tutta mediatica... Ha il 10 sulle spalle ma è concettualmente un vecchio numero 11..

Altrimenti giocassimo 352 o 442 nei due davanti.. Sempre a sx

Le due tre giocate sontuose fatte ieri eppure dovrebbero convincerci che deve stare dove ha campo e non in mezzo al traffico. 

Koop ieri Motta ha ribadito che per lui è un giocatore fondamentale e che non lo toglie mai... A prescindere da ciò che pensiamo noi, io farei un classico 433 con lui mezzala dx ma contento lui.. 

Servono comunque un centrale semititolare, un centrale mancino capace anche di fare il terzino non necessariamente un titolare (un Kiwior, Tagliafico ecc) e una punta. È ciò che mi aspetto dal mercato di gennaio. 

Concordo sul fatto che Fagioli si possa sacrificare. Avremmo comunque Loca Thuram Koopmeiners Luiz McKennie e Adzic per 3 posti

D'accordo, come quasi sempre, su tutto quanto scrivi di Yldiz e koop.

Sul centrale, per me non si focalizzano necessariamente sul "mancino".

Fagioli io lo terrei sempre, ma io avrei tenuto tutti i giocatori che son venuti fuori dalle giovanili perché sono affezionato. C'è anche da dire che in rosa non sono così tanti quelli che pososno fare l'alternativa da centrale davanti alla difesa in un centrocampo a 3 a Locatelli (che chiaramente merita il posto attualmente).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma non bisogna solamente considerare il costo a bilancio ma anche quanto "realmente" ti costa e con uno stipendio da 10 ml netti vuol dire ogni anno sborsare circa 18/20 ml.

Secondo.me stipendi da 10 netti in futuro ne vedremo zero, e vedremo che succede con Vlaho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.