Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lilibet ha scritto:

Si ma sa come metterlo in condizione di rendere?

Se a dicembre ancora non l'ha fatto evidentemente ancora non ha capito una mazza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile girarci intorno. Il calo di tensione dopo la gara con il City era ampiamente prevedibile e poi ci sono gli errori tattici che Motta continua a perpretare.

Il Locatelli maestoso in questo momento non ha un alternativa e lui sfoggia superbia e  sfacciatamente lo toglie proponendo al suo posto Mck, sbagliando totalmente e togliendo alla squadra l'uomo del palleggio. In quella posizione doveva giocare DL o al più arretrare Koop. 

Veniamo a Koop. Sono un disco che gira : non è un trequartista ,soldi spesi male e questa esaltazione dei suoi movimenti senza palla è diventata stucchevole e dannosa, per lui e per tutti. Si gioca con la palla e non senza. Un intoccabile che invece dovrebbe accomodarsi in panchina, perché inadeguato al ruolo che richiede il 4-2-3-1. 
Se vuoi salvare il soldato Koop devi cambiare schema o la sua posizione. 

Meno male che c'e' almeno Thuram sta sbocciando gara dopo gara. Aggiungo inoltre un altro mio cavallo di battaglia...occhio a mettere a 30/40 milioni su Coinceico...occhio....

Metti Cherki al posto di Koop e questa squadra cambia marcia. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Boh io avevo visto alcune sue partite atalantine e il giocatore aveva fatto male, ma come si fa a prenderlo a 60mln? 

A prescindere un giocatore offensivo dell'Atalanta non va MAI acquistato. Ad ogni modo non ha le caratteristiche che servivano, e i risultati si vedono. Infine il costo... 60 milioni! 

Finché avremo degli inadeguati a gestire le risorse non ci sarà modo di risollevarci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Dai ragazzi ma seriamente?

Cambiamo allenatore? E per metterci chi poi?

Io sarei per aiutarlo,sostenerlo e cercare di salvare la baracca.

Io penso sempre che Klopp a Liverpool è arrivato ottavo mi sa il primo anno, Guardiola al City non fece molto meglio all esordio, ma qui si vuole tutto e subito da una squadra che per i valori che ha e le mazzate che ha avuto ha fatto pure più di quello che pensavo potesse fare

Davvero fatico a comprendere 

Per carità l'esonero non ha senso.

Però non paragoniamo Motta a quei due. Arrivati a Liverpool e Manchester con un bagaglio di esperienza e vittorie leggermente superiori.

Ad oggi lui mi sembra molto talebano e parecchio acerbo per una grande piazza. Cosa che infatti non siamo più da un pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Si ma sa come metterlo in condizione di rendere?

eh lo scopriremo prossimamente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

hai ragione .ok è l'esasperazione. chiedo venia.

comunque sì, seriamente. tanto è inevitabile, ora o fra quattro cinque partite.

Arriverà a fine stagione in caso in cui non riuscisse a fare almeno quarto. E' stata data una stagione a tutti (ad Allegri addirittura tre), per cui ce l'avrà sicuramente anche lui. A maggio tireremo le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Quindi Pirlo era un dio 

Ecco, mi hai fatto cambiare la foto del profilo. Grazie. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ma dai su non ho paragonato nulla ma stai tranquillo venissero pure Klopp e Guardiola e arrivassero ottavo o sesto qui si chiederebbe l esonero a metà stagione, è proprio la mentalità che è sbagliata...

Sta squadra va sostenuta e incoraggiata non affossata, i tempi della grandeur sono finiti e se continuiamo con la spocchia di cacciare tutto e tutti non torneranno per un bel pezzo

Infatti … poi si tireranno le somme.

Ma quando leggo di parlare di esonero ora fa solo ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgione Capitano ha scritto:

Però non paragoniamo Motta a quei due. Arrivati a Liverpool e Manchester con un bagaglio di esperienza e vittorie leggermente superiori.

Ad oggi lui mi sembra molto talebano e parecchio acerbo per una grande piazza. 

Concordo. Esonero non sensato, a meno che non vi sia una spaccatura con lo spogliatoio. Ma non mi sembra, la squadra lo segue. 
Deve però cambiare qualcosa tatticamente, cosi non va. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgione Capitano ha scritto:

Ma poi come si può paragonare l’ottavo posto di Klopp al primo anno che subentra a stagione in corso, senza mercato e senza preparazione, con Motta che da marzo scorso era già praticamente nostro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davjuve ha scritto:

Torno per dirvi una spiacevole verità: abbiamo l'attacco più scadente tra le grandi. Partite come quelle di stasera non le vinci mai senza un attacco che gioca a ritmi elevati tecnico-fisici. Ma questo succede anche se metti gli attaccanti della Lazio nella Juve, Pedro a parte che è un campione. L'allenatore non può farci nulla. Stasera Yildiz ha fatto tenerezza non nel senso che abbia giocato male, proprio nel senso che pareva un pulcino nel pollaio: non l'hanno fatto respirare, da parte sua era già stanco e mentalmente annebbiato. Vlahovic si è eclissato metà secondo tempo e quando Thuram ha messo la palla dentro era a guardare le stelle, io mi aspettavo sbagliasse pure il rigore ma meglio così. Weah fra i peggiori in campo se non il peggiore. Koopmeiners tre mesi fa era un altro giocatore che verticalizzava, si è assestato su livelli davvero mediocri - ma già l'avevamo detto in queste sedi che giocando con Vlahovic dirimpetto avrebbe iniziato a cincischiare presto, ma per verticalizzare c'è pure bisogno che lo spazio venga creato non è che nasce dal nulla. McKennie sappiamo che sia mediocre, fa solo i gol belli. Non si può sempre fare clean sheet, le sbavature dietro possono capitare. Vedo un pedigree veramente modesto nel nostro reparto offensivo e in un campionato livellato verso l'alto come questo è una mezza condanna. Nei tre anni precedenti avevamo un problema di gioco, quest'anno vedo un problema di interpreti parecchio marcato là davanti dove si vincono le partite. Trovare giocatore all'altezza e farli rendere sarà un compito difficilissimo. 

Vero. Anche se la rovina della stagione è stata la perdita di Bremer. Da lì la Juve è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

Concordo. Esonero non sensato, a meno che non vi sia una spaccatura con lo spogliatoio. Ma non mi sembra, la squadra lo segue. 
Deve però cambiare qualcosa tatticamente, cosi non va. 

non credo voglia farlo, già ci avrebbe messo troppo peraltro. Un modulo che depotenzia i giocatori che dovrebbero farti la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Inutile girarci intorno. Il calo di tensione dopo la gara con il City era ampiamente prevedibile e poi ci sono gli errori tattici che Motta continua a perpretare.

Il Locatelli maestoso in questo momento non ha un alternativa e lui sfoggia superbia e  sfacciatamente lo toglie proponendo al suo posto Mck, sbagliando totalmente e togliendo alla squadra l'uomo del palleggio. In quella posizione doveva giocare DL o al più arretrare Koop. 

Veniamo a Koop. Sono un disco che gira : non è un trequartista ,soldi spesi male e questa esaltazione dei suoi movimenti senza palla è diventata stucchevole e dannosa, per lui e per tutti. Si gioca con la palla e non senza. Un intoccabile che invece dovrebbe accomodarsi in panchina, perché inadeguato al ruolo che richiede il 4-2-3-1. 

Meno male che c'e' almeno Thuram sta sbocciando gara dopo gara. Aggiungo inoltre un altro mio cavallo di battaglia...occhio a mettere a 30/40 milioni su Coinceico...occhio....

Su Locatelli maestoso avrei da ridire...con il Bologna una settimana fa, come tante altre volte, una sciagura...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Ma dai su non ho paragonato nulla ma stai tranquillo venissero pure Klopp e Guardiola e arrivassero ottavo o sesto qui si chiederebbe l esonero a metà stagione, è proprio la mentalità che è sbagliata...

Sta squadra va sostenuta e incoraggiata non affossata, i tempi della grandeur sono finiti e se continuiamo con la spocchia di cacciare tutto e tutti non torneranno per un bel pezzo

klopp e guardiola arrivavano da campionati e champions vinte / sfiorate. erano allenatori che potevano essere aspettati, e che avevano il carisma e la storia per farsi aspettare dalla SQUADRA 

motta è un signor nessuno che ha fatto un buon campionato col bologna, ottenendo un piazzamento che due anni fa valeva l'europa league

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ExHarley68 said:

Applausi 👏

L’ho scritto nel live che io Conceiçao non lo riscatterei 

ma qui oramai buttiamo milioni come se fossimo il psg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta dice che facciamo bene quando gli altri devono fare la partita 

me mentre facciamo difficoltà quando dobbiamo impostarla noi e velocizzare il gioco

Sarà mai che giocando con 2 mediani + un altro mediano sottopunta, con un terzino ala, con il giocatore più talentoso sulla fascia e fuori dal gioco

sia normale e sacrosanto e inevitabile fare fatica quando devi creare e costruire occasioni?

a volte ci si complica tanto la vita...

Dice che Koop è fondamentale perche guida il pressing? Ok Con il city lo schieri li, col Venezia però visto che devi impostare lo arretri, arretri pure Weah, accentri un po Yildiz.

Esistono le variazioni nella vita. Una strategia non può andare sempre bene.
Motta mi sembra uno abbastanza talebano di alcune sue convinzioni. Urge bagno di umiltà

Detto che la responsabilità n1 è della proprietà completamente assente e disinteressata e n2 di Giuntoli, un onesto mestierante come ce ne sono tanti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, davis ha scritto:

Ma perché nelle prime giornate attaccavamo l area con 6-7 giocatori mentre ora ne portiamo 3-4?

L'infortunio di Bremer ci ha portato a tirare la coperta verso la difesa?

Non capisco questa involuzione offensiva

Precisamente. Perché qua si vuol far passare per fenomeni dei buoni giocatori come Gatti e Kalulu. Tutta la nostra fase difensiva si basava su quel fenomeno lì. E giochiamo con Savona, che io adoro per temperamento e tutto il resto ma col quale palesemente non ti puoi mettere a fare il giochino dei passaggi perché parti con una difesa senza neanche un giocatore che sappia passarla avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io ti leggo sempre con molto interesse, sei un utente storico qui nel Forum e ti porto estremo rispetto.
Però, permettimi, parlare di esonero suona davvero surreale. Non capisco, giuro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Spero davvero che ti sbagli e che  non sia inevitabile, che Thiago si riveli una persona intelligente prima che un grande allenatore e che riesca cambiare rotta con qualche correzione

Forza Juve , fino alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Ma poi come si può paragonare l’ottavo posto di Klopp al primo anno che subentra a stagione in corso, senza mercato e senza preparazione, con Motta che da marzo scorso era già praticamente nostro?

Ma sul discorso di aspettarlo mi trova concorde. Poi il paragone è sicuramente sbagliato.

A patto che si dia pure lui una bella svegliata.

La squadra, oltre a certi limiti tecnici e numerici ben noti, sta crollando. Ovviamente l'età media così bassa non aiuta affatto.

Però deve iniziare a provare qualcosa di diverso e abbandonare questo integralismo che non sta dando neanche un frutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente deve cambiare qualcosa Motta a livello tattico, ci sono giocatori che probabilmente renderebbero meglio in altre posizioni. E poi ovviamente il mercato, con alcuni in campo che non hanno capito cosa significa giocare qui. Non so se Motta sarà un Klopp o un Ten Hag, ma gli va dato come minimo 3 anni, al predecessore glieli hanno dati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Tutti sono acerbi per una grande piazza almeno che non abbiano già un palmares alle spalle.

Comunque prendi Guardiola troveresti un altro talebano, Kloop pure anche se leggermente meno.

Sono più o meno tutti talebani delle loro idee ma per giudicarli veramente devi dargli i giocatori che vogliono per il loro gioco e migliorare i ruoli dove hanno avuto problemi.

Liveropool con il portiere di cui non ricordo il nome per esempio.

Serve una base, capire le mancanze e rimediare….ma è un lavoro di due o tre anni.

Non siamo pronti a tutto ciò.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Vero. Anche se la rovina della stagione è stata la perdita di Bremer. Da lì la Juve è finita.

Si può giocare a calcio anche senza bremer. 

Ripeto: giocare a calcio 

Sono alibi senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Si può giocare a calcio anche senza bremer. 

Ripeto: giocare a calcio 

Sono alibi senza senso

Per me non è un alibi. Ma a livello statistico è un dato di fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black White ha scritto:

Sicuramente deve cambiare qualcosa Motta a livello tattico, ci sono giocatori che probabilmente renderebbero meglio in altre posizioni. E poi ovviamente il mercato, con alcuni in campo che non hanno capito cosa significa giocare qui. Non so se Motta sarà un Klopp o un Ten Hag, ma gli va dato come minimo 3 anni, al predecessore glieli hanno dati.

3 anni? 

Se gli do 3 partite sarebbero pure troppe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.