Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bundesliga ha scritto:

Io ti leggo sempre con molto interesse, sei un utente storico qui nel Forum e ti porto estremo rispetto.
 Però, permettimi, parlare di esonero suona davvero surreale. Non capisco, giuro... 

è inevitabile. i giocatori non sono cretini. se ci accorgiamo noi che non ci sono soluzioni per fare gioco davanti, e che il mister non ha idea di come mettere a posto la fase offensiva (cosa che peraltro ha detto chiaro e tondo a dazn) ed è troppo poco elastico per trovare soluzioni a questi livelli, figurati i giocatori. mettici la tensione, la contestazione dei tifosi, e il fatto che fra due partite rischiamo di essere a -10 dalla zona champions—una stagione buttata, un progetto da rifare da zero. fra tre quattro partite il tappo salta. 

Adesso, Zatopek ha scritto:

Spero davvero che ti sbagli e che  non sia inevitabile, che Thiago si riveli una persona intelligente prima che un grande allenatore e che riesca cambiare rotta con qualche correzione

Forza Juve , fino alla fine

questo sempre .ok 

io ho poca fiducia, ahimé. ci trasciniamo gli stessi problemi da inizio anno, solo che ora la squadra chiaramente è meno convinta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black White ha scritto:

Sicuramente deve cambiare qualcosa Motta a livello tattico, ci sono giocatori che probabilmente renderebbero meglio in altre posizioni. E poi ovviamente il mercato, con alcuni in campo che non hanno capito cosa significa giocare qui. Non so se Motta sarà un Klopp o un Ten Hag, ma gli va dato come minimo 3 anni, al predecessore glieli hanno dati.

Motta e' a - 9 dalla vetta a dicembre...siamo fuori dalla zona champions e non entrarci sarebbe una tragedia...o inverte rapidamente la rotta o niente lo puo' salvare

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

è inevitabile. i giocatori non sono cretini. se ci accorgiamo noi che non ci sono soluzioni per fare gioco davanti, e che il mister non ha idea di come mettere a posto la fase offensiva (cosa che peraltro ha detto chiaro e tondo a dazn) ed è troppo poco elastico per trovare soluzioni a questi livelli, figurati i giocatori. mettici la tensione, la contestazione dei tifosi, e il fatto che fra due partite rischiamo di essere a -10 dalla zona champions—una stagione buttata, un progetto da rifare da zero. fra tre quattro partite il tappo salta. 

questo sempre .ok 

io ho poca fiducia, ahimé. ci trasciniamo gli stessi problemi da inizio anno, solo che ora la squadra chiaramente è meno convinta.

Io l penso come te...dispiace per Motta ma siamo messi malissimo...forse lo puo' salvare il fatto che sia stato scelto da Giuntoli che lo difenderà a spada tratta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

non ce ne frega una mazza di allegri, a nessuno qui dentro. ce frega che facciamo meno gol di allegri, ne prendiamo di più, vinciamo zero, e ci rompiamo le palle quasi sempre, salvo estemporanee prestazioni in coppa. 

L'errore è continuare a fare direttamente o indirettamente (e magari lo faccio pure io di istinto) con la stagione di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Motta e' a - 9 dalla vetta a dicembre...siamo fuori dalla zona champions e non entrarci sarebbe una tragedia...o inverte rapidamente la rotta o niente lo puo' salvare

da qui a fine gennaio, abbiamo monza, fiorentina, torino, atalanta, milan, napoli. quanti punti pensi che faremo? per me tre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Per me non è un alibi. Ma a livello statistico è un dato di fatto

Puoi avere Bremer ma se fai mille passaggi all indietro e questo giro palla in difesa sterile e infruttifero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davjuve ha scritto:

Torno per dirvi una spiacevole verità: abbiamo l'attacco più scadente tra le grandi. Partite come quelle di stasera non le vinci mai senza un attacco che gioca a ritmi elevati tecnico-fisici. Ma questo succede anche se metti gli attaccanti della Lazio nella Juve, Pedro a parte che è un campione. L'allenatore non può farci nulla. Stasera Yildiz ha fatto tenerezza non nel senso che abbia giocato male, proprio nel senso che pareva un pulcino nel pollaio: non l'hanno fatto respirare, da parte sua era già stanco e mentalmente annebbiato. Vlahovic si è eclissato metà secondo tempo e quando Thuram ha messo la palla dentro era a guardare le stelle, io mi aspettavo sbagliasse pure il rigore ma meglio così. Weah fra i peggiori in campo se non il peggiore. Koopmeiners tre mesi fa era un altro giocatore che verticalizzava, si è assestato su livelli davvero mediocri - ma già l'avevamo detto in queste sedi che giocando con Vlahovic dirimpetto avrebbe iniziato a cincischiare presto, ma per verticalizzare c'è pure bisogno che lo spazio venga creato non è che nasce dal nulla. McKennie sappiamo che sia mediocre, fa solo i gol belli. Non si può sempre fare clean sheet, le sbavature dietro possono capitare. Vedo un pedigree veramente modesto nel nostro reparto offensivo e in un campionato livellato verso l'alto come questo è una mezza condanna. Nei tre anni precedenti avevamo un problema di gioco, quest'anno vedo un problema di interpreti parecchio marcato là davanti dove si vincono le partite. Trovare giocatore all'altezza e farli rendere sarà un compito difficilissimo. 

Il problema di base è che noi giochiamo con il 4-1-4-1

Quindi abbiamo 1 solo attaccante...

Con un 4-2-3-1 PURO la situazione sarebbe diversa...

Yildiz prende palla quasi sempre dietro il centrocampo per poi partire verso l'area avversaria e ha compiti di copertura che un esterno offensivo non avrebbe...

Motta in testa aveva questa squadra:

------------------Di Gregorio--------------

Kalulu---Gatti---Bremer----Cambiaso

---------------------Thuram---------------------

Nico---Koopmeinsers---Luiz---Yildiz

--------------------Vlahovic----------------

Poi si è ritrovato con Luiz che non è il calciatore che tutti noi ci aspettavamo, Thuram che all'inizio era stato relegato in panca e Koop che è stato preso per giocare in un ruolo non suo...

Poi però adesso si ostina a giocare con il 4-1-4-1 mettendo gente adattata pur di continuare a seguire la sua filosofia...

Cioè se giochi con Locatelli e Thuram come costruttori di gioco, è normale che hai la manovra lenta...

Dovrebbe passare al 4-2-3-1 o ancora meglio al 4-3-3... ma mi sa che sono moduli che no conosce...

E occhio che il 4-1-4-1 che fa lui a quanto pare è quel ridicolo -2-7-2 che andava professando all'inizio:

------2----------------7--------------------2------

------------------Portiere-------------

Terzino-Centrale-Centrale-Terzino

------------------Centrocampista--------------

Ala-Centrocampista-Centrocampista-Ala

-------------------------Punta-----------------------------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Tutti sono acerbi per una grande piazza almeno che non abbiano già un palmares alle spalle.

Comunque prendi Guardiola troveresti un altro talebano, Kloop pure anche se leggermente meno.

Sono più o meno tutti talebani delle loro idee ma per giudicarli veramente devi dargli i giocatori che vogliono per il loro gioco e migliorare i ruoli dove hanno avuto problemi.

Liveropool con il portiere di cui non ricordo il nome per esempio.

Serve una base, capire le mancanze e rimediare….ma è un lavoro di due o tre anni.

Non siamo pronti a tutto ciò.

Si ma io vedo parecchia confusione.

Al netto che quei due se lo sono guadagnato il diritto di avere chi volevano.

Errori di mercato sono stati fatti, soprattutto a livello numerico, però l'epurazione voluta è andata quasi in porto.

Se le cose non vanno si può pensare di modificarle. Perché siamo a dicembre sulle gambe prima della salita del Mortirolo.

E non vedo progressi o intuizioni tali da rasserenare l'ambiente nel futuro prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

da qui a fine gennaio, abbiamo monza, fiorentina, torino, atalanta, milan, napoli. quanti punti pensi che faremo? per me tre. 

Guarda dopo averli visti stasera puo' essere....non siamo veramente in grado di creare pericoli...ogni azione pericolosa e' frutto del caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Motta non solo non sarà esonerato, ma si farà almeno anche il prossimo anno anche se non andremo in Champions.

Siamo un cantiere aperto e ci vorrà del tempo. In società secondo me questo lo hanno ben chiaro in mente. Si stanno riducendo i costi provando a costruire qualcosa di buono sapendo che non si può smiliardare più come prima.

Tra forum e realtà sto leggendo di amici, sia qui che dal vivo, disperati, alcuni letteralmente imbufaliti.. sarà che sono strano io ma signori pur sempre di calcio si tratta. Capisco la delusione , anche io mi sono fatto dieci minuti incatzato mentre ero a cena con gli amici e neanche parlavo..però amen..Fosse preso tutto un po' più alla leggera magari si vivrebbe la situazione con un po' più di serenità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo detto che c'era stato poco equilibrio dopo il city. 

Così cone già siamo al disfattismo adesso.

Certo purtroppo le partite passano e la stagione comincia a prendere una certa piega e le possibilità che avvenga una svolta positiva sono sempre meno.

Se Motta nella prossima partita si ostinerá a non proporre qualcosa di diverso forse possiamo cominciare a mettere in dubbio la sua capacità di " adattamento "...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Felipe Melo 88 said:

Io sono convinto che Motta non solo non sarà esonerato, ma si farà almeno anche il prossimo anno anche se non andremo in Champions.

Siamo un cantiere aperto e ci vorrà del tempo. In società secondo me questo lo hanno ben chiaro in mente. Si stanno riducendo i costi provando a costruire qualcosa di buono sapendo che non si può smiliardare più come prima.

Tra forum e realtà sto leggendo di amici, sia qui che dal vivo, disperati, alcuni letteralmente imbufaliti.. sarà che sono strano io ma signori pur sempre di calcio si tratta. Capisco la delusione , anche io mi sono fatto dieci minuti incatzato mentre ero a cena con gli amici e neanche parlavo..però amen..Fosse preso tutto un po' più alla leggera magari si vivrebbe la situazione con un po' più di serenità.

Però voglio vedere come ricostruisci senza i soldi della Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Smartengine ha scritto:

L'errore è continuare a fare direttamente o indirettamente (e magari lo faccio pure io di istinto) con la stagione di Allegri.

Il discorso è  semplice.

Allegri andava esonerato. 

Adesso vediamo se abbiamo scelto bene per il dopo...

Non avessimo scelto bene nulla cambia rispetto al fatto che Allegri andava esonerato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, davik ha scritto:

Motta fa mea culpa ora in conferenza su Koop, dicendo che è colpa sua se non riesce a metterlo in condizione di rendere e di fare le giocate che sa.

Queste sono cavolate da non dire 

Visto che ci hai passato un' estate a rincorrerlo. Non tirare fuori in pubblico il discorso che non lo sai usare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ramon Serrano ha scritto:

Koopmeiners 60mln

per vedere semplici passagi di 10m

Piu' che altro sempre in ritardo...mai una progressione, mai un tiro in porta...sembra di stare su scherzi a parte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Lo avevo detto che c'era stato ovo equilibrio dopo il city. 

Così cone già siamo al disfattismo adesso.

Certo purtroppo le partite passano e la stagione comincia a prendere una certa piega e le possibilità che avvenga una svolta positiva sono sempre meno.

Se Motta nella prossima partita si ostinerá a non proporre qualcosa di diverso forse possiamo cominciare a mettere in dubbio la sua capacità di " adattamento "...

Motta e qui gia 6 mesi

lui non posa piu cambiare niente, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Il discorso è  semplice.

Allegri andava esonerato. 

Adesso vediamo se abbiamo scelto bene per il dopo...

Non avessimo scelto bene nulla cambia rispetto al fatto che Allegri andava esonerato. 

Assolutamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Però voglio vedere come ricostruisci senza i soldi della Champions

Come abbiamo sempre fatto...lo ha detto Scanavino..saremo sempre in grado di  spendere, almeno in Italia. E poi già tenere tutti l'anno prossimo vorrebbe dire avere una squadra amalgamata. Abbiano già ricostruito quest' anno, l' anno prossimo c'è solo da puntellare e consolidare.

Io sono sereno, probabilmente mi sbaglio perché capisco di essere in netta minoranza, ma non arrivare in Champions per me sarebbe abbastanza "normale" quest' anno.. abbiamo cambiato tantissimo e davanti ci sono squadre più pronte che negli ultimi 4/5 hanno evidentemente lavorato meglio di noi. Non giochiamo da soli, ci sono anche gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbero dovuto pagare la clausola di un Nico Williams, attualmente non riscatterei nemmeno conceicao, koop e nico a quei prezzi, come dicevo in estate, sono stati degli azzardi troppo grossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Senza qualificazione champions la ricostruzione di cui parli è una chimera.

Ed in quel caso la riduzione dei costi la puoi fare solo in una maniera, o due.

Ma la seconda possibilità è giustamente fuori discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J80 ha scritto:

Puoi avere Bremer ma se fai mille passaggi all indietro e questo giro palla in difesa sterile e infruttifero...

Quello non cambia. Ma probabilmente non prendi due gol contro il Venezia.

Ad ogni modo sono i risultati a parlare: senza Bremer la media punti è crollata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Felipe Melo 88 said:

Come abbiamo sempre fatto...lo ha detto Scanavino..saremo sempre in grado di  spendere, almeno in Italia. E poi già tenere tutti l'anno prossimo vorrebbe dire avere una squadra amalgamata. Abbiano già ricostruito quest' anno, l' anno prossimo c'è solo da puntellare e consolidare.

Io sono sereno, probabilmente mi sbaglio perché capisco di essere in netta minoranza, ma non arrivare in Champions per me sarebbe abbastanza "normale" quest' anno.. abbiamo cambiato tantissimo e davanti ci sono squadre più pronte che negli ultimi 4/5 hanno evidentemente lavorato meglio di noi. Non giochiamo da soli, ci sono anche gli altri.

Senza la Champions non ci sarebbero i soldi per fare un mercato decente, è abbastanza evidente (infatti nell'unico  senza abbiamo comprato solo Weah e riscattato Milik).

Abbiamo investito una marea di soldi in estate, non arrivare in Champions sarebbe un fallimento. Diciamo le cose come stanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Avrebbero dovuto pagare la clausola di un Nico Williams, attualmente non riscatterei nemmeno conceicao, koop e nico a quei prezzi, come dicevo in estate, sono stati degli azzardi troppo grossi

Ma come si fa a mettere in dubbio Concencao?

Quando si dice essere umorale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.