Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, davjuve ha scritto:

Torno per dirvi una spiacevole verità: abbiamo l'attacco più scadente tra le grandi. Partite come quelle di stasera non le vinci mai senza un attacco che gioca a ritmi elevati tecnico-fisici. Ma questo succede anche se metti gli attaccanti della Lazio nella Juve, Pedro a parte che è un campione. L'allenatore non può farci nulla. Stasera Yildiz ha fatto tenerezza non nel senso che abbia giocato male, proprio nel senso che pareva un pulcino nel pollaio: non l'hanno fatto respirare, da parte sua era già stanco e mentalmente annebbiato. Vlahovic si è eclissato metà secondo tempo e quando Thuram ha messo la palla dentro era a guardare le stelle, io mi aspettavo sbagliasse pure il rigore ma meglio così. Weah fra i peggiori in campo se non il peggiore. Koopmeiners tre mesi fa era un altro giocatore che verticalizzava, si è assestato su livelli davvero mediocri - ma già l'avevamo detto in queste sedi che giocando con Vlahovic dirimpetto avrebbe iniziato a cincischiare presto, ma per verticalizzare c'è pure bisogno che lo spazio venga creato non è che nasce dal nulla. McKennie sappiamo che sia mediocre, fa solo i gol belli. Non si può sempre fare clean sheet, le sbavature dietro possono capitare. Vedo un pedigree veramente modesto nel nostro reparto offensivo e in un campionato livellato verso l'alto come questo è una mezza condanna. Nei tre anni precedenti avevamo un problema di gioco, quest'anno vedo un problema di interpreti parecchio marcato là davanti dove si vincono le partite. Trovare giocatore all'altezza e farli rendere sarà un compito difficilissimo. 

Attacco scarso in relazione all obiettivo di vincere lo scudetto 

Può andare se si lotta per l'Europa 

Ma è più scarso dell attacco delle migliori 4-5 della serie A

Questo Senza offesa per Yildiz . È di talento ma deve ovviamente crescere 

Questo lo dico da inizio campionato 

Il bello è che si aspetta Nico Gonzalez come fosse Gesù * 

Questo spiega la nostra dimensione 

E questo mi spiace dirlo ma è farina della dirigenza 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

li devi anche allenare

Chi li doverbbe allenare è sempre deciso alla Continassa.

I problemi principali arrivano sempre da li.

Ragazzi è l'unica certezza nel calcio: società competente = squadra forte che apre uno o più cicli.

A Motta concedo degli alibi. Però questa situazione è pesante. Deve necessariamente inventarsi qualcosa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, baggio18 said:

Io dico che le responsabilità di motta sono di minor entità rispetto a quelle di giuntoli 

Poi vabbè su quelli ancora sopra è inutile fare discorsi 

Nel senso che la Juve è sempre stata così 

Baggio se pero' releghi Yildiz sulla linea del fallo laterale, chiudendolo sistematicamente con Cambiaso che si accentra e Koop che occupa la restante zona di centrocampo, con cambi demenziali ad ogni partita, con giocatori dimenticati per mesi non puoi dire ne che la juve e' sempre stata cosi' ne che Motta ha minori responsabilita'. Mettili bene in campo, santo il signore.

Metti cambiaso e conceicao esterni in un centrocampo a 5, tanto li vuoi sempre rientranti a difendere. Sposta Yldiz a ridosso di Dusan con Koop che fa gli inserimenti. Obbliga Cambiaso cosi come Conceicao (cosa che Gia' fa) ad andare sulla fascia cosi' da popolare l'area di rigore con i restanti 3 + Koop.

Quante cose si potrebbero fare!!!!!!!

Sbaglio? forse, ma i fatti dicono che sino ad oggi questa configurazione non e' quella corretta e tutti rendono malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torniamo ai discorsi degli scorsi anni: per battere il venezia in casa non servono platini e del piero, sono ampiamente sufficienti i koop e i vlahovic.

se non ci riescono è perchè chi dovrebbe non riesce a metterli in campo affinche riescano, punto.

tutto il resto è chiacchiericcio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Il predecessore ogni anno ha raggiunto gli obiettivi... Tre qualificazioni Champions...

Sì ma il predecessore aveva djaló alcaraz e Weah

Facile così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, M83forever ha scritto:

Elkann dovrebbe vendere.

Tra l'altro con la crisi del mercato automobilistico lo dovremmo auspicare...

Exor non conosce crisi, anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Chi li doverbbe allenare è sempre deciso alla Continassa.

I problemi principali arrivano sempre da li.

Ragazzi è l'unica certezza nel calcio: società competente = squadra forte che apre uno o più cicli.

A Motta concedo degli alibi. Però questa situazione è pesante. Deve necessariamente inventarsi qualcosa.

devono alzare i ritmi nell'allenamento

nel movimento

deve essere una squadra nevrastenica, sempre in movimento, rapida, isterica nel muoversi

non sti pachidermi con il girello

son 6 anni che si vedono ste robe, ti fanno salire il crimine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Non lo so se rinnova, la sostanza è che noi su sti giocatori non ci siamo mai.

quando ci siamo stati dicevamo che i parametri zero dei bolliti erano da evitare sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Baggio se pero' releghi Yildiz sulla linea del fallo laterale, chiudendolo sistematicamente con Cambiaso che si accentra e Koop che occupa la restante zona di centrocampo, con cambi demenziali ad ogni partita, con giocatori dimenticati per mesi non puoi dire ne che la juve e' sempre stata cosi' ne che Motta ha minori responsabilita'. Mettili bene in campo, santo il signore.

Metti cambiaso e conceicao esterni in un centrocampo a 5, tanto li vuoi sempre rientranti a difendere. Sposta Yldiz a ridosso di Dusan con Koop che fa gli inserimenti. Obbliga Cambiaso cosi come Conceicao (cosa che Gia' fa) ad andare sulla fascia cosi' da popolare l'area di rigore con i restanti 3 + Koop.

Quante cose si potrebbero fare!!!!!!!

Sbaglio? forse, ma i fatti dicono che sino ad oggi questa configurazione non e' quella corretta e tutti rendono malissimo.

Queste cose sono legittime e sono critiche che ho fatto anche io 

Ma per me sono solo dettagli tattici, per me sono secondari rispetto ad altro e ad altre lacune gravi. Cioè, vuoi o non vuoi, per me siamo più scarsi di chi ci sta davanti in classifica 

Il mercato è stato deficitario e credo che Giuntoli abbia fatto più errori, in estate ed a tavolino,di quelli che sta facendo motta in campo.

Una squadra che, per dire un esempio,aspetta Nico Gonzalez con la bava alla bocca,come fosse il 10 che ti manca, secondo me non è manco al livello della fiorentina...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

quando ci siamo stati dicevamo che i parametri zero dei bolliti erano da evitare sefz

Beh Di maria e Pogba effettivamente lo erano. Salah è un top 10, forse pure 5 al mondo attualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non capire, tra le tante che non capisco, cosa ci faccia Koopmeiners in quella posizione e quali siano i suoi compiti.

Ma per motta è un giocatore imprescindibile e impossibile da togliere dal campo.

Mah

Saremo noi che non ci capiamo nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sì ma il predecessore aveva djaló alcaraz e Weah

Facile così...

Per me Bremer, Chiesa e Rabiot erano i giocatori più forti della Juve….forse non mi sbagliavo di molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'idea era di prendere Sancho, lato esterni, poi sfumata sul filo perchè non si è riusciti a dar via un paio di esuberi. Prima punta di ricambio lì si è stati troppo superficiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

L'idea era di prendere Sancho, lato esterni, poi sfumata sul filo perchè non si è riusciti a dar via un paio di esuberi. Prima punta di ricambio lì si è stati troppo superficiali.

Sarebbe cambiato poco e niente giocando in questa maniera….andiamo a due all’ora e non tiriamo mai in porta. Troviamo qualche spazio quando ci attaccano gli altri, altrimenti non si vede la luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

che la rosa fosse corta per giocare 5 competizioni è stato sottolineato piu volte st'estate...e anzi che alcuni giocatori siamo riusciti a prenderli l'ultima settimana altrimenti qui a quest'ora dovevamo presentarci con i next gen

diciamo che il tutto è stato programmato alla caz decan...partendo appunto dal principio che nel calcio di Motta la brillantezza atletica è la sine qua non..il resto è tutto una conseguenza

La rosa è corta e lo si sa poi si sono messi due crociati. Ma è il cane che si morde la coda: c'è un costo squadra ancora troppo sbilanciato su certi voci, io quando leggo che Vlahovic costa 82 mln in due anni vorrei strapparmi la faccia come Guardiola o vedere Arthur che ne costa 15 soltanto per andarsi ad allenare da solo. Al CFO gli hanno detto di non azzardarsi di fare il passo più lungo della gamba per completare la rosa. Infatti i nuovi acquisti sono stati tutti spalmati ben bene con contratti quinquiennali, letteralmente tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, davjuve ha scritto:

Koopmeiners è espressa richiesta di Motta. O lui o Calafiori gli hanno detto, l'ha ripetuto Romeo Agresti tante volte. E siccome Calafiori era impossibile da prendere perché i rapporti col Bologna sono pessimi gli hanno preso lui. Poi ha un ammortamento e uno stipendio lordo contenuto che possiamo permetterci senza bagni di sangue, cifre umane che se il giocatore non fa bene lo rivendi facile rispetto ad un Vlahovic che ti costa 41 quest'anno e 41 l'anno prossimo.

ma scusa allora non è espressa richiesta se gli hanno fatto scegliere tra due, cioè, ha scelto solo in parte .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Infatti Sono del parere che questa squadra può migliorare solo sul mercato 

Poi vabbè ai tifosi non va bene Motta

Si aggiungerà alla lista di allegri Sarri Pirlo Montero ecc... aggiungeremo anche lui alla lista 

Probabilmente l'abbiamo sopravvalutato, può essere. Ma questa tifoseria per me sopravvaluta la squadra e di conseguenza si aspetta sempre più di quello che gli allenatori riescono effettivamente a fare. 

Succedeva anche con allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, baggio18 said:

Queste cose sono legittime e sono critiche che ho fatto anche io 

Ma per me sono solo dettagli tattici, per me sono secondari rispetto ad altro e ad altre lacune gravi. Cioè, vuoi o non vuoi, per me siamo più scarsi di chi ci sta davanti in classifica  

Il mercato è stato deficitario e credo che Giuntoli abbia fatto più errori, in estate ed a tavolino,di quelli che sta facendo motta in campo.

Una squadra che, per dire un esempio,aspetta Nico Gonzalez con la bava alla bocca,come fosse il 10 che ti manca, secondo me non è manco al livello della fiorentina...

E' un ago, e possiamo farlo pendere da una parte e dall'altra. Il mercato e' stato fatto, e non si torna indietro. E te lo dice uno che da 10 mesi sostiene che Giuntoli sta scimiottando maldestramente, nelle interviste, nel maneggiare la rosa esistente (compresa la vicenda dei fuorirosa e l'innovativa comunicazione con determinati giocatori) e nel prendere giocatori, Moggi.

Ma non siamo piu' scarsi di chi ci sta davanti, per ora non lo credo.

Abbiamo un potenziale inespresso come Yildiz, Koop, Luiz. Sui terzini mi trovi daccordo, sono da squadra di meta' classifica, e Cambiaso che adoro non e' Zambrotta. Deve fare altro.

Sai, al momento molti di noi parlano di pancia, parliamo di cose soggettive, parliamo col senno del poi...ed e' per questo che nascono discussioni accese su JF.

Notte caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma sì, infatti ho detto qualche settimana fa che partivamo dietro a tutte le altre grandi - se non per Milan e Roma che stanno facendo peggio di noi. Probabilmente a inizio anno temo di aver ascoltato troppo i giochisti e l'esaltazione del ruolo dello spartito, ma è una cosa che può funzionare alla Lazio di turno - alla Juve serve qualcosa in più che ci metti in campo, dei carismi che ce l'hai o non ce l'hai non è il gioco a portartelo. In realtà già da un mese e mezzo fa si capiva che la curva di apprendimento si stesse appiattendo nettamente rispetto alla freschezza delle prime partite. È assolutamente normale per giocatori come Yildiz, ma la Juve che sta dietro a 5-6 squadre fa comunque rumore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aquadijo77 ha scritto:

E' un ago, e possiamo farlo pendere da una parte e dall'altra. Il mercato e' stato fatto, e non si torna indietro. Sono 10 mesi che dico che Giuntoli sta scimiottando, nelle interviste, nel maneggiare la rosa esistente (compresa la vicenda dei fuorirosa e l'innovativa comunicazione con determinati giocatori) e nel prendere giocatori, Moggi.

Ma non siamo piu' scarsi di chi ci sta davanti, per ora non lo credo.

Abbiamo un potenziale inespresso come Yildiz, Koop, Luiz. Sui terzini mi trovi daccordo, sono da squadra di meta' classifica, e Cambiaso che adoro non e' Zambrotta. Deve fare altro.

Sai, al momento molti di noi parlano di pancia, parliamo di cose soggettive, parliamo col senno del poi...ed e' per questo che nascono discussioni accese su JF.

Notte caro.

Per me siamo sicuramente più scarsi delle milanesi - atalanta - napoli.

Con il resto ce la giochiamo: romane e fiorentina, Bologna.

Un allenatore che fa i miracoli mi fa terzo.

Un allenatore buono mi arriva quarto

Uno normale mi fa quinto /sesto.

Purtroppo sono abituato a ragionare così già dall estate. Perché il calcio è uno sport individuale ma anche di confronto , i tuoi risultati dipendono anche dalle prestazioni degli avversari 

Ragionando sulla carta il livello è quello e abbiamo, per di più, il nostro giocatore più forte fuori tutto l'anno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.