Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Queste cose sono legittime e sono critiche che ho fatto anche io 

Ma per me sono solo dettagli tattici, per me sono secondari rispetto ad altro e ad altre lacune gravi. Cioè, vuoi o non vuoi, per me siamo più scarsi di chi ci sta davanti in classifica 

Il mercato è stato deficitario e credo che Giuntoli abbia fatto più errori, in estate ed a tavolino,di quelli che sta facendo motta in campo.

Una squadra che, per dire un esempio,aspetta Nico Gonzalez con la bava alla bocca,come fosse il 10 che ti manca, secondo me non è manco al livello della fiorentina...

ma....non penso siamo più scarsi davanti di lazio e fiorentina.

giochiamo male, siamo monotematici, piatti, lenti.

per me è più un fatto di carattere e di alcune caratteristiche tecniche sfruttate male.

yldiz sulla fascia è sacrificato e koop non può fare il trequartista in.questo modulo.

mettere gli uomini nel posto giusto è fondamentale. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

ma....non penso siamo più scarsi davanti di lazio e fiorentina.

giochiamo male, siamo monotematici, piatti, lenti.

per me è più un fatto di carattere e di alcune caratteristiche tecniche sfruttate male.

yldiz sulla fascia è sacrificato e koop non può fare il trequartista in.questo modulo.

mettere gli uomini nel posto giusto è fondamentale. 

No no 

Dico ce la giochiamo 

Io sulla carta vedo la Juve più Scarsa delle milanesi napoli e atalanta 

Sec me l'atalanta vincerà lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Attacco scarso in relazione all obiettivo di vincere lo scudetto 

Può andare se si lotta per l'Europa 

Ma è più scarso dell attacco delle migliori 4-5 della serie A

Questo Senza offesa per Yildiz . È di talento ma deve ovviamente crescere 

Questo lo dico da inizio campionato 

Il bello è che si aspetta Nico Gonzalez come fosse Gesù * 

Questo spiega la nostra dimensione 

E questo mi spiace dirlo ma è farina della dirigenza 

Dusan, da solo nn và, il ragazzo a Firenze riceveva 10 cross a partita, e ne segnava 1;

Da noi nn sanno crossare, prendono sempre  difensore...

Se si decidono a prendere una punta da affiancare....

Detto questo ho letto che Koop nn verticalizza, vediamo....prima verticalizza a x Lokmam, e soci che chiamano il passaggio, Dusan nn lo fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, messapicoprimitivo ha scritto:

Dusan, da solo nn và, il ragazzo a Firenze riceveva 10 cross a partita, e ne segnava 1;

Da noi nn sanno crossare, prendono sempre  difensore...

Se si decidono a prendere una punta da affiancare....

Detto questo ho letto che Koop nn verticalizza, vediamo....prima verticalizza a x Lokmam, e soci che chiamano il passaggio, Dusan nn lo fa

Vlahovic non è attaccante da Juve. 

O meglio è attaccante da Juve che lotta per la qualificazione in Champions. 

Infatti con lui davanti quello facciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma sì, infatti ho detto qualche settimana fa che partivamo dietro a tutte le altre grandi - se non per Milan e Roma che stanno facendo peggio di noi. Probabilmente a inizio anno temo di aver ascoltato troppo i giochisti e l'esaltazione del ruolo dello spartito, ma è una cosa che può funzionare alla Lazio di turno - alla Juve serve qualcosa in più che ci metti in campo, dei carismi che ce l'hai o non ce l'hai non è il gioco a portartelo. In realtà già da un mese e mezzo fa si capiva che la curva di apprendimento si stesse appiattendo nettamente rispetto alla freschezza delle prime partite. È assolutamente normale per giocatori come Yildiz, ma la Juve che sta dietro a 5-6 squadre fa comunque rumore. 

Infatti c'è da lavorare più sul mercato che un campo. O perlomeno questo penso io.

Poi Yildiz più largo o più stretto di 5 MT sono cose che interessano anche a me - e che ho criticato io stesso - ma non sono il nocciolo della questione perlomeno per adesso.

Ci sono ancora troppi giocatori inadatti / non all altezza, primo della lista sicuramente il più pagato. Poi ancora tanti giovani che devono maturare 

Va fatto lavoro importante sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

No no 

Dico ce la giochiamo 

Io sulla carta vedo la Juve più Scarsa delle milanesi napoli e atalanta 

Sec me l'atalanta vincerà lo scudetto 

ma se vedi la lazio arrivano al tiro con una facilità disarmante.

idem la fiorentina, mi sembra (seguo di meno)

noi fatichiam da morire, ore e ore di azioni pallanuotistiche da destra a sinistra, da sinistra  a destra.

mai un'inversione delle ali, sempre a piede invertito.

mai un erretramento di koop (10 minuti col bologna o milan, non ricordo).

vedo troppa testardaggine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

devono alzare i ritmi nell'allenamento

nel movimento

deve essere una squadra nevrastenica, sempre in movimento, rapida, isterica nel muoversi

non sti pachidermi con il girello

son 6 anni che si vedono ste robe, ti fanno salire il crimine

Questo è il gioco di Limone ma che ti riesce una volta ogni quattro senza giocatori, già alla Lazio aveva dei cali paurosi con giocatori meno performanti - manco più Conte gioca così. Il gioco di Motta è molto più concettuale e di pensiero. Infatti ho notato già da agosto che a molti non piace e scrissi che sarebbe stato criticato anche per questo. Ho solo sbagliato nel timing: dicevo settembre invece è stato a novembre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan è semplicemente scarso in un calcio moderno, poi è evidente che sia anche egoista, ogni volta che guardo la partita ed entra in possesso della palla pensa a segnare e non a far segnare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Questo è il gioco di Limone ma che ti riesce una volta ogni quattro senza giocatori, già alla Lazio aveva dei cali paurosi con giocatori meno performanti - manco più Conte gioca così. Il gioco di Motta è molto più concettuale e di pensiero. Infatti ho notato già da agosto che a molti non piace e scrissi che sarebbe stato criticato anche per questo. Ho solo sbagliato nel timing: dicevo settembre invece è stato a novembre. 

il gioco di Motta non è concettuale e nemmeno di pensiero

non produce nulla, è come un * senza liquido seminale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

noi fatichiam da morire, ore e ore di azioni pallanuotistiche da destra a sinistra, da sinistra  a destra.

Sono d'accordo ma quella di Lazio fiorentina ecc è un'altra dimensione 

A parte che baroni lo adoro e l'avrei voluto alla Juve ..solo che quando l'ho nominato mi ridevano..

Il discorso per me è soprattutto la dimensione ambientale ,che secondo me  uno stress che i nostri giocatori non sanno tenere. dovuto alle pressioni che ci sono alla Juve e che i nostri non sono all altezza di sostenere 

Siamo come la Juve di del Neri attualmente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Infatti Sono del parere che questa squadra può migliorare solo sul mercato 

Poi vabbè ai tifosi non va bene Motta

Si aggiungerà alla lista di allegri Sarri Pirlo Montero ecc... aggiungeremo anche lui alla lista 

Probabilmente l'abbiamo sopravvalutato, può essere. Ma questa tifoseria per me sopravvaluta la squadra e di conseguenza si aspetta sempre più di quello che gli allenatori riescono effettivamente a fare. 

Succedeva anche con allegri 

Finché non sarà chiaro che senza i grandi giocatori non esistono grandi squadre correremo sempre appresso all' allenatore del momento

Nei titolari abbiamo almeno 5/6 giocatori che non sono di alto livello, e fra quelli che sono di alto livello non abbiamo un leader 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Metti i giocatori della Lazio nella Juve e viceversa. Avresti gli stessi risultati più o meno. Qui li triplicano, lì no. La Lazio arriva sesta ha fatto la stagione, arriva quarta è festa. Qui arrivi terzo sei un *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Finché non sarà chiaro che senza i grandi giocatori non esistono grandi squadre correremo sempre appresso all' allenatore del momento

Nei titolari abbiamo almeno 5/6 giocatori che non sono di alto livello, e fra quelli che sono di alto livello non abbiamo un leader 

quali sono i grandi giocatori prendibili?

perchè ne abbiamo fatti girare diversi negli anni e sembra che su 100 non ce ne sia uno mentre altrove gente che era paralitica nella Lazio o nella Roma si riscopre Maradona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

È andata, quale pazienza. La stagione cadrà a picco. Dusan ha litigato pesantemente con la curva, lo spogliatoio sarà una polveriera e non vedo chi possa tenerlo a galla.

Anche fosse vero, e spero che non lo sia, cosa vuoi fare? E, soprattutto, cosa ti aspettavi? Davvero hai creduto alle vaccate sul dominio del giuoco o sulla "proposta"? Abbiamo tre giocatori di livello in croce a tirare la carretta nell'ambiente più tosto d'Italia. Oggi leggo che è colpa di Motta se Koop e Yldiz non giocano bene. Discorsi sentiti per Chiesa e Vlahovic.... Vogliamo riproporre in salsa bianconera gli anni in cui le milanesi cambiavano allenatori come mutande? Rivoluzioniamo i dirigenti per la quarta volta dall'addio di Marotta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

quindi come si risolve il problema di Yildiz e Conceicao troppo lontani dall'area?

Abbassando koop sulla mediana a 3 permettendo a yildiz e conceicao di avere meno grattacapi difensivi alle loro spalle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quali sono i grandi giocatori prendibili?

perchè ne abbiamo fatti girare diversi negli anni e sembra che su 100 non ce ne sia uno mentre altrove gente che era paralitica nella Lazio o nella Roma si riscopre Maradona...

Per grande giocatore non devi pensare a giocatori molto costosi, i Khedira, Chiellini, Matuidi, Barzagli e anche i Tevez li abbiamo presi a poco 

Servono giocatori di carattere, e poi anche di valore ovviamente, quali siano prendibili non te lo saprei dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Servono soldi che non abbiamo. A giugno Salah va a scadenza, scommetto che nemmeno ci proveremo a prenderlo. A noi servirebbe uno cosí davanti non solo per un discorso di qualità tecnica ma anche se non soprattutto di leadership.

Non è solo questione di soldi: Marcus thuram quanto è costato, lookman quanto è costato, Ederson, MC tominay ( un bel po' ma meno dei nostri), anguissa? Potrei continuare questo per dire che ci vuole in primis competenza e soprattutto bisognerebbe affrancarsi secondo me da una rete di faccendieri e procuratori che influenzano fortemente il nostro mercato perché cambiano i dirigenti ma non il modus operandi, l'acquisto di Gonzalez è emblematico in questo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

Abbassando koop sulla mediana a 3 permettendo a yildiz e conceicao di avere meno grattacapi difensivi alle loro spalle

ma Koop già si abbassa per difendere, difatti Vlahovic è sempre lassù isolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

quindi come si risolve il problema di Yildiz e Conceicao troppo lontani dall'area?

Facendo fare le sovrapposizioni esterne con i terzini che portano via l'uomo permettendo agli esterni di accentrarsi 

E accorciando in avanti con il blocco centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Facendo fare le sovrapposizioni esterne con i terzini che portano via l'uomo permettendo agli esterni di accentrarsi 

E accorciando in avanti con il blocco centrale

dal lato di Yildiz qualcuna se ne vede, dal lato di Chico è sempre circondato da 2/3 avversari e mai nessuno che lo aiuta, quindi deve essere un'indicazione del tecnico o sono loro svogliati? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

dal lato di Yildiz qualcuna se ne vede, dal lato di Chico è sempre circondato da 2/3 avversari e mai nessuno che lo aiuta, quindi deve essere un'indicazione del tecnico o sono loro svogliati? 

Spero sia un'indicazione del tecnico, perché se è svogliatezza siamo in un macello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Accorciando i campi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il gioco di Motta non è concettuale e nemmeno di pensiero

non produce nulla, è come un * senza liquido seminale

Ci sarebbe da dire che tutti gli allenatori nati e cresciuti sotto l'influenza guardiolana stanno avendo questi problemi, non dimentico che Maresca quando si è ritrovato in una situazione borderline a Parma è colato a picco. A parte che di De Bruyne e Rodri come di Iniesta e Messi ce ne stanno uno solo, mi sembra tutti allenatori troppo radicati nella sfera didattica, che diventa allo stesso tempo forza e debolezza - creando delle sorti di macchiette del maestro. Solo che poi il maestro si compra il centravantone a 100 mln. Anche il gioco del maestro non avrebbe prodotto nulla senza i suddetti, l'abbiamo visto pure nell'ultimo Barcellona che finiva a giocare senza un attaccante. Come al solito però c'è sempre quel piccolo particolare che conta sì l'organizzazione ma certi ambienti hanno bisogno di giocatori. C'è chi cade in piedi e chi col culo per terra. Motta infatti è stato già battezzato come un *, nonostante sia tra i più bravi emergenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Ci sarebbe da dire che tutti gli allenatori nati e cresciuti sotto l'influenza guardiolana stanno avendo questi problemi, non dimentico che Maresca quando si è ritrovato in una situazione borderline a Parma è colato a picco. A parte che di De Bruyne e Rodri come di Iniesta e Messi ce ne stanno uno solo, mi sembra tutti allenatori troppo radicati nella sfera didattica, che diventa allo stesso tempo forza e debolezza - creando delle sorti di macchiette del maestro. Solo che poi il maestro si compra il centravantone a 100 mln. Anche il gioco del maestro non avrebbe prodotto nulla senza i suddetti, l'abbiamo visto pure nell'ultimo Barcellona che finiva a giocare senza un attaccante. Come al solito però c'è sempre quel piccolo particolare che conta sì l'organizzazione ma certi ambienti hanno bisogno di giocatori. C'è chi cade in piedi e chi col * per terra. Motta infatti è stato già battezzato come un *, nonostante sia tra i più bravi emergenti.

La colpa attuale che do a motta è che si può essere magari in questo periodo più rinunciatari e fare partite tipo quella col city. 

Perché è evidente oggi sia un gioco più redditizio..

È vero che le piccole si chiudono contro di noi. Ma ci sono anche squadre con allenatori più spregiudicati tipo proprio italiano e di francesco che se li aspetti e gli lasci la palla loro volentieri stanno al gioco e ti puoi coprire e ripartire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.