Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Giosimic ha scritto:

A prescindere un giocatore offensivo dell'Atalanta non va MAI acquistato. Ad ogni modo non ha le caratteristiche che servivano, e i risultati si vedono. Infine il costo... 60 milioni! 

Finché avremo degli inadeguati a gestire le risorse non ci sarà modo di risollevarci.

È un vero peccato perché io pensavo che Giuntoli fosse uno molto competente, è mai possibile che dopo Paratici abbiamo preso un altro che butta i soldi? Insomma bravo per Kalulu e Conceição, però Nico sono 40 per un infortunato, Luiz chemi piace molto tecnicamente, oggi il primo tocco ha messo vlahovic in condizione di tirare in porta, e poi Koop che sarà pure bravo ma se era come ci vuole raccontare Motta, stasera non lo toglievano, evidentemente non gioca bene e si vede, ruolo e caratteristiche, poi la cosa che paradossale è che Koopmaniners fa il vigile in campo ovvero indica a tutti i compagni ciò che devono fare e che non fanno, ma il paradosso è che quando ha la palla lui spesso sbaglia pure i passaggi facili e come stasera due passaggi a giocatori in fuorigioco, il secondo eclatante. Però insomma Giuntoli a Napoli comprava Fabian Ruiz Lobotka e altri centrocampisti veramente forti, da noi invece? Prima avevamo Manna che non ha toccato il centrocampo, andato a Napoli ha preso altri buoni centrocampisti, vedi mctominai e l'altro regista scozzese. 

Comunque koop Nico Luiz. 128mln 

Io credo che Luiz possa giocarci in questa Juve, credo pure che Thuram non possa fare il Locatelli perché sbaglia tantissimo. Credo che vada cambiato modulo e provare anche un classico 4-4-2 con Koop e Locatelli centrali sempre che Koop si svegli. A destra conceição e sinistra o Nico se si vuole essere più offensivi oppure Thuram come faceva Allegri. 

In avanti le due punte, Vlahovic e Yildiz 

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La colpa attuale che do a motta è che si può essere magari in questo periodo più rinunciatari e fare partite tipo quella col city. 

Perché è evidente oggi sia un gioco più redditizio..

È vero che le piccole si chiudono contro di noi. Ma ci sono anche squadre con allenatori più spregiudicati tipo proprio italiano e di francesco che se li aspetti e gli lasci la palla loro volentieri stanno al gioco e ti puoi coprire e ripartire 

Concordo ma siamo scarsi e se li aspettiamo rischiamo di prendere pure 4 gol, magari facciamo sciocchezze o autogol direttamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Yildiz deve giocare seconda punta in un 4-4-2 

E poi depotenzi Conceiçao e non hai un’alternativa in panchina per l’altro esterno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

non l'ho vista.

koopmeiners ha diretto bene il traffico anche stasera?

Si, prossimamente vincerà il concorso per il comune di Roma, lo mettono a piazza Venezia dove il traffico è paralizzato. Il paradosso di questo direttore del traffico et che poi quando ci sta lui in macchina non conosce le norme 

1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

E poi depotenzi Conceiçao e non hai un’alternativa in panchina per l’altro esterno 

No perché a sinistra ci metti Thuram come faceva Allegri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram a sinistra mi sembra la soluzione più opportuna, così come era con Pogba e Matuidi. Loro si fanno il lavoro di corsa pesante, Yildiz deve stare davanti, poi si trova lui la posizione lì davanti 

Non mi convince 

E se metti Thuram a sinistra conceição a destra ha molta libertà. E a centrali metti Locatelli e Koop. Si sistema tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Smartengine ha scritto:

L'idea era di prendere Sancho, lato esterni, poi sfumata sul filo perchè non si è riusciti a dar via un paio di esuberi. Prima punta di ricambio lì si è stati troppo superficiali.

Sancho e Greenwood. Mi viene da frustrarmi al pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo ma siamo scarsi e se li aspettiamo rischiamo di prendere pure 4 gol, magari facciamo sciocchezze o autogol direttamente 

Si rischia anche così 

Ma paradossalmente in difesa/contropiede siamo più pericolosi davanti 

E tralaltro è l'unico gioco dove vlahovic combina qualcosa.

Fermo restando che il problema principale l'hai detto tu nella frase iniziale. Siamo scarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Elkann dovrebbe vendere.

Tra l'altro con la crisi del mercato automobilistico lo dovremmo auspicare...

È come dire che Exor sia in crisi perché la Juve ha (avuto) una marea di perdite. Tra Ferrari, Philips e fondi strategici la controllante sta navigando nell'oro. La Juventus tra l'altro è una società invendibile: è una cattedrale nel deserto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Giocare con 4 difensori 3 centrocampisti 3 attaccanti. Un terzino più di posizione a dx, perche hai conceicao davanti a lui, e invece uno di spinta a sx che compensa e aiuta Yildiz in fase offensiva 

Praticamente un 433 "asimmetrico" Che poi diventa 442 

Molto semplice 

Adattarsi alle caratteristiche dei giocatori più bravi.

Queste sono le fisse/colpe di motta di "campo" 

Quelle a "tavolino ", di chi ha preso decisioni più importanti in estate sono ben maggiori 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentico neanche quest'estate, quando parlavamo di Sancho e mi si rispondeva "ruberebbe solo spazio ad un talento emergente come Mbangula". Io di calcio non ci capirò molto, ma qua dentro ci sono delle teste pensanti do altissimo livello.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto è inutile stare a discutere su chi deve giocare e dove. Motta vuole fare un gioco stile Guardiola, ovvero possesso palla continuo per offrire poche occasioni agli avversari e ubriacarli fino a trovare lo spazio per il gol. La fregatura è che noi non abbiamo giocatori per fare quel gioco, così dopo 20 passaggi, se c'è la possibilità di un affondo, il giocatore di turno che ha la palla tra i piedi non lo fa e la ripassa indietro, e si ricomincia con altri 20 passaggi, occasione non sfruttata, passaggio indietro e via in loop. L'allenatore è questo e non penso che cambierà nulla da qui a fine stagione. Probabilmente non entreremo manco tra le prime 5 perché ormai lo hanno capito anche i muri come affrontarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma tanto è inutile stare a discutere su chi deve giocare e dove. Motta vuole fare un gioco stile Guardiola, ovvero possesso palla continuo per offrire poche occasioni agli avversari e ubriacarli fino a trovare lo spazio per il gol. La fregatura è che noi non abbiamo giocatori per fare quel gioco, così dopo 20 passaggi, se c'è la possibilità di un affondo, il giocatore di turno che ha la palla tra i piedi non lo fa e la ripassa indietro, e si ricomincia con altri 20 passaggi, occasione non sfruttata, passaggio indietro e via in loop. L'allenatore è questo e non penso che cambierà nulla da qui a fine stagione. Probabilmente non entreremo manco tra le prime 5 perché ormai lo hanno capito anche i muri come affrontarci.

Perché è inutile portare puntualmente palla sulla 3/4 avversaria se nn hai giocatori risolutivi nella 3/4 avversaria.

O cambi giocatori davanti o cambi modo di giocare.

Io sono più per la prima soluzione, nell immediato è impossibile - questi abbiamo e questi ci teniamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io non vedo possibilità di affondo, a parte le solite situazioni in cui a Vlahovic si chiude la vena - anche stasera è successo sebbene non lo biasimo perché si impegna ma è proprio negato. Mancano proprio i sincronismi di smarcamento ad alta velocità. Ieri sera si è visto dal primo minuto. E faccio fatica a dare colpe a Motta, perché i giocatori sanno cosa bisogna fare ma il come diventa un problema - non c'è il puparo che li muove. E tutto inflazionato dal fatto che da tre stagioni che non c'è un giocatore davanti che si mette in saccoccia il difensore di turno, l'ultimo fu Dybala - Di Maria non è mai esistito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Juvecentus84 said:

Ma infatti ma che l'abbiamo preso a fare Giuntoli? Per prendere Koopmeiners a 60 milioni o Nico Gonzalez a 32+5?

Queste operazioni potevano farle anche Blanc e Alessio Secco

Perché sa cucinare...

2 hours ago, baggio18 said:

Io dico che le responsabilità di motta sono di minor entità rispetto a quelle di giuntoli 

Poi vabbè su quelli ancora sopra è inutile fare discorsi 

Nel senso che la Juve è sempre stata così 

È il mio medesimo pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Questa è la vera dimensione della Juve?
La dimensione di questa Juve non si è capita ancora. Si parla di miglioramenti ma non si può aspettare troppo. Parliamo sempre che ci vuole tempo. Non possiamo aspettare troppo tempo. Ci sono io, Perin, qualcun altro più esperto, altri sono giovani, hanno da crescere. Senza frenesia e provando a migliorare".

se non è una critica a Motta… 

Una critica giusta.

Sono due mesi che si straparla sul nulla nascondendosi dietro ad un dito, i risultati sono disastrosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Il predecessore ogni anno ha raggiunto gli obiettivi... Tre qualificazioni Champions...

Se falliamo la qualificazione i danni per i mancati introiti li pagheremo in anni dí scarsa competitività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa brutta (o bella, a seconda dei punti di vista, perché comunque ti "obbliga" a trovare una soluzione) è che questa squadra e questa campagna acquisti (molto dispendiosa) è veramente legata a doppio filo all'allenatore. Dubito che prima di giugno possa realisticamente cambiare qualcosa e anche a Gennaio dal mercato non mi aspetto miracoli visto che comunque non navighiamo nell'oro.

È dura... è veramente dura.

Secondo me non si può nemmeno più parlare di progetto...i casi sono due: o Motta davvero non ci sta capendo niente, e andrebbe allontanato il prima possibile (cosa che boh, sinceramente mi pare improbabile o poco realistica) oppure è stata Cannata completamente la campagna acquisti ed è stata presa gente davvero non da prima squadra.

Nessuno penso chiedesse a questa squadra di vincere lo scudetto, ma per i soldi spesi in questa campagna di rafforzamento, la Juve aveva l'obbligo di essere al ridosso dalle prime...invece siamo Al sesto posto dietro Lazio e Fiorentina.

E qui mancano proprio le basi eh...perché non si può vedere una squadra in questo stato dopo 3/4 mesi di lavoro. Significa che qualcosa è stato toppato di brutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Thomas Rosicky said:

D. Luiz      Locatelli 

Conceicao       Yldiz      Nico Gonzalez

Vlahovic 

Faremmo tanto peggio con uno schieramento di questo tipo? Ma almeno prova qualcosa di diverso 

P.S. giocare senza terzini che sovrappongono è un grandissimo per gli esterni offensivi, lasciati perennemente da soli.

Nel calcio moderno si gioca con esterni e terzini che sovrappongono, diversamente non buchi mai la difesa avversaria

Urge comprare due terzini VERI o pregare che a Cambiaso non venga neanche un raffreddore 

Questo di Motta è un modulo autolesionista per la Serie A. Se non giochi con i due mediananacci difensivi che si aiutano (Loca-Thuram) prendi sempre gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Perché è inutile portare puntualmente palla sulla 3/4 avversaria se nn hai giocatori risolutivi nella 3/4 avversaria.

O cambi giocatori davanti o cambi modo di giocare.

Io sono più per la prima soluzione, nell immediato è impossibile - questi abbiamo e questi ci teniamo. 

Ieri mi è capitato per caso di rivedere i gol di una vittoria della Juve contro il genoa a Marassi con tre eurogol di Douglas costa Ronaldo e Dybala. Dove sono i giocatori capaci di giocate del genere in questa rosa? Davanti siamo tremendamente sopravalutati perché manca gente capace di determinare con spazi chiusi e lo scrivevo anche in piena euforia da campagna acquisti estiva 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

La cosa brutta (o bella, a seconda dei punti di vista, perché comunque ti "obbliga" a trovare una soluzione) è che questa squadra e questa campagna acquisti (molto dispendiosa) è veramente legata a doppio filo all'allenatore. Dubito che prima di giugno possa realisticamente cambiare qualcosa e anche a Gennaio dal mercato non mi aspetto miracoli visto che comunque non navighiamo nell'oro.

È dura... è veramente dura.

Secondo me non si può nemmeno più parlare di progetto...i casi sono due: o Motta davvero non ci sta capendo niente, e andrebbe allontanato il prima possibile (cosa che boh, sinceramente mi pare improbabile o poco realistica) oppure è stata Cannata completamente la campagna acquisti ed è stata presa gente davvero non da prima squadra.

Nessuno penso chiedesse a questa squadra di vincere lo scudetto, ma per i soldi spesi in questa campagna di rafforzamento, la Juve aveva l'obbligo di essere al ridosso dalle prime...invece siamo Al sesto posto dietro Lazio e Fiorentina.

E qui mancano proprio le basi eh...perché non si può vedere una squadra in questo stato dopo 3/4 mesi di lavoro. Significa che qualcosa è stato toppato di brutto.

La campagna acquisti è stata decente.

è stato cannato l’allenatore però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta sta iniziando a talebaneggiare. Ci sta avere alti e bassi, è una squadra giovane, però è da inizio stagione che vediamo sempre lo stesso identico spartito. Un allenatore bravo deve sapersi modellare in base a chi ha a disposizione e se vede che le cose non vanno bene deve essere in grado di fare piccoli o grossi accorgimenti tattici, invece lui non cambia nulla. 

Sto iniziando a preoccuparmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

ma Koop già si abbassa per difendere, difatti Vlahovic è sempre lassù isolato

Koop gioca sottopunta e non è in grado di gestire il suo corpo in quegli spazi, non è un trequartista. Questa è la prima modifica che dovrebbe fare motta, arretrare koop 15-20 ?metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.