Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Skylinker ha scritto:

Lazio e Fiorentina scenderanno. Come l'Atalanta. O seriamente si immagina un ruolino come le ultime , fino a fine anno?

Il problema siamo noi. 
Siamo irrisolti. Vogliamo comandare il gioco e non tiriamo MAI in porta. Con chi si chiude facciano melina tra centrocampo e difesa.

Con chi si apre, contropiede in puro stile italico. 
Non siamo né carne né pesce. Proprio come idea di calcio.

L Atalanta è in grado di vincere con costanza, é la squadra che fa paura a tutte le altre. per me può vincere lo scudetto.

lazio e fiorentina caleranno ma rimarranno in zona champions, se non iniziamo a vincere diventa difficile.

anche perché Milan e Bologna sono a meno 6 da noi ma con due partite in meno.

qui ci vuole un intervento serio sia sulla mente dei calciatori che dal punto di vista tattico.

e valuterei anche di portare la squadra in ritiro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Bhé in effetti per ora siamo comunque a + 12 dal Como con lo scontro diretto a favore 

Semplicemente non penso che con un altro mister staremmo a punteggio pieno - poi siete liberi di pensarlo 

Ho smesso di sopravvalutare la rosa dal ritorno di allegri 2.

Poi vabbè come dico sempre c'è pur sempre Adani a dire che abbiamo una rosa da scudetto 

Forse a molti non è ancora chiaro il reale valore della rosa ma questo ormai succede da anni

E prima che arrivi qualcuno a dire il classico discorso "eh non siamo capaci di vincere con Venezia Pizzighettone CRAL Ferrovieri" è proprio quello il punto - la squadra FORTE è tale perché vince con piccole a spasso o comunque senza doverci sudare appresso 20 camicie 

Non ancora si è capito che la Juve non è squadra che vince col city il mercoledì e la Domenica vince a spasso con la piccola di turno che viene a fare il partitone della vita proprio perché sei la Juve..

Poi oh a me frega nulla liberissimi di prendermi per il ciulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

:statbuon: povero illuso. Il male era Allegri, debellato quello adesso è tutt'appost

Per me Allegri è stato un disastro totale, da cambiare già la prima stagione, tanto che alla stessa giornata attuale nel 2021 eravamo a -11 dalla vetta contro i -9 attuali e già 5 sconfitte sul groppone...

Il problema è che abbiamo preso uno sbagliato, peggio di lui, nel momento più sbagliato possibile...

Lo dico da questa estate, la Juve in questo momento storico, aveva bisogno di certezze che la riportassero a vincere o competere per vincere, per poi passare a scelte esotiche eventualmente dopo questo nuovo ciclo solido di 3-4 anni e il nome doveva essere uno solo lo sappiamo...

Mi è stato detto per mesi che solo chiedere e auspicare Conte era da considerarsi fuori dalla realtà, eccoci qua' che spettacolo ora col nuovo fluido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Semplicemente non penso che con un altro mister staremmo a punteggio pieno - poi siete liberi di pensarlo 

Poi vabbè come dico sempre c'è pur sempre Adani a dire che abbiamo una rosa da scudetto 

Forse a molti non è ancora chiaro il reale valore della rosa ma questo ormai succede da anni

E prima che arrivi qualcuno a dire il classico discorso "eh non siamo capaci di vincere con Venezia Pizzighettone CRAL Ferrovieri" è proprio quello il punto - la squadra FORTE è tale perché vince con piccole a spasso o comunque senza doverci sudare appresso 20 camicie 

Non ancora si è capito che la Juve non è squadra che vince col city il mercoledì e la Domenica vince a spasso con la piccola di turno che viene a fare il partitone della vita proprio perché sei la Juve..

Nessuno parla di punteggio pieno, qui si parla di almeno 10 punti buttati (Cagliari, Parma, Lecce, Venezia, Bologna) e di un gioco che fa persino rimpiangere quello dell'anno scorso. 

Motta si sta rivelando un integralista incapace persino di leggere le partite, incartato da gente come Giampaolo e Di Francesco. 

Per non parlare del deprezzamento che sta causando a calciatori come Koopmeiners e D. Luiz che con lui sembrano giocatori di lega pro. 

Va esonerato subito prima che faccia ulteriori danni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Mancini nome che eccita come una vecchia di 90anni nuda

Hai reso l'idea ma l'immagine mi rovinerà ancora di più la domenica ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

L Atalanta è in grado di vincere con costanza, é la squadra che fa paura a tutte le altre. per me può vincere lo scudetto.

lazio e fiorentina caleranno ma rimarranno in zona champions, se non iniziamo a vincere diventa difficile.

anche perché Milan e Bologna sono a meno 6 da noi ma con due partite in meno.

qui ci vuole un intervento serio sia sulla mente dei calciatori che dal punto di vista tattico.

e valuterei anche di portare la squadra in ritiro

Concordo quasi su tutto. Noi comunque siamo in gigantesche difficoltà. 
Abbiamo buttato punti con un calendario facilissimo.

Gennaio sarà il crocevia.

Se ci allontaniamo ancora, il

nostro campionato finisce a febbraio.

E se restiamo fuori dalla CL, sono veramente cavoli amari. Altro che crescita. 
E occhio che quest'anno non c'è una U23 da saccheggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

15 dicembre.... e siamo già a sperare nel quinto posto......

Che brutta fine che abbiamo fatto

Vero… e solo perché ci chiamiamo Juventus, altrimenti una squadra che praticamente non vince mai non dovrebbe nemmeno pensare al quinto posto ma guardarsi dietro. Non si può continuare così.

tre dei quattro posti champions sono praticamente certi, poi ci sono due squadre che stanno facendo benissimo e speriamo crollino ma rimarranno comunque in lotta. E poi ci sono Milan e Bologna a 6 punti da noi ma con due partite in meno. 
arrivare in champions non è scontato, c è da pedalare per non fare una figuraccia storica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

No ma ad oggi può spendere di più, così come l Atalanta.

noi per spendere dobbiamo inventarci forme fantasiose di pagamento andando a preferire giocatori magari meno validi ma con modalità di pagamento per noi più sostenibili

Vero, ma in caso di esonero (impossibile) di Motta non è che in giro ci siano fenomeni appetibili.

pradossalmente a questa squadra sarebbe servito un normalizzatore alla Ranieri, uno in grado di tranquillizzare i giocatori e traghettarli verso il quarto posto a fine anno

Credo che Motta arriverà a fine anno e poi mandato via se la classifica rimane questa, a quel punto ci sarà solo un nome possibile: Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Concordo quasi su tutto. Noi comunque siamo in gigantesche difficoltà. 
Abbiamo buttato punti con un calendario facilissimo.

Gennaio sarà il crocevia.

Se ci allontaniamo ancora, il

nostro campionato finisce a febbraio.

E se restiamo fuori dalla CL, sono veramente cavoli amari. Altro che crescita. 
E occhio che quest'anno non c'è una U23 da saccheggiare.

A gennaio c è anche il problema super coppa che ci farà ritrovare con partite da recuperare e, di conseguenza, con ulteriori punti in meno rispetto alle concorrenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Se fosse solo una questione tattica vuol dire che è stato commesso un errore gravissimo durante l'acquisto. Pagato tantissimo, inseguito tutta l'estate come se non si potesse giocare a calcio senza...

Vabbè giocare fuori ruolo non è semplice per nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Credo che Motta arriverà a fine anno e poi mandato via se la classifica rimane questa, a quel punto ci sarà solo un nome possibile: Gasperini.

Prendere Gasperini significa accettare che per qualche anno comunque non si vincerà finché non creerà un sistema di gioco collaudato.

rischio che si sono assunti anche con Motta. In entrambi i casi non puoi prendere questi allenatori e mandarli via dopo un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

A gennaio c è anche il problema super coppa che ci farà ritrovare con partite da recuperare e, di conseguenza, con ulteriori punti in meno rispetto alle concorrenti.

Possiamo dire che con  3 o 4 pareggio (tra tutti alcuni sono devastanti) abbiamo compromesso l'annata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno parla di punteggio pieno, qui si parla di almeno 10 punti buttati (Cagliari, Parma, Lecce, Venezia, Bologna) e di un gioco che fa persino rimpiangere quello dell'anno scorso. 

Motta si sta rivelando un integralista incapace persino di leggere le partite, incartato da gente come Giampaolo e Di Francesco. 

Per non parlare del deprezzamento che sta causando a calciatori come Koopmeiners e D. Luiz che con lui sembrano giocatori di lega pro. 

Va esonerato subito prima che faccia ulteriori danni. 

infatti tu non hai parlato di punteggio pieno. Mi hai solo preso per il *, che è ancora peggio. 

E non è tanto carino. Poi come vuoi 

Motta è un integralista certo 

Sta deprezzando alcuni giocatori certo - ma sta anche valorizzando altri 

Ma per me sta facendo il suo nel senso che reputo il cammino della Juve coerente al valore della rosa..

Ma poi in ogni caso chi l'ha scelto, chi gli ha fatto mercato, chi ha fatto scelte forti sui giocatori e su cessioni/acquisti non mi pare proprio sia stato Thiago Motta 

Cacciare motta significa ammettere che questo " progetto " giuntiliano è fallimentare visto che per prendere motta si è mandato a quel paese allegri (a fine ciclo in ogni caso ma le modalità con cui l'hai cambiato sono abbastanza significative)

Qua c'è da intervenire a monte.  a Motta gli va data una svegliata 

Ma va fatto un bel bagno di umiltà a giuntoli a sua volta 

Io ricordo il 99 % delle persone qui eccitata il 31 agosto se ti permettevi di criticare il mercato venivi preso per il ciulo 

Come mi sta succedendo adesso in effetti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

:statbuon: povero illuso. Il male era Allegri, debellato quello adesso è tutt'appost

Vorrei capire. È  da ieri che me lo chiedo.

Com il fatto che ,  Eventualmente , Motta possa fallire , significhi che Allegri sarebbe dovuti rimanere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La Rosa è sopravvalutata da anni e questo è il vero problema. Bastava cambiare allenatore si diceva e invece abbiamo cambiato allenatore e mezza squadra ma il risultato non cambia, anzi è peggiorato, perché tutti quelli che ci affrontano sanno che basta restare dietro e noi non sappiamo più cosa fare. La vittoria con il city è stata l’eccezione data dal fatto che è una squadra che non sa difendersi bassa ed inoltre è in difficoltà da mesi, subisce gol da chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Ma poi si è saputo qualcosa di Douglas Luiz ?

Io so soltanto che ha fatto vedere più lui ieri in 20 minuti che Koopmeiners in tutto il campionato. 

Per me è forte e andrebbe sfruttato. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Vero… e solo perché ci chiamiamo Juventus, altrimenti una squadra che praticamente non vince mai non dovrebbe nemmeno pensare al quinto posto ma guardarsi dietro. Non si può continuare così.

tre dei quattro posti champions sono praticamente certi, poi ci sono due squadre che stanno facendo benissimo e speriamo crollino ma rimarranno comunque in lotta. E poi ci sono Milan e Bologna a 6 punti da noi ma con due partite in meno. 
arrivare in champions non è scontato, c è da pedalare per non fare una figuraccia storica.

Aggiungiamoci che adesso inizia un calendario complicatissimo… non ci sono margini di errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti tu non hai parlato di punteggio pieno. Mi hai solo preso per il *, che è ancora peggio. 

Ma per me sta facendo il suo nel senso che reputo il cammino della Juve coerente al valore della rosa..

Ma poi in ogni caso chi l'ha scelto, chi gli ha fatto mercato, chi ha fatto scelte forti sui giocatori e su cessioni/acquisti non mi pare proprio sia stato Thiago Motta 

Cacciare motta significa ammettere che questo " progetto " giuntiliano è fallimentare visto che per prendere motta si è mandato a quel paese allegri (a fine ciclo in ogni caso ma le modalità con cui l'hai cambiato sono abbastanza significative)

Io ricordo il 99 % delle persone qui eccitata il 31 agosto se ti permettevi di criticare il mercato venivi preso per il ciulo 

Prima di prendere conceicao tutti criticavano il mercato.E molti anche dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so soltanto che ha fatto vedere più lui ieri in 20 minuti che Koopmeiners in tutto il campionato. 

Per me è forte e andrebbe sfruttato. 

Parlavo del presunto infortunio rimediato ieri ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

La Rosa è sopravvalutata da anni e questo è il vero problema. Bastava cambiare allenatore si diceva e invece abbiamo cambiato allenatore e mezza squadra ma il risultato non cambia, anzi è peggiorato, perché tutti quelli che ci affrontano sanno che basta restare dietro e noi non sappiamo più cosa fare. La vittoria con il city è stata l’eccezione data dal fatto che è una squadra che non sa difendersi bassa ed inoltre è in difficoltà da mesi, subisce gol da chiunque. 

Infatti io PERSONALMENTE non sono mai stato molto critico con allegri 

A prescindere dal passato remoto (primo ciclo straordinario) lui fece il suo nel secondo ciclo 

Considerando il CONTESTO e il valore della squadra.

Solamente che la tifoseria ha il vizio di sopravvalutare i calciatori e di conseguenza l'allenatore se fa il suo (cioè portare la posizione in classifica che vale realmente la squadra) avrà sempre fatto male. 

Poi motta può piacere/non piacere è un altro discorso. A me non piace chi è mono modulo, ma questo alla Juve non va bene storicamente 

Ma personalmente io darei 4 schiaffi a giuntoli prima 

Il lavoro grosso andava fatto sul mercato e questa squadra può migliorare nettamente solo sul mercato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, arlong87 ha scritto:

Prima di prendere conceicao tutti criticavano il mercato.E molti anche dopo.

Ricorderò male allora. Ero rimasto allo chef giuntoli che cucina per noi

L'uomo della liberazione che mandò in esilio Allegri (il problema della Juve)

Oggi invece guardacaso il problema della Juve è Motta 

Corsi e ricorsi..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

D. Luiz, Koopmeiners, Conceicao, Thuram, Kalulu, etc... non mi sembra affatto un mercato fallimentare. Evidentemente l'errore è stato fatto nella scelta dell'allenatore. Qualcuno ha visto i numeri del Bologna? Il Bologna l'anno scorso è stata una squadra che ha pareggiato 14 volte, segnando pochissimo, andando in Champions grazie al suicidio del Napoli, Roma e Lazio. Non è che Motta al Bologna facesse chissà quale gioco spettacolare. 

Io non ti prendo per il cvlo, dico però che Motta non sta affatto facendo bene come sostieni tu, e andrebbe esonerato oggi stesso per evitare ulteriori danni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io PERSONALMENTE non sono mai stato molto critico con allegri 

A prescindere dal passato remoto (primo ciclo straordinario) lui fece il suo nel secondo ciclo 

Considerando il CONTESTO e il valore della squadra.

Solamente che la tifoseria ha il vizio di sopravvalutare i calciatori e di conseguenza l'allenatore se fa il suo (cioè portare la posizione in classifica che vale realmente la squadra) avrà sempre fatto male. 

Poi motta può piacere/non piacere è un altro discorso. A me non piace chi è mono modulo, ma questo alla Juve non va bene storicamente 

Ma personalmente io darei 4 schiaffi a giuntoli prima 

Il lavoro grosso andava fatto sul mercato e questa squadra può migliorare nettamente solo sul mercato..

Conoscere solo una strada e persistere anche quando è evidente che in quel momento non può essere percorsa, prescinde da ogni ragionamento perché è sintomo di stupidità e non dí incapacità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.