Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minutes ago, borghe5 said:

Vabbè giocare fuori ruolo non è semplice per nessuno 

Dico proprio quello, se fai un colpo del genere è scopri a Dicembre che è fuori ruolo, è un errore da matita blu.

Ma per me non è (solo) quello, Koopmeiners sta facendo errori che non dipendono solo dal ruolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Roby76MJ said:

Il problema non è solo Giuntoli che è troppo orgoglioso per accantonare un progetto su cui ha puntato tutto, sono anche utenti qui dentro che ci vogliono insegnare il calcio da mesi è che parlavano di Motta come il messia che quello che tocca rende oro e di allenatore top, dirigenza top, ma il problema era l'attaccante...

Mi aspetterei anche da loro un bel passo indietro, ma sai è dura ammettere che...

Prendevi Italiano se volevi cambiare tipologia di gioco.

Non certo Motta che è un mezzo e mezzo che faticava a segnare anche a Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Vorrei capire. È  da ieri che me lo chiedo.

Com il fatto che ,  Eventualmente , Motta possa fallire , significhi che Allegri sarebbe dovuti rimanere. 

No, significa che probabilmente Motta è peggio di Allegri, visto che non raggiungerà probabilmente neppure il quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

D. Luiz, Koopmeiners, Conceicao, Thuram, Kalulu, etc... non mi sembra affatto un mercato fallimentare. Evidentemente l'errore è stato fatto nella scelta dell'allenatore. Qualcuno ha visto i numeri del Bologna? Il Bologna l'anno scorso è stata una squadra che ha pareggiato 14 volte, segnando pochissimo, andando in Champions grazie al suicidio del Napoli, Roma e Lazio. Non è che Motta al Bologna facesse chissà quale gioco spettacolare. 

Io non ti prendo per il cvlo, dico però che Motta non sta affatto facendo bene come sostieni tu, e andrebbe esonerato oggi stesso per evitare ulteriori danni. 

Non la vogliono capire...

Bastava sintonizzarsi sulle partite del Bologna lo scorso anno e rendersi conto di chi stavamo prendendo, lo dico da Aprile scorso...

L'unica cosa che manca a questa Juve, rispetto a quel Bologna, sono i pochi infortuni e l'aggressività, ma per il resto giocano malissimo entrambe...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato il primo a non essere contento della scelta Motta, avrei preferito vabbè lasciamo stare…. 
Però c’è e bisogna aspettarlo, quest’anno obbiettivo 4 posto e anno prossimo con mercato aggiustato ( già da gennaio ) farà bene. 

Mi duole dirlo ma andrà così

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, fjgt said:

Prendevi Italiano se volevi cambiare tipologia di gioco.

Non certo Motta che è un mezzo e mezzo che faticava a segnare anche a Bologna.

E con Italiano ci saremmo lamentati della difesa etc...

Gli allenatori perfetti e con la bacchetta magica non esistono, ma purtroppo la tifoseria negli ultimi anni ha pensato fosse così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, leone 86 ha scritto:

Sono stato il primo a non essere contento della scelta Motta, avrei preferito vabbè lasciamo stare…. 
Però c’è e bisogna aspettarlo, quest’anno obbiettivo 4 posto e anno prossimo con mercato aggiustato ( già da gennaio ) farà bene. 

Avendo Yildiz e Conceicao, nessun dirigente spende 60 milioni per Koopmeiners...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

D. Luiz, Koopmeiners, Conceicao, Thuram, Kalulu, etc... non mi sembra affatto un mercato fallimentare. Evidentemente l'errore è stato fatto nella scelta dell'allenatore. Qualcuno ha visto i numeri del Bologna? Il Bologna l'anno scorso è stata una squadra che ha pareggiato 14 volte, segnando pochissimo, andando in Champions grazie al suicidio del Napoli, Roma e Lazio. Non è che Motta al Bologna facesse chissà quale gioco spettacolare. 

Io non ti prendo per il cvlo, dico però che Motta non sta affatto facendo bene come sostieni tu, e andrebbe esonerato oggi stesso per evitare ulteriori danni. 

ho detto che sta facendo " relativamente" bene 

Relativamente presuppone un discorso contestuale. 

Poi certo mi aspettavo di meglio anche per come è stato accolto/fatto passare. Forse l'abbiamo sopravvalutato (io per primo) forse è meno elastico di quanto serva 

Perché alla Juve l'allenatore deve essere flessibile.. questo è il discorso. È proprio una prerogativa storica 

Se tu mi dici che il mercato non è fallimentare è opinabile come il mio discorso sull allenatore.

Per me abbiamo un attacco scarso - Thuram devi sempre considerare che l'hai preso al posto di rabiot (X volte più forte..ah ultimamente si è aggiunto anche De Zerbi alla lista di allenatori - Ancelotti allegri tuchel Deschamps Sarri ecc - che lo reputa fortissimo e inamovibile) 

Kalulu e Cabal sono "ruote di scorta" dopo Calafiori e l'altro difensore sfumato all'ultimo 

Un mercato di gennaio buttato in aria 

Sono state fatte scelte forti sul mercato 

Se le cose vanno bene sei un genio se fai male ti prendi le tue responsabilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Bel me Conte...sarebbe venuto di corsa, riducendosi pure l'ingaggio. Era l'allenatore perfetto per ricostruire e invece il cagasotto di Giuntoli, dopo aver sputato su uno come Allegri, che alla Juve ha fatto la storia, ha preferito un gattino ammaestrato in panchina. Se salta Motta, se ne deve andare pure lui immediatamente, ma il problema più grande resta sempre e solo uno: l'antijuventino JE. 

Chiunque conosca il calcio, in estate ha sempre detto:

Con dirigenza debole serve conte

Con dirigenza forte serve Motta.

Cosa sono Ferrero e scanavino?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Zatopek ha scritto:

Ma dai su non ho paragonato nulla ma stai tranquillo venissero pure Klopp e Guardiola e arrivassero ottavo o sesto qui si chiederebbe l esonero a metà stagione, è proprio la mentalità che è sbagliata

Ti consiglio di rileggere quel che hai scritto.

Kloop e Guardiola li hai citati tu, mica io.

Se arrivassero Kloop e Guardiola avrebbero un CV leggermente diverso da Motta, e avrebbero un credito ben più ampio.

Lasciamo stare certi mostri sacri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, sturaroway said:

E con Italiano ci saremmo lamentati della difesa etc...

Gli allenatori perfetti e con la bacchetta magica non esistono, ma purtroppo la tifoseria negli ultimi anni ha pensato fosse così

Ma certo. Ma almeno si cercava di creare qualche pericolo all'avversario.

Invece ora il nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, leone 86 said:

Sperando di entrare in Champions, perche altrimente ridimensionci e non facciamo meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, leone 86 ha scritto:

Hai notizie di nuovi ingressi seri in società?

Giuntoli da solo non basta.

E non intendo burattini alla Chiellini ma gente con competenza e esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, leone 86 ha scritto:

Il problema è che se resta Motta il quarto posto non lo raggiungi manco col binocolo. E senza soldi Champions non aggiusti un bel niente a giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Hai notizie di nuovi ingressi seri in società?

Giuntoli da solo non basta.

E non intendo burattini alla Chiellini ma gente con competenza e esperienza.

No

Adesso, dany-aq ha scritto:

Il problema è che se resta Motta il quarto posto non lo raggiungi manco col binocolo. E senza soldi Champions non aggiusti un bel niente a giugno. 

Io non sono mai stato convinto da Motta, ma onestamente senza infortuni e con una rosa più completa credo ci arrivi nei primi 4 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Conoscere solo una strada e persistere anche quando è evidente che in quel momento non può essere percorsa, prescinde da ogni ragionamento perché è sintomo di stupidità e non dí incapacità.

Questo riguarda tutti 

Anche l'allenatore 

Ma riguarda soprattutto la dirigenza.

Il problema maggiore di motta infatti è non essere elastico tatticamente 

E questo storicamente per la dimensione Juventus è un difetto grande. L'allenatore storicamente alla Juve si adatta.

ma Giuntoli ha la stessa mentalità da paraocchi sul mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi riporto la classifica anno solare 2024 che secondo me spiega tutto:

a questa rosa si è bacata la testa e (infortuni a parte) va fatto un lavaggio del cervello a tutti 

il nostro valore è l ottavo posto in questo momento con questa testa

# Società Partite V P S Gol +/- Pt.
1 Inter Inter 34 24 8 2 81:29 52 80
2 Atalanta Atalanta 36 24 5 7 82:39 43 77
3 SS Lazio Lazio 35 20 5 10 58:37 21 65
4 AC Milan Milan 34 17 10 7 68:45 23 61
5 SSC Napoli Napoli 36 16 12 8 51:38 13 60
6 Bologna FC Bologna 34 15 14 5 53:35 18 59
7 ACF Fiorentina Fiorentina 34 16 10 8 62:38 24 58
8 Juventus FC Juventus 36 12 20 4 53:32 21 56
9 AS Roma Roma 35 14 9 12 53:47 6 51
10 Torino FC Torino 36 12 12 12 38:38 0 48
11 Genoa CFC Genoa 35 10 14 11 39:46 -7 44
12 Empoli FC Empoli 36 10 12 14 33:40 -7 42
13 Udinese Calcio Udinese 36 10 10 16 38:50 -12 40
14 Cagliari Calcio Cagliari 36 8 12 16 41:63 -22 36
15 Hellas Verona Verona 35 10 6 19 41:64 -23 36
16 AC Monza Monza 35 7 12 16 36:52 -16 33
17 US Lecce Lecce 35 7 10 18 21:56 -35 31
18 Frosinone Calcio Frosinone 20 3 7 10 21:38 -17 16
19 Parma Calcio Parma 15 3 6 6 21:25 -4 15
20 US Sassuolo Sassuolo 20 3 5 12 18:42 -24 14
21 Como 1907 Como 15 2 6 7 16:28 -12 12
22 Venezia FC Venezia 16 2 4 10 15:29 -14 10
23 US Salernitana Salernitana 20 0 5 15 17:45 -28 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica speranza che abbiamo, per limitare al minimo le perdite derivanti dall'acquisto di troppi centrocampisti (uno tra D. Luiz e Koopmeiners andava evitato) è quello di passare ad uno schieramento ad albero di natale, con Yildiz e Conceicao liberi di inventare calcio a supporto di Vlahovic. Di conseguenza uno tra Luiz e Koopmeiners a supporto di Locatelli e Thuram (imprescindibili).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ho detto che sta facendo " relativamente" bene 

Relativamente presuppone un discorso contestuale. 

Poi certo mi aspettavo di meglio anche per come è stato accolto/fatto passare. Forse l'abbiamo sopravvalutato (io per primo) forse è meno elastico di quanto serva 

Perché alla Juve l'allenatore deve essere flessibile.. questo è il discorso. È proprio una prerogativa storica 

Se tu mi dici che il mercato non è fallimentare è opinabile come il mio discorso sull allenatore.

Per me abbiamo un attacco scarso - Thuram devi sempre considerare che l'hai preso al posto di rabiot (X volte più forte..ah ultimamente si è aggiunto anche De Zerbi alla lista di allenatori - Ancelotti allegri tuchel Deschamps Sarri ecc - che lo reputa fortissimo e inamovibile) 

Kalulu e Cabal sono "ruote di scorta" dopo Calafiori e l'altro difensore sfumato all'ultimo 

Un mercato di gennaio buttato in aria 

Sono state fatte scelte forti sul mercato 

Se le cose vanno bene sei un genio se fai male ti prendi le tue responsabilità 

L’attacco scarso o male assemblato è sotto gli occhi di tutti. È il subire tutto ciò che subiamo (gol a parte) contro Venezia, Parma, Bologna, Lecce a sconvolgermi. Anche la squadra di Allegri davanti creava pochissimo ma contro queste squadre le vittorie non erano in discussione. Questa cosa proprio non riesco a capirla. Ieri a fine primo tempo il Venezia ci apriva come il burro e per un quarto d’ora ha campeggiato nella

nostra area. Questa cosa a mio avviso è intollerabile. Queste sono squadre che la nostra area non dovrebbero nemmeno calpestarla. È proprio una questione di equilibrio in campo tra i reparti che in alcune partite salta totalmente. Poi ci sono partite come quelle con Torino Milan o City in cui concediamo zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, leone 86 ha scritto:

Io non sono mai stato convinto da Motta, ma onestamente senza infortuni e con una rosa più completa credo ci arrivi nei primi 4 

Ieri con una rosa praticamente al completo stava perdendo in casa con l'ultima in classifica. Convinto tu.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la vittoria col City è stato l'ennesimo picco di una stagione da vivere sulle montagne russe, con un rendimento altalenante.

Purtroppo è lo scotto che si paga alla gioventù.

La squadra scesa in campo ieri ha un età media di 25 anni solo perché c'erano i 33 di Danilo a tirarla su, altrimenti, normalmente, scendiamo in campo con un 11 dell'età media di 24 anni, la più giovane della Serie A dopo il Parma.

E coi giovani ci si riempie la bocca e la testa, ma non la bacheca.

Savona tra qualche anno non farà più la cappellata fatta sul primo gol, ma ora deve sbagliare per crescere.

Yildiz forse sarà l'erede di Del Piero, ma Alex all'età di Yildiz aveva come compagni di reparto Vialli e Ravanelli, non doveva cantare e portare la croce.

Si è scelta la strada del rinnovamento e ringiovanimento e quindi un rendimento altalenante lo si deve mettere nel conto.

Forse un giorno raccoglieremo i frutti maturi di questo percorso, ma ora è presto, sono già tante le prove, si è capito.

Quindi le strade sono due: 

O si va avanti e si aspetta il raccolto dopo i mesi (anni?) della semina.

O si butta via l'acqua con tutto il bambino e si torna alla coperta di Linus della "tradizione".

Io penso che la proprietà abbia fatto già la sua scelta, indipendentemente dal rodimento di * della tifoseria.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Vi riporto la classifica anno solare 2024 che secondo me spiega tutto:

a questa rosa si è bacata la testa e (infortuni a parte) va fatto un lavaggio del cervello a tutti 

il nostro valore è l ottavo posto in questo momento con questa testa

# Società Partite V P S Gol +/- Pt.
1 Inter Inter 34 24 8 2 81:29 52 80
2 Atalanta Atalanta 36 24 5 7 82:39 43 77
3 SS Lazio Lazio 35 20 5 10 58:37 21 65
4 AC Milan Milan 34 17 10 7 68:45 23 61
5 SSC Napoli Napoli 36 16 12 8 51:38 13 60
6 Bologna FC Bologna 34 15 14 5 53:35 18 59
7 ACF Fiorentina Fiorentina 34 16 10 8 62:38 24 58
8 Juventus FC Juventus 36 12 20 4 53:32 21 56
9 AS Roma Roma 35 14 9 12 53:47 6 51
10 Torino FC Torino 36 12 12 12 38:38 0 48
11 Genoa CFC Genoa 35 10 14 11 39:46 -7 44
12 Empoli FC Empoli 36 10 12 14 33:40 -7 42
13 Udinese Calcio Udinese 36 10 10 16 38:50 -12 40
14 Cagliari Calcio Cagliari 36 8 12 16 41:63 -22 36
15 Hellas Verona Verona 35 10 6 19 41:64 -23 36
16 AC Monza Monza 35 7 12 16 36:52 -16 33
17 US Lecce Lecce 35 7 10 18 21:56 -35 31
18 Frosinone Calcio Frosinone 20 3 7 10 21:38 -17 16
19 Parma Calcio Parma 15 3 6 6 21:25 -4 15
20 US Sassuolo Sassuolo 20 3 5 12 18:42 -24 14
21 Como 1907 Como 15 2 6 7 16:28 -12 12
22 Venezia FC Venezia 16 2 4 10 15:29 -14 10
23 US Salernitana Salernitana 20 0 5 15 17:45 -28 5

Il nostro valore è dopo Inter Milan napoli atalanta sicuramente..al 100% 

Te la giochi con Lazio Fiorentina in modo diretto in parte anche con Bologna e Roma(che ritornerà a essere competitiva)

E per me Il nostro attacco è più scarso di tutte queste squadre che ho elencato, anche del Bologna probabilmente 

La fiorentina stessa ha più alternative di noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.