Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vedo un nervosismo eccessivo e alcuni prenderebbero delle decisioni di impulso totalmente avventate (ho letto di esonero,ma per fare cosa?). 

Secondo me la Juve ha un problema che si porta dietro da anni (ben prima di Motta), ovvero che fa una fatica bestiale a segnare su azione... 

Nel secondo tempo la partita non è stata affatto approcciata male, prima del gol abbiamo avuto 15 minuti di predominio netto, dove eravamo fissi sulla trequarti del Venezia, non è possibile non creare 2-3 occasioni pulite da gol. L'impressione mia è che da anni a questi giocatori è stato passato il messaggio che basta stare lì e il gol si trova, ma manca proprio il mordente di andare a prenderselo. Si lavora su tante cose ideologiche (anche giuste eh), ma poi la differenza la si fa sempre nelle 2 aree: guardate il giocatore del Venezia sul primo gol con che cattiveria va ad anticipare Savona... Da noi anche nel finale Conceicao punta l'esterno e nessuno si sovrappone, come vogliamo segnare? 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Menomale..che sembrava parlassi arabo 

Penso che hai inteso bene quel che volevo dire 

Io non sono fiducioso. Cioè dipende dalle aspettative 

Se l'aspettativa è lottare per il quinto posto sono fiducioso 

Lottare per entrare in CL….. questo è il nostro obiettivo in serie a per quest’anno. E cercare di andare avanti in CL (cosa che dopo la vittoria di mercoledì darei per fatta al 99%). Altro obiettivo fare soldi con il mondiale per club che ti porteranno una extra entrata importante che possa aiutarti nel caso fallissi la qualificazione in CL.

come dicevo prima in un altro post, quest’anno è un anno di costruzione. Squadra  (giocatori, staff ecc )nuova, giovane, di talento ma con poca esperienza (mentale) nel gestire una doppia competizione. Squadra (giocatori) da plasmare per giocare un gioco diverso dal passato. As esempio la costruzione dal basso (che negli ultimi anni era inesistente), quest’anno è ottima (e’ stata orribile solo con lo Stoccarda)…. Alla squadra manca ancora il supporto del centrocampo alla fase offensiva, ma c’è anche da dire che il centrocampo è stato il reparto più stravolto in estate e probabilmente quello su cui c’è da lavorare di più perché i giocatori, presi singolarmente, sono forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iniesta ha scritto:

Imbarazzante

Non mi è piaciuto con Balice, sulla prima domanda è sin troppo rispettoso... Poi difendere basso per ottenere cosa che ad ogni calcio d'angolo a sfavore devi farti il segno della croce? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Abbiamo speso 200 mln penso che vale per due anni, il mercato fatto per Motta.adesso c’è da fare il difensore per gennaio,poi in estate c’è da recuperare gli infortunati e prendere un panchinaro per l’attacco.poi se Vlahovic non rinnova ovviamente cederlo e prendere un sostituto di livello.sono curioso di vedere senza champions che sponsor firmerà,forse un gommista di Biella 

DV va mandato a quel paese, senza se e ma. Giocatore davvero inesistente, incapace di prendersi la squadra sulle spalle quando c’è necessità.

Dovresti invitare il tuo gommista ad inviare qualche PEC in sede ma, sono sicuro, che il prode Senior Management Esimio Dottor Calvo non riuscirebbe a trovare mezzo accordo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Non mi è piaciuto con Balice, sulla prima domanda è sin troppo rispettoso... Poi difendere basso per ottenere cosa che ad ogni calcio d'angolo a sfavore devi farti il segno della croce? 

No ma poi dominare la partita... Noi dominiamo la partita? Ieri abbiamo dominato la partita? 

Se avete il 70%di possesso palla difensivo è dominare la partita, io ho vissuto finora su Marte. Che può anche essere. 

Io gli chiederei perché l'area è sempre vuota... Non la riempie mai nessuno, arrivi anche sul fondo e in mezzo c'è un o al massimo 2 giocatori. Imbarazzante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Skylinker ha scritto:

Lazio e Fiorentina scenderanno. Come l'Atalanta. O seriamente si immagina un ruolino come le ultime , fino a fine anno?

Il problema siamo noi. 
Siamo irrisolti. Vogliamo comandare il gioco e non tiriamo MAI in porta. Con chi si chiude facciano melina tra centrocampo e difesa.

Con chi si apre, contropiede in puro stile italico. 
Non siamo né carne né pesce. Proprio come idea di calcio.

Mah, io ho seriamente paura dei punti che perderemo rispetto alle altre nelle prossime 5 partite ( di cui c’è anche la Viola ). Per me, ad oggi, progetto fallimentare 

1 ora fa, dany-aq ha scritto:

:statbuon: povero illuso. Il male era Allegri, debellato quello adesso è tutt'appost

A mio parere, se cambiassero allenatore ora, sono convinto si possa raggiungere. Ma va esonerato subito. 

Fratello mio, non lo manderanno mai via. Conosciamo lo stile talebano di Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Lottare per entrare in CL….. questo è il nostro obiettivo in serie a per quest’anno. E cercare di andare avanti in CL (cosa che dopo la vittoria di mercoledì darei per fatta al 99%). Altro obiettivo fare soldi con il mondiale per club che ti porteranno una extra entrata importante che possa aiutarti nel caso fallissi la qualificazione in CL.

come dicevo prima in un altro post, quest’anno è un anno di costruzione. Squadra  (giocatori, staff ecc )nuova, giovane, di talento ma con poca esperienza (mentale) nel gestire una doppia competizione. Squadra (giocatori) da plasmare per giocare un gioco diverso dal passato. As esempio la costruzione dal basso (che negli ultimi anni era inesistente), quest’anno è ottima (e’ stata orribile solo con lo Stoccarda)…. Alla squadra manca ancora il supporto del centrocampo alla fase offensiva, ma c’è anche da dire che il centrocampo è stato il reparto più stravolto in estate e probabilmente quello su cui c’è da lavorare di più perché i giocatori, presi singolarmente, sono forti 

Anche io vedo del buono e non ha senso buttarlo via. Però, quando si parla di plasmare mentalmente i giocatori secondo me ad oggi si è lavorato male. Cambiaso che gioca con quella leggerezza al 94' dopo che già 5 minuti ne aveva combinata un'altra, ultimi metri in cui nessuno ad eccezione di Conceicao si prende la responsabilità di rischiare... Ci vogliamo dare una sveglia? Alla Juve la vittoria conta e bisogna andarsela a prendere. Su questo aspetto occorre calcare molto di più la mano, a partire dalle conferenze stampa in cui si parla di tutto (prestazione, risultato positivo) meno che di vittoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Vedo un nervosismo eccessivo e alcuni prenderebbero delle decisioni di impulso totalmente avventate (ho letto di esonero,ma per fare cosa?). 

Secondo me la Juve ha un problema che si porta dietro da anni (ben prima di Motta), ovvero che fa una fatica bestiale a segnare su azione... 

Nel secondo tempo la partita non è stata affatto approcciata male, prima del gol abbiamo avuto 15 minuti di predominio netto, dove eravamo fissi sulla trequarti del Venezia, non è possibile non creare 2-3 occasioni pulite da gol. L'impressione mia è che da anni a questi giocatori è stato passato il messaggio che basta stare lì e il gol si trova, ma manca proprio il mordente di andare a prenderselo. Si lavora su tante cose ideologiche (anche giuste eh), ma poi la differenza la si fa sempre nelle 2 aree: guardate il giocatore del Venezia sul primo gol con che cattiveria va ad anticipare Savona... Da noi anche nel finale Conceicao punta l'esterno e nessuno si sovrappone, come vogliamo segnare? 

sono d'accordo 

però ti chiedo... di chi è la colpa se non degli allenatori che abbiamo avuto? 

se motta non è riuscito ad invertire questa tendenza per quale motivo va tenuto? 

perché allora non ha avuto senso non far terminare il contratto di 4 anni ad Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

SI ma non è che negli spogliatoi c'è un diario dei giocatori precedenti che chi è in squadra deve seguire. Se la squadra è cambiata per 9/10 sia come giocatori che come impostazione di gioco, c'entra poco quello che hanno fatto negli anni precedenti.
Qui il problema è di un allenatore che non riesce ad ottenere dalla propria squadra il minimo sindacale, perchè tecnicamente i nostri giocatori, per quanto possono essere scarsi rispetto alla top 4 del nostro campionato (e non credo sia così, ma diciamo che è vero), con un Venezia in casa dovrebbero vincere. Se a gestire il pallone è Danilo, se Koop sbaglia i passaggi da un metro, se gli esterni non tirano mai, se in area non c'è mai nessuno quando la palla è agli esterni, se c'è una percentuale altissima di palle perse negli scambi nello stretto, questo non è un problema tecnico, è un problema di gente che entra in campo con motivazione zero.
Ed è, questo si, lo stesso problema di anni: la squadra è priva di passione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

E fatela finita con sto Allegri!

Ma falla finita tu. Se ti inserisci in un discorso tra altri utenti, o ne leggi tutti i contenuti oppure eviti di rispondere ad minkiam e taci, che fai più bella figura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Detto dall’inizio.

Soffre di fenomenite.

Magari arriverà ad esserlo ma al momento non è adeguato a certi livelli…pur con tutte le attenuanti del caso lui rappresenta insieme all’altro inadeguato il problema principale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E qui che si chiedono esoneri a caso? 

E qui che siamo tutti scarsi? 

E qui che TM è un pippone prescritto?

E qui che si riesumano antichi nefasti personaggi? 

E qui che vengono adorati giornalai come Gamba o Nerozzi?

E qui che si vive il calcio come un sfogatoio di repressioni personali? 

E qui che alcuni delinquenti che sono in curva diventano eroi?

Mi dissocio da tutti Voi. 

Forza Juve e forza TM

Il pesce puzza dalla testa. Nonostante 900 milioni di scuse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Il primo di cui parlare è Giuntoli. Né motta, né koop. 

Però qui mi è stato detto che non ha sbagliato nulla... 

Non per difendere Giuntoli, ma se vi ricordate in estate fu Motta a prendere due giocatori: Calafiori e Koopmeiners. Sfumato il primo, Giuntoli ha fatto di tutto per prendere l'olandese preteso dall'allenatore. Ora, se Motta non è in grado di farlo rendere o se Koopmeiners si rivela un flop, la colpa non credo sia di Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Anche io vedo del buono e non ha senso buttarlo via. Però, quando si parla di plasmare mentalmente i giocatori secondo me ad oggi si è lavorato male. Cambiaso che gioca con quella leggerezza al 94' dopo che già 5 minuti ne aveva combinata un'altra, ultimi metri in cui nessuno ad eccezione di Conceicao nessuno si prende la responsabilità di rischiare... Ci vogliamo dare una sveglia? Alla Juve la vittoria conta e bisogna andarsela a prendere. Su questo aspetto occorre calcare molto di più la mano, a partire dalle conferenze stampa in cui si parla di tutto (prestazione, risultato positivo) meno che di vittoria. 

Perdonami ma criticare Cambiaso quando sta facendo una stagione fantastica mi sembra oggettivamente troppo.

Ha fatto un errore di esperienza. Ed è appunto quello che dicevamo prima con un altro utente…. La squadra manca di esperienza ma non potrebbe essere altrimenti perché è una squadra giovane. E come ti fai l’esperienza? Giocando, lavorando, facendo errori.

Come si impara a gestire una doppia competizione mentalmente? Giocando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ma veramente dobbiamo discutere su cosa sia in campo sta squadra? Al momento è una roba talmente ridicola e raccapricciante, da far impallidire l’Inter di Moratti, che c’è solo da vergognarsi.

Poi possiamo parlare degli infortuni, degli arbitri, della guerra in Ucraina e dei bitcoin, l’unica certezza è che da troppi anni siamo semplicemente dei pagliaccci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Speriamo che vlahovic trovi squadra a gennaio.

Dobbiamo liberarci del suo ingaggio monster

A gennaio è impossibile secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

sono d'accordo 

però ti chiedo... di chi è la colpa se non degli allenatori che abbiamo avuto? 

se motta non è riuscito ad invertire questa tendenza per quale motivo va tenuto? 

perché allora non ha avuto senso non far terminare il contratto di 4 anni ad Allegri 

Ti risponderei che solo gli stupidi ripetono la stessa cosa più volte di fila credendo che dia un risultato diverso. Era giusto cambiare, poi si può discutere se lo sia fatto con l'allenatore giusto (secondo me Motta non è affatto uno stupido) e soprattutto se la società stia facendo quanto serve per farlo rendere al meglio (non parlo di mercato, ma anche di tirargli le orecchie quando serve).

Alle volte si fanno tantissimi discorsi anche corretti, ma è bene ricordare l'obiettivo: vincere.

Moggi sicuramente era uno di quelli che dopo 2-3 discorsi tattici arzigogolati ti viene a dire "Tutto quello che ti pare, non me ne frega niente del come, adesso vai e vinci queste partite".

Anche Motta adesso è giusto che senta la pressione del risultato; la prova a eludere in ogni modo ("Risultato positivo", "La prestazione che serve"), ma così non cresce lui e non cresce il gruppo squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, iniesta said:

Magari arriverà ad esserlo ma al momento non è adeguato a certi livelli…pur con tutte le attenuanti del caso lui rappresenta insieme all’altro inadeguato il problema principale 

non lo sarà mai, semplicemente per il fatto che non ha nessuna intenzione di adattarsi all'avversario e  ai giocatori che ha a disposizione e pensa che per giocare ci sia solo un modo, il suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, trueloveju ha scritto:

E qui che si chiedono esoneri a caso? 

E qui che siamo tutti scarsi? 

E qui che TM è un pippone prescritto?

E qui che si riesumano antichi nefasti personaggi? 

E qui che vengono adorati giornalai come Gamba o Nerozzi?

E qui che si vive il calcio come un sfogatoio di repressioni personali? 

E qui che alcuni delinquenti che sono in curva diventano eroi?

Mi dissocio da tutti Voi. 

Forza Juve e forza TM

Il pesce puzza dalla testa. Nonostante 900 milioni di scuse. 

Son d’accordo, il pesce puzza dalla testa ma la Juventus non è amministrata dalle scrivanie da Elkann e in campo da Lapo.

La Juventus è gestita da un signore di nome Giuntoli di un’arroganza infinita, mentre è allenata da una specie di santone di 40 anni di nome Thiago Motta che è stato accolto come il salvatore della patria. Bene, questi due al momento stanno dimostrando inadeguatezza per certi livelli.

Quindi dovrebbero farsi insieme possibilmente un bel BAGNO DI UMILTÀ, mettersi in silenzio stampa e studiare cosa sia la JUVENTUS.

Non cito gli altri “dirigenti” perché capirebbe anche un cretino che si tratta di fantocci

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ti risponderei che solo gli stupidi ripetono la stessa cosa più volte di fila credendo che dia un risultato diverso. Era giusto cambiare, poi si può discutere se lo sia fatto con l'allenatore giusto (secondo me Motta non è affatto uno stupido) e soprattutto se la società stia facendo quanto serve per farlo rendere al meglio (non parlo di mercato, ma anche di tirargli le orecchie quando serve).

Alle volte si fanno tantissimi discorsi anche corretti, ma è bene ricordare l'obiettivo: vincere.

Moggi sicuramente era uno di quelli che dopo 2-3 discorsi tattici arzigogolati ti viene a dire "Tutto quello che ti pare, non me ne frega niente del come, adesso vai e vinci queste partite".

Anche Motta adesso è giusto che senta la pressione del risultato; la prova a eludere in ogni modo ("Risultato positivo", "La prestazione che serve"), ma così non cresce lui e non cresce il gruppo squadra.

ma io allegri lo avrei mandato su Marte molto prima 

forse non mi sono spiegato 

tu hai messo in luce una cosa condivisibile... la nostra sterilità offensiva comune alle due gestioni 

Allora mi domando: se motta non è riuscito ad invertire la tendenza, perché tenerlo? 

spero di essere stato più chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma falla finita tu. Se ti inserisci in un discorso tra altri utenti, o ne leggi tutti i contenuti oppure eviti di rispondere ad minkiam e taci, che fai più bella figura. 

Taci lo dici a tua sorella! I contenuti li ho letti. Allegri è il passato, ha fatto ottime cose sia nel primo ciclo che nel secondo. La società ha semplicemente deciso di abbracciare un progetto a lungo termine ed Allegri (seppur bravo sotto molti punti dì vista e meno bravo per altri) non è stato ritenuto idoneo, secondo me correttamente, per portarlo avanti.

Perché parlarne ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.