Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il tecnico non cambia approccio

il ds non cambia il tecnico

l’ad non cambia il ds

la proprieta’ non cambia l’ad

Il tecnico non cambia approccio.

scacco matto in cinque mosse sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ma io allegri lo avrei mandato su Marte molto prima 

forse non mi sono spiegato 

tu hai messo in luce una cosa condivisibile... la nostra sterilità offensiva comune alle due gestioni 

Allora mi domando: se motta non è riuscito ad invertire la tendenza, perché tenerlo? 

spero di essere stato più chiaro 

Non ti/vi viene da pensare che se la sterilità offensiva è un aspetto comune a due gestioni diverse, con due modi di giocare diversi, con due idee praticamente opposte ecc , ma sarà mai che il problema non sono gli allenatori?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ti risponderei che solo gli stupidi ripetono la stessa cosa più volte di fila credendo che dia un risultato diverso. Era giusto cambiare, poi si può discutere se lo sia fatto con l'allenatore giusto (secondo me Motta non è affatto uno stupido) e soprattutto se la società stia facendo quanto serve per farlo rendere al meglio (non parlo di mercato, ma anche di tirargli le orecchie quando serve).

Alle volte si fanno tantissimi discorsi anche corretti, ma è bene ricordare l'obiettivo: vincere.

Moggi sicuramente era uno di quelli che dopo 2-3 discorsi tattici arzigogolati ti viene a dire "Tutto quello che ti pare, non me ne frega niente del come, adesso vai e vinci queste partite".

Anche Motta adesso è giusto che senta la pressione del risultato; la prova a eludere in ogni modo ("Risultato positivo", "La prestazione che serve"), ma così non cresce lui e non cresce il gruppo squadra.

Ma tu sei convinto che l’obiettivo è vincere oggi?
Io no. L’obiettivo qust’anno e’ ricostruire per tornare a vincere e riaprire un ciclo.

Ecco perché niente istant team ma solo giocatori giovani e di prospettiva o comunque sui25 anni ma ancora non super affermati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un attacco al ragazzo che è buono ma

Dybala ci ha messo 3 anni a prendersi la 10.

Yildiz mezza stagione.

Anche questo è ridimensionamento.

Yildiz doveva essere il giocatore di talento che fa le sue 25/30 partite di livello non il titolare indiscusso/leader tecnico della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wembley ha scritto:

non lo sarà mai, semplicemente per il fatto che non ha nessuna intenzione di adattarsi all'avversario e  ai giocatori che ha a disposizione e pensa che per giocare ci sia solo un modo, il suo

Io però ti chiedo una cosa oggi a parte Ancelotti che è un allenatore vecchio stampo chi tra i tecnici delle squadre di vertice fa così? Inzaghi adatta il suo sistema di gioco ai calciatori? Lo fa conte? Lo fa qualcuno all'estero? Quello che colpisce negativamente almeno a me è che la squadra si è involuta molti dicono i calciatori stanno troppo attenti al compitino e non rischiano io ho l'impressione grave che i calciatori non seguono più motta così come accadde con sarri una sorta di crisi di rigetto e lui non sembra avere la personalità adatta per dare una sterzata ad oggi. Il problema mi sembra anche atletico ma li centra molto come è stata costruita la rosa e quindi giuntoli. Io ho sempre ribadito e lo rifaccio che non puoi spendere 150 mln per tre giocatori se poi nei fatti resti scoperto in almeno due ruoli avendo un eccedenza senza senso di centrocampisti centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ma io allegri lo avrei mandato su Marte molto prima 

forse non mi sono spiegato 

tu hai messo in luce una cosa condivisibile... la nostra sterilità offensiva comune alle due gestioni 

Allora mi domando: se motta non è riuscito ad invertire la tendenza, perché tenerlo? 

spero di essere stato più chiaro 

Perchè non ha senso mandarlo via adesso. Dobbiamo avere una visione a medio termine, se prendo il traghettatore (chi?) forse arrivo quarto (i traghettatori sono pericolosi perchè i giocatori sanno che è uno temporaneo, infatti Ranieri ha preteso di diventare dirigente a fine stagione) ma ho sicuramente buttato un altro anno. Se prendo un altro allenatore con un progetto d lungo ha bisogno almeno di 3 mesi per passare delle idee e poi te lo devi tenere. Non è meglio lavorare su chi hai? Motta paradossalmente non sta portando grandi risultati, ma la squadra lo segue, paradossalmente anche troppo. Il nostro allenatore ha bisogno di un contraddittorio (uno può dire tante cose corrette, ma se non portano risultato vuol dire che non sono quelle giuste),non avendo nessun giocatore di spessore in rosa, questo lo può fare solo la società... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non siamo stati l'unica big a steccare la partita di campionato dopo l'impegno europeo, vedi Arsenal, Real, Bayern, Liverpool e compagnia bella. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non ti/vi viene da pensare che se la sterilità offensiva è un aspetto comune a due gestioni diverse, con due modi di giocare diversi, con due idee praticamente opposte ecc , ma sarà mai che il problema non sono gli allenatori?

Manca leadership e qualità sulla 3/4. Però ora deve esser Motta a metter qualità, spostando Kenan in mezzo e vedendo cosa fare con Koop.

Adesso, Lorell ha scritto:

Ieri non siamo stati l'unica big a steccare la partita di campionato dopo l'impegno europeo, vedi Arsenal, Real, Bayern, Liverpool e compagnia bella. 

Il problema è che stecchiamo da un mese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il tecnico non cambia approccio

il ds non cambia il tecnico

l’ad non cambia il ds

la proprieta’ non cambia l’ad

Il tecnico non cambia approccio.

scacco matto in cinque mosse sefz 

Ormai si è iniziato un nuovo ciclo. Almeno due anni a Thiago devi darli. Certo è che così va male male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l’ho sempre detto , sulla trequarti/nella zona di rifinitura va presa gente con una tecnica e una visione di gioco superiore. Koopmeiners in un calcio normale ne vale 35-40.

60 milioni li avrei spesi per un Dani Olmo per intenderci, non per un Koopmeiners. C’è un problema di fondo.

Cosi come Locatelli lo puoi considerare un mediano di rottura con qualche bella sorte tira e non il regista che ti crea gioco e fa girare la squadra. Al suo fianco ci vuole un giocatore di quel tipo.

Urge recuperare Douglas Luiz, è l’unico che ha la giocata verticale nelle corde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Io no. L’obiettivo qust’anno e’ ricostruire per tornare a vincere e riaprire un ciclo.

Ecco perché niente istant team ma solo giocatori giovani e di prospettiva o comunque sui25 anni ma ancora non super affermati 

Se Elkann e Scanavino lo chiamassero col suo nome reale: “ridimensionamento allo scopo di sanare il bilancio”, nessuno farebbe un plisse’ ne’ qui, ne’ allo stadio, ne’ sui media, ne’ sull’internet. Invece tocca prenderci per il kiulo se no i pinguini allo stadio non vanno, le minkiate quotidiane del Creator Lab non le guarda nessuno, ecc ecc ecc. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero. Però bisogna anche ammettere che Vlahovic con tutti i suoi difetti non può fare il ruolo che sta facendo e non può restare isolato per tutta la partita. Un allenatore che si ostina in questo o lo fa per odio o per stupidità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Chiedere l'esonero di Motta dopo 4 mesi è una cosa ridicola, ripigliatevi. 

Al real i tifosi dicono di ancelotti che è un pezzo di mierda e non ne possono piu'.Tutto il mondo è paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

No, non "Vincere lo scudetto". Parlo di vincere certe partite... Non si può in conferenza prepartita contro Lecce e Venezia parlare di risultato positivo e prestazione giusta. VITTORIA. Vogliamo abituare i giocatori al concetto che certe partite vanno vinte e basta quando si indossa questa maglia? L'obiettivo iniziale chiaramente non era lo scudetto, ma tutto quello che dici tu con l'ingresso in Champions però... Se vogliamo far crescere i giocatori, oltre alla personalità di giocare il pallone in certe zone, dobbiamo però abituarli alla pressione mentale di stare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizio a pensare sia come dici tu allora per sradicare questa malapianta deve solo arrivare qualcuno dall'estero che è proprio estraneo alle logiche italiane ( morta non lo è), questaura sembra proprio permeare questa società anche quando opera sul mercato. Ma le operazioni fatte da giuntoli ossia koop e Gonzalez non puzzano di vecchio? Strapagare due calciatori a squadre italiane. manca solo che prendiamo Berardi a gennaio e non metterei la mano sul fuoco che vio non accada

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, baggio18 said:

Vlahovic non è di sicuro un attaccante da Juve, in pratica siamo senza attacco, questo è un fatto, ridicolo il litigio con i tifosi solo per aver tirato un rigore che tra l'altro, secondo me, li batte malissimo, anche ieri errori tecnici e gol divorati

poi il mister ci mette del suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

E si ma se non vai in champions non vinci nemmeno tra 10 anni visto che sarai costretto a fare cassa e abbassare ancora di più il livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo le cose come stanno...siamo partiti carichi e motivati dal cambio tecnico e da una campagna acquisti importante...oggi siamo nel baratro...l allenatore veramente deludente, i nuovi acquisti a parte qualche lampo una sciagura, società' inesistente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

Vlahovic non è di sicuro un attaccante da Juve, in pratica siamo senza attacco, questo è un fatto, ridicolo il litigio con i tifosi solo per aver tirato un rigore che tra l'altro, secondo me, li batte malissimo, anche ieri errori tecnici e gol divorati

poi il mister ci mette del suo 

Poi quella sterzata che fa,per me nel rigore è al limite del regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io l’ho sempre detto , sulla trequarti/nella zona di rifinitura va presa gente con una tecnica e una visione di gioco superiore. Koopmeiners in un calcio normale ne vale 35-40.

60 milioni li avrei spesi per un Dani Olmo per intenderci, non per un Koopmeiners. C’è un problema di fondo.

Cosi come Locatelli lo puoi considerare un mediano di rottura con qualche bella sorte tira e non il regista che ti crea gioco e fa girare la squadra. Al suo fianco ci vuole un giocatore di quel tipo.

Urge recuperare Douglas Luiz, è l’unico che ha la giocata verticale nelle corde 

Che nel disastro ieri, mi è sembrato ripreso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Diciamo le cose come stanno...siamo partiti carichi e motivati dal cambio tecnico e da una campagna acquisti importante...oggi siamo nel baratro...l allenatore veramente deludente, i nuovi acquisti a parte qualche lampo una sciagura, società' inesistente 

Sintetico, duro, ma vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.