Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Wick ha scritto:

Aiuta il fatto che in area avversaria ci vanno con metà squadra

non solo quello, non basta portare uomini che non fanno movimento in avanti.

riescono a giocare senza permettere all'avversario di schierare l'autobus davanti alla porta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Cosa non ti è chiaro del concetto che se sei alla Juve ogni partita è da vincere? E che se non vinci una partita è anche peggio a livello di pressione, visto che devi assolutamente vincere quella dopo? 

Ti è chiaro come concetto? 

ma è chiaro che non è vero che alla Juve ogni partita è da vincere

alla Juve attuale 

e da alcuni anni che (tristemente) è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non mi pare

si chiede di vincere ogni tanto

qua non vinci mai, non vinciamo una partita in campionato da più di un mese avendo affrontato Lecce, Bologna e Venezia

se non vinci almeno qualcuna di queste quando potrai farlo?

le vince persino l'Udinese ste partite...

La questione non è a livello globale ma a tappe 

Se non vinci una partita con una piccola le pressioni aumentano quando giochi quella dopo 

È un loop soprattutto a livello psicologico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se a Gennaio ci muoviamo... Penso che un dc e un attaccante siano prioritari. A giugno io avevo detto che il problema non si sarebbe risolto con il cambio in panchina ma non immaginavo una roba simile. Sta andando peggio di qualsiasi incubo. E inizio a vedere - anche questo previsto, scusate non mi piace fare la cassandra - segnali di insofferenza verso i giocatori... Perché cacciato Allegri, per loro gli alibi sono finiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Platini85 said:

prima devo avere il permesso dai Moderatori, credo.

Però ripeto,non ho testimonianze concrete, anche perchè sarebbe difficile, è solo una voce.

E almeno qualcosa di positivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Chissà se a Gennaio ci muoviamo... Penso che un dc e un attaccante siano prioritari. A giugno io avevo detto che il problema non si sarebbe risolto con il cambio in panchina ma non immaginavo una roba simile. Sta andando peggio di qualsiasi incubo. E inizio a vedere - anche questo previsto, scusate non mi piace fare la cassandra - segnali di insofferenza verso i giocatori... Perché cacciato Allegri, per loro gli alibi sono finiti. 

Ma infatti a giugno non abbiamo cambiato solo in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Platini85 said:

prima devo avere il permesso dai Moderatori, credo.

Però ripeto,non ho testimonianze concrete, anche perchè sarebbe difficile, è solo una voce.

ma le voci non hanno bisogno di permesso, credo, anche perché non te lo darebbero mai  sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

ma è chiaro che non è vero che alla Juve ogni partita è da vincere

alla Juve attuale 

e da alcuni anni che (tristemente) è così

Invece è chiarissimo

Ovvio che non è così in pratica 

Rimane la stessa cosa in teoria. Perché sei sempre la Juve a livello teorico: l'attenzione mediatica è la stessa, l'attenzione degli avversari è la stessa, il seguito è lo stesso, la cassa di risonanza è la stessa ecc ecc.

Sono i giocatori e se vogliamo metterci anche allenatore,ma soprattutto dirigenza a non essere all altezza del nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La questione non è a livello globale ma a tappe 

Se non vinci una partita con una piccola le pressioni aumentano quando giochi quella dopo 

È un loop soprattutto a livello psicologico 

che ci lavorino

l'allenatore e lo staff devono lavorare anche su questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Io purtroppo ho un opinione diversa su Chico, poi potrò sbagliarmi, per me è un grande dribblomane ma non è associativo con gli altri del CC e con Dusan stesso. 

Sarà,  ma spesso salta l'uomo e guarda in area dove non c'è nessuno, quando miracolosamente qualcuno si smarca, vedasi Yldiz nel derby, gliela mette sulla testa, o se una volta tanto il terzino gli si sovrappone, vedasi Danilo col Bologna che poi ha messo per il gol di Koop, lui lo serve. Per me è fortissimo, ed anche ieri se non avesse tirato in porta non sarebbe arrivato il rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma infatti a giugno non abbiamo cambiato solo in panchina 

Art possiamo tutti convenire che l'impatto dei nuovi sia sostanzialmente poco rilevante. Salvicchio solamente Thuram e Conceicao. Per il resto.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

che ci lavorino

l'allenatore e lo staff devono lavorare anche su questo

Anche la dirigenza 

Cambiando i calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco chi dice che senza Champions finisce il mondo.

Magari la EL è più alla nostra portata e portiamo finalmente a casa una coppa dopo 30 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Joel Barish said:

vedi, è questo il nostro vero problema, la speranza in quello che verrà per risolvere situazioni disperate, Motta doveva portarci in alto dopo i disastri precedenti, ora il mercato di gennaio è la panacea a tutti i mali,

nulla contro di te, abbiamo tutti le medesime speranze, ma se non risolviamo i problemi a monte il mercato di gennaio servirà a ben poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ne abbiamo cambiati diversi in questi anni

Lo so bob ma li abbiamo cambiati male 

Cioè qualcuno azzeccato si. Ma manca una spina dorsale di 2/3 calciatori leader e trascinatori 

Uno è infortunato per tutta la stagione 

Abbiamo speso soldi per Luiz che nn gioca per koop che non è certo un trascinatore ecc...

Per me non serve manco chissà cosa 

Ma azzeccare 2/3 colpi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Invece è chiarissimo

Ovvio che non è così in pratica 

Rimane la stessa cosa in teoria. Perché sei sempre la Juve a livello teorico: l'attenzione mediatica è la stessa, l'attenzione degli avversari è la stessa, il seguito è lo stesso, la cassa di risonanza è la stessa ecc ecc.

Sono i giocatori e se vogliamo metterci anche allenatore,ma soprattutto dirigenza a non essere all altezza del nome 

non sono d'accordo

c'è una benevolenza e un senso di giustificazione intorno a questa squadra, da alcuni anni (ed in questo è stato bravo allegri), che non storicamente non ci è mai stato 

Poi tu ne fai una questione psicologica/mentale/caratteriale 

per me è una questione prettamente tattica 

opinioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Magari la EL è più alla nostra portata e portiamo finalmente a casa una coppa dopo 30 anni.

perchè abbiamo degli spilorci al comando che utilizzano ogni scusa per ridurre i costi

fregandosene del fatto che le mmmerde e Milan quando non andavano in CL non ridimensionavano, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, silver1981 said:

appunto noi abbiamo una sola

Si, ma tendenzialmente sono d'accordo col migliorare quell' aspetto...però al momento i problemi sono a livello di squadra, non di apicalità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Basterebbe inoltrarti i nostri bilanci per risponderti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Lo so bob ma li abbiamo cambiati male 

Cioè qualcuno azzeccato si. Ma manca una spina dorsale di 2/3 calciatori leader e trascinatori 

Uno è infortunato per tutta la stagione 

Abbiamo speso soldi per Luiz che nn gioca per koop che non è certo un trascinatore ecc...

Per me non serve manco chissà cosa 

Ma azzeccare 2/3 colpi 

per me manca in primis un presidente attivo che sia sempre al campo

e che dia senso d'identità

e che risponda a tono a subumani come Cairo e Marotta quando fanno i fenomeni accusandoci di ruberie e altro

e allora ricominciamo a catena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

Prendi il traghettatore e speri che ti porti al quarto posto 

a giugno si vede 

con tiago non hai speranze, a febbraio saremo al decimo posto 

non si è mosso di un centimetro da inizio anno, anzi è arretrato 

perché dovrebbe farlo nei prossimi mesi? 

cosa ti fa pensare che la squadra possa migliorare nelle prestazioni? questo vorrei capire 

Follia totale... In primis, come già detto,i traghettatori hanno pochissime possibilità di essere seguiti perchè tutti sanno che l'anno dopo non ci sarà. Poi quelle poche volte che succede che il traghettatore fa bene (De Rossi lo scorso anno alla Roma, Ferrara quelle 2 partite da noi...), sei portato a tenerlo l'anno dopo buttando via 2 anni quando ti va bene. In tutto questo poi chi sarebbe il traghettatore che proponi? Non è molto più facile che chi è pagato per fare la società faccia la società e parli con chi ha già, "suggerendogli" alcune contromisure. Giuntoli è uomo di campo ed è pagato profumatamente per fare soprattutto questo, al di là del mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Basterebbe inoltrarti i nostri bilanci per risponderti

ti inoltro quello delle mmerde nel decennio in cui non andavano mostrando le spese che facevano senza conseguenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Scusami nn ci capiamo. O non sono bravo io a spiegarmi...

È proprio la pressione di dover vincere ogni partita combinata al fatto che tutte le squadrette contro di te fanno il partitone dell' anno, che non ti fa vincere manco una partita..

Non siamo più la Juve di Buffon Chiellini Barzagli pjanic Khedira Matuidi Mandzukic Higuain CR7 ecc . Giocatori cioè che mettevano paura e che certe partite le vincevano anche camminando .

È un discorso che prescinde da un fattore tecnico o di pura forza sulla carta 

Altrimenti anche gli squadroni vincerebbero tutte le partite con le piccole e i campionati si vincerebbero a 110 punti...

Esattamente questo. E saper reggere a questo tipo di pressioni è ciò che rende così "diverso" giocare alla Juve piuttosto che nella Fiorentina o nella Lazio o nel Bologna. 

Il problema è che hai una squadra con età media 24 anni, molti dei quali arrivati tra luglio e fine agosto, molti dei quali non si sono mai misurati con questo tipo di realtà, e con un allenatore nuovo (e per quanto bravo, almeno secondo me lo è, inesperto a questi livelli da allenatore). 

Quando si diceva che quest'anno sarebbe stata una stagione difficile ci si riferiva a questo genere di difficoltà. Aver perso per tutta la stagione il tuo uomo migliore ovviamente non ha aiutato anche da questo punto di vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

non sono d'accordo

c'è una benevolenza e un senso di giustificazione intorno a questa squadra, da alcuni anni (ed in questo è stato bravo allegri), che non storicamente non ci è mai stato 

Poi tu ne fai una questione psicologica/mentale/caratteriale 

per me è una questione prettamente tattica 

opinioni 

Io non sto giustificando nessuno 

Sono solo grosso modo realista. Per me siamo squadra da 5-6 posto e tanto valiamo 

Infatti dopo il city dissi che non bisognava sopravvalutare quella vittoria...

Non è un discorso puramente tattico per me ma un discorso globale in cui c'entra sicuramente anche l integralismo di Motta, ma soprattutto lo spessore della squadra 

Spessore in senso globale: mentale, tecnico e infine tattico .

Molti giocatori per me non sono all altezza della Juventus che lotta per lo scudetto 

La squadra faceva schifo con allegri (che ha vinto 11 cose .. significa che forse scemo non era) e fa schifo con motta 

2 allenatori diversi 2 modi di giocare opposti 2 moduli diversi 2 filosofie opposte 

Eppure siamo sulla stessa barca..

Per me possiamo benissimo cambiare anche motta aspettiamo il demiurgo della situazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.