Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per non parlare di trattenere i giocatori tipo Yildiz 

Ma io credo che anche senza Champions i giocatori possiamo trattenerli. L'anno scorso abbiamo tenuto tutti. Il problema poi sarà trovare i soldi per acquistare, problema che comunque si è già presentato l'ultima estate. Ma vendere Yildiz o pure Bremer e Cambiaso che sono le poche certezze non avrebbe senso perché poi ti troveresti a doverli sostituire con il rischio di andare a prendere gente più debole spendendo uguale. Cercheremo di vendere Vlahovic Fagioli Miretti Mbangula, D.Luiz se non si riprende, senza considerare tutti gli esuberi che ci torneranno dai prestiti e saranno di nuovo da piazzare(Kostic Rugani + Arthur che è sempre là)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Ma io credo che anche senza Champions i giocatori possiamo trattenerli. L'anno scorso abbiamo tenuto tutti. Il problema poi sarà trovare i soldi per acquistare, problema che comunque si è già presentato l'ultima estate. Ma vendere Yildiz o pure Bremer e Cambiaso non avrebbe senso perché poi ti troveresti a doverli sostituire con il rischio di andare a prendere gente più debole spendendo uguale. Cercheremo di vendere i Fagioli Miretti Mbangula, D.Luiz se non si riprende, senza considerare tutti gli esubero che ci torneranno dai prestiti e saranno di nuovo da piazzare(Kostic Rugani + Arthur che è sempre là)

L'anno scorso uno come Yildiz non aveva ancora esordito in campionato. È ovvio che potessi trattenerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io non capisco invece commenti di questo tipo su miracoli sportivi e altro quando di miracoloso non c'è niente (ma solo tanti intrallazzi a livello socio politici e ridimensionamenti mai avvenuti a fronte di totali dissesti economici)

per cui non riesco a capire perchè noi dobbiamo ridimensionare senza CL e gli altri no nonostante situazioni disastrate e proprietà inesistenti a livello fisico alle spalle

Mi spieghi cosa c'entrano questi discorsi con 5 punti tra Empoli, Cagliari, Lecce, Parma e Venezia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, finoallafine1996 said:

Diamola a Montero (ho visto che bella roba ha fatto in Serie C)... Qui c'è un problema solo: la società. I giocatori seguono Motta come una divinità, ma Motta a chi deve rendere conto? Continua a pareggiare e si sente sempre la stessa solfa e si vedono sempre gli stessi errori (ieri finalmente uno schema su angolo e per poco facciamo 2 gol in copia...).

io a livello di esperienza non vedo molta differenza tra Motta e Tevez,

se malauguratamente fossimo costretti a cambiare, solo Mancini, prescritto di *, sarebbe l'unico nome spendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

L'anno scorso siamo arrivati terzi col freno a mano tirato.

Per voi è giustificabile essere a -6 dal quinto posto?

No 

Ma dico che il livello è quello . Sono realista 

Cioè non ce l'ho con motta . Ma ce l'ho più con chi lavora sul mercato.. Motta magari è una conseguenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Mi spieghi cosa c'entrano questi discorsi con 5 punti tra Empoli, Cagliari, Lecce, Parma e Venezia?

infatti cosa c'entrano? stavo parlando d'altro con un altro utente, probabilmente non hai seguito la linea di dialogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

L'anno scorso uno come Yildiz non aveva ancora esordito in campionato. È ovvio che potessi trattenerlo.

Beh avevamo Bremer Chiesa Vlahovic Fagioli. I giocatori da vendere li avevamo volendo. Per Vlahovic rifiutammo 60 dal Bayern mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere, TM deve trovare il modo per far rendere i nostri giocatori migliori, i nostri attaccanti al meglio.

quali sono i nostri giocatori migliori, gli attaccanti:

Vlahovic Yildiz Koopmeiners.

È evidente che il sistema attuale, intendendo per sistema posizione, compiti e movimenti non funziona. E non è un problema di intensità o atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Beh avevamo Bremer Chiesa Vlahovic Fagioli. I giocatori da vendere li avevamo volendo. Per Vlahovic rifiutammo 60 dal Bayern mi pare

Infatti Bremer per trattenerlo hai dovuto fare rinnovo con clausola rescissoria. I giocatori non sono stupidi ragazzi.

Per non parlare del fatto che dobbiamo raggiungere il pareggio di bilancio mi sembra entro il 2027. 

A me sembra che sottovalutiate un po' la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io credo che anche senza Champions i giocatori possiamo trattenerli. L'anno scorso abbiamo tenuto tutti. Il problema poi sarà trovare i soldi per acquistare, problema che comunque si è già presentato l'ultima estate. Ma vendere Yildiz o pure Bremer e Cambiaso che sono le poche certezze non avrebbe senso perché poi ti troveresti a doverli sostituire con il rischio di andare a prendere gente più debole spendendo uguale. Cercheremo di vendere Vlahovic Fagioli Miretti Mbangula, D.Luiz se non si riprende, senza considerare tutti gli esuberi che ci torneranno dai prestiti e saranno di nuovo da piazzare(Kostic Rugani + Arthur che è sempre là)

Il punto e’ che arrivare ottavi obbliga a ridurre ulteriormente i costi a bilancio per rimanere al pareggio sostanziale, il solo vero obiettivo (seppur legittimo e non contestabile a priori, purche’ ce lo dichiarino senza cortine fumogene o balle spaziali)…

= ridimensionare ulteriormente investimenti e obiettivi, quindi andare davvero sui Calabria dietro + gli Orsolini o i Lucca davanti, con Palladino o Italiano allenatore.

O qualcuno davvero crede che Elkann abbia se non la voglia che aveva il cugino nel 2010, almeno la volonta’ di ricreare da zero una societa’ altrettanto affamata? Guardatelo in faccia, fra le palle degli occhi (cit.) sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Infatti Bremer per trattenerlo hai dovuto fare rinnovo con clausola rescissoria. I giocatori non sono stupidi ragazzi.

Per non parlare del fatto che dobbiamo raggiungere il pareggio di bilancio mi sembra entro il 2027. 

A me sembra che sottovalutiate un po' la situazione.

Io non sottovaluto niente. Cessioni ne faremo e venderemo Vlahovic che è il giocatore che occupa più spazio di tutta la rosa a livello di bilancio. Ma la cessione di Yildiz non sarà necessaria a meno di un ordine dall'alto ma per fortuna siamo in mano ad una proprietà forte da quel punto di vista. Poi Yilidz costa praticamente 0 a bilancio, lo vendi fai la super plusvalenza ma poi ti trovi a dover aumentare i costi sul lungo periodo. A maggior ragione avrebbe ancora meno senso in vista di un pareggio di bilancio futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il punto e’ che arrivare ottavi obbliga a ridurre ulteriormente i costi a bilancio per rimanere al pareggio sostanziale, il solo vero obiettivo (seppur legittimo e non contestabile a priori, purche’ ce lo dichiarino senza cortine fumogene o balle spaziali)…

= ridimensionare ulteriormente investimenti e obiettivi, quindi andare davvero sui Calabria dietro + gli Orsolini o i Lucca davanti, con Palladino o Italiano allenatore.

O qualcuno davvero crede che Elkann abbia se non la voglia che aveva il cugino nel 2010, almeno la volonta’ di ricreare da zero una societa’ altrettanto affamata? Guardatelo in faccia, fra le palle degli occhi (cit.) sefz 

Beh magari eviteremo di buttare nel water 150 milioni totali per il trio Koopmeiners - D.Luiz - Nico Gonzalez, non per forza sarà un male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

colpa nostra

con la disponibilità che abbiamo pensi sia impensabile fare in bel lavoretto di taglia e cuci, indagini private per mandare a morte sportiva Marotta come successe con Moggi?

basterebbe solo volerlo per Elkann

Ma Elkann, evidentemente, non lo vuole ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Beh magari eviteremo di buttare nel water 150 milioni totali per il trio Koopmeiners - D.Luiz - Nico Gonzalez, non per forza sarà un male

Ecco, quindi visto che apre a breve la finestra di riparazione, il cuoco ripari ai suoi errori prima di ritrovarsi a cucinare come i tre monaci sul canale food network… don anselmo che passa il sale perche’ altro sulla tavola non c’e’ sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ormai li hai presi, devi impiegarli al meglio, insieme ai vari Cambiaso, Vlahovic, Yildiz.

la Rosa non è scarsa, magari incompleta, ma sicuramente ancora ottimizzabile in campo. Ma questo è compito dell’allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io non capisco invece commenti di questo tipo su miracoli sportivi e altro quando di miracoloso non c'è niente (ma solo tanti intrallazzi a livello socio politici e ridimensionamenti mai avvenuti a fronte di totali dissesti economici)

per cui non riesco a capire perchè noi dobbiamo ridimensionare senza CL e gli altri no nonostante situazioni disastrate e proprietà inesistenti a livello fisico alle spalle

Perché da noi c’è Elkann che non vuole essere disturbato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Wembley ha scritto:

vedi, è questo il nostro vero problema, la speranza in quello che verrà per risolvere situazioni disperate, Motta doveva portarci in alto dopo i disastri precedenti, ora il mercato di gennaio è la panacea a tutti i mali,

nulla contro di te, abbiamo tutti le medesime speranze, ma se non risolviamo i problemi a monte il mercato di gennaio servirà a ben poco

Ah di sicuro non è la panacea. Ma niente è la panacea per una squadra ormai rovinata a livello societario come questa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io non sottovaluto niente. Cessioni ne faremo e venderemo Vlahovic che è il giocatore che occupa più spazio di tutta la rosa a livello di bilancio. Ma la cessione di Yildiz non sarà necessaria a meno di un ordine dall'alto ma per fortuna siamo in mano ad una proprietà forte da quel punto di vista. Poi Yilidz costa praticamente 0 a bilancio, lo vendi fai la super plusvalenza ma poi ti trovi a dover aumentare i costi sul lungo periodo. A maggior ragione avrebbe ancora meno senso in vista di un pareggio di bilancio futuro

Ma guarda che non ci stiamo capendo.

Perché mai Yildiz dovrebbe rimanere in una Juventus che non si gioca la Champions?

Che ci rimane a fare?

I giocatori forti vogliono disputare quelle competizioni.

Se arriva il Liverpool di turno ti fa ciao ciao con la manina e lo devi lasciare andare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Perché mai Yildiz dovrebbe rimanere in una Juventus che non si gioca la Champions?

Che ci rimane a fare?

Se arriva il Liverpool di turno ti fa ciao ciao con la manina e lo devi lasciare andare 

perchè Icardi, Brozovic, Perisic e company stavano in una squadra che non faceva la CL per dieci anni? che rimanevano a fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche illusioni, se l'obiettivo è il pareggio di bilancio entro il 2027, i 100 mil che non prendi se nin vai in CL devono entrare dal mercato, al netto degli acquisti, quindi oltre a Vlahovic, che prima di schiodare vorrà la buonauscita viato che 12 netti mai nella vita li avrà altrove, preparatevi a salutare Yldiz o al mancato riscatto di Chico, poco ma sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Che ci rimane a fare?

Non è che se non fai la Champions per un anno allora automaticamente va tutto in fumo e se ne vogliono andare. Citi il Liverpool ma loro stessi lo scorso anno in Champions non c'erano e mi pare che Salah e compagnia siano rimasti tutti. Detto questo Yildiz è blindato da un contratto fino al 2029, ha la numero 10 ed è l'uomo simbolo della squadra, in tutti i top club europei oggi farebbe il panchinaro, non converrebbe nemmeno a lui andarsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.