Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Beh,alla fine arrivammo quarti e vincemmo 2 trofei.Ad oggi ci metterei la firma per finire la stagione così.

Pirlo non andava esonerato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Sicuramente. 

Io Ho Amato Allegri per robe tipo quella di Mandzukic esterno.

Poi la storia degli uktimi anni invece mi ha detto qualcosa di diverso ed ha mostrato pecche sotto altri aspetti,  ma questa è non altra storia...

Ti dirò. 

Io.non avrei mai dato la Juventus in mano a Pirlo.

Ma non lo avrei nemmeno mandato via dopo un anno ....

Sono state entrambe 2 * consecutive.

Stesso identico pensiero.

Nel momento in cui gli dai la panchina poi devi dargli anche la possibilità di crescere.

Penso che più di tutto abbia influito l'accesso in champions all'ultima giornata per grazia divina perchè il napoli perde contro il verona di juric.

Per questo motivo sono curioso di scoprire la nostra posizione di classifica finale a maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

È  tutto relativo. 

Certo il progetto non dura anni.

Ma neanche si possono trarre conclusioni definitive dopo 4 mesi. 

Diciamo che già dopo il giro di boa capiremo se qualcosa sta nascendo oppure no.

Ai vari Klopp, Guardiola e manager vari sarebbe successa la stessa cosa.

Ma loro sono Klopp e Guardiola…

I progetti non sono relativi, un grande club non lo diventa solo perche’ ha piu’ soldi, eppure lo dovremmo sapere visto che stiamo rivivendo praticamente il primo anno di Conte, senza Buffon, Pirlo e Del piero a risolvere le partite piu’ difficili.

E’ facile scrivere, da parte di altri, che Motta e’ ciuccio, Giuntoli non sa fare il Ds, giocatori pipponi etc
Ma quando si decide di cambiare tutta la rosa, abbassando l’eta’ media in una maniera assurda, questi sono i risultati.. 6 vittorie, 10 pareggi e 0 sconfitte

A questa Juventus sta mancando il cinismo che ha sempre avuto, perche’ possiamo tiki kakeggiare fino a quando vogliamo, ma se quando si arriva al limite dell’area, non si tira o si tira male, questi sono i risultati.

Il progetto con Motta durera’ per forza 2 anni anche senza qualificazione in champions perche’ e’ cosi che una società seria fa.

Dall’altro lato Motta, deve capire che in champions il suo tipo di gioco va bene, in Italia no e quindi deve cambiare..

I giocatori questi sono e sono tutti forti, MA, soprattutto Koopmeiners, devono esser messi nelle condizioni di rendere..

Yildiz tutto esterno, lo puoi mettere in champions, in campionato no

E cosi via

Poi oh, tutto puo’ accadere, ma si devono svegliare, perche’ a Gennaio c’e’ da mettersi le mani nei capelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Qualcosa si è cominciato a sospettare dal mercato estivo

Esatto, doveva chiedere Pereyra e Bonaventura invece 

12 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Io continuo a fare il paragone con la stagione di pirlo:

- campionato altalenante con alcune vittorie rotonde e tanti pareggi pesanti (crotone, verona, benevento ecc)

- in champions prestazioni abbastanza convincenti, tra cui il 3-0 contro il barcellona 

In quella stagione la prima sconfitta in campionato arrivò proprio per mano della fiorentina in casa nostra (il 22 dicembre)

Quest'anno ci giochiamo il 29 dicembre.

Speriamo la storia non si ripeta.

Motta però la sua gavetta lha fatta, e viene da una stagione importante al Bologna, per me non ha senso paragonarlo a Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ai vari Klopp, Guardiola e manager vari sarebbe successa la stessa cosa..

Ma loro sono Klopp e Guardiola.

I progetti non sono relativi, un grande club non lo diventa solo perche’ ha piu’ soldi, eppure lo dovremmo sapere visto che stiamo rivivendo praticamente il primo anno di Conte, senza Buffon, Pirlo e Del piero a risolvere le partite piu’ difficili.

E’ facile scrivere che Motta e’ ciuccio, Giuntoli non sa fare il Ds, giocatori pipponi etc
Ma quando si decide di cambiare tutta la rosa, abbassando l’eta’ media in una maniera assurda, questi sono i risultati.. 6 vittorie, 10 pareggi e 0 sconfitte

A questa Juventus sta mancando il cinismo che ha sempre avuto, perche’ possiamo tiki kakeggiare fino a quando vogliamo, ma se quando si arriva al limite dell’area, non si tira o si tira male, questi sono i risultati.

Il progetto con Motta durera’ per forza 2 anni anche senza qualificazione in champions perche’ e’ cosi che una società seria fa.

Dall’altro lato Motta, deve capire che in champions il suo tipo di gioco va bene, in Italia no e quindi deve cambiare..

I giocatori questi sono e sono tutti forti, MA, soprattutto Koopmeiners, devono esser messi nelle condizioni di rendere..

E cosi via

Poi oh, tutto puo’ accadere, ma si devono svegliare, perche’ a Gennaio c’e’ da mettersi le mani nei capelli

Una società seria capisce se Motta è un Klopp o un Del Neri...dopo venne Conte e cominciò la favola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io sto sempre con Motta... ma Koop trequartista non mi ha mai convinto e continua a non convincermi. Preferirei di gran lunga Luiz al suo posto (ha molto piu' estro) con McKennie riserva (piu' bravo negli inserimenti senza palla) e Koop-Locatelli-Thuram a ruotare nei due slot davanti alla difesa.

Vedere McKennie in regia e Koop trequartista (spesso poi defilato e che tocca pochissimi palloni ogni partita) per me non ha molto senso .boh

si, ma dove lo metti? devi cambiare modulo e provare un 4-3-3 con Koop mezzala destra e  Thuram a Sx

e uno tra Locatelli e Luiz sta fuori.

ci  sono due giocatori (Luiz e Koop) che in questo 11 sono fuori ruolo, o comunque non possono essere titolari a ranghi pieni.

alla fine gli acquisti (FINORA) sbagliati di Giuntoli  e Motta sono questi due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

si, ma dove lo metti? devi cambiare modulo e provare un 4-3-3 con Koop mezzala destra e  Thuram a Sx

e uno tra Locatelli e Luiz sta fuori.

ci  sono due giocatori (Luiz e Koop) che in questo 11 sono fuori ruolo, o comunque non possono essere titolari a ranghi pieni.

alla fine gli acquisti (FINORA) sbagliati di Giuntoli  e Motta sono questi due.

Fai Koop + Luiz+ uno tra Thuram / Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Beh,alla fine arrivammo quarti e vincemmo 2 trofei.Ad oggi ci metterei la firma per finire la stagione così.

Beh, allora c'era Cristiano Ronaldo all'ala sinistra, ora c'è Yildiz....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Esatto, doveva chiedere Pereyra e Bonaventura invece 

Motta però la sua gavetta lha fatta, e viene da una stagione importante al Bologna, per me non ha senso paragonarlo a Pirlo

Sto paragonando i risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ai vari Klopp, Guardiola e manager vari sarebbe successa la stessa cosa.

Ma loro sono Klopp e Guardiola…

E’ facile scrivere che Motta e’ ciuccio, Giuntoli non sa fare il Ds, giocatori pipponi etc

E cosi via

Se Motta continua a pareggiare voglio proprio vedere se il progetto dura 2 anni.

Possiamo pure non vincere o qualificarsi quest'anno e forse non lo cambiano,  ma ripeto è  relativo soprattutto ai miglioramenti osservati.

Il calcio non è  una materia complicata che possano volerci anni, non è  mai successo( a memoria) che un allenatore vada male due anni e poi costruisca un ciclo vincente. 

Cosa diversa invece se la squadra mostra crescita, infatti ho detto che ad esempio io Pirlo lo avrei confermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ancora una volta non posso che essere totalmente d'accordo. Per me gli ultras sono una manica di subumani...dopo di che, cosa ci vuoi fare? Gli stupidi pensano che essere liberi di parlare significhi poter dire qualsiasi cosa, sono i nostri tempi. L'idiota internettiano (o allo stadio) ha più voce, urla perchè non ha argomenti; l'hater sfoga le proprie frustrazioni; la rete ribolle di odio e d'invidia..... Ti ricordi il napoletano che augurava la morte al figlio di Bonucci?.....Vlahovic, almeno ti può mandare a *.. 

Tristemente d'accordo su tutto...se come ciliegina ci aggiungiamo il politically correct la torta (de mmer..) è servita con Vlahovic che, in risposta agli insulti che si è beccato, è stato costretto a fare il solito post di frasi fatte "i tifosi sono liberi di esprimere dissenso, restiamo uniti ecc ecc". Ma esprimere dissenso de che? Io sono libero di andare o non andare allo stadio...di seguire o non seguire la mia squadra..non è che se pago automaticamente sono libero di urlare addosso alla gente.

Hai ragione...livello subumano descrive perfettamente la situazione.

Amarezza...e non solo a livello calcistico...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ai vari Klopp, Guardiola e manager vari sarebbe successa la stessa cosa..

Ma loro sono Klopp e Guardiola.

E cosi via

Gennaio e' un mese terrificante come calendario...avresti dovuto fare tra meta' novembre e dicembre 7/8 vittorie consecutive 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Castro da tenere d'occhio come post Vlahovic

Questi sono i giocatori che puoi mettere in un contesto rodato, cosa che noi non siamo. A noi servono leader, cosa che non abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Pirlo non andava esonerato. 

E mi sono beccato quattro anni di insulti e lo dico ancora. Sono d'accordo.

Per lo stesso motivo per cui non va esonerato oggi Motta.. perché se punti su un giovane devi essere forte da sostenerlo e aspettarlo durante la sua fase di crescita..in qualsiasi lavoro o ambito della vita.

Altrimenti vai avanti con gli Allegri e coltivi sempre lo stesso orticello(e non voglio essere denigratorio, intendo come filosofia).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, LiamBrady10 said:

tu sai chi mi ricordi? Mi ricordi quello che pur di far dispetto alla moglie si taglia l'uccello... :tsa:

Della serie, l'odio che nutri verso il nostro ex mister ormai ne sono a conoscenza anche nello Zimbabwe ma, credo, dovrebbe esserci un limite a tutto...

Cavolo tu invece sei il classico che sta muto per giorni aspettando l'occasione per ribadire i tuoi concetti...ma del resto non avevo bisogno di conferme...ho capito il tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amdir ha scritto:

Questi sono i giocatori che puoi mettere in un contesto rodato, cosa che noi non siamo. A noi servono leader, cosa che non abbiamo

prima di pensare ai giocatori, bisogna pensare al nuovo allenatore e al nuovo presidente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui non va esonerato oggi Motta.. perché se punti su un giovane devi essere forte da sostenerlo e aspettarlo durante la sua fase di crescita..in qualsiasi lavoro o ambito della vita.

Altrimenti vai avanti con gli Allegri e coltivi sempre lo stesso orticello(e non voglio essere denigratorio, intendo come filosofia).

Si. Però pirlo aveva dimostrato di avere fatto crescere la squadra e potevano esserci i presupposti di una crescita ulteriore.

Speriamo Motta faccia uguale da qui a Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si. Però pirlo aveva dimostrato di avere fatto crescere la squadra e potevano esserci i presupposti di una crescita ulteriore.

Speriamo Motta faccia uguale da qui a Giugno.

Ma certo...ricordo che ai tempi davvero lo avremmo confermato solo io e sua moglie.

Avevamo fatto un' annata travagliatissima e di riffa o di raffa avevamo portato a casa quarto posto e due trofei. Un' annata in cui lui fece moltissimi errori ma era chiaro che il peggio fosse passato e l' avevavmo anche sfangata abbastanza bene...ma ancora una volta società (e tifoseria) peccarono di pazienza..e si è tornati indietro a goderci l'uovo oggi...cosa che in molti vorrebbero fare adesso ..salvo poi però piangere quando vedono gli altri banchettare con giovani galline.

Motta ha una squadra molto meno pronta e sta provando a portare cambiamenti profondi...sembrava un fenomeno, non può essere diventato un *.

Sta sbagliando sicuramente...ma se si crede nel suo potenziale bisogna aspettarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Altra panchina per Zirkzee, ad oggi veramente deludente in premier. 

il bologna ha fatto bingo questa estate, non solo con zirkzee .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Si ma bisogna anche che ci sia una crescita r non un'involuzione come stiamo assistendo noi. Altrimenti che tu sia giovane conta meno di zero e resta uno sbaglio di chi ha scelto lui invece di un altro piu idoneo.

Perchè la domanda resta questa: dove sta scritto che alla Juve serviva un allenatore giovane e inesperto? Magari gli serviva uno piu rodato ma malleabile, magari uno esperto ma piu disponibile, magari solo uno più entusiasta di ripartire.

Se fai una scelta che non porta a niente dove sta scritto che serve solo tempo nvece di accettare semplicemente di aver fatto una scelta sbagliata?

Alla juve non manca tempo, mancano soldi. Se al city sbagli un anno hai risorse per poter rifare tutto daccapo subito, alla juve se non arrivi agli obiettivi minimi non arrivano risorse per sostenerti, quindi non solo non riparti ma affondi. Questo è quello che ci hanno detto negli ultimi anni un po tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non è  che deve rivedere le sue convinzioni.

Non deve averne.

Nel senso che i grandi allenatori nel tempo hanno sempre cambiato a seconda degli uomini. 

Non si pio essere grandi allenatori se non si conosce il calcio a tal punto da saper variare, modificare,  mettere a punto...

Imho

Speriamo Motta ci mostri questa dote.

Nel calcio attuale sono pochissimi gli allenatori che cambiano a seconda degli uomini che hanno e ancora di meno sono allenatori che stanno in una big. Forse solo Ancelotti è rimasto della vecchia scuola, mentre tutti gli altri ormai fanno parte della nuova generazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

il bologna ha fatto bingo questa estate, non solo con zirkzee .ghgh

Si diceva tanto di Sartori

Alla fine ha avuto ragione lui, ancora una volta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.