Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, BilboBaggins ha scritto:

Nel calcio attuale sono pochissimi gli allenatori che cambiano a seconda degli uomini che hanno e ancora di meno sono allenatori che stanno in una big. Forse solo Ancelotti è rimasto della vecchia scuola, mentre tutti gli altri ormai fanno parte della nuova generazioni

Mah...

Guardiola ha cambiato molto nel tempo.

Mi pare giochi assai diversamente da quando era al Barcellona. 

Poi come ho scritto,  è  una mia opinione personale che devi saper cambiare se necessario  .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Si ma bisogna anche che ci sia una crescita r non un'involuzione come stiamo assistendo noi. Altrimenti che tu sia giovane conta meno di zero e resta uno sbaglio di chi ha scelto lui invece di un altro piu idoneo.

Perchè la domanda resta questa: dove sta scritto che alla Juve serviva un allenatore giovane e inesperto? Magari gli serviva uno piu rodato ma malleabile, magari uno esperto ma piu disponibile, magari solo uno più entusiasta di ripartire.

Se fai una scelta che non porta a niente dove sta scritto che serve solo tempo nvece di accettare semplicemente di aver fatto una scelta sbagliata?

Alla juve non manca tempo, mancano soldi. Se al city sbagli un anno hai risorse per poter rifare tutto daccapo subito, alla juve se non arrivi agli obiettivi minimi non arrivano risorse per sostenerti, quindi non solo non riparti ma affondi. Questo è quello che ci hanno detto negli ultimi anni un po tutti.

Alla Juve proprio storicamente i "talebani" fanno poca strada è una questione storica e di caratteristiche della società 

Lo stesso conte che era un talebanissimo era partito per fare il 424, è passato al 433 poi al 352.

Allegri non ne parliamo.

Lippi stessa cosa 

Trapattoni stessa cosa 

I Sarri, Maifredi ecc hanno fatto poca strada..

Motta chissà. Secondo me dovrà adattarsi anche lui 

Salvo fargli un mercato perfettamente cucito addosso.

L'elasticità la flessibilità era la prima caratteristica che doveva avere l'allenatore della Juventus proprio a livello storico 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Si diceva tanto di Sartori

Alla fine ha avuto ragione lui, ancora una volta 

Sartori è una persona capace, ha messo le basi all’Atalanta e sta facendo lo stesso col Bologna, per non dimenticare il chievo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si ma bisogna anche che ci sia una crescita r non un'involuzione come stiamo assistendo noi. Altrimenti che tu sia giovane conta meno di zero e resta uno sbaglio di chi ha scelto lui invece di un altro piu idoneo.

Perchè la domanda resta questa: dove sta scritto che alla Juve serviva un allenatore giovane e inesperto? Magari gli serviva uno piu rodato ma malleabile, magari uno esperto ma piu disponibile, magari solo uno più entusiasta di ripartire.

Se fai una scelta che non porta a niente dove sta scritto che serve solo tempo nvece di accettare semplicemente di aver fatto una scelta sbagliata?

Alla juve non manca tempo, mancano soldi. Se al city sbagli un anno hai risorse per poter rifare tutto daccapo subito, alla juve se non arrivi agli obiettivi minimi non arrivano risorse per sostenerti, quindi non solo non riparti ma affondi. Questo è quello che ci hanno detto negli ultimi anni un po tutti.

Alla Juventus sarebbe servito unicamente Antonio Conte, poiché era l’unico allenatore disponibile su piazza a conoscere l’ambiente e in grado di sostituirsi ad una società assente.

Questo già l’anno in cui fu preso mi pare Sarri o Pirlo, ma noi siamo troppo orgogliosi e arroganti per ammetterlo. Dopodiché, una volta sistemate le cose, potevano fare tutti gli esperimenti del mondo con Motta, Slot o Gargamella…

Senza una società seria, gerarchie chiare, assenza di ingerenze, non si è mai combinato e mai si combinerà nulla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Fare filosofia non serve a niente, alla fine alla Juve resta chi vince, giovane o più esperto che sia.

Motta non resterà, ma non perchè noi tifosi siamo brutti e cattivi: in 16 partite la Juve ne ha vinte a malapena 6.

Di che parliamo? Con risultati del genere nessuno resta alla Juve, pure Motta si renderà conto da solo che non ha più futuro da noi, è solo questione di tempo.

Adesso, lord yupa ha scritto:

Si diceva tanto di Sartori

Alla fine ha avuto ragione lui, ancora una volta 

Sartori è un dirigente esperto, noi invece abbiamo sbagliato a scegliere la guida tecnica e a questo punto penso che il problema sia anche dirigenziale.

C'è troppa incompetenza per essere un problema solo di allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Alla Juve proprio storicamente i "talebani" fanno poca strada è una questione storica e di caratteristiche della società 

Lo stesso conte che era un talebanissimo era partito per fare il 424, è passato al 433 poi al 352.

Allegri non ne parliamo.

Lippi stessa cosa 

Trapattoni stessa cosa 

L'elasticità la flessibilità era la prima caratteristica che doveva avere l'allenatore della Juventus proprio a livello storico 

Io credo che un allenatore a cui gli devi cucire la squadra addosso non può mai essere un allenatore "grande". Come puo affrontare le difficoltà e le situazioni di un intero campionato se sai giocare solo in un modo e solo con certi giocatori?

Ti tolgono Bremer e non fai piu nulla, è normale? Boh .boh

Proprio perche non si vede alcuna crescita in un intero girone che la gente comincia a gridare (eccessivo, sia chiaro) all'esonero. Ma dopo 10 pareggi penso che una persona assennata quantomeno si mette in discussione e propone altro no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Alla Juventus sarebbe servito unicamente Antonio Conte, poiché era l’unico allenatore disponibile su piazza a conoscere l’ambiente e in grado di sostituirsi ad una società assente.

Questo già l’anno in cui fu preso mi pare Sarri o Pirlo, ma noi siamo troppo orgogliosi e arroganti per ammetterlo. Dopodiché, una volta sistemate le cose, potevano fare tutti gli esperimenti del mondo con Motta, Slot o Gargamella…

Senza una società seria, gerarchie chiare, assenza di ingerenze, non si è mai combinato e mai si combinerà nulla.

La cosa ormai non è più ricomponibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Fare filosofia non serve a niente, alla fine alla Juve resta chi vince, giovane o più esperto che sia.

Motta non resterà, ma non perchè noi tifosi siamo brutti e cattivi: in 16 partite la Juve ne ha vinte a malapena 6.

Di che parliamo? Con risultati del genere nessuno resta alla Juve, pure Motta si renderà conto da solo che non ha più futuro da noi, è solo questione di tempo.

Sono daccordo, ma vorrebbe dire che qualcun altro debba ammettere di aver sbagliato tutto. E allora Motta sarebbe solo l'ultimo dei problemi.

Ad ogni modo c'è tempo per Motta per dimostrare di non essere quello che sembra, ma deve cambiare qualcosa (molto) e qualcuno deve farglielo capire. Quel qualcuno certo non siamo noi tifosi, anche se palesare il malcontento già è un allarme per loro. Qualora non si fossero accorti di essere da media retrocessione insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che un allenatore a cui gli devi cucire la squadra addosso non può mai essere un allenatore "grande". Come puo affrontare le difficoltà e le situazioni di un intero campionato se sai giocare solo in un modo e solo con certi giocatori?

Ti tolgono Bremer e non fai piu nulla, è normale? Boh .boh

Proprio perche non si vede alcuna crescita in un intero girone che la gente comincia a gridare (eccessivo, sia chiaro) all'esonero. Ma dopo 10 pareggi penso che una persona assennata quantomeno si mette in discussione e propone altro no?

si,però vorrei dire una cosa (mia opinione) 

Motta sta dimostrando dei difetti.. ma secondo me se trova la quadra o arriva un allenatore "elastico" che si adatta, non è che avremo medie da scudetto 

Cioè parliamo di conte allegri (primo) ecc 

Conte si è adattato certo ma si è adattato a Pirlo Marchisio Vidal Pogba Barzagli ecc..

Allegri si è adattato a Mandzukic Higuain Dybala Cuadrado tutti insieme ecc 

Cioè il livello dei giocatori poi ti fa la differenza. Motta sbaglia ma se si adatta si adatta a Yildiz (19 anni) Koop DL ecc 

Giocatori buoni /forti ma secondo me lontani dal livello che serve per vincere uno scudetto 

Però certo intanto si iniziasse a mettere a loro agio i giocatori migliori 

La vedo difficile perché motta parte dal suo modulo e ci mette sopra i giocatori, non il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Motta sta dimostrando dei difetti.. ma secondo me se trova la quadra o arriva un allenatore "elastico" che si adatta, non è che avremo medie da scudetto 

Conte si è adattato certo ma si è adattato a Pirlo Marchisio Vidal Pogba Barzagli ecc..

Cioè il livello dei giocatori poi ti fa la differenza. Motta sbaglia ma se si adatta si adatta a Yildiz (19 anni) Koop DL ecc 

Giocatori buoni /forti ma secondo me lontani dal livello che serve per vincere uno scudetto 

La vedo difficile perché motta parte dal suo modulo e ci mette sopra i giocatori, non il contrario 

La squadra di Conte però veniva da due settimi posti, quasi stessa rosa. Quindi comunque quel qualcosa di suo lo ha dato. E cambiando ha dimostrato di sapersi adattare a ciò che aveva.

Motta ad oggi ha idee un pò strane che non riesce a sposare con quelli che ha. E non possiamo cambiare ogni giocatore che a lui non va bene. O si adatta e trova una quadra per davvero o ce la vedremo brutta.

Penso che avremmo dovuto fare il percorso di Lazio e Fiorentina, che hanno rose molto inferiori sulla carta ma hanno una stile di gioco definito ed equilibrato. Magari caleranno, ma certo non faranno la nostra fine.

Invece stiamo facendo il percorso di un Torino. Senza crescere, tiriamo a campare. Nelle parole di Danilo lui stesso fa capire la situazione: "ancora dobbiamo capire la Juve che dimensione ha". Brutta  e pericolosa cosa questa, sentita da chi sta dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo, ma vorrebbe dire che qualcun altro debba ammettere di aver sbagliato tutto. E allora Motta sarebbe solo l'ultimo dei problemi.

Ad ogni modo c'è tempo per Motta per dimostrare di non essere quello che sembra, ma deve cambiare qualcosa (molto) e qualcuno deve farglielo capire. Quel qualcuno certo non siamo noi tifosi, anche se palesare il malcontento già è un allarme per loro. Qualora non si fossero accorti di essere da media retrocessione insomma.

Motta per la Juventus è il problema principale ad oggi (risultati, gioco, rapporto con Fagioli e D.Luiz), poi toccherà anche a Giuntoli rendere conto, perchè Motta non si è messo da solo in quella posizione. La stagione va avanti, ma a fine anno in qualsiasi modo finirà, speriamo almeno di entrare in zona champions, si dovrà voltare pagina.

Anche quest'anno la stagione è stata un fallimento vero, non è possibile che per la Juve il campionato finisca già a fine ottobre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

ma questo è un altro discorso, ma parlare di retrocessione a 28 punti alla sedicesima quando la terzultima arriva a 30 a stento a fine anno ti rendi conto che è flame o delirio solo a livello di ragionamento base?

io la chiamo poca fiducia nella squadra

diciamo che pensare al quarto posto per come siamo conciati a livello mentale sia altrettanto utopistico

però quello che vorrei capire è cosa ci accadrà, nel senso che non abbiamo uno solo uomo che mi da quel minimo di spiraglio per pensare che le cose potrebbero cambiare alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giasai ha scritto:

Io non ce l’ho con te che sia chiaro, ma leggo molto spesso ‘dovremmo giocare con il 4321’… io nella mia umiltà resto del parere che e un modulo che esiste solo su fifa… poi magari mi sbaglio ma per farmi cambiare idea ditemi una squadra che gioca con questo modulo nel 2024, in serie a sicuramente nessuna…

E' un numero come tanti altri e se ne trovano in giro, la stessa atalanta lo usa spesso nella versione 3-4-2-1, il concetto è che nell'attuale disposizione con le ali larghe non siamo efficaci. Quindi bisogna provare qualcosa di nuovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

io la chiamo poca fiducia nella squadra

diciamo che pensare al quarto posto per come siamo conciati a livello mentale sia altrettanto utopistico

però quello che vorrei capire è cosa ci accadrà, nel senso che non abbiamo uno solo uomo che mi da quel minimo di spiraglio per pensare che le cose potrebbero cambiare alla Juve

parlare di retrocessione è da malati, fine, perchè ripeto vuol dire non far 6-7 punti in 22 giornate quando ne hai fatti, facendo pena, 28 in 16

è semplicemente delirare

poi sul resto posso pure concordare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

La squadra di Conte però veniva da due settimi posti, quasi stessa rosa. Quindi comunque quel qualcosa di suo lo ha dato. E cambiando ha dimostrato di sapersi adattare a ciò che aveva.

Motta ad oggi ha idee un pò strane che non riesce a sposare con quelli che ha. E non possiamo cambiare ogni giocatore che a lui non va bene. O si adatta e trova una quadra per davvero o ce la vedremo brutta.

Penso che avremmo dovuto fare il percorso di Lazio e Fiorentina, che hanno rose molto inferiori sulla carta ma hanno una stile di gioco definito ed equilibrato. Magari caleranno, ma certo non faranno la nostra fine.

Invece stiamo facendo il percorso di un Torino. Senza crescere, tiriamo a campare. Nelle parole di Danilo lui stesso fa capire la situazione: "ancora dobbiamo capire la Juve che dimensione ha". Brutta  e pericolosa cosa questa, sentita da chi sta dentro.

si però secondo me è quel "quasi stessa rosa" che fa la differenza perché ok conte ok il savoir-faire , la carica che ha dato ecc, ma quel "quasi stessa rosa" sono state operazioni decisive (Pirlo Vidal per dire)

Poi certo Vidal sarebbe paragonabile per dire all operazione Douglas Luiz e in questo caso deve rispondere l'allenatore nel senso che il cattivo utilizzo è responsabilità dell allenatore 

Per me a noi manca tanto, ma tanto, lavoro sul mercato fatto come si deve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però Koop e DL, giocatori mediocri per certi livelli li hai pagati come elementi che avrebbero dovuto cambiarti (in meglio) la squadra

Dunque c'è un problema di base, non si sanno scegliere i giocatori che costano tanto e non si sanno scovare elementi utili a costi decenti

Gli esborsi (inutili) per il brasiliano e l'olandese ce li porteremo sul groppone per un bel po' di tempo

In più si è scelto un allenatore che, oltre a non sposarsi bene con la rosa a disposizione, sta facendo un lavoro atletico e mentale di basso livello

da dove si può ripartire se siamo conciati così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Però Koop e DL, giocatori mediocri per certi livelli li hai pagati come elementi che avrebbero dovuto cambiarti (in meglio) la squadra

Dunque c'è un problema di base, non si sanno scegliere i giocatori che costano tanto e non si sanno scovare elementi utili a costi decenti

Gli esborsi (inutili) per il brasiliano e l'olandese ce li porteremo sul groppone per un bel po' di tempo

In più si è scelto un allenatore che, oltre a non sposarsi bene con la rosa a disposizione, sta facendo un lavoro atletico e mentale di basso livello

da dove si può ripartire se siamo conciati così?

Sono cose che ha fatto giuntoli infatti io critico (in modo costruttivo senza offendere) lui già dall estate .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alex101974 ha scritto:

Sarà,  ma spesso salta l'uomo e guarda in area dove non c'è nessuno, quando miracolosamente qualcuno si smarca, vedasi Yldiz nel derby, gliela mette sulla testa, o se una volta tanto il terzino gli si sovrappone, vedasi Danilo col Bologna che poi ha messo per il gol di Koop, lui lo serve. Per me è fortissimo, ed anche ieri se non avesse tirato in porta non sarebbe arrivato il rigore

Lungi da me dire che non sia un ottimo giocatore, il mio concetto è diverso. Io dico che questo giocatore pur con la sua qualità non centra nulla nel gioco mottiano basato sul fraseggio, sull'occupazione degli spazi, sui movimenti di taglio per riempire l'area,  se poi cambierà modo di giocare è un altro cinema. Come dicevo che non centrava nulla Koop preso da Motta per fare il trequartista e come mi sbagliato su DL su cui invece sbavavo e lo vedevo perfetto. Li ho preso una cantonata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, phoenix ha scritto:

prima di pensare ai giocatori, bisogna pensare al nuovo allenatore e al nuovo presidente..

in effetti...

il problema è che non abbiamo nulla da cui potremmo ripartire

sia esso un presidente

un società seria

un dirigente

un allenatore

un giocatore veramente forte

la vera domanda è: vogliono ripartire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Allegri non ne parliamo.

Lippi stessa cosa 

Trapattoni stessa cosa 

L'elasticità, la capacità di adattarsi e di cambiare strada se necessario sono qualità delle persone intelligenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si però secondo me è quel "quasi stessa rosa" che fa la differenza perché ok conte ok il savoir-faire , la carica che ha dato ecc, ma quel "quasi stessa rosa" sono state operazioni decisive (Pirlo Vidal per dire)

Poi certo Vidal sarebbe paragonabile per dire all operazione Douglas Luiz e in questo caso deve rispondere l'allenatore nel senso che il cattivo utilizzo è responsabilità dell allenatore 

Per me a noi manca tanto, ma tanto, lavoro sul mercato fatto come si deve 

All'inizio pero sembrava un mercato sfavillante, non credi che si potrebbe fare qualcosa di decisamente meglio già con quelli che abbiamo?

Di meglio non dico scudetto, dico meglio che 10 pt in 16 giornate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sono cose che ha fatto giuntoli infatti io critico (in modo costruttivo senza offendere) lui già dall estate .. 

ok Giuntoli ha sbagliato quasi tutti gli acquisti ed ha azzeccato un paio di prestiti

Motta cosa ha portao a livello mentale? Nulla, a livello atletico? Niente, a livello tattico? Fuffa

dunque che si fa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non stava scritto da nessuna parte vero.. però ricordo che veniva chiesto a furor di popolo l' arrivo di un giovine rivoluzionario. Abbiamo tutti pregato per mesi che arrivasse Motta.

E tutti, nessuno escluso qua dentro, abbiamo gioito al suo arrivo.. così come tutti abbiamo subito detto "attenzione, perché questo è il cambio che avremmo dovuto fare nel 2017 e non abbiamo mai avuto la forza di fare...ci saranno sicuramente delle difficoltà..dovremo essere pronti a sopportarle e a supportare". Si..a parole.. perché adesso quelle difficoltà ci sono per davvero e tutti, o quasi, stanno abbandonando la nave.

E allora che si avesse almeno la maturità di dire che Motta era un abbaglio totale, un p.irla per dirla alla Mourinho e che tutti ci siamo sbagliati.

Oppure si deve avere la forza di fare quello con cui ci si è riempiti la bocca per mesi..avere pazienza e supportare. Perché non non è vero che non si sta vedendo niente.. perché quello che si è visto a Lipsia in 10 uomini non si era mai visto(almeno a mia memoria) o quello che abbiamo visto mercoledì col City.

Poi cosa dobbiamo dire..che a Motta e a qualche giocatore un po' sta venendo il braccino e la gamba molle perché non abituati alla Juve? Certo che è così per giove..non erano pronti e lo si sapeva..li abbiamo voluti proprio per questo!! Per la loro gioventù, per il loro ardore, per la loro capacità di rialzarsi dopo gli errori(e infatti per giove non perdono..pareggiano, sbagliano, ma si rifiutano di perdere). E allora appoggiamoli davvero questi ragazzi che abbiamo così fortemente voluto... perché a me di ieri sera, quello che brucia ancora è stato vederli contestare in quel modo becero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Così è stato decretato. Io impazzisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.