Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si,però vorrei dire una cosa (mia opinione) 

Motta sta dimostrando dei difetti.. ma secondo me se trova la quadra o arriva un allenatore "elastico" che si adatta, non è che avremo medie da scudetto 

Cioè parliamo di conte allegri (primo) ecc 

Conte si è adattato certo ma si è adattato a Pirlo Marchisio Vidal Pogba Barzagli ecc..

Allegri si è adattato a Mandzukic Higuain Dybala Cuadrado tutti insieme ecc 

Cioè il livello dei giocatori poi ti fa la differenza. Motta sbaglia ma se si adatta si adatta a Yildiz (19 anni) Koop DL ecc 

Giocatori buoni /forti ma secondo me lontani dal livello che serve per vincere uno scudetto 

Però certo intanto si iniziasse a mettere a loro agio i giocatori migliori 

La vedo difficile perché motta parte dal suo modulo e ci mette sopra i giocatori, non il contrario 

Diciamo che prima di Conte i vari Marchisio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo ecc erano considerati dei falliti o dei bolliti oppure entrambe le cose sefz 

I giocatori diventano leader e crescono di personalità dal momento in cui vincono e un allenatore infonde loro la mentalità giusta.

Ad oggi al netto degli errori di mercato, che quando fai 20 operazioni è logico ci siano, vedo una squadra poco valorizzata e poco sul pezzo mentalmente. Perché i vari Yildiz, Luiz, Koop, Vlahovic sono tutto fuorché valorizzati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Così è stato decretato. Io impazzisco.

In preda ai deliri, si stanno leggendo delle *  assurde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Amdir ha scritto:

Questi sono i giocatori che puoi mettere in un contesto rodato, cosa che noi non siamo. A noi servono leader, cosa che non abbiamo

Fammi il nome di un centravanti leader che potremmo permetterci di acquistare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

in effetti...

il problema è che non abbiamo nulla da cui potremmo ripartire

sia esso un presidente

un società seria

un dirigente

un allenatore

un giocatore veramente forte

la vera domanda è: vogliono ripartire?

Ma non è vero. Giuntoli ha dimostrato in passato di saperci fare, diamogli tempo. Dire che la Juventus non è una società seria è una menzogna; perchè non sarebbe seria? Giocatori forti, non fenomeni, ne abbiamo: Bremer, Cambiaso, Conceicao, Yldiz, per me anche Locatelli, Thuram e Gatti. Darei ai nuovi qualche settimana, almeno. Io sto catastrofismo non lo capisco. Magari, beato te, sei un ragazzino, quindi non hai vissuto il dopo Platini....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Così è stato decretato. Io impazzisco.

no no, per me, ci mancherebbe altro...

per me son due giocatori che non valevano quei soldi, ma manco la metà

il problema è che  chissà quali altri danni faranno sul mercato (per me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

In preda ai deliri, si stanno leggendo delle * assurde

E tutto ciò a causa di due gol presi per due cappellate di due difensori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si,però vorrei dire una cosa (mia opinione) 

Motta sta dimostrando dei difetti.. ma secondo me se trova la quadra o arriva un allenatore "elastico" che si adatta, non è che avremo medie da scudetto 

Cioè parliamo di conte allegri (primo) ecc 

Conte si è adattato certo ma si è adattato a Pirlo Marchisio Vidal Pogba Barzagli ecc..

Allegri si è adattato a Mandzukic Higuain Dybala Cuadrado tutti insieme ecc 

Cioè il livello dei giocatori poi ti fa la differenza. Motta sbaglia ma se si adatta si adatta a Yildiz (19 anni) Koop DL ecc 

Giocatori buoni /forti ma secondo me lontani dal livello che serve per vincere uno scudetto 

Però certo intanto si iniziasse a mettere a loro agio i giocatori migliori 

La vedo difficile perché motta parte dal suo modulo e ci mette sopra i giocatori, non il contrario 

Condivido molto il tuo pensiero, ma torno a quanto scritto una tonnellata di volte questa estate, con tanti insulti e accuse prese, come mai motta se la rosa non era adatta alle sue corde? 

E viceversa per Motta, perché la Juve vista la rosa? 

Scrissi quest'estate che se fossi stato motta non sarei mai andato alla Juve, sia per la rosa lontanissima dal suo credo, sia perché siamo in una condizione dove tutto ciò che togliamo distruggiamo. Questo perché abbiamo l'obbligo di vincere e più tempo passa, più diventa la pressione. 

Non ti sto a dire le critiche al mio pensiero. Almeno tu eri stato uno dei più tranquilli con me, spero che tu stia capendo perché preferivo altro. 

Questo non è perché sono un mago o intenditore di calcio (che non sono neanche alla lontana), ma nel mio lavoro pianifico e prendo decisioni tutti i giorni valutando pro, contro e rischi. In modo oggettivo e freddo. E in motta vedevo più rischi suoi verso la Juve che viceversa, questo perché lui rischia di rovinarsi la carriera bruciandosi per aver saltato delle tappe. Xabi Alonso si è dimostrato più furbo facendo un altro anno in Germania prima del salto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Ma non è vero. Giuntoli ha dimostrato in passato di saperci fare, diamogli tempo. Dire che la Juventus non è una società seria è una menzogna; perchè non sarebbe seria? Giocatori forti, non fenomeni, ne abbiamo: Bremer, Cambiaso, Conceicao, Yldiz, per me anche Locatelli, Thuram e Gatti. Darei ai nuovi qualche settimana, almeno. Io sto catastrofismo non lo capisco. Magari, beato te, sei un ragazzino, quindi non hai vissuto il dopo Platini....

Secondo me serve qualche giocatore italiano in più..,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

perché, per me, si è "Venduta" due volte senza reagire

unica società nel mondo di tutti gli sport credo

ma po' esse che sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

ok Giuntoli ha sbagliato quasi tutti gli acquisti ed ha azzeccato un paio di prestiti

Motta cosa ha portao a livello mentale? Nulla, a livello atletico? Niente, a livello tattico? Fuffa

dunque che si fa? 

Si aspetta. Ora i problemi stanno uscendo ed è meglio che escano adesso, quando è vero che lo scudetto è andato, ma il quarto posto, l'obiettivo è ancora li alla nostra portata. Se  Motta è intelligente, come io credo, dovrà cambiare, sperimentare qualcosa di nuovo. Io lavorerei h24 per trovare una soluzione. 

Di concerto Giuntoli dovrà mettere mano al portafoglio, sistemare la difesa, smetterla con la narrativa che si punta su Milik, quando serve un attaccante. E sistemare l'errore madre di tutti fatto con Koop. Servirebbe anche un trequartista capace di saltare l'uomo e con un briciolo di fantasia ed estro...ma mi rendo conto che sarebbe una favola troppo a lieto fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

Si aspetta. Ora i problemi stanno uscendo ed è meglio che escano adesso, quando è vero che lo scudetto è andato, ma il quarto posto, l'obiettivo è ancora li alla nostra portata. Se  Motta è intelligente, come io credo, dovrà cambiare, sperimentare qualcosa di nuovo. Io lavorerei h24 per trovare una soluzione. 

Di concerto Giuntoli dovrà mettere mano al portafoglio, sistemare la difesa, smetterla con la narrativa che si punta su Milik, quando serve un attaccante. E sistemare l'errore madre di tutti fatto con Koop. Servirebbe anche un trequartista capace di saltare l'uomo e con un briciolo di fantasia ed estro...ma mi rendo conto che sarebbe una favola troppo a lieto fine. 

io lo vedo molto presuntuoso TM, dunque fiducia non ne ho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

Secondo me di Koop trequartista è più una fissa del mister che di Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

In preda ai deliri, si stanno leggendo delle * assurde

Stiamo leggendo la *. Assurdo no, reazioni tipiche. Razionalità zero, zero capacità di gestire la frustrazione dell'insuccesso. Tipico del tifoso, ma ancor più tipico dell'uomo del terzo millennio. Bambini vestiti da uomini.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è solo testa, altroché. Se ieri Savona non fa quell'errore vinci 3-0. Spesso abbiamo preso goal all'ultimo (anche per cambi di Motta, a volte). Siamo inesperti e non campioni, mentalmente. Ma pure molto giovani e secondo me si può migliorare tanto. Ma se devo scendere in campo che non ho certezze e devo pure giocare in dieci (ditemi quello che vi pare, con Koop giochiamo sul serio in 10 al netto di come alzi il pressing certe volte) diventa dura. Ed urge un centrale difensivo che sappia superare la prima linea di pressing avversario secondo me, perché, nel mio non capirci un *, mi sembra che la mancanza di una roccia come Bremer la paghiamo così: tenendo gli esterni a centrocampo e Koop sottopunta, per ordinare il pressing. Sempre nel mio non capirci un * se più spesso riuscissimo a superare la prima linea di pressing avversario e a verticalizzare da dietro invece di trovarci con la palla sui piedi di Gatti che non sa che farsene perché per caratteristiche non sarà mai il leader tecnico là dietro continueremo ad arrivare troppo poco sulla trequarti avversaria e quindi a concludere ancora meno da quei minuti passati sulla trequarti avversaria. Poi coi dati in mano si vede Gatti che è quello che fa più passaggi di tutti nella squadra e son tutti corretti. E grazie, il 60% del tempo stiamo a girare lì dietro, a volte si presenta il mediano, appoggio e si torna dietro. Qualche volta ieri Danilo ad esempio ha provato a verticalizzare e si spostava totalmente il baricetro in avanti, nonostante non fossero tutti passaggi di alto livello. Abbiamo bisogno di vera sicurezza dietro secondo me per poter rispostare il baricentro in avanti per più tempo e permettere a chi abbiamo davanti di fare qualcosa (sempre considerando che non abbiamo fenomeni, né tecnicamente che toccano la palla e ti mettono in porta né mentalmente per la costanza).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non stava scritto da nessuna parte vero.. però ricordo che veniva chiesto a furor di popolo l' arrivo di un giovine rivoluzionario. Abbiamo tutti pregato per mesi che arrivasse Motta.

E tutti, nessuno escluso qua dentro, abbiamo gioito al suo arrivo.. così come tutti abbiamo subito detto "attenzione, perché questo è il cambio che avremmo dovuto fare nel 2017 e non abbiamo mai avuto la forza di fare...ci saranno sicuramente delle difficoltà..dovremo essere pronti a sopportarle e a supportare". Si..a parole.. perché adesso quelle difficoltà ci sono per davvero e tutti, o quasi, stanno abbandonando la nave.

E allora che si avesse almeno la maturità di dire che Motta era un abbaglio totale, un p.irla per dirla alla Mourinho e che tutti ci siamo sbagliati.

Oppure si deve avere la forza di fare quello con cui ci si è riempiti la bocca per mesi..avere pazienza e supportare. Perché non non è vero che non si sta vedendo niente.. perché quello che si è visto a Lipsia in 10 uomini non si era mai visto(almeno a mia memoria) o quello che abbiamo visto mercoledì col City.

Poi cosa dobbiamo dire..che a Motta e a qualche giocatore un po' sta venendo il braccino e la gamba molle perché non abituati alla Juve? Certo che è così per giove..non erano pronti e lo si sapeva..li abbiamo voluti proprio per questo!! Per la loro gioventù, per il loro ardore, per la loro capacità di rialzarsi dopo gli errori(e infatti per giove non perdono..pareggiano, sbagliano, ma si rifiutano di perdere). E allora appoggiamoli davvero questi ragazzi che abbiamo così fortemente voluto... perché a me di ieri sera, quello che brucia ancora è stato vederli contestare in quel modo becero.

Guarda io non so cosa Motta sia e cosa diventerà, ricordo che però la gente tutta non chiedeva Motta bensì solo a gran voce che Allegri fosse allontanato il prima possibile.

Ora, qualsiasi cosa sia dire solo che bisogna appoggiarli è anacronistico perche non possiamo non contare quello che ad oggi abbiamo visto, cioè troppe partite buttate, troppi pareggi, troppo poco gioco.

E Lipsia e il City sono troppo poco in 5 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Per me è solo testa, altroché. Se ieri Savona non fa quell'errore vinci 3-0. Spesso abbiamo preso goal all'ultimo (anche per cambi di Motta, a volte). Siamo inesperti e non campioni, mentalmente. Ma pure molto giovani e secondo me si può migliorare tanto. Ma se devo scendere in campo che non ho certezze e devo pure giocare in dieci (ditemi quello che vi pare, con Koop giochiamo sul serio in 10 al netto di come alzi il pressing certe volte) diventa dura. Ed urge un centrale difensivo che sappia superare la prima linea di pressing avversario secondo me, perché, nel mio non capirci un *, mi sembra che la mancanza di una roccia come Bremer la paghiamo così: tenendo gli esterni a centrocampo e Koop sottopunta, per ordinare il pressing. Sempre nel mio non capirci un * se più spesso riuscissimo a superare la prima linea di pressing avversario e a verticalizzare da dietro invece di trovarci con la palla sui piedi di Gatti che non sa che farsene perché per caratteristiche non sarà mai il leader tecnico là dietro continueremo ad arrivare troppo poco sulla trequarti avversaria e quindi a concludere ancora meno da quei minuti passati sulla trequarti avversaria. Poi coi dati in mano si vede Gatti che è quello che fa più passaggi di tutti nella squadra e son tutti corretti. E grazie, il 60% del tempo stiamo a girare lì dietro, a volte si presenta il mediano, appoggio e si torna dietro. Qualche volta ieri Danilo ad esempio ha provato a verticalizzare e si spostava totalmente il baricetro in avanti, nonostante non fossero tutti passaggi di alto livello. Abbiamo bisogno di vera sicurezza dietro secondo me per poter rispostare il baricentro in avanti per più tempo e permettere a chi abbiamo davanti di fare qualcosa (sempre considerando che non abbiamo fenomeni, né tecnicamente che toccano la palla e ti mettono in porta né mentalmente per la costanza).

Ultimamente paghiamo molto errori dei singoli in difesa, la perdita di Bremer si fa sentire più che mai, ha tolto certezze all'intero reparto difensivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io credo che un allenatore a cui gli devi cucire la squadra addosso non può mai essere un allenatore "grande". Come puo affrontare le difficoltà e le situazioni di un intero campionato se sai giocare solo in un modo e solo con certi giocatori?

Ti tolgono Bremer e non fai piu nulla, è normale? Boh .boh

Proprio perche non si vede alcuna crescita in un intero girone che la gente comincia a gridare (eccessivo, sia chiaro) all'esonero. Ma dopo 10 pareggi penso che una persona assennata quantomeno si mette in discussione e propone altro no?

Nulla da aggiungere...

8 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Diciamo che prima di Conte i vari Marchisio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo ecc erano considerati dei falliti o dei bolliti oppure entrambe le cose sefz 

I giocatori diventano leader e crescono di personalità dal momento in cui vincono e un allenatore infonde loro la mentalità giusta.

Ad oggi al netto degli errori di mercato, che quando fai 20 operazioni è logico ci siano, vedo una squadra poco valorizzata e poco sul pezzo mentalmente. Perché i vari Yildiz, Luiz, Koop, Vlahovic sono tutto fuorché valorizzati.

.quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Però Koop e DL, giocatori mediocri per certi livelli li hai pagati come elementi che avrebbero dovuto cambiarti (in meglio) la squadra

Dunque c'è un problema di base, non si sanno scegliere i giocatori che costano tanto e non si sanno scovare elementi utili a costi decenti

Gli esborsi (inutili) per il brasiliano e l'olandese ce li porteremo sul groppone per un bel po' di tempo

In più si è scelto un allenatore che, oltre a non sposarsi bene con la rosa a disposizione, sta facendo un lavoro atletico e mentale di basso livello

da dove si può ripartire se siamo conciati così?

Koop e Douglas Luiz secondo me sono ottimi giocatori e alla lunga emergeranno entrambi. Il punto è che a 50/60 milioni devi essere sicuro di prendere un campione, altrimenti gli ottimi giocatori (magari con margini di miglioramento) li prendi a cifre più basse. Questo è uno degli errori maggiori negli ultimi anni, investimenti troppo grandi per giocatori che in campo non sanno trascinare la squadra e fare la differenza come ci si aspetterebbe, e ci metto anche Vlahovic e Locatelli in questo discorso, che in due abbiamo pagato 120 milioni. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Ultimamente paghiamo molto errori dei singoli in difesa, la perdita di Bremer si fa sentire più che mai, ha tolto certezze all'intero reparto difensivo 

Ma certo, anche. C'è bisogno del leader difensivo, quel giocatore che non esce mai per un motivo o per un altro. Poi mi diranno: "contro il Venezia hai bisogno di Bremer". Non è che c'è bisogno di Bremer in quanto Bremer, ma di Bremer in quanto sicurezza e certezza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, phoenix ha scritto:

Fare filosofia non serve a niente, alla fine alla Juve resta chi vince, giovane o più esperto che sia.

Motta non resterà, ma non perchè noi tifosi siamo brutti e cattivi: in 16 partite la Juve ne ha vinte a malapena 6.

Di che parliamo? Con risultati del genere nessuno resta alla Juve, pure Motta si renderà conto da solo che non ha più futuro da noi, è solo questione di tempo.

Sartori è un dirigente esperto, noi invece abbiamo sbagliato a scegliere la guida tecnica e a questo punto penso che il problema sia anche dirigenziale.

C'è troppa incompetenza per essere un problema solo di allenatore.

a mio avviso motta resterà almeno due anni, a meno di cataclismi, perché l'ha scelto giuntoli e mi pare che giuntoli abbia pieni poteri e nessuno a cui rendere conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Yildiz  un 19 enne alla prima stagione da titolare per me sta facendo bene, concordo sugli altri tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

a mio avviso motta resterà almeno due anni, a meno di cataclismi, perché l'ha scelto giuntoli e mi pare che giuntoli abbia pieni poteri e nessuno a cui rendere conto.

Giuntoli deve rendere conto eccome dei risultati sportivi, ma soprattutto economici. Se Motta non dovesse centrare la zona Champions per la società vorrebbe dire mancati introiti che, soprattutto in una fase come quella attuale di risanamento, sarebbe un problema sul quale dubito si passerebbe sopra così facilmente. Progetto a lungo termine si, ma degli obiettivi minimi Motta deve raggiungerli, altrimenti va a casa anche lui secondo me. Giustamente peraltro, perchè con questa squadra quarto ci deve arrivare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Yildiz  un 19 enne alla prima stagione da titolare per me sta facendo bene, concordo sugli altri tre

Sta facendo bene ma si vede che è castrato e potrebbe fare di più. Gioca troppo lontano dalla porta e troppo distante dai suoi compagni di reparto, viene sempre lasciato solo nell' 1vs1 e non viene messo mai nelle condizioni di calciare in porta. In pratica viene impiegato come se fosse Cuadrado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

perché, per me, si è "Venduta" due volte senza reagire

unica società nel mondo di tutti gli sport credo

ma po' esse che sbaglio

Su AA sbagli sicuro: lavoro con chi la la difendeva nel processo civile/amministrativo e ti assicuro che hanno provato di tutto. Ti assicuro anche che le sentenze contro la Juventus non hanno nulla di "giuridico". ma questo non dovrebbe stupirti, visto quello che accade tutti i giorni nei tribunali italici. Questo è ciò che conosco, che so, non ciò che penso. Per il resto, per me, Elkann ai tempi di farsopoli era un ragazzino e non aveva il potere, il carisma e le conoscenze del nonno Giovanni: tra l'altro lo stesso Gianni Agnelli aveva previsto tutto. Ma questo è ciò che penso, non ciò che so.

12 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Secondo me serve qualche giocatore italiano in più..,

Probabile. Di sicuro qualcuno forte e con le palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

si, ma dove lo metti? devi cambiare modulo e provare un 4-3-3 con Koop mezzala destra e  Thuram a Sx

e uno tra Locatelli e Luiz sta fuori.

ci  sono due giocatori (Luiz e Koop) che in questo 11 sono fuori ruolo, o comunque non possono essere titolari a ranghi pieni.

alla fine gli acquisti (FINORA) sbagliati di Giuntoli  e Motta sono questi due.

Non vedo problemi

Koop-Loca

Conceicao Luiz Yildiz

Vlahovic

Detto questo, nemmeno io capisco perchè abbiamo preso sia Luiz che Koop se volevamo mettere Koop trequartista.

Anzi...per dirla tutta, io Koop trequartista non l'avrei preso a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.