Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Koop e Douglas Luiz secondo me sono ottimi giocatori e alla lunga emergeranno entrambi. Il punto è che a 50/60 milioni devi essere sicuro di prendere un campione, altrimenti gli ottimi giocatori (magari con margini di miglioramento) li prendi a cifre più basse. Questo è uno degli errori maggiori negli ultimi anni, investimenti troppo grandi per giocatori che in campo non sanno trascinare la squadra e fare la differenza come ci si aspetterebbe, e ci metto anche Vlahovic e Locatelli in questo discorso, che in due abbiamo pagato 120 milioni. 

Ma  infatti per me abbiamo preso ottimi giocatori, in generale , Locatelli è stato completamente rigenerato.

Io fossi in TM (che non considero uno stupido o incapace) penserei ad un modulo /atteggiamento diverso, che non funziona è la costruzione dal basso (troppo lenta) e il centrocampo statico , sulle fasce (a parte che manca un terzino vero) funzioniamo nettamente di più

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non vedo problemi

Koop-Loca

Conceicao Luiz Yildiz

Vlahovic

Detto questo, nemmeno io capisco perchè abbiamo preso sia Luiz che Koop se volevamo mettere Koop trequartista.

Anzi...per dirla tutta, io Koop trequartista non l'avrei preso a prescindere

Luiz è una mezzala a 3 o un mediano a 2, non credo sia stato preso per fare il trequartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo quale sia il problema per Giuntoli di ammettere di aver sbagliato con Motta

Quando Marotta esoneró Del Neri mica si è dimesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

no no, per me, ci mancherebbe altro...

per me son due giocatori che non valevano quei soldi, ma manco la metà

il problema è che  chissà quali altri danni faranno sul mercato (per me)

Concordo! Ma considera che per Luiz paghi 1)la competizione e 2) l'inserire due giovani prospetti di certo non di primo pelo.

Koop non vale mai nella vita 60 milioni e l'ho spesso ripetuto quest'estate qui, perché anche a me piace spendere quei soldi per gente tecnicamente superiore e con una certa fame di vincere in testa. Ma si è capito oramai, era imprescindibile per l'allenatore. Oh, ragazzi amen. Oramai qua sta. Ogni allenatore ha le sue fisse che si fa comprare ad ogni costo, il 90% sono sòle. AMEN. Nel nostro caso non parliamo di una sòla ma di un buon giocatore, che secondo me ha una grande mentalità, che può veramente diventare punto fisso ma di certo non parliamo di Pogba prime. Oh ripeto, amen. Qua sta, mettiamoli in condizione di rendere. Il centrocampo per me è di livello con Luiz-Loca-Koop e nessuno me lo leva dalla testa. Non parliamo di Modric-Casemiro-Kroos ovviamente ma comunque di roba di talento.

Io vedo difficoltà tattiche e basta che tolgono sicurezze a giocatori che di loro non sono di certo campioni (mi ripeto: rosa giovanissima, qua nessuno è venuto dopo aver vinto qualcosa di importante, etc). Dobbiamo costruirceli a livello di mentalità. Il problema è che non si può risolvere un * giocando ogni 3 giorni perché ti riposi e pronti a preparare quella dopo.

Abbiamo scelto il peggior anno per la rivoluzione, per un allenatore che comunque fa il suo per quel che può fare ma si fissa su altre cose perché giustamente pure lui ha bisogno di punti fissi in testa per non farsi sovrastare dal caos totale. E questi punti fissi sono quelli su cui ha basato la sua carriera fino ad oggi. Oh, permettete che in questo caos siano i suoi punti fissi? Basta che non fa il talebano però, deve tornare lucido e capire che bisogna cambiare certe cose. 

A gennaio secondo me, nonostante quel calendario tremendo, se fin dal giorno 1 si presentano col difensore centrale e se azzeccano l'acquisto (grosso se) vedremo differenze. Nella speranza che Vlahović non abbia un nuovo crollo mentale... faccio gli auguri alla fidanzata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Non vedo quale sia il problema per Giuntoli di ammettere di aver sbagliato con Motta

Quando Marotta esoneró Del Neri mica si è dimesso

Il problema è che i due obiettivi della società sono qualificarsi ai play-off di Champions e per la prossima edizione.

È in corsa ancora per entrambi 

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Comunque pure Prade a lamentarsi dell'arbitraggio, solo noi  muti di fronte a ladrate nei nostri confronti 

Scanavino Ferrero calvo = cobolli Blanc secco

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che motta mi piace zero ragioniamo sula squadra

Di Gregorio vale la metà di tek ,Savona giocatore da next gen

Gatti solo fisico tecnicamente osceno

Kalulu discreto ma senza Bremer fatica 

Cambiaso top potenziale 

Thuram solo fisico non vale rabiot 

Locatelli mediomen solo fisico pure lui

Luiz oggetto misterioso 

Koop e lui o gagliardini?

Conceicao forte ma se deve giocare a 40 metri dalla porta e sprecato

Nico rottame e si sapeva 

Cabal onesto cavallone poco altro

Fagioli mai sbocciato 

Yldiz top forse l'unico che abbiamo 

Vlahovic scarso tecnicamente e tatticamente 

Ho esagerato? Questo per dire che la squadra vale poco la colpa e di mr giuntoli al 80% a mio parere . Bremer cambiaso e yldiz gli unici da top team 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona ha letteralmente annullato Leao, Doku e Kvara, ora è ancora limitato nella fase offensiva, ma da qui a definirlo pippa ce me vuole. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

Luiz è una mezzala a 3 o un mediano a 2, non credo sia stato preso per fare il trequartista 

Abbiamo visto sul campo che Luiz è piu' trequartista di Koop.

Poi possiamo anche ragionare per punti presi ed insistere su determinati principi per non ammettere di aver sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, phoenix ha scritto:

Fare filosofia non serve a niente, alla fine alla Juve resta chi vince, giovane o più esperto che sia...

Ma qui ci sono utenti che fanno "i pesci in barile" come si dice dalle mie parti e comparano la Juve alle varie Lazio e Fiorentina come se noi fossimo, per blasone, storia e obiettivi, minimamente paragonabili a queste realtà provinciali.

57 minuti fa, phoenix ha scritto:

...

Sartori è un dirigente esperto, ...

C'è troppa incompetenza per essere un problema solo di allenatore.

Mi ricordo ancora chi qui scriveva entusiasta senza un minimo di senso critico: è arrivato "Master Chef". Ora gustiamoci il bel piattino gourmet che ci ha preparato e come sta gestendo la "cucina"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non vedo problemi

Koop-Loca

Conceicao Luiz Yildiz

Vlahovic

Detto questo, nemmeno io capisco perchè abbiamo preso sia Luiz che Koop se volevamo mettere Koop trequartista.

Anzi...per dirla tutta, io Koop trequartista non l'avrei preso a prescindere

Ma perché complicarci le cose? Luiz tra le linee non è soluzione per una squadra di livello. Qualcuno potrebbe adattarlo a regista date le qualità tecniche e di visione (oltre a un bel tiro rasoterra da fuori) ma ci vorrebbe tempo. 

Io preferirei mezzala di possesso (ma non lo vedo ogni giorno in allenamento per conoscerne le attitudini eh, attenzione). 

Koop - Loca - Luiz

Che sembra non cambi ncazzo, ma poi in fase di possesso averne 2+1 che si aiutano tra le linee piuttosto che avere un Koop solitario cambia eccome. Loca offre pure il giusto supporto difensivo da quel lato mentre gli esterni devono stare alti. Ora, ci sono giocatori mediocri in squadra, e sicuramente non abbiamo esterni al livello di un Douglas Costa, ma non mi si venga a dire che Chico è "tutto fumo" come ho già letto qui dentro perché non ci sto. Ha già fatto vedere di saper fare cose ma se poi si ritrova lì solo, in una gabbia con attorno 3 giocatori, senza terzino a sovrapporsi, senza una mezzala con cui dialogare... per favore. Qua funziona così da anni, uno sembra saper creare qualcosa e gli altri sembrano deresponsabilizzarsi per lasciare la castagna bollente a quello bravino. Perché fa paura perdere il pallone se giochi alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Il calcio non è  una materia complicata che possano volerci anni, non è  mai successo( a memoria) che un allenatore vada male due anni e poi costruisca un ciclo vincente. 

Ferguson ha vinto il primo trofeo con lo United dopo quasi 4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

a mio avviso motta resterà almeno due anni, a meno di cataclismi, perché l'ha scelto giuntoli e mi pare che giuntoli abbia pieni poteri e nessuno a cui rendere conto.

il dubbio è che non entrare in Champions sia un cataclisma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Può anche essere che io non abbia capito quello che hai scritto (ne dubito ma lasciamo stare) ma comunque sia, al posto di rispondere in maniera arrogante e maleducata, potevi tranquillamente controbattere spiegandomi le motivazioni per cui ritenevi avessi travisato il tuo pensiero. Purtroppo l’educazione è merce rara al giorno d’oggi…… quindi io la chiuderò qui perché con la gente poco educata non mi va di dialogare, a te consiglio di frequentare al più presto un corso di buone maniere perché ne hai fortemente bisogno…. Non è mai troppo tardi per imparare.

Hai ragione, ti chiedo scusa .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Detto che motta mi piace zero ragioniamo sula squadra

Di Gregorio vale la metà di tek , FALSO. Non ha fatto rimpiangere il polacco in nessuna partita

Savona giocatore da next gen FALSO. Ha annullato gli esterni del City dalla sua parte. Non è un titolare oggi e offensivamente ha dei limiti ma nella rosa ci sta assolutamente

Gatti solo fisico tecnicamente osceno FALSO. Limitato si, ma osceno, soprattutto essendo un centrale, non direi

Kalulu discreto ma senza Bremer fatica 

Cambiaso top potenziale 

Thuram solo fisico non vale rabiot FALSO. MOLTO piu' fisico e intraprendenza di Rabiot. Me lo tengo volentieri

Locatelli mediomen solo fisico pure lui FALSO. Ha dimostrato di essere un buon centrocampista. Si va sempre di frasi fatte

Luiz oggetto misterioso 

Koop e lui o gagliardini? Buonanotte

Conceicao forte ma se deve giocare a 40 metri dalla porta e sprecato Infatti non ci gioca praticamente mai

Nico rottame e si sapeva 

Cabal onesto cavallone poco altro 

Fagioli mai sbocciato 

Yldiz top forse l'unico che abbiamo 

Vlahovic scarso tecnicamente e tatticamente 

Ho esagerato? Questo per dire che la squadra vale poco la colpa e di mr giuntoli al 80% a mio parere . Bremer cambiaso e yldiz gli unici da top team 

Si, hai esagerato. Ti faccio presente che la Juve non è oggi un top team, prima di diventarlo bisogna fare degli step

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Koop e Douglas Luiz secondo me sono ottimi giocatori e alla lunga emergeranno entrambi. Il punto è che a 50/60 milioni devi essere sicuro di prendere un campione, altrimenti gli ottimi giocatori (magari con margini di miglioramento) li prendi a cifre più basse. Questo è uno degli errori maggiori negli ultimi anni, investimenti troppo grandi per giocatori che in campo non sanno trascinare la squadra e fare la differenza come ci si aspetterebbe, e ci metto anche Vlahovic e Locatelli in questo discorso, che in due abbiamo pagato 120 milioni. 

Ma li vedete i prezzi che girano ? Quanto dovrebbero costare il miglior centrocampista della serie per gol e assist che ha vinto la EL ed uno dei migliori dell PL che ha permesso all'AV di qualificarsi alla CL ? Che poi nel tiki nanna di TM non rendano è un altro discorso ma giocatori cosi, a 26 anni, li paghi quel prezzo, sennò prendi Zielinski a 0 con super ingaggio, alternative non ne hai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Diciamo che prima di Conte i vari Marchisio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo ecc erano considerati dei falliti o dei bolliti oppure entrambe le cose sefz 

I giocatori diventano leader e crescono di personalità dal momento in cui vincono e un allenatore infonde loro la mentalità giusta.

quando Conte è arrivato  Torino , ha trovato Pirlo che aveva vinto champions league, campionati e una coppa del mondo, Buffon che aveva vinto coppa del mondo e diversi scudetti, Barzagli campione del mondo, Del Piero campione del mondo e di tanti scudetti.... Motta in questa squadra ha Kalulu unico giocatore ad aver vinto uno scudetto...... A questa squadra manca secondo me proprio un po di esperienza ad altissimi livelli

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma perché complicarci le cose? Luiz tra le linee non è soluzione per una squadra di livello. Qualcuno potrebbe adattarlo a regista date le qualità tecniche e di visione (oltre a un bel tiro rasoterra da fuori) ma ci vorrebbe tempo. 

Io preferirei mezzala di possesso (ma non lo vedo ogni giorno in allenamento per conoscerne le attitudini eh, attenzione). 

Koop - Loca - Luiz

Che sembra non cambi ncazzo, ma poi in fase di possesso averne 2+1 che si aiutano tra le linee piuttosto che avere un Koop solitario cambia eccome. Loca offre pure il giusto supporto difensivo da quel lato mentre gli esterni devono stare alti. Ora, ci sono giocatori mediocri in squadra, e sicuramente non abbiamo esterni al livello di un Douglas Costa, ma non mi si venga a dire che Chico è "tutto fumo" come ho già letto qui dentro perché non ci sto. Ha già fatto vedere di saper fare cose ma se poi si ritrova lì solo, in una gabbia con attorno 3 giocatori, senza terzino a sovrapporsi, senza una mezzala con cui dialogare... per favore. Qua funziona così da anni, uno sembra saper creare qualcosa e gli altri sembrano deresponsabilizzarsi per lasciare la castagna bollente a quello bravino. Perché fa paura perdere il pallone se giochi alla Juve. 

Io le semplifico. Sei tu che le complichi volendo anche cambiare modulo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Abbiamo visto sul campo che Luiz è piu' trequartista di Koop.

Poi possiamo anche ragionare per punti presi ed insistere su determinati principi per non ammettere di aver sbagliato.

Si, ma uno in carriera non l'hai mai fatto (e sul campo da noi di Douglas Luiz non abbiamo visto niente dai), l'altro ha fatto due anni da top in quel ruolo (in un contesto particolare, ok).

Uno che ha fatto stagioni top da mediano dovrebbe fare il trequartista, mentre chi ha fatto stagione top da trequartista dovrebbe fare il mediano? Mi pare un controsenso, ma magari funziona eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non mi sembra una cattiva idea provare a cambiare qualcosa, è palese che al momento il trequartista nel nostro gioco non sta rendendo, o metti Yildiz li ora che ha recuperato Nico o abbassi Koop, spero Motta stia studiando soluzioni alternative, sono settimane che siamo nulli in avanti soprattutto in campiomato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Si, ma uno in carriera non l'hai mai fatto (e sul campo da noi di Douglas Luiz non abbiamo visto niente dai), l'altro ha fatto due anni da top in quel ruolo (in un contesto particolare, ok).

Uno che ha fatto stagioni top da mediano dovrebbe fare il trequartista, mentre chi ha fatto stagione top da trequartista dovrebbe fare il mediano? Mi pare un controsenso, ma magari funziona eh.

Koop è nato da mediano, in Olanda ha sempre giocato li' ed è esploso in quel ruolo, l'Atalanta lo ha preso da mediano e poi lo ha impiegato per 2 stagioni in gran parte trequartista...ma Koop E' un mediano. Non facciamoci ingannare da Gasperini

Luiz io nemmeno lo avrei preso...lo metterei li' perchè mi sembra evidente avere piu' creatività di Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Abbi pazienza, non parliamo di moduli ma di posizioni in campo e di spazi da occupare e di altri che vengono a crearsi. Per me Luiz trequartista è una "complicazione" (come si direbbe nell'industria orologiera). Dovresti cambiare molto altro per potertelo permettere perché è abbastanza lento per stare lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Abbi pazienza, non parliamo di moduli ma di posizioni in campo e di spazi da occupare e di altri che vengono a crearsi. Per me Luiz trequartista è una "complicazione" (come si direbbe nell'industria orologiera). Dovresti cambiare molto altro per potertelo permettere perché è abbastanza lento per stare lì.

Tatticamente non cambia nulla... cambia solo la posizione di UN giocatore...

Se passi ad un 433 ti cambiano i movimenti di mezza squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.