Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Lorell ha scritto:

Luiz è una mezzala a 3 o un mediano a 2, non credo sia stato preso per fare il trequartista 

esatto. per me è uno che occupa la casella di Locatelli. Alla  fine non ha giocato per tante ragioni, ma anche perchè ha sempre giocato  (bene) Loca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ~J~ ha scritto:

quando Conte è arrivato  Torino , ha trovato Pirlo che aveva vinto champions league, campionati e una coppa del mondo, Buffon che aveva vinto coppa del mondo e diversi scudetti, Barzagli campione del mondo, Del Piero campione del mondo e di tanti scudetti.... Motta in questa squadra ha Kalulu unico giocatore ad aver vinto uno scudetto...... A questa squadra manca secondo me proprio un po di esperienza ad altissimi livelli

Se certo Barzagli campione del mondo...regalato dal werder brema e schifato da tutti. Buffon e Del Piero che già erano nella Juve e che si erano piazzati settimi nei due anni precedenti. Bonucci e Chiellini non erano nessuno, nessuno! L'unica certezza in quella squadra era Pirlo e forse, forse Litchstainer che alla Lazio si era dimostrato un ottimo giocatore. Diciamo che l'80% quella squadra era Conte. Ha plasmato quella squadra in modo incredibile. Faceva correre pure i raccattapalle. Infatti quella mentalità è stata man mano trasferita anche ai nuovi, proseguendo pure con quella di Allegri che poi giustamente e con merito ha aggiunto la sua esperienza di gestore. 

Diamo a Cesare quello che è di Cesare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

esatto. per me è uno che occupa la casella di Locatelli. Alla  fine non ha giocato per tante gagioni, ma anche perchè ha sempre giocato Loca

Sono del parere che Locatelli si complimenti bene con Luiz, al Villa nel cc a 2 aveva Kamara al suo fianco che ha delle caratteristiche simili a Loca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Abbi pazienza, non parliamo di moduli ma di posizioni in campo e di spazi da occupare e di altri che vengono a crearsi. Per me Luiz trequartista è una "complicazione" (come si direbbe nell'industria orologiera). Dovresti cambiare molto altro per potertelo permettere perché è abbastanza lento per stare lì.

Trequartista oggi puoi mettere solo Yildiz, per me ,dei giocatori che abbiamo (se vuoi giocare col 3/4ista)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col recupero di Nico, Motta deve per forza di cose provare Yildiz trequartista, hai due potenziali esterni titolari + Weah e Mbangula dalla panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Sono del parere che Locatelli si complimenti bene con Luiz, al Villa nel cc a 2 aveva Kamara al suo fianco che ha delle caratteristiche simili a Loca

per me a fianco di Luiz o Loca ci vuole un Thuram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Koop è nato da mediano, in Olanda ha sempre giocato li' ed è esploso in quel ruolo, l'Atalanta lo ha preso da mediano e poi lo ha impiegato per 2 stagioni in gran parte trequartista...ma Koop E' un mediano. Non facciamoci ingannare da Gasperini

Luiz io nemmeno lo avrei preso...lo metterei li' perchè mi sembra evidente avere piu' creatività di Koop.

Però quando durante le partite sbaglia appoggi e giocate semplici a me non viene da pensare che spostandolo più indietro si trasformi in Toni Kroos.

Ma se fosse vera questa teoria, ovvero che può giocare solo mediano, Koop sarebbe stato un colpo sbagliatissimo, visto che abbiamo già 2 mediani validi e ne abbiamo spesi altri 50 per un giocatore dello stesso ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lorell ha scritto:

Luiz è una mezzala a 3 o un mediano a 2, non credo sia stato preso per fare il trequartista 

D. Luiz nell'Aston Villa giocava nel centrocampo a due, a volte a fianco di Tielemans, a volte a fianco di Kamara. 

È bravo ad inserirsi, ad avanzare e a fare filtranti, ma favorisce anche l'uscita in palleggio da dietro. 

Nella Juve attuale potrebbe giocare a fianco di Locatelli o di Thuram oppure, se proprio si vuole avanzare la sua azione, può fare il trequartista. Ma diventerebbe a quel punto un doppione di Koopmeiners per come lo utilizza Motta. 

Per come la vedo io, la Juve ha bisogno di piedi buoni a centrocampo perché soffriamo troppo il pressing di qualunque squadra, quindi uno come Luiz in mediana farebbe comodo. Al suo fianco Locatelli o Thuram, con Koopmeiners che a quel punto dovrebbe fare il trequartista, anche se per ora fa pena in quel ruolo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Wick ha scritto:

Non vedo quale sia il problema per Giuntoli di ammettere di aver sbagliato con Motta

Quando Marotta esoneró Del Neri mica si è dimesso

Marotta voleva confermarlo, fu una decisione di Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non è il caso magari di tenere d'occhio chi certi giocatori li sa pescare?

In estate ho sempre detto che i due acquisti da fare, da affiancare a giuntoli, erano Sartori e Maldini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Tatticamente non cambia nulla... cambia solo la posizione di UN giocatore...

Se passi ad un 433 ti cambiano i movimenti di mezza squadra

Non penso sia così semplice, penso cambi meno tra l'attuale 4-1-4-1 e quello che propongo come movimenti piuttosto al posizionare un determinato giocatore in un ruolo non suo, in cui non ha futuro ad altissimi livelli soltanto per sistemare temporaneamente delle cose. Praticamente mettere una toppa soltanto perché tocca bene la palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si, hai esagerato. Ti faccio presente che la Juve non è oggi un top team, prima di diventarlo bisogna fare degli step

Quindi abbiamo cambiato mezza squadra per puntare al quinto sesto posto? A me sembra irreale 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

In estate ho sempre detto che i due acquisti da fare, da affiancare a giuntoli, erano Sartori e Maldini.

Maldini pure juventino da bambino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Detto che motta mi piace zero ragioniamo sula squadra

Di Gregorio vale la metà di tek ,Savona giocatore da next gen  Savona a 19 anni ha tenuto botta contro giocatori che teoricamente l'avrebbero dovuto mangiare, DIGre più che discreto, anche sen on vale TEk

Gatti solo fisico tecnicamente osceno. Palesemente falso Ottimo difensori, piedi decorosi

Kalulu discreto ma senza Bremer fatica Buono. Vero che fatichi senza Bremer

Cambiaso top potenziale 

Thuram solo fisico non vale rabiot VERO

Locatelli mediomen solo fisico pure lui. Sei palesemente prevenuto

Luiz oggetto misterioso vero

Koop e lui o gagliardini? vero

Conceicao forte ma se deve giocare a 40 metri dalla porta e sprecato

Nico rottame e si sapeva aspetterei

Cabal onesto cavallone poco altro troppo severo

Fagioli mai sbocciato vero

Yldiz top forse l'unico che abbiamo 

Vlahovic scarso tecnicamente e tatticamente Esagerato. Guadagnasse il giusto non sarebbe un problema

Ho esagerato? Questo per dire che la squadra vale poco la colpa e di mr giuntoli al 80% a mio parere . Bremer cambiaso e yldiz gli unici da top team 

Sì che hai esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Maldini pure juventino da bambino 

Ma soprattutto competente, serio e con esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Hai ragione, ti chiedo scusa .ok

Ok, scuse accettate e pace fatta 😁
secondo te non sarebbe comunque giusto dare più fiducia a Motta visto che stiamo parlando di un progetto appena nato e che la squadra ha comunque poca esperienza nel giocare due competizioni in contemporanea?
ho letto prima un articolo della gazzetta secondo il quale abbiamo praticamente andato tutte le partite post Champions tranne quella con L’Inter dove però hai cannato l’unica partita in CL (Stoccarda).

Che ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ~J~ ha scritto:

quando Conte è arrivato  Torino , ha trovato Pirlo che aveva vinto champions league, campionati e una coppa del mondo, Buffon che aveva vinto coppa del mondo e diversi scudetti, Barzagli campione del mondo, Del Piero campione del mondo e di tanti scudetti.... Motta in questa squadra ha Kalulu unico giocatore ad aver vinto uno scudetto...... A questa squadra manca secondo me proprio un po di esperienza ad altissimi livelli

Quoto. La parte in neretto è la cosa principale che posso imputare a Giuntoli, perché ci sta cannare qualche acquisto (statisticamente è impossibile comprare così tanti giocatori in una sessione e non sbagliarne uno) ma il fatto di aver costruito una rosa piena di 22/23/24enni e qualche giovanissimo vuol dire consegnarsi inevitabilmente agli alti e bassi di una squadra giovane, a maggior ragione in un contesto come quello della juve dove pareggiare equivale a perdere e se vinci hai fatto il tuo e nulla più. Il tutto messo nelle mani di un allenatore altrettanto giovane e almeno a alti livelli alla sua prima esperienza. Al di là delle prestazioni, aver perso scesny, rabiot, sandro e chiesa vuol dire aver perso del peso specifico non solo in campo ma anche nello spogliatoio e nella gestione extra campo dei vari momenti di una stagione. In questa squadra l'unico ad aver vinto qualcosa e con una certa esperienza è Danilo, che gioca e non gioca. Ci sta nell'ottica di aver impostato un nuovo percorso ma per esempio il polacco un altro anno forse si poteva tenere, proprio per dare un po' più di peso e di esperienza alla rosa in generale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Pasquale.esposito-1512 said:

Scusate ma qualcuno ha capito perché Douglas Louiz a fine partita zoppicava?

Ma l’hanno visto arrancare , dopo 10’ che era in campo, e l’hanno giustificato con un fantomatico infortunio. DL non corre, corricchia o gioca da fermo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la responsabilità di Motta, così come di Allegri, è davvero molto relativa.

Elkann

Scanavino

Ferrero

La società Juventus è inesistente, un circo, un carrozzone che non funziona e che non ottiene rispetto in nessuna sede. Non fa paura a nessuno. Tutto questo si riflette su allenatore e giocatori. Per anni Moratti ha preso giocatori ed allenatori forti, ma non ha combinato nulla.

Se cambi Motta domani mattina, sei punto e a capo. Il prossimo allenatore non durerà ed avrà gli stessi problemi, così come verranno bruciati altri giocatori. È inutile girarci attorno.

L'unico che ti risolleva da solo senza una società forte è Antonio Conte, nessun altro è in grado di farlo.

Se la Juventus non cambia registro e non inizia a fare la Juventus nei confronti di

Avversari 

Arbitri

Giornalisti

Istituzioni

Non risolveremo nulla. Un inutile spreco di soldi per allenatori e giocatori che senza una società forte non faranno niente. Abbiamo regalato Marotta all'Inter e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: indebitati fino al collo ma rispettati e temuti da tutti. Intoccabili al punto che vincono anche quando non meritano.

Se si continua con Elkann-Scanavino-Ferrero non si vincerà nulla per molto molto tempo.

Motta e i giocatori, così come il prossimo allenatore con nuovi giocatori, non faranno nulla di buono con questa dirigenza che subisce inerme

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Quoto. La parte in neretto è la cosa principale che posso imputare a Giuntoli, perché ci sta cannare qualche acquisto (statisticamente è impossibile comprare così tanti giocatori in una sessione e non sbagliarne uno) ma il fatto di aver costruito una rosa piena di 22/23/24enni e qualche giovanissimo vuol dire consegnarsi inevitabilmente agli alti e bassi di una squadra giovane, a maggior ragione in un contesto come quello della juve dove pareggiare equivale a perdere e se vinci hai fatto il tuo e nulla più. Il tutto messo nelle mani di un allenatore altrettanto giovane e almeno a alti livelli alla sua prima esperienza. Al di là delle prestazioni, aver perso scesny, rabiot, sandro e chiesa vuol dire aver perso del peso specifico non solo in campo ma anche nello spogliatoio e nella gestione extra campo dei vari momenti di una stagione. In questa squadra l'unico ad aver vinto qualcosa e con una certa esperienza è Danilo, che gioca e non gioca. Ci sta nell'ottica di aver impostato un nuovo percorso ma per esempio il polacco un altro anno forse si poteva tenere, proprio per dare un po' più di peso e di esperienza alla rosa in generale.

Vero, però c’era anche l’esigenza di abbassare gli ingaggi e Tek prendeva uno sproposito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Ma l’hanno visto arrancare , dopo 10’ che era in campo, e l’hanno giustificato con un fantomatico infortunio. DL non corre, corricchia o gioca da fermo. 

Voglio dire, Luiz ha appena recuperato da un infortunio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci servono giocatori che hanno vinto, in difesa capirei allora Skriniar rispetto a Silva e Hancko che non sanno manco cosa sia un trofeo serio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.