Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

volevo una vostra indicazione se è solo una mia impressione o invece è corretto....ma a me non sembra di vedere (bremer o non Bremer) la squadra compatta che giocava quei 20/30 mt. piu alta rispetto alle annate precedenti. Ancora sabato sera vedevo come le seconde palle quando eravamo in attacco fossero costantemente ed incredibilmente dei giocatori del Venezia, che cosi' non solo potevano ripartire ma soprattutto non permettevano alla nostra azione d'attacco (a prescindere dalla efficacia) di acquisire continuità. 

Una squadra che fa del pressing una sua arma deve rimanere compatta, e questa grave assenza la rilevo invece da parecchie settimane.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

amico mio...se esci dal pressing per poi tornare indietro è solo perchè hai aumentato il numero di giocatori vicino alla palla e quindi la densità che ti permette di trovare soluzioni vicino a te. Quindi sono 3 passaggi di fila tendenzialmente facili. Il problema è che poi diventa un torello e non costruisci nulla, costruisci come o meno di altri anni.

Quindi alias non stai costruendo nulla. 

Possiamo girarci intorno quanto uno vuole ma non si vede nulla di buono e l'impressione è che siano i giocatori stessi a credere poco in questa direzione. Mi ricorda la stagione di Sarri dove si cominciò bene e sembra si potesse andare verso un tipo di calcio (che a me non piace...come quello di Motta) per poi tornare al solito calcio. Qui è identico. Si difende solo in modo diverso. 

il gruppo non è vero che ha poca esperienza a parte qualche giocatore, mentre è vero che è molto corto e fatica con il doppio impegno. Ma questa non è una scusante, è un accusa a chi ha programmato la stagione. 

 

Disamina tecnica... bene ora fammi un esempio di un uscita palla in cui costruisci qualcosa... il problema non è il "torello" anche perchè quando lo fai se gli avversari pressano si stancano... il problema è che troppo spesso il giro palla è lento e in cui sprechiamo tempi di gioco (il buon Locatelli ottimo come frangiflutti è uno dei fautori maggiori del rallentamento del nostro gioco) e questo sicuro non è solo indicazione del mister ma spesso sono i giocatori spessi che per poco coraggio fanno la scelta più conservativa, se poi vogliamo dire che è tutto uguale che non abbiamo costruito nulla che è tutto da buttare nel Water facciamolo pure tanto ormai 5 anni che si sente lo stesso ritornello...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

il discorso è che abbiamo speso 60 mil per koop.per farlo giocare in un ruolo in cui non rende.

Si poteva evitare di spendere quei soldi visto che già avevamo preso Luiz, far giocare yildiz al centro e prendere un ala sinistra forte.

Certo 

Ma qui entriamo nell ambito dirigenziale per me. L'allenatore è troppo integralista ma per me le sue colpe sono relative 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Chissà se l’allenatore si degna di provare ad alzare Cambiaso

Giustamente come terzino sinistro c'è rimasto solo Cambiaso e noi lo alziamo cosi da avere poi 0 cambi dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Va bene che sei quello che la sa più lunga di tutti, ma che leggi anche nel pensiero mi sembra esagerato, dove avresti letto "per il dopo Vlahovic" magari me/ce lo spieghi. 

Le statistiche dicono che arriviamo bene sulla 3/4 per poi non combinare nulla. Mancano giocatori o soluzioni in quella zona di campo, è inutile andare sempre lì e non avere chi "risolve" qualcosa sia a livello individuale che magari in combinazione con gli altri 

Si ma se arrivi come noi non per una verticalizzazione dopo la riconquista ma con un palleggio lungo e lento, per riuscire a segnare serve Maradona in forma, non è un problema di uomini, vedasi City che ha gente fenomenale davanti ma a difesa schierata contro di noi ha tirato 2 volte in porta, noi siamo bravi ad uscire dal basso e bravini a riaggredire dopo aver perso palla, a quel punto dovremmo verticalizzare verso gente che si butta nello spazio, non iniziare la ragnatela di passaggi per arrivare davanti alla difesa schierata,.a meno che non vuoi far passare il tempo e pareggiare, che è quello che stiamo facendo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tantra ha scritto:

Ma veramente pensavate di poter vincere il campionato con Savona, Rouhi, Mbangula, Yildiz titolare fisso, Weah, McKennie e compagnia cantante quando l'Inter ha due squadre intere di calciatori maturi, il Napoli ha 8/11 della squadra dello scudetto, Conte in panchina e gioca solo il campionato e l'Atalanta alla squadra che ha vinto l'Europa League demolendo il Leverkusen ha aggiunto Retegui, e Samardzic.

 

È un anno di costruzione, se l'ambiente lascerà costruire.

 

Nel frattempo ci sono 5 competizioni, non solo il campionato.

 

E per la crescita della squadra sono importanti tutte e 5.

 

La stagione che per voi è finita a dicembre, dura fino a luglio col Mondiale per Club.

 

A luglio so tutti boni a dire che ci vuole pazienza, poi alle prime difficoltà tutti a chiedere la testa di qualcuno.

 

Ormai siete come l'Inter di Moratti.

Pensavamo di poter vincere contro l'ultima in classifica con mckennie, thuram, yildiz, vlahovic, gatti, kalulu, conceicao ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.