Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, marianox ha scritto:

Direi che è stato fondamentale perché il loro possesso per molto tempo è stato sterile e dispendioso e quando hanno provato a vincere non avevano birra a sufficienza per chiudere le nostre ripartenze.

Il City voleva fare il City ma non ha più l' età e non ha cambi in questo momento, noi abbiamo avuto rispetto per l'avversario e sfruttando il suo approccio li abbiamo segati.

Partita molto Trapattoniana stasera.

E' vero, e il city è meglio affrontarlo così generalmente, però l'uscita palla al piede anche ieri è roba "nostra", cioè c'è un lavoro dietro in questa stagione.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque trovo sempre ci sia sempre poco equilibrio nei giudizi.

Ieri abbiamo fatto bene ma non tanto.diversamente di altre partite.

Abbiamo finalizzato e salvato su qualche loro occasione e questo fa la differenza. 

Certo l avversario era importante e questo conta.  SI tratta di un miglioramento sicuramente, ma nel solco di quanto già facevamo in precedenza.

Insomma non era un disastro prima,  non  è  tutto risolto ora.

Tempo al tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

E' vero, e il city è meglio affrontarlo così generalmente, però l'uscita palla al piede anche ieri è roba "nostra", cioè c'è un lavoro dietro in questa stagione.

Decisamente. E migliorerà ancora nel tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, marko77 ha scritto:

diciamo di si, ma anche no, con un risultato negativo, magari un cappotto diciamo di 3 a 0 come l avresti vista una prestazione convincente si ma cosi impattante? anche se non ci piace ammetterlo a volte, ma il risultato e sempre la cartina tornasole di una prestazione soprautto in un moemnto come questo dove tutto l'ambiente bianconero era e forse ancora è molto scettico sul progetto.

Un 3-0 vorrebbe dire aver subito tutta la partita. A fine primo tempo ero abbastanza soddisfatto,  perché la squadra mi è sembrata in palla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Abbiamo finalizzato e salvato su qualche loro occasione e questo fa la differenza. 

Certo l avversario era importante e questo conta.  SI tratta di un miglioramento sicuramente, ma nel solco di quanto già facevamo in precedenza.

Tempo al tempo...

Ho visto un atteggiamento diverso. Tutti concentrati e ogni giocatore aiutava l altro. Zero egoismo. Tosti e cazzuti.

Nn posso dire lo stesso nelle partite precedenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Analisi legittima ma che non condivido. Il pressing ad un certo punto della partita è diventato assente. La squadra si è abbassata ed era aggressiva solo al limite dell'area e nemmeno in maniera significativa si faceva densità in maniera identica a come si faceva con Allegri. Vero è che quando si ripartiva lo si faceva in tanti uomini ed è cosa molto importante. Ma per me sì è ripartiti sempre meno e piu che per la forza del city per una nostra paura nostro difetto di personalità. Sempre a mio parere ovviamente.

Che la pressione vada calando mano a mano che avanza la partita è un fatto fisiologico, nessuna squadra al mondo riesce a portare la stessa pressione dall'inizio alla fine della partita, soprattutto se nel frattempo è andata avanti di 2 gol e non ha necessità di forzare ulteriormente.

Ma da questo a difetto di personalità ce ne passa.

Tra la partita di ieri e quello che abbiamo visto fino a maggio, passano 30 anni di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, colpodimano ha scritto:

il motivo semplicemente è che dovrebbe partire da mezzala.

weah infatti era scarso quando il cavallaro lo faceva giocare terzino, appena messo nel suo, ualà giocatore trasformato.

pure per vedere il vero koop dobbiamo aspettare il prox allenatore?

Ma vedi pure per Weah mica dicevano che lo metteva nel ruolo sbagliato, dicevano che è lui scarso che sbaglia non sa dribblare, che non è tecnico...scarsone insomma bocciato, inutile. Che poi con la difesa a tre giocava a tutta fascia E così per Koop scarso indecente, etcetc.... Che però ti dico una cosa, fra mezzala e trequartista cambia veramente poco...ciò che farà la differenza è solo il tempo e il lavoro. Dopo di che vedo un gran brontolare un gran lamentarsi e schifare...e voglio dire che i risultati non sono poi così scarsi, figuriamoci se non ci capitavano due crociati ed un ecatombe di infortuni allucinante...eppure siamo lì...

dico un minimo di fiducia no eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hanno semplicemente rinnovato il contratto di un anno alle condizioni economiche già in vigore.

si, questo lo avevo capito...ma intendevo in che prospettiva...di rinnovare di nuovo o di continuare a cercare una soluzione che accontenti tutti per lasciarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ALAY ha scritto:

Ho visto un atteggiamento diverso. Tutti concentrati e ogni giocatore aiutava l altro. Zero egoismo. Tosti e cazzuti.

Nn posso dire lo stesso nelle partite precedenti 

Mah, il risultato condiziona sempre tantissimo.

Se DiGregorio non fa il miracolo su Haaland che succede?

Concordo con chi ha scritto che non é vero che tante prestazioni di quest'anno, giudicate insufficienti, erano così terribili, come ieri non abbiamo fatto la partita della vita ma abbiamo saputo sfruttare le occasioni.

Quanto al Forum spero che gli avvoltoi anti-Motta si calmino almeno per un po', permettendo discussioni più serene ed evitando i tantissimi "Avete visto????"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lorell ha scritto:

Parisi è un telepass in difesa, non ricordo di un terzino Mottiano Difensivamente di questa scarsezza 

Meglio Biraghi che Parisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me l'utente si riferiva all' aspetto "menefreghistico" della mentalità usa...ovvero un approccio culturale diverso in cui si tende a non preoccuparsi troppo dei fallimenti...

mi riferisco agli sport professionistici (nba, nfl, ecc) dove i giocatori sono abituati a trasferimenti anche ogni 6 mesi, soprattutto quelli non di prima fascia.

sono abituati all'idea che se non piaci all'allenatore sei fuori rosa, vai da un altra parte e magari diventi insostituibile.

d'altronde, per cultura generale, sono abituati a uscire di casa a 18 anni per l'università e vagare dove ti porta il lavoro (usi e costumi che non mi garbano, ma tant'è).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Locatelli per me è il miglior giocatore di questo inizio stagione. Quantità e qualità, veramente impressionante. 

Ormai qui è stato etichettato e non guardano oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato meglio con l'Aston Villa che ieri sera.

Ma ovviamente i giudizi sono diametralmente opposti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

quindi l'anno scorso quando a Settembre hai perso Pogba e Fagioli per tutta la stagione dov'eri? 

l'anno scorso...l'anno scorso...l'anno scorso....l'anno scorso......martellate

un post che parla di tutt'altro e rivolto a questa stagione e bisogna tirar fuori l'anno scorso...poi sono sempre gli altri che cominciano con le solite menate....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tempo al tempo...

perché si giudica sempre il risultato... a brimingham abbiamo fatto meglio secondo me, e se per esempio a lecce cambiaso fa quel passaggio elementare invece di avventurarsi in un dribbling senza senso al 93esimo si sarebbe parlato di cuore juve che con 13 giocatori tiene botta etc etc etc... Ma il calcio è questo è un gioco fatto di episodi, casualità, fortuna, momenti. Ieri comunque buona prestazione, appunto nel solco di altre fatte quest'anno. Ci vuole continuità, ma la strada è quella giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Tempo al tempo...

Certo.

Come scrivevo ieri, la Juve di Allegri vinse col Chelsea e quella di Pirlo dominò al camp nou ma non è che fu la svolta della stagione.

Le tre prossime partite sono importantissime (c’è il Cagliari martedì)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri una partita di cuore contro una squadra in crisi di identità e di risultati, un risultato che fa piacere e ben sperare per il proseguo in coppa ma che non deve illudere, i problemi che avevamo sono ancora tutti li. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Dai Biraghi ha 150 anni

Se non abbiamo soldi e dobbiamo prendere uno per fare numero forse meglio lui di Parisi perché più "pronto" e difende meglio.

Se abbiamo soldi invece credo si debba andare su altro. Basta regalare soldi alla Fiorentina per prendere mezze scartine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Abbiamo giocato meglio con l'Aston Villa che ieri sera.

Ma ovviamente i giudizi sono diametralmente opposti .ghgh

sicuri..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque avere i ricambi è fondamentale, ieri Mc e Weah, freschi, hanno dato la svolta alla partita, avere in panca solo il moscio Fagioli di questo periodo e Rohui era molto molto penalizzante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Comunque avere i ricambi è fondamentale, ieri Mc e Weah, freschi, hanno dato la svolta alla partita, avere in panca solo il moscio Fagioli di questo periodo e Rohui era molto molto penalizzante

Comunque Fagioli lo vedo già fuori. Ieri ha messo Luiz e Mbangula ma non lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

Che la pressione vada calando mano a mano che avanza la partita è un fatto fisiologico, nessuna squadra al mondo riesce a portare la stessa pressione dall'inizio alla fine della partita, soprattutto se nel frattempo è andata avanti di 2 gol e non ha necessità di forzare ulteriormente.

Ma da questo a difetto di personalità ce ne passa.

Tra la partita di ieri e quello che abbiamo visto fino a maggio, passano 30 anni di calcio.

Ti chiedo una cosa e lo faccio senza ironia cosa hai visto di diverso nel modo di difendere della Juve di ieri rispetto a quella di allegri? Io ripeto ho visto densità in area di rigore continuo tentativi spesso riusciti del city e ho assistito a tiri ribattuti rimpalli che fortunatamente si sono risolti favorevolmente. Ma è un modo di difendere che per me non paga. Ma non voglio apparirti testardo è solo che mi piace confrontarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Esatto, son d’accordo.

ieri, in qualsiasi modo fosse andata, sarei stato stato “contento” perché ho visto una buonissima Juve, anche se con un grosso problema nella zona di rifinitura. 

che poi e' il problema sia quando giochiamo in contropiede che quando giochiamo con l'80% di possesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ok, ieri sera è stata una grandissima serata (e me lo sentivo che non avremmo perso), ma ora devono regalarmi un altro sogno: fare dai quattro ai sei gol di scarto a quelle melme putride del Cagliari martedì prossimo.

O anche con il minimo scarto, purché sia autogol di Mina o Luperto al 97esimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.