Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, michele.i said:

va beh ma è la classica incazzatura del centravanti che vuole segnare..

ci sta

anzi sarebbe, per me, strano se un centravanti non si incazzasse se non gliela passano in mezzo all'area

Sono d’accordo ma penso che in questi casi dovrebbe aspettare la fine dell’azione nel calcio tutti i secondi disponibili possono essere buoni per fare gol, e poi Gatti è stato molto sfortunato perché se avesse segnato doveva fargli solo i complimenti

comunque giocare con la punta ha cambiato tutto, nel gioco del calcio è un ruolo imprescindibile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Serve rimpolpare il reparto difensivo con ALMENO due acquisti per non dire tre.

Savona - Gatti - Kalulu - Cambiaso

(Danilo - DRAGUSINSKRINIAR - Rouhi)

Fantascienza ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Vlahovic è costantemente un fascio di nervi in campo.

Questo lo rende frenetico ma anche incredibilmente vitale, come contro il Bologna con cui ha tirato uno strappo mica da ridere al novantesimo con assist.

È la sua caratteristica.

E bisogna sfruttarle, ieri ho visto due tre corridoi creati da Vlahovic e non ricordo chi altro che potevano esser serviti in uno contro uno, sopratutto da Thuram , invece si è preferito ripartire da dietro alla Allegri/AlexSandro style. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ad oggi koop è una delusione oggettivamente. Io ieri sera l'ho visto emozionato, sinceramente...un po' sotto pressione e forse sentivo il peso della partita. 

Tralaltro dopo le prime palle sbagliate è stato beccato dal pubblico... 

Giocatore buono? Si per me assolutamente. 

Ma Che valeva tutti quei soldi e ci si è spesa una estate per andargli dietro..per me no. 

Comunque si ieri è stato tra i più negativi 

Ma lo stesso vlahovic poca roba. Ma non voglio aprire questa parentesi, perché ieri è stata una partita difficile per gli attaccanti, visto che si giocava di tanto possesso difesa/centrocampo e poco in attacco da entrambi i lati .. infatti gli attaccanti hanno toccato pochi palloni 

È stato sfortunato Halaand mentre è stato fortunato Vlahovic (quello a tutti gli effetti è stato quasi un autogol del portiere,gli aveva tirato addosso tra le braccia). 

Ma ripeto per me il city ieri poca roba cioè visto dal vivo quella è l'impressione di una squadra/non squadra.. sembrano disuniti a prescindere da come giocano e tatticamente,ma proprio come gruppo .

Però la Juve grande partita quando è riuscita a palleggiare da dietro e trovava l'uomo oltre la prima linea di pressione..poi il campo si apriva e abbiamo attaccato bene sono sviluppi che io ho visto di fronte dalla curva quindi si apprezzavano bene. 

I migliori sono stati Danilo sicuramente poi Locatelli ed Yildiz. e anche conceicao perché ha fatto tante volte la fascia senza stancarsi in questo caso giuntoli ha fatto un bel colpo trovando un buonissimo terzo d'attacco, visto che può farti da equilibratore ma essere anche molto pericoloso in fase offensiva..

per koop sempre detto che dovevano offrire max 40.

la valutazione la devi fare tu che compri, non il venditore.

su questo marotta è ancora il migliore.

vlahovic ha giocato la miglior partita della stagione, a parte quella palla meravigliosa di yldiz su cui è inciampato.

per il man city confermi quello che hanno detto da bordo campo toni llorente e marchisio, hanno giocato senza cattiveria.

ps a me halland non convince al 100%, sicuramente non è adatto per niente al gioco di guardiola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

La differenza la farà la crescita ed il recupero di determinati giocatori. 

Koop, Luis, Dusan , Nico....

Io credo che il.gruppo ed una certa idea di gioco già ci sia.

Bisogna creare mentalità, Koop sembra ancora impaurito, Douglas sappiamo,  Dusan speriamo trovi finalmente continuità,  Nico lo vedremo ...

Come dicevo questa stagione può ancora essere sia un flop che un trionfo...

La verità è che il 70% dei tifosi della Juve vuole vincere tutto subito, una frenesia che lo rende cieco e bieco anche davanti alla realtà più cristallina. Un altro 20% si fa condizionare ed impaurire dai gridi di allarme e paura del restante volubile 70% che oggi, sogna la vittoria della Champions.

La realtà semplice e cristallina è che questa squadra ha iniziato benissimo con basi solide e ben caratteristiche di una squadra che vuole padroneggiare il gioco. La trasferta di Lipsia è stata una mazzata colossale cui sono seguiti una serie di infortuni che ci hanno portato ad avere fino a 10 dico DIECI giocatori di movimento fuori.

Adesso che stiamo recuperando gli infortunati e con la tranquillità di aver raggiunto l accesso al prossimo turno di CL si comincia a rivedere una squadra più tranquilla che sono sicuro riprenderà il suo percorso anche in campionato.

Abbiamo attraversato il peggior momento della stagione che speriamo non si ripeta in termini di infortunati...da ora in poi possiamo solo crescere consci di aver resistito ad un incubo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

A sensazione entrano Antonio Silva, hancko e raspadori (prestito) a gennaio.

Io napoli non ci presta raspadori mai nella vita....così come non prenderemo mai nella vita sia Silva che hancko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, michele.i ha scritto:

Vlahovic ieri ha fatto una signora partita anche tecnicamente parlando

ha fatto gol

ha preso palloni e smistati

ha lottato

si è sempre fatto trovare pronto

ha preso falli e fatto salire squadra.

se posso, unica cappella di ieri nel primo tempo, il pallone che gli ha dato yildiz che ha fatto scorrere in mezzo alle gambe, ma un tocco involontario gli ha allungato il pallone, se no avrebbe tirato subito. e subito dopo invece di tenere pallone e ricominciare si è girato ha provato a crossare, evidentemente per nessuno.

Io sono il primo a criticare Vlahovic ma ieri ha fatto una partita da grande attaccante sbagliando pochissimi palloni.

PS: il paradosso è che uno dei pochissimi palloni sbagliati è proprio quello del goal visto che con parecchio spazio libero ha centrato il portiere...

5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Il miglior vlahovic della stagione spalle alla porta ...

Concordo e personalmente mi fa salire il crimine come non abbia patito la marcatura di Ruben Dias mentre fatica contro un Luperto qualsiasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Il miglior vlahovic della stagione ...

decisamente

poi mi pare che abbia una velocità diversa in queste ultime due partite, rispetto l'ultimo vlahovic che abbiamo visto (ma in realtà rispetto l'ultimo anno)

progressione più efficace e spesso batte l'avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, svexvii said:

Io napoli non ci presta raspadori mai nella vita....così come non prenderemo mai nella vita sia Silva che hancko

Dobbiamo prendere anche un attaccante assieme al difensore 

poi se Arthur andasse via, avremmo più margini di spesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

A sensazione entrano Antonio Silva, hancko e raspadori (prestito) a gennaio.

Antonio S e Hancko non li vedo possibile insieme a gennaio.

Sono 2 centrali e la loro valutazione e’ praticamente la stessa, si parte dai 30 in su.

Per me invece e’ molto piu’ probabile si prenda Antonio S, perché e’ proprio un occasione, giovane, l’anno scorso quasi sempre titolare, che puo’ diventare forte e che prendera’ poco e nulla..

Con Hancko si parla gia’ di un quasi 27enne, visto che domani li compie, diventato forte e che vedo piu’ come rinforzo per l’anno prossimo.

Su Raspadori spero che non venga preso.

Comunque per rispondere ad altri utenti.. Kiwior ora e’ impossibile visto che all’arsenal, Calafiori e Gabriel se infortunano a turno.

Dragusin idem, Romero e Van de ven si stanno a rompe sempre.

Skriniar prende 8+ bonus ed e’ fuori squadra, a meno che non si abbassa quasi del tutto l’ingaggio e’ praticamente impossibile.

Io spererei in un: Antonio S., Parisi, Mikaudze

E iniziare a programmare il mercato estivo con almeno un altro terzino, forse un cc e attaccanti.

Per iniziare bloccare Urbanski P0 dal Bologna e magari fargli fa un anno in prestito da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ieri in un'azione ha lasciato il primo avversario sul posto con un primo controllo di spalle e contemporaneamente girandosi che è un colpo da fenomeno vero

Non solo è un colpo da fenomeno vero, ma l'ha fatto bruciando Walker che fa di forza fisica e velocità le principali caratteristiche. Abbastanza impressionante lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -Anton10- said:

Antonio S e Hancko non li vedo possibile insieme a gennaio.

Sono 2 centrali e la loro valutazione e’ praticamente la stessa, si parte dai 30 in su.

Per me invece e’ molto piu’ probabile si prenda Antonio S, perché e’ proprio un occasione, giovane, l’anno scorso quasi sempre titolare, che puo’ diventare forte e che prendera’ poco e nulla..

Con Hancko si parla gia’ di un quasi 27enne, visto che domani li compie, diventato forte e che vedo piu’ come rinforzo per l’anno prossimo.

Su Raspadori spero che non venga preso.

Comunque per rispondere ad altri utenti.. Kiwior ora e’ impossibile visto che all’arsenal, Calafiori e Gabriel se infortunano a turno.

Dragusin idem, Romero e Van de ven si stanno a rompe sempre.

Skriniar prende 8+ bonus ed e’ fuori squadra, a meno che non si abbassa quasi del tutto l’ingaggio e’ praticamente impossibile.

Io spererei in un: Antonio S., Parisi, Mikaudze

Urbanski del bologna P0

E iniziare a programmare il mercato estivo con almeno un altro terzino, forse un cc e attaccanti

Parisi a me non piace, meglio Biraghi allora

ammesso che la viola ce li dia 

vedrete quante porte chiuse troveremo in Italia a gennaio che ve lo dico a fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Non solo è un colpo da fenomeno vero, ma l'ha fatto bruciando Walker che fa di forza fisica e velocità le principali caratteristiche. Abbastanza impressionante lì.

Raga Yildiz è fortissimo. Ora sta tutto nella sua testa: deve migliorare e trovare continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Wick ha scritto:

Sinceramente partitone, anche sul secondo goal fa un movimento importante. 

L'unica nota è che vedo sempre come se avesse bisogno di una concentrazione enorme per mantenersi a questi livelli, come se non fosse "naturale" come cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CaioMario73 said:

Concordo loro erano più forti ma;

Su koop concordo ma fino a che Motta lo posizionerà dove lo ha messo da quando è arrivato l'olandese per me resta depotenziato una cosa è stare nei due dietro la punta nell'Atalanta di gasp altra è fare il sottopunta nello schema di motta. Ieri in ogni caso al di là della posizione è stato il peggiore in campo per me.

Su conceicao concordo probabilmente lo ha condizionato la botta che ha preso all'inizio alla caviglia.

Su Danilo invece mi trovi in completo disaccordo Danilo è stato bravissimo proprio nella fase di palleggio ha la personalità per gestire il pallone e l'azione del secondo gol nasce proprio da un suo passaggio. 

Su Savona per me ha grandi prospettive ma deve crescere fisicamente e come personalità ma è giovanissimo tu dici che sarà un panchinaro io dico che diventerà uno dei titolari, tra un paio d'anni ne riparliamo.

Sulla capacità di palleggio del city nessuno dubita che sia una squadra che fa del possesso palla il suo mantra, ma forse mi sono spiegato male mica pretendevo di averla io la palla, ma viste le voragini che lasciavano pretendevo la la squadra ripartisse più volte che facesse un pressing aggressivo anche nella nostra tre quarti volto s riprender il pallone, che non si rilanciasse ripetutamente il pallone lungo con di Gregorio ripetendo subito palla in quanto eravamo sempre soccombenti in ogni duello aereo ed eravamo passivi sulle seconde palle.

io il primo tempo credo non ho visto un lancio lungo a caso, ce ne sono stati pochissimi e tutti mirati. il primo tempo mi ha colpito per capacita' di ragionamento e tranquillita' nel cercare la giocata anche in momenti difficili.

nel secondo tempo sicuramente di piu'....ma e' quello che cercavo di dirti.

il city e' piu' forte di noi, anche se sta in un periodo no, fa possesso e pressione costante tipico di guardiola e come nessun altro, la nostra squadra e' inesperta, il fatto che giocatori come yildiz, savona e conceicao sono giocatori fisicamente non arrivati, incide e non poco. anche nella capacita' di gestirsi fisicamente nel corso dei 90 minuti.

piu' passava il tempo piu' ovviamente diventava difficile, sia per la loro pressione che per la nostra stanchezza.

quello che voglio dire e' che (a parte sui lanci lunghi su cui non concordo) non dobbiamo dimenticarci i livelli delle due squadre. e che piu' sono forti gli avversari piu' bisogna essere indulgenti nei giudizi, piu' sono scarsi piu' bisogna essere severi. io ero molto arrabbiato dopo il primo tempo con il bologna, che ho ritenuto uno dei peggiori della stagione. difetti ne abbiamo tanti, pero' contro il city non mi aspetto di giocare la partita perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wembley ha scritto:

Parisi a me non piace, meglio Biraghi allora

ammesso che la viola ce li dia 

vedrete quante porte chiuse troveremo in Italia a gennaio che ve lo dico a fare 

Giuntoli voleva prendere Parisi gia’ quando stava al Napoli..

Per me verra’ fatta una bella valutazione perche’ anche con lui si ritornerebbe ad impostare a 3 dietro e lui a fare il Cambiaso o il terzino classico…

La fase difensiva, se allenato come si deve la imparerà.

Vedo piu’ lui adatto al gioco di Motta che Biraghi, mi e’ apparso un po’ in declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rick Sanchez said:

Sinceramente partitone, anche sul secondo goal fa un movimento importante. 

L'unica nota è che vedo sempre come se avesse bisogno di una concentrazione enorme per mantenersi a questi livelli, come se non fosse "naturale" come cosa.

Esatto È proprio quello il ruolo fondamentale della punta, ieri senza Vlahovic si pareggiava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Si in effetti ieri nn abbiamo dominato sicuramente però abbiamo fatto poche cose ma bene .. ogni uscita da dietro ha avuto successo e ogni volta che uscivamo si aveva la sensazione che potessimo sempre andare in porta 

E soprattutto abbiamo difeso benissimo Di Gregorio ha fatto solo quella parata.. il resto le hanno tutte parate i nostri difensori praticamente.. credo sia stata una partita record di "stoppate" e respinte 

È stata una bella partita poi magari il city che fa il vero city ci faceva 2-3 gol o non so..

Mister, io sono piuttosto convinto che i risultati deludenti dell'ultimo mese siano derivati soprattutto da una certa pigrizia avuta da difensori e mediani nella costruzione dell'azione.

Si è fatto un giropalla spesso lento e prevedibile, preferendo la giocata sicura in orizzontale o all'indietro (pompando il dato del possesso palla), ma raramente finalizzato a trovare l'imbucata e la verticalizzazione che ci avrebbe aperto il campo.

Ho avuto l'impressione che i giocatori difensivi si siano un po' seduti, contando sulla grande resa della ns fase difensiva (che però dipende anche se non soprattutto dagli attaccanti) e inconsciamente abbiano mollato un po' la presa sulla costruzione della manovra, demandando la questione ai 4 offensivi, dopo però avergli fatto recapitare il pallone in situazione statica e di avversario oramai perfettamente "rientrato".

Quando i ns difensori e mediani alzano l'asticella, affrontando la pressione avversaria senza rispondere unicamente con una giocata sicura ma elaborando quale spazio e quale compagno andare a sfruttare dietro l'avversario servendolo, come per magia si aprono spazi clamorosi e solo alcune imprecisioni ieri ci hanno impedito di essere ancora più produttivi (per me squadre come Inter e Atalanta ieri avrebbero vinto tipo 5-1/5-2).

Contro squadre che mettono il pullman, come potrebbero benissimo fare Venezia e Monza, a mio parere la chiave è quella di assumersi (da parte dei 6) la responsabilità e la personalità (che non difetta come abbiamo visto contro Inter e City) di tentare giocate in verticale un minimo più rischiose, anche accettando il rischio di perdere un pallone di più, piuttosto che finire la partita con 0 tiri in porta degli avversari, ma pochissimi palloni dati ai ns 4 offensivi in situazione di vero vantaggio o quantomeno dinamica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, -Anton10- said:

Giuntoli voleva prendere Parisi gia’ quando stava al Napoli..

Per me verra’ fatta una bella valutazione perche’ anche con lui si ritornerebbe ad impostare a 3 dietro e lui a fare il Cambiaso o il terzino classico…

La fase difensiva se allenato come si deve la imparerà.

Vedo piu’ lui adatto al gioco di Motta che Biraghi che mi e’ apparso in declino.

Vediamo, i 40 milioni di Nico li ho ancora sullo stomaco. .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Ti chiedo una cosa e lo faccio senza ironia cosa hai visto di diverso nel modo di difendere della Juve di ieri rispetto a quella di allegri? Io ripeto ho visto densità in area di rigore continuo tentativi spesso riusciti del city e ho assistito a tiri ribattuti rimpalli che fortunatamente si sono risolti favorevolmente. Ma è un modo di difendere che per me non paga. Ma non voglio apparirti testardo è solo che mi piace confrontarmi.

Il blocco basso non lo ha inventato Allegri.

È un modo di difendersi al limite dell'area di rigore fatto o per scelta (tipo Empoli contro di noi) o perché costretti dall'avversario (tipo noi col Napoli o il City con noi).

Quello che cambia, rispetto all'anno scorso, dove il blocco basso era la norma, è che in fase di impostazione adesso si esce sempre in costruzione dal basso, cercando di superare la pressione avversaria e così facendo trovare spazi tra le linee avversarie.

Cambia pure che noi il City lo siamo andati sempre a prendere con pressing offensivo quando loro costruivano, mentre l'anno scorso aspettavamo e basta.

Che poi il City sia bravissimo a costruire dal basso e, una volta saltate le prime due linee di pressione, ci costringeva al blocco basso, questo è un altro discorso.

Non sempre ci sarà un City dall'altra parte del campo.

E ricorda, il City costringe pure il Real Madrid al blocco basso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissa’ se ci saranno dei nostri osservatori per Lione-Eintracht.

Ci so un bel po’ di talenti

Ah non sapevo che Parisi fosse pure Juventino ino… C’e’ un bell’articolo su tuttospuort

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche secondo me..per il fatto semplice che deriva dalle caratteristiche del tridente 

Perché conceicao è uno da tutta fascia, Yildiz è più seconda punta che si accentra 

Quindi dal lato di Conceicao puoi avere un terzino più bloccato, oppure stare direttamente senza.

Invece dal lato di Yildiz serve un terzino di profondità e ampiezza che fa su e giù..

Secondo me ne beneficerebbe pure Koop, giocando più dietro e non spalle alla porta, oltre che a Yildiz più libero di svariare. Poi Cambiaso comunque farebbe più o meno quello che fa adesso e non avrebbe i compiti difensivi del terzino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.