Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Io avrò visto un altro Morata, sinceramente. Anche lui, almeno quando era da noi ora non so, non teneva un pallone spalle alla porta anche se per motivi diversi: non tecnici ma perché appena sentiva il contatto dell' avversario si buttava per terra.

E quando riusciva a prendere il pallone da spalle alla porta,invece di scaricare al compagno più vicino, voleva girarsi e puntare la porta palla al piede finendo il 90% delle volte stoppato dal difensore .ghgh adesso ci rido ma allora mi mandava ai matti. 

Concordo con questa visione di Morata, uno degli attaccanti che meno regge i contrasti che io ricordi.
Per me Alvaro è una seconda punta, andava benissimo con Tevez che invece sopportava le botte come pochi.

Da prima punta l'ho sempre trovato amorfo, mille volte Vlahovic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma a me non è chiara una cosa: lo stipendio attuale di Vlahovic è di 10 o di 12 milioni netti l'anno?

10,5 M

17 minuti fa, michele.i ha scritto:

no quello che interessa alla juve è il costo a bilancio totale di un giocatore

e se la tua punta centrale costa dopo eventuale rinnovo sui 25 (cioè stipendio lordo e costo di cartellino che con rinnovo lungo si va ad esaurire) ci sta anche soprattutto se ha ancora 24 anni

se ne prendi una nuova punta centrale e mettiamo 10/12 lordi di stipendio più il costo di cartellino e/o commissioni varie, ti costerebbe come, se non di più di un Vlahovic rinnovato.

e il giocatore che lo sostituisce DEVE essere migliore.

vendendolo a 30 M si registrerebbe però una plusvalenza di quasi 15 M, da aggiungersi ai 30 M di costi annui abbondanti già preventivati per il 25/26 che andresti a perdere.

Vorrebbe dire avere sui 45 M di costi annui disponibili per il primo anno del suo sostituto, ovviamente in linea puramente teorica, per rimanere in pari coi costi di Dusan ad oggi preventivati. Sempre che non abbia scritto castronerie e sempre ipotizzandone una cessione a 30 M nell’estate 2025.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, tantra ha scritto:

Buongiorno mister,

devo dire però che nella partita di mercoledi mi ha sorpreso, non tanto per il gol che li ha sempre segnati, quanto per il numero di palloni che è riuscito a tenere e a smistare.

Da sempre quella idea di panico quando gli arriva il pallone tra i piedi, ma ho notato un miglioramento.

Tu che l'hai visto dal vivo che ne pensi?

Ho pensato in positivo. Perché nn ha fatto male con il city, pure se il primo pallone l'ha toccato dopo 25 minuti.

Ma pure halaand: infatti, era una partita difficile per gli attaccanti. Lui era ingabbiato in 3+2 perché il city difendeva in quel modo e anche halland stessa cosa. 

Perché da attaccante se l'avversario è messo in quel modo, quando sei di spalle nn puoi andare incontro perché hai il mediano di fronte. Se invece tagli dentro/fuori ti esce il braccetto. 

Non puoi fare nulla, se nn andare sul lungo. 

Infatti vlahovic ha fatto il suo. Anche perché abbiamo fatto pochissimo possesso palla.

Io infatti cosa chiedo io /pretendo io/cosa mi fa arrabbiare? A me fa arrabbiare che non fa il suo nelle partite facili..cioè non si fa valere contro avversari o difensori più scarsi o in partite che dominiamo... Non dico che dovrebbe segnare a raffica sempre ma farsi "sentire" in quelle partite più facili come giocatore dominante/decisivo 

Perché tecnicamente e fisicamente lo potrebbe fare..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

se non sbaglio era pure mezzo nostro. a me sinceramente è sempre piaciuto come giocatore, peccato. 

Si, lo avevamo in comproprietà. Giocatore che poteva fare ben altra carriera (certo mai il titolare in una big).

21 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma poi esattamente a cosa ci servirebbe che abbiamo Yldiz da quel lato? a noi servirebbe un buon giocatore da alternare non un fenomeno...

Non vedo fenomeni nell’articolo, però..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, michele.i ha scritto:

e se la tua punta centrale costa dopo eventuale rinnovo sui 25 (cioè stipendio lordo e costo di cartellino che con rinnovo lungo si va ad esaurire) ci sta anche soprattutto se ha ancora 24 anni

se ne prendi una nuova punta centrale e mettiamo 10/12 lordi di stipendio più il costo di cartellino e/o commissioni varie, ti costerebbe come, se non di più di un Vlahovic rinnovato.

lo scenario più probabile è il rinnovo infatti, salvo richieste specifiche di Motta(non sembra impazzire per il giocatore), o di una insoddisfazione di giuntoli sul giocatore, cioè se il giocatore non convince. Secondo me, vlahovic è un po' ancora sotto esame, Giuntoli ci ha fatto vedere che se vuole "fancula" chiunque calcisticamente parlando. 

Quindi per me è prima di tutto una questione tecnica,se il giudizio sarà positivo, si troveranno modi per rinnovare e per trovare una soluzione sostenibile a livello economico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, michele.i ha scritto:

Comunque Vlahovic si è fatta una bella vetrina in Champions tra Lipsia e ieri.

Se dovessero arrivare offerte anche da 70M non mi meraviglierei, considerando pure l'età e quello che offre il mercato.

Certo, se arrivi al mercato di luglio senza rinnovo, il prezzo cala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Hai ragione dissento solo in parte alla fine. Koopmeiners in pratica fa il suo compito di stopper offensivo. Aumenteremo la pericolosità quando l'estetica di Yldiz e Conceicao sarà coadiuvata dalla sostanza.. Tradotto qualche dribbling spettacolare e rinculo con retropassaggio finale in meno e qualche cross e suggerimento verticale in mezzo in più.. Non si può pensare di arrivare in porta solo con la rete di passaggi

Serve comunque qualcosa di più sull'asse centrale. 

Quel ruolo che sta ricoprendo Koopmainers è troppo strategico per la fase offensiva.

Se lui non alza il livello è un problema. 

Il fatto è che i 3 che avrebbero potuto rivestire quel ruolo portando maggiore qualità offensiva stanno giocando tutti sotto tono (Koopmainers, Fagioli e Luiz). 

Su Koopmainers spero sia solo una questione legata ai traumi fisici che ha sofferto recentemente. 

La partita di mercoledì mi ha preoccupato perché sembravano errori da "palla che scotta". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Kvara avra una clausola di 80 millioni nel nuovo contratto e guadagnera 6 millioni (bonus compresi).

Sportmediaset

Non mi sembra una clausola alta per noi, se vogliamo prenderlo .ok 

1) avranno messo una clausola anti-Juve

2) non li spenderemmo mai

3) per quel che mi riguarda il georgiano è uno dei più grandi bluff del campionato (e lo penso fin dalla sua prima stagione, oggettivamente strepitosa), ormai le difese lo costringono a fare sempre la stessa cosa e la stessa finta, roba che Tanino Vasari era dieci volte più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Kvara avra una clausola di 80 millioni nel nuovo contratto e guadagnera 6 millioni (bonus compresi).

Sportmediaset

Non mi sembra una clausola alta per noi, se vogliamo prenderlo .ok 

Onestamente se posso spendere 80 bomboloni non li spendo per kvara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma poi esattamente a cosa ci servirebbe che abbiamo Yldiz da quel lato? a noi servirebbe un buon giocatore da alternare non un fenomeno...

Aggiungendo che, a mio avviso, Kvara é bravo ma fenomeno proprio no, secondo me...

Sarei contento comuqnue che giocatori come lui, ma anche come Leao o Lautaro, anche se giocano in acerrime rivali, rimangano nel campionato italiano...sinceramente non ho alcuna nostalgia, se non per il livello della nostra Juve, per i campionati dal 2015 al 2020, in cui le squadre italiane Juve a parte , erano piene di giocatori piuttosto modesti.

Oggi sono nazionali (e titolari) argentini, spagnoli, francesi...a me piace di più la serie A competitiva sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo con questa visione di Morata, uno degli attaccanti che meno regge i contrasti che io ricordi.
Per me Alvaro è una seconda punta, andava benissimo con Tevez che invece sopportava le botte come pochi.

Da prima punta l'ho sempre trovato amorfo, mille volte Vlahovic.

Tevez.....nn ce la faccio.....troppi ricordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Mi sembrano gli stessi discorsi che fanno pari pari i tifosi di altre società quando fanno una buona partita contro la big di turno. "Eh ma se giovassimo con questo atteggiamento tutte le altre partite ci salviamo" multicit. e puntualmente poi non succede. Perché son partite a sé, in cui innanzitutto ci metti un' attenzione che non puoi umanamente mantenere nelle partite "normali". 

Oltretutto, se fai la stessa partita contro il Venezia di turno son giustamente critiche su critiche. I più benevoli direbbero che hai vinto una partita sporca ecc.

La prossima sei tu che giochi contro una squadra che metterà più foga di te, per forza di cosa dovrai giocare in modo diverso per ottenere il risultato mostrando la tua qualità superiore. 

L'unico problema ,che è anche grosso, è che segniamo pochi gol.Se fai due gol a partita non devi restare fino all'ultimo secondo(Lecce) col terrore dell'episodio che ti fa perdere punti.Quanti pari sono arrivati così ? Una spizzata in area ,un tocco fortuito di mano,un rimpallo ,un difensore che sbaglia un controllo e la frittata è servita e due punti andati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ed ogni tanto passano utenti che scrivono "non segna neanche con le mani"....

Basta solo aspettare la prossima partita senza gol e torneranno alla carica, tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Basta solo aspettare la prossima partita senza gol e torneranno alla carica, tranquillo

A dir la verità ne ho letti anche nel topic a lui dedicato post City.

Anzi per alcuni ha fatto male perché in occasione del gol l'ha sparata sul portiere e segnato solo perché questo ha fatto una papera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

@@

Vlahovic è un attaccante fortissimo e completissimo. Prego resti più a lungo possibile con noi. Poi sicuramente a volte non ha la testa del campionissimo, almeno al momento.

I montaggi con i due-tre gol sbagliati sono quanto di più schifoso prodotto dai social e pane per indaisti, haters e pseudo esperti contabili della

mia ciolla, che manco li pagassero loro sti 10-12 milioni l’anno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Nico può fare tutte e tre le posizioni in attacco.

E' un ritorno non di poco conto da questo punto di vista.

E comunque Nico è un titolare.

Si alternerà con Vlahovic e Concessao.Le partite sono tante ,ci sono i 5 cambi e poi Motta è meno fissato di Conte e Allegri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

L'immenso problema di Vlahovic (a livello puramente realizzato) è l'assurda incapacità di non saper fare goal brutti e sporchi, che poi è probabilmente quella caratteristica che ti fa passare da "ottimo" a "forte" attaccante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Si alternerà con Vlahovic e Concessao.Le partite sono tante ,ci sono i 5 cambi e poi Motta è meno fissato di Conte e Allegri....

Può giocare pure a sinistra con Conceicao a destra con lui e Vlahovic che tagliano sui due pali sui cross del portoghese.

Questa può essere una soluzione molto buona con le squadre chiuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche perché se lo facesse sarebbe fallo, specialmente ora col Var..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'immenso problema di Vlahovic (a livello puramente realizzato) è l'assurda incapacità di non saper fare goal brutti e sporchi, che poi è probabilmente quella caratteristica che ti fa passare da "ottimo" a "forte" attaccante.

A parità di età é abbondantemente avanti come gol segnati da professionista a giocatori come Inzaghi (Pippo), Vieri, Batistuta, Del Piero...e lui ha giocato solo in serie A e coppe europee, mai fatto B o C.

Se davvero non avesse capacità a fare gol "sporchi" saremmo di fronte ad uno dei più grandi di tutti i tempi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan

Cambiaso Yldiz   Chico

Koop Loca

Per me dobbiamo passare a questo, metteresti Koop e Yldiz al loro posto (immaginate Koop al posto di Thuram negli inserimenti da dietro, basta gol o rifiniture sbagliate clamorosamente), Kenan potrebbe svariare alla Dybala meno legato alla riga laterale, Cambiaso darebbe tantissimo equilibrio e potrebbe fare meno casini dietro. Giocheremno un pò come il City che da una parte mette qualità e palleggio nello stretto (Bernardo, Grealish e De Bruyne, noi Cambiaso, Yldiz e Koop) e dall'altro isola per l'1 vs 1 il dribblatore (Doku, noi Chico)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.