Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ti inoltro quello delle mmerde nel decennio in cui non andavano mostrando le spese che facevano senza conseguenze?

Loro hanno trovato il percorso giusto quando hanno cominciato a non esonerare a catzo e a cambiare 3/4 di rosa ogni anno

Quello che invece molti di noi vorrebbe fare.. esonerare motta, togliere giuntoli, cambiare mezza rosa a gennaio e cosi via

Così è solo una gestione folle 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La questione non è a livello globale ma a tappe 

Se non vinci una partita con una piccola le pressioni aumentano quando giochi quella dopo 

È un loop soprattutto a livello psicologico 

Perfetto e qui è sbagliato la comunicazione di Motta in partenza... Quando giochi contro Lecce, Venezia è stupido parlare di "Risultato positivo", "Prestazione giusta" per non dire quella parola li "La vittoria, punto e basta". Anche perchè quando poi non vinci e ti chiedono del perchè non lasci il pallino agli altri fai la figura del fesso due volte quando sostieni che contro il Venezia in casa è giusto fare la partita. È giusto perchè sono una squadretta, quindi DEVI VINCERE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Basterebbe inoltrarti i nostri bilanci per risponderti

Se la proprietà crede tanto in questo progetto, non penso sia un problema finanziarlo di tasca sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Se la proprietà crede tanto in questo progetto, non penso sia un problema finanziarlo di tasca sua.

Ma dai su. Non raccontiamoci le bugie a fin di bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Invece è chiarissimo

Ovvio che non è così in pratica 

Rimane la stessa cosa in teoria. Perché sei sempre la Juve a livello teorico: l'attenzione mediatica è la stessa, l'attenzione degli avversari è la stessa, il seguito è lo stesso, la cassa di risonanza è la stessa ecc ecc.

Sono i giocatori e se vogliamo metterci anche allenatore,ma soprattutto dirigenza a non essere all altezza del nome 

motta mi pare non aver ancora compreso il passaggio dal bologna ad una big.

sembriamo scendere in campo con l'idea del "cerchiamo di non perdere e poi vediamo che succede" anzichè "cerchiamo di vincere, azzanniamo l'avversario".

eppure ha giocato ad altissimi livelli, dovrebbe sapere cosa significa.

per me mancano da morire dirigenti di peso, come era nedved, che siano presenti ogni giorno al campo a tenere sulle spine l'allenatore (capitò anche ad uno col curriculm di allegri).

qua mi pare ci sia troppa tranquillità,  giuntoli sembra non dover render conto a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Io non capisco chi dice che senza Champions finisce il mondo.

Magari la EL è più alla nostra portata e portiamo finalmente a casa una coppa dopo 30 anni.

Il problema non è solo la Champions in se ma tutto il contorno...stiamo ancora cercando lo sponsor di maglia, a maggior ragione senza CL sarà ancora più difficile trovarlo...poi inutile dire che dovremo fare il solito mercato di sacrifici e formule astruse ancora di piú, Vlahovic sicuramente lo saluteremo ma le disponibilità economiche saranno inevitabilmente minori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucky man ha scritto:

"Poniamo" che Vlaho a gennaio venga venduto, c'e' qlche centravanti al mondo "acquistabile" che farebbe il caso "di Motta"?

impossibile a gannaio prendere un centravanti titolare, se non per una proposta indecente, tipo quella fatta alla viola proprio per Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Loro hanno trovato il percorso giusto quando hanno cominciato a non esonerare a catzo e a cambiare 3/4 di rosa ogni anno

Quello che invece molti di noi vorrebbe fare.. esonerare motta, togliere giuntoli, cambiare mezza rosa a gennaio e cosi via

Così è solo una gestione folle 

non hanno esonerato quando hanno cominciato a raccogliere piazzamenti

quando arrivavano settimi con De Boer e company perchè non hanno proseguito nel percorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ti inoltro quello delle mmerde nel decennio in cui non andavano mostrando le spese che facevano senza conseguenze?

Ma loro c'hanno l'impunità/immunità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il problema non è solo la Champions in se ma tutto il contorno...stiamo ancora cercando lo sponsor di maglia, a maggior ragione senza CL sarà ancora più difficile trovarlo...poi inutile dire che dovremo fare il solito mercato di sacrifici e formule astruse ancora di piú, Vlahovic sicuramente lo saluteremo ma le disponibilità economiche saranno inevitabilmente minori.

Per non parlare di trattenere i giocatori tipo Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo ma fino ad un certo punto 

I giocatori sono fatti a loro modo 

Mancano personalità di spicco 

Non è che vlahovic (dico per fare il nome del più rappresentativo) in mano a un altro allenatore diventa un leone..

Neanche in mano a Conte ? Direi che con Lukaku ha funzionato, poi io il salentino non lo riprenderei mai, ma dal punto di vista mentale cava il sangue dalle rape

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io non sto giustificando nessuno 

Sono solo grosso modo realista. Per me siamo squadra da 5-6 posto e tanto valiamo 

Infatti dopo il city dissi che non bisognava sopravvalutare quella vittoria...

Non è un discorso puramente tattico per me ma un discorso globale in cui c'entra sicuramente anche l integralismo di Motta, ma soprattutto lo spessore della squadra 

Spessore in senso globale: mentale, tecnico e infine tattico .

Molti giocatori per me non sono all altezza della Juventus che lotta per lo scudetto 

La squadra faceva schifo con allegri (che ha vinto 11 cose .. significa che forse scemo non era) e fa schifo con motta 

2 allenatori diversi 2 modi di giocare opposti 2 moduli diversi 2 filosofie opposte 

Eppure siamo sulla stessa barca..

Per me possiamo benissimo cambiare anche motta aspettiamo il demiurgo della situazione..

Cioè siamo potenzialmente una squadra da 5-6 posto? 
Non siamo da scudetto e abbiamo dimostrato che non possiamo nemmeno lottarci, ma 5-6 posto la trovo un’esagerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Io non sto giustificando nessuno 

Sono solo grosso modo realista. Per me siamo squadra da 5-6 posto e tanto valiamo 

Infatti dopo il city dissi che non bisognava sopravvalutare quella vittoria...

Non è un discorso puramente tattico per me ma un discorso globale in cui c'entra sicuramente anche l integralismo di Motta, ma soprattutto lo spessore della squadra 

Spessore in senso globale: mentale, tecnico e infine tattico .

Molti giocatori per me non sono all altezza della Juventus che lotta per lo scudetto 

La squadra faceva schifo con allegri (che ha vinto 11 cose .. significa che forse scemo non era) e fa schifo con motta 

2 allenatori diversi 2 modi di giocare opposti 2 moduli diversi 2 filosofie opposte 

Eppure siamo sulla stessa barca..

Per me possiamo benissimo cambiare anche motta aspettiamo il demiurgo della situazione..

Io ho sempre sostenuto che Allegri fosse un volante senza servosterzo (quindi non il meglio) su una macchina con le ruote sgonfie (tutti i problemi che hai rilevato tu, il vero problema)... Sulla mentalità però la si ottiene anche dando qualche schiaffone pubblico a chi se lo merita. Alla Juve si sta troppo bene da anni, Allegri è stato parafulmine per degli indecorosi (Chiesa post infortunio, Fagioli che per sua stessa ammissione si allenava male ecc)... Ora Cambiaso fa una roba allucinante (direi quasi antijuventina proprio come concetto) contro il Lecce e ci rovina una settimana di lavoro almeno, lì mi aspetto che venga ripreso in maniera chiara e netta e che il giocatore non si senta libero di fare il post su instagram in cui quasi si gasa perchè ha segnato un gollonzo. Fagioli ha fatto un ingresso contro l'Aston Villa irrispettoso verso tutti, ora o lo si vuole mandare via a gennaio e va bene stare zitti, o quando succedono ste cose si tira il fango sul giocatore. Siamo alla Juve, i giocatori si devono prendere il bello e il brutto, se non sono in grado scendano di livello (come ha fatto Kean).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eracle ha scritto:

Ma loro c'hanno l'impunità/immunità 

colpa nostra

con la disponibilità che abbiamo pensi sia impensabile fare in bel lavoretto di taglia e cuci, indagini private per mandare a morte sportiva Marotta come successe con Moggi?

basterebbe solo volerlo per Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

motta mi pare non aver ancora compreso il passaggio dal bologna ad una big.

sembriamo scendere in campo con l'idea del "cerchiamo di non perdere e poi vediamo che succede" anzichè "cerchiamo di vincere, azzanniamo l'avversario".

eppure ha giocato ad altissimi livelli, dovrebbe sapere cosa significa.

Giocare ed allenare sono 2 cose ben diverse, di sicuro tra lui ed il suo staff di preparatori sono fermi alla partita singola alla settimana da preparare, mi chiedo quanti schiaffoni dobbiamo ancora prendere prima che capisca che il turn over non va fatto a prescindere e che la squadrandeve andare in campo motivata a dovere, soprattuto se composta da giovani ed inesperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

ma voi la dareste la squadra a Tevez?

Diamola a Montero (ho visto che bella roba ha fatto in Serie C)... Qui c'è un problema solo: la società. I giocatori seguono Motta come una divinità, ma Motta a chi deve rendere conto? Continua a pareggiare e si sente sempre la stessa solfa e si vedono sempre gli stessi errori (ieri finalmente uno schema su angolo e per poco facciamo 2 gol in copia...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

impossibile a gannaio prendere un centravanti titolare, se non per una proposta indecente, tipo quella fatta alla viola proprio per Vlahovic.

Quello che mi chiedo e' se nel mondo possa esserci, senza svenarsi, uno alla Zirkzee senza dover inseguire Zirkzee....

A scouting come stiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma che disxorsi sono??????????

vogliamo crescere o no?

Quello dell inter e' un miracolo sportivo che e' avvenuto grazie a Marotta

Io non capisco proprio commenti di questo tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AB92 ha scritto:

Cioè siamo potenzialmente una squadra da 5-6 posto? 
Non siamo da scudetto e abbiamo dimostrato che non possiamo nemmeno lottarci, ma 5-6 posto la trovo un’esagerazione.

Perché per me ci sono Milan Inter napoli Atalanta più forti di noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Perché per me ci sono Milan Inter napoli Atalanta più forti di noi. 

L'anno scorso siamo arrivati terzi col freno a mano tirato.

Per voi è giustificabile essere a -6 dal quinto posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Ma che disxorsi sono??????????

vogliamo crescere o no?

Quello dell inter e' un miracolo sportivo che e' avvenuto grazie a Marotta

Io non capisco proprio commenti di questo tipo

io non capisco invece commenti di questo tipo su miracoli sportivi e altro quando di miracoloso non c'è niente (ma solo tanti intrallazzi a livello socio politici e ridimensionamenti mai avvenuti a fronte di totali dissesti economici)

per cui non riesco a capire perchè noi dobbiamo ridimensionare senza CL e gli altri no nonostante situazioni disastrate e proprietà inesistenti a livello fisico alle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.