Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io sono sempre per l'uovo domani... pero' tra i primi 4 ci devi arrivare, su questo non c'è dubbio.

devi però mangiare giorno per giorno sennò al domani non ci arrivi o ci vai in terapia intensiva

Adesso, Ramon Serrano ha scritto:

Motta 2.0 o Pirlo 2.0 o Gatusso 2.0

mai piu allenatori senza CV  con 10 anni esperienza perche uno come Conte passa solo una volta nel 30 anni

Tudor allena dal 2012

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

se arrivi sesto non semini niente, non riusciamo a capire questo

la semina presuppone risultati intermedi che non contemplano un piazzamento che è come dire per una società piccola di retrocedere

arrivare settimo è come per un Cagliari retrocedere e parlare di progetto e semina

Ma perchè? se arrivi sesto non entrano i soldi della Champions, questa è l'unica cosa certa.

Ma se arrivi sesto perchè la squadra è tutta nuova e deve trovare la quadra e la trova solo a gennaio/febbraio quando ormai davanti sono scappate, ti ritrovi comunque una squadra che ha imparato a gestire e a usare il proprio potenziale in vista del nuovo anno quando si spera che ripartirà senza gli errori dell'anno precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

devi però mangiare giorno per giorno sennò al domani non ci arrivi o ci vai in terapia intensiva

Ma sono d'accordo eh... Possiamo anche concludere il girone d'andata a 3/4 punti dalla quarta... pero' si deve vedere qualcosa. Tutti questi pareggi che si somigliano cominciano a sembrare un segnale che ci sia qualcosa che non va,

Il quarto posto è imprescindibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi chiede l'esonero di Motta non ha capito una cosa: non lo cacciano nemmeno se si salva all'ultima giornata.

Giusto per farvi tornare sulla terra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di queste situazioni, forse vi siete dimenticati, ne abbiamo vissute un po. Ovvero squadra con potenziale ma che non ingrana per nulla e qualche giocatore che sembra bidoneggiare. 

2o anno di Allegri pareggiamo col Frosinone in casa e nel girone di andata facemmo fatica. Poi 352 dando mondo alla gente di sfruttare le proprie caratteristiche e andammo molto bene. Altra annata quella di Cardiff dove si giocava male e il girone di andata andammo al rallentatore, poi si va a mettere tutta la qualita in campo e si arriva a Cardiff. Bravo nei 2 casi mister allegri a trovare la quadra. Ma successe anche col primo lippi eh (andate a vedere i pareggi fatti, e con chi, gli anni di lippi), svoltammo dopo 2 scoppole prese dal Foggia di bresciani. Ecco, ora il mister deve trovare la quadra, non mi venite a dire che manca la qualità, non ci credo assolutamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Sul peso politico difatti concordo...per quello mi piacerebbe un cambio di proprietà...

Poi alla fine per me conta arrivare sereni in Champions e magari spuntare gli ottavi...

I punti di distanza sono pochi, ma un cambio di mentalità/gestione penso sia doveroso..vediamo gennaio, da lì capiremo molto...

Concordo in pieno con la tua visione.

Sugli obiettivi della stagione (quarto posto e playoff Champions) sono stati chiari.

Curioso di sapere cosa succederebbe in caso di non qualificazione.

Nel caso, speriamo che ci siano 5 posti disponibili in coppa per noi.

Il cambio di mentalità è necessario per tenere un passo da qualificazione Champions.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ovviamente se al 30 gennaio sei decimo l'allenatore è da cambiare 

Attualmente siamo sesti a -3 dal quarto posto e onestamente era più o meno ciò che mi aspettavo in estate 

Non concordo

lascerei perdere la classifica serie A, perché ci sono troppe squadre che hanno meno partite, ma non è essere sesti a 3 o 4 punti dal quarto posto la discriminante, a mio parere.

Questa squadra con questo assetto non funziona, credo sia palese. E penso che non sia solo una questione di mentalità, di attributi o comunque psicologica.

alcune scelte dell’allenatore non hanno pagato finora, perché dovrebbero pagare in futuro?

Non concordo nemmeno che questa squadra sia peggiore di alcune che ci stanno davanti, in valori tecnici assoluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma perchè? se arrivi sesto non entrano i soldi della Champions, questa è l'unica cosa certa.

Ma se arrivi sesto perchè la squadra è tutta nuova e deve trovare la quadra e la trova solo a gennaio/febbraio quando ormai davanti sono scappate, ti ritrovi comunque una squadra che ha imparato a gestire e a usare il proprio potenziale in vista del nuovo anno quando si spera che ripartirà senza gli errori dell'anno precedente.

perchè non stai costruendo niente a livelli alti, queste son robe che vanno bene all'Atalanta, alla Fiorentina e via dicendo

stiamo rinnegando noi stessi

se trovi la quadra a febbraio hai nettamente fallito

se io vengo assunto ad agosto in un'azienda e trovo la quadra a febbraio dopo che le ho fatto scialacquare senza motivo un capitale non so se mi danno altro tempo

e questo funziona anche nella bottega del salumiere sotto casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antman64 ha scritto:

Non concordo

lascerei perdere la classifica serie A, perché ci sono troppe squadre che hanno meno partite, ma non è essere sesti a 3 o 4 punti dal quarto posto la discriminante, a mio parere.

Questa squadra con questo assetto non funziona, credo sia palese. E penso che non sia solo una questione di mentalità, di attributi o comunque psicologica.

alcune scelte dell’allenatore non hanno pagato finora, perché dovrebbero pagare in futuro?

Non concordo nemmeno che questa squadra sia peggiore di alcune che ci stanno davanti, in valori tecnici assoluti.

Non parlavo di squadre davanti oggi 

Dico che la Juve per me è peggio di Milan Inter napoli Atalanta 

Quindi gioca per il 5° posto. Mettere la rosa della Juve tra le prime 4 non vedo su quale fondamentale si basi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal report di allenamento odierno per fortuna nessuna notizia su Douglas, quindi non si è infortunato ieri, anche se sembrava 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Di queste situazioni, forse vi siete dimenticati, ne abbiamo vissute un po. Ovvero squadra con potenziale ma che non ingrana per nulla e qualche giocatore che sembra bidoneggiare. 

2o anno di Allegri pareggiamo col Frosinone in casa e nel girone di andata facemmo fatica. Poi 352 dando mondo alla gente di sfruttare le proprie caratteristiche e andammo molto bene. Altra annata quella di Cardiff dove si giocava male e il girone di andata andammo al rallentatore, poi si va a mettere tutta la qualita in campo e si arriva a Cardiff. Bravo nei 2 casi mister allegri a trovare la quadra. Ma successe anche col primo lippi eh (andate a vedere i pareggi fatti, e con chi, gli anni di lippi), svoltammo dopo 2 scoppole prese dal Foggia di bresciani. Ecco, ora il mister deve trovare la quadra, non mi venite a dire che manca la qualità, non ci credo assolutamente. 

in quei casi la quadra la trovarono a fine ottobre, nel caso di Cardiff eri comunque nettamente primo quando poi ci fu il passaggio al 4-2-3-1

qui manca il tempo e mancano i risultati, manca tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Sono d'accordo su tutto.

Da un lato è una situazione già vista, dall'altro i giocatori per battere Lecce, Cagliari e Venezia ci sono.

Solo con queste tre vittorie saremmo tra i primi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che dovevamo fare un filotto di 4 vittorie, qua invece faremo un filotto di 4 pareggi... Ieri ho visto solo il secondo tempo e non mi sembravano neanche male come trame offensive, salvo poi disunirsi sul finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Tricarico10 said:

Bel post di Dusan su Instagram .ok

Forza, avanti cosi - insieme e UNITI

Speriamo un po’ meglio di così che di buono non c’è nulla da salvare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

perchè allora sbagliammo non vuol dire perseverare

non sbagliammo affatto, la squadra si riprese alla grande. Magari trovassimo un filotto di risultati simili. Comunque mi sembri un po' Zampariniano, cambiare allenatori come le mutande non ha mai portato da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Motta sta facendo male, ma credo che la personalità o ce l'hai o non ce l'hai, e non è neanche una questione di età (Cons ne è l'esempio). Moggi diceva che preferiva comprare calciatori che erano capitani delle proprie nazionali o dei precedenti club. Questo a prescindere dall'aspetto tattico del quale non capisco varie cose.

Ma Anguissa, Lobotka e McTominay che personalità hanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

non sbagliammo affatto, la squadra si riprese alla grande. Magari trovassimo un filotto di risultati simili. Comunque mi sembri un po' Zampariniano, cambiare allenatori come le mutande non ha mai portato da nessuna parte

si riprese per un paio di mesi salvo poi ritornare alla solita minestra da gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

A Monza 2 anni fa il mister non fu esonerato. La situazione era disastrosa. Perché nel caso dovremmo  esonerare questo? Chiedo eh. 

Come diceva Moggi, lasciamoli parlare. Motta rimane almeno 3 anni, segnati queste parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Mica vero: 48 punti nel girone d'andata e 16 punti su 18 nel gironcino di Champions

2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si riprese per un paio di mesi salvo poi ritornare alla solita minestra da gennaio

dopo 15 punti di penalità, le partite non avevano più senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Mica vero: 48 punti nel girone d'andata e 16 punti su 18 nel gironcino di Champions

dopo 15 punti di penalità, le partite non avevano più senso

hai perso 5-1 a Napoli prima dei 15 punti di penalità

le partite le avevi pure in Coppa Uefa e Italia dove facemmo pena onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black White ha scritto:

Come diceva Moggi, lasciamoli parlare. Motta rimane almeno 3 anni, segnati queste parole.

Speriamo, vorrebbe dire che i risultati sono migliorati. Sicuramente finirà l'anno, poi se arriveremo sesti o settimi la vedo dura una permanenza. Certo l'ennesima rivoluzione dell'area tecnica sarebbe un disastro ulteriore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.