Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, D'Artagnam ha scritto:

visto e che tra non molto c'è il rischio che cominceremo a perdere quelle partite che finora abbiamo pareggiato per mero qulo a tempo scaduto e considerato il fatto che tutte le altre squadre italiane ci sovrastano atleticamente e mentalmente sia in casa che fuori io non penso al quarto, quinto o sesto posto, ma mi chiedo quante squadre retrocederanno in questa stagione, 3 o 4?

Poi penso al tempo perso dietro a Giuntoli, Motta e Koopnainers...Al costo dell'olandese...E poi penso al progetto e poi mi rattristo

non flammare per Diana dai

detto che facciamo pena ma hai 28 punti, non mandiamo il topic in vacca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'ho detto sopra

se non vince a Monza è da cacciare la sera stessa

Immagino hai in mente anche il sostituto perfetto

No, non dirmi Tudor che co facciamo due risate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Così il discorso non ha senso continuarlo 

per te non ha senso

nella realtà il Leverkusen è un club dove se arrivi sesto chi ti dice qualcosa?

l'Arsenal non vince niente dal 2004

il Liverpool prima di Klopp era dal 1990 che non era competitivo per il titolo

son tutti contesti imparagonabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

perchè Icardi, Brozovic, Perisic e company stavano in una squadra che non faceva la CL per dieci anni? che rimanevano a fare?

Perisic quando è esploso a Milano era già quasi trent'enne, non era un giovane di belle speranze come Yildiz che ancora non ha compiuto vent'anni.

Brozovic non ha mai inciso in maniera significativa se non forse le sue ultime due stagioni, quando arrivò conte.

L'unica eccezione effettiva è stata Icardi, che tuttavia ad un certo punto divenne anche capitano.

Ora, io non voglio di certo dire che nel momento in cui dovessi fallire l'accesso alla Champions automaticamente mezza squadra viene a chiederti la cessione. Ma i pezzi più pregiati, davanti ad offerte generose portate da altre big potrebbero benissimo farlo e bisogna tenerne conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'ho detto sopra

se non vince a Monza è da cacciare la sera stessa

ma scusa, ogni squadra ci sovrasta, pure Alex ha detto che la Juve non la teme più nessuno...dunque ha fatto capire pure lui da dove bisognerebbe ripartire

alla Juve sta cosa non la vogliono fare

perché io trovo impossibile che con tanti allenatori differenti la condizione atletica e mentale sembri sempre inferiore alle altre squadre, siano esse il milan, il venezia o il siracusa

dunque a monza ti aspetti una partita diversa?

non abbiamo più mezzo uomo da Juve nella Juve, ne in campo ne fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

per te non ha senso

Ma se la Juve dal 2025 iniziasse a ri-macinare trofei, tu non saresti contento perché l’anno primo saremmo arrivati sesti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

per te non ha senso

Fratello, il Liverpool ha vinto 6 Coppe campioni/Champions League, per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

vale per chiunque

Quel che è peggiore è che a Torino sarebbero più che contenti di fare un bel l’incasso.

Ah beh allora basta saperlo. Noi tifosi ci mettiamo il cuore in pace e diventiamo una società di player trading come Milan o Dortmund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

quale sarebbe la differenza tra il fondo americano e Elkann?

i fondi americani ultimamente han vinto più dell'infinito magnate

Chi? E in quanto tempo? Io 19 trofei vinti da Oaktree o RedBird non li ricordo; nè ricordo iniezioni di capitale da parte degli stessi. Fogne e Milan tre scudetti in due negli ultimi 15 anni. A questo ritmo per pareggiare l'infinito magnate gli servono 50 anni. Dopo di che mi dovresti spiegare perchè uno di questi "tizi" dovrebbe fare meglio degli Elkan. In concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma se la Juve dal 2025 iniziasse a ri-macinare trofei, tu non saresti contento perché l’anno primo saremmo arrivati sesti?

Si si se arrivi sesto poi vinci. D'altronde è il progetto. Se non cominci a vincere lo vedi che fine fa il progetto: abbiamo tutti ragazzini che devono costruire la carriera, vedrai che si salvi chi può. Cominceranno a giocar solo ed esclusivamente per farsi belli, con agenti alla carica per cercare ingaggi al rialzo minacciando di trovare nuove destinazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Tenente Colombo said:

Onestamente il discorso sulle valutazioni attuali cambia al 50% se oggi avessimo Bremer sano, con lui sono convinto che certi gol non si prendevano e invece di 8 pareggi ne facevano 5 e quindi avremmo 6 punti in più, ovvero 34punti e oggi staremo a parlare di Koop che non trova la posizione e di Vlahovic che non va. Però a 34 punti in piena lotta scudetto. 

Allora dico che bisogna intervenire con 2 difensori forti in primo luogo e poi modificare la posizione in campo di koop e far giocare maggiormente Luiz 

Si ma se ti serve bremer per battere il lecce e il venezia c'é qualcosa che non va.

Quello che preoccupa é che l'allenatore non sta cercando questo qualcosa dato che cambiamo pochissimo e le prestazioni sono mediocre a meno che non si affront una squadra grossa che porti anche grandi motivazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

ma scusa, ogni squadra ci sovrasta, pure Alex ha detto che la Juve non la teme più nessuno...dunque ha fatto capire pure lui da dove bisognerebbe ripartire

alla Juve sta cosa non la vogliono fare

perché io trovo impossibile che con tanti allenatori differenti la condizione atletica e mentale sembri sempre inferiore alle altre squadre, siano esse il milan, il venezia o il siracusa

dunque a monza ti aspetti una partita diversa?

non abbiamo più mezzo uomo da Juve nella Juve, ne in campo ne fuori

ma questo è un altro discorso, ma parlare di retrocessione a 28 punti alla sedicesima quando la terzultima arriva a 30 a stento a fine anno ti rendi conto che è flame o delirio solo a livello di ragionamento base?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Immagino hai in mente anche il sostituto perfetto

No, non dirmi Tudor che co facciamo due risate 

Io non riesco a capire quello che dicono Tudor che a mio avviso è sullo stesso disastroso piano di Montero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

ma che vuoi rimacinare con ste basi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Infatti io nn contesto le opinioni degli altri.. ognuno ha le sue

Per me la Juve ha una rosa da 5 posto.. che poi ci sia davanti la fiorentina, ci sta dietro il Milan. Sempre quello è...

Anche io mi limito sommessamente a notare che l'attacco della Juve per me è assolutamente inferiore a napoli Milan Inter e Atalanta.

E per me l'attacco è il vero punto debole della squadra mancanza di "nervo" mancanza di personalità poca fantasia e poca continuità di rendimento dei giocatori 

Infatti allegri giocava in un modo, Thiago motta in un altro opposto eppure la sterilità è la medesima..

A mio parere, le squadre che ci stanno davanti, semplicemente funzionano meglio della nostra.

Come detto, preferisco non addentrarmi in paragoni questo è meglio di quello, che a mio parere non portano da nessuna parte.

però parliamo un attimo dei nostri 3 attaccanti, o meglio di quelli che abbiamo visto finora impiegati con più compiti offensivi (e forse anche qui si potrebbe opinare), Vlahovic Yildiz e Koopmeiners, se vuoi.

A premessa, penso di essere stato uno dei primissimi a dire che Vlahovic non valesse i soldi che costa, nè avrei preso Koopmeiners. Inoltre Yildiz è un buon giocatore, con il fisico ancora in formazione essendo ancora molto giovane, quindi alti e bassi sono fisiologici, non è un fuoriclasse oggi.

però questi giocatori hanno delle capacità, delle peculiarità fisiche e tecniche.

quali sono i loro punti di forza, le caratteristiche che dovresti esaltare?

Vlahovic 

l’attacco alla profondità (sinonimi dinamismo, progressione in verticale)

Yildiz

primo controllo e conduzione palla nel breve

Koopmeiner

giocare a rimorchio (sinonimo lettura del gioco, giocare da terzo uomo, accompagnare l’azione offensiva)

tornando quindi al discorso iniziale, come possono funzionare se non li sfruttiamo per quelle che sono le loro a caratteristiche migliori, distintive?

Se Vlahovic lo mettiamo a fare il pivot spalle alla porta, Yildiz a fare l’esterno di fascia con i piedi sulla linea e a 40 m dalla porta, Koopmeiners a cercarsi la posizione galleggiando (o affogando, meglio) tra le linee avversarie, siamo certi di star rispettando le loro caratteristiche?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Chi? E in quanto tempo? Io 19 trofei vinti da Oaktree o RedBird non li ricordo; nè ricordo iniezioni di capitale da parte degli stessi. Fogne e Milan tre scudetti in due negli ultimi 15 anni. A questo ritmo per pareggiare l'infinito magnate gli servono 50 anni. Dopo di che mi dovresti spiegare perchè uno di questi "tizi" dovrebbe fare meglio degli Elkan. In concreto.

ad oggi sta facendo meglio Commisso

fa te

gli è davanti in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

Si ma se ti serve bremer per battere il lecce e il venezia c'é qualcosa che non va.

Quello che preoccupa é che l'allenatore non sta cercando questo qualcosa dato che cambiamo pochissimo e le prestazioni sono mediocre a meno che non si affront una squadra grossa che porti anche grandi motivazioni.

Allora si spiega tutto, il piccolo Bologna veniva "aggredito ' o meglio tutti pensavano e volevano vincere contro il.bologna e così motta trovava terreno fertile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Si si se arrivi sesto poi vinci. D'altronde è il progetto. Se non cominci a vincere lo vedi che fine fa il progetto: abbiamo tutti ragazzini che devono costruire la carriera, vedrai che si salvi chi può. Cominceranno a giocar solo ed esclusivamente per farsi belli, con agenti alla carica per cercare ingaggi al rialzo minacciando di trovare nuove destinazioni...

Qualcuno tempo fa disse una cosa giustissima a mio avviso: la parola PROGETTO nel calcio non esiste, o meglio, la si usa come parafulmine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Fratello, il Liverpool ha vinto 6 Coppe campioni/Champions League, per favore...

Senza dominio nazionale sono portaombrelli...solo in Italia c'è il mito delle coppe europee perché il Milan che aveva il controllo totale dei media, ai tempi di Berlusconi, lo usava cone grimaldello per sminuire il nostro dominio 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Senza dominio nazionale sono portaombrelli...solo in Italia c'è il mito delle coppe europee perché il Milan che aveva il controllo totale dei media, ai tempi di Berlusconi, lo usava cone grimaldello per sminuire il nostro dominio 

Ma che state a di?

Io cambierei oggi stesso la metà degli scudetti che ho visto vincere per la metà delle finali di Champions che ho visto perdere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Qualcuno tempo fa disse una cosa giustissima a mio avviso: la parola PROGETTO nel calcio non esiste, o meglio, la si usa come parafulmine.

Ma puoi anche avere un progetto: se hai un fondo illimitato che ripiana ogni step non in linea con i risultati tipo Man City degli anni passati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Intanto anche la Fiorentina di Drogba sta cominciando a perdere punti. 

Era ovvio che prima o poi sarebbero calati

Ma nel momento in cui calano devi essere bravo ad approfittarne.

Ad oggi il Bologna e più vicino a noi di quanto noi lo siamo al quarto posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.