Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post City: "Testa, anima e voglia, vittoria meritata di tutto il gruppo. Difficile togliere Koop. Mckennie può fare tutto. Adesso subito concentrati per la prossima partita"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha analizzato la vittoria sul Manchester City ai microfoni di Prime Video. Le sue considerazioni:

Locatelli ha detto: la vittoria dell'anima.
"Sì, non solo, abbiamo giocato con grande anima, ma anche con la testa, con la voglia di fare le cose bene, nel modo giusto, difendere... sapevamo prima della partita che dovevamo abbassarci quasi sempre o tantissimo, lo abbiamo fatto insieme. Poi in attacco  andare insieme, colpirli nel momento giusto, l'abbiamo fatto. E' una vittoria meritata, bravi i nostri ragazzi, di tutto il gruppo, perchè oggi abbiamo recuperato anche dei giocatori, vuol dire che la nostra parte medica, la nostra parte di performance stanno lavorando tantissimo per mettere i giocatori in condizione per tornare nel gruppo e anche quelli che oggi sono entrati hanno dato un grande aiuto nel momento in cui la squadra aveva bisogno".

Pensavamo che uscisse Koopmeiners per Mckennie, visto che è un giocatore che ama spingere.  
"Weston può fare tutto. Già è difficile togliere Koop, l'ho detto tante volte, perchè orienta la squadra, trasmette delle cose di cui abbiamo bisogno in campo, nel momento di andare a pressare, di stare compatti. Weston può fare tutto, ha una fisicità fuori dal comune, è un ragazzo che ha grandi equalità tecnica, ha inserimento e quando arriva dalla seconda linea è ancora più pericoloso, l'abbiamo visto oggi, col Psv, è una fortuna per noi avere dei giocatori di questa qualità, perchè poi durante la partita ti danno altre alternative. Sono contento per lui che è entrato molto bene, sono contento per tutti i giocatori che hanno fatto un'ottima prestazione insieme".

E' stata una partita perfetta contro una squadra veramente forte. Siete ripartiti con tanti uomini. Se giocate così contro il City potete arrivare ovunque.
"Dobbiamo pensare a stasera, sono partite diverse, a Lipsia è stata una partita completamente diversa, sia per il livello dell'avversario, con tutto il rispetto. Oggi dovevamo difendere insieme, ma è giusto quello che hai detto, nel recupero giocare in avanti con qualità e portare tanti uomini per poter concludere l'azione, perchè aiuta tantissimo anche i nostri attaccanti e Dusan, se vanno in tanti non hanno tutti l'attenzione su di lui. Lui dentro l'area è capace di fare la differenza come l'ha fatta oggi". 

Questa è la Juve più bella che hai visto?
"Sono partite diverse, la precedente che abbiamo giocato, eravamo molto più aperti perchè dobbiamo andare a cercare la partita contro una squadra che ha caratteristiche completamente diverse dal City. Sono belle le emozioni che abbiamo vissuto stasera, ma non so se è la partita più bella. Ma le emozioni vissute stasera in campo e con il nostro pubblico sono delle emozioni che... è per questo che facciamo questo lavoro".

Vorrebbe ricevere un regalo sotto Natale o per l'anno nuovo?
"Quando arriverà il momento... la cosa importante è che siamo sulla stessa linea, sulla stessa sintonia, sappiamo cosa vogliamo fare, sappiamo di cosa abbiamo bisogno in questo momento e tutta la società è nella stessa linea da quando abbiamo iniziato. E' importante sia quello che sia il risultato, sia quello che sia il momento, mantenere la stessa linea e filosofia. Adesso noi dobbiamo concentrarci subito sulla prossima partita, giochiamo contro il Venezia e dobbiamo essere da subito concentrati. Se abbiamo dimostrato oggi questo livello, è chiaro che adesso vengono le cose belle perchè dobbiamo dimostrarlo sempre".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Pensavamo che uscisse Koopmeiners per Mckennie, 
è difficile togliere Koop, l'ho detto tante volte, perchè orienta la squadra, trasmette delle cose di cui abbiamo bisogno in campo, nel momento di andare a pressare, di stare compatti.

Condivido, non tutti sono in grado di comprenderlo.

Qualche riflessione sulla condizione e sulla posizione va fatta, ma Koop per gli equilibri è fondamentale in campo.

Riferimento insostituibile.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Condivido, non tutti sono in grado di comprenderlo.

Qualche riflessione sulla condizione e sulla posizione va fatta, ma Koop per gli equilibri è fondamentale in campo.

Riferimento insostituibile.

Deve semplicemente giustificare la sua scelta di volerlo a tutti i costi e di esserselo fatto prendere letteralmente a peso d'oro. Il primo tempo di koop credo che lo ricorderò per anni come una delle prestazioni più sconcertanti di un giocatore della Juve .

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i cambi si può dire che ha letto bene. Su Koop evidentemente vede cose che non tutti vediamo. Non lo so, io continuo a non essere convinto, gioca dietro la punta, dovrebbe fare la differenza nella fase offensiva più che dare equilibrio, mi sembra fuori posizione, troppo lento per giocare li. Io lo vorrei vedere mezzala destra in un centrocampo a tre, mentre dietro la punta di vedo Yildiz che ha certi spunti e certi guizzi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ha pure azzeccato i cambi, circostanza in cui non si era certo distinto fino ad ora

Continuo però a non capire l'insistenza su Koopmeiners in quella posizione, dove mi sembra un corpo estraneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente sono stra contento per la vittoria ma la prestazione mi fa troppo venir in mente la Juve di Allegri e questo mi inquieta.

Sembra non sia cambiato quasi niente, siamo "solo" più compatti 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Deve semplicemente giustificare la sua scelta di volerlo a tutti i costi e di esserselo fatto prendere letteralmente a peso d'oro. Il primo tempo di koop credo che lo ricorderò per anni come una delle prestazioni più sconcertanti di un giocatore della Juve .

Concordo...

Equilibrio de che? Che tocca pochissimi palloni e non ne azzecca mezza...

Oggi ha sbagliato di tutto...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad avere un trequartista forte koopminers dovrebbe giocare accanto al mediano...allora si....

In fase offensiva stasera male male, ha sbagliato sia scelte che passaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Questa è la Juve più bella che hai visto?

Ci vuole coraggio a chiedere questo, ancora di più a chiederlo a Motta. Quantomeno lui, in qualche modo, non ha approvato. Onesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rovetti ha scritto:

Onestamente sono stra contento per la vittoria ma la prestazione mi fa troppo venir in mente la Juve di Allegri e questo mi inquieta.

Mah.....le azioni vengono perché non si è buttato via la palla sotto pressing....si è usciti spesso e bene dalla pressione asfissiante del city che ha giocato molto bene secondo me.

Molte volte abbiamo sbagliato scelta o passaggio sulla trequarti...sempre il solito tema....ma non è la stessa Juve di anno fa dove nessuno accompagnava le transizioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Concordo...

Secondo me non e' ancora fisicamente a posto, non si e' ancora completamente ristabilito dai problemi al costato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Giusto per dire, il 2-0, per come è arrivato, con Allegri non l'avresti mai fatto. Danilo avrebbe rubato palla e lanciato dritto dritto nelle mani di Ederson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ad avere un trequartista forte koopminers dovrebbe giocare accanto al mediano...allora si....

In fase offensiva stasera male male, ha sbagliato sia scelte che passaggi

Il trequartista forte ci sarebbe, ma non voglio tornare sul solito punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Concordo...

non tutti possono capirlo
😀😀😀

koop sta motta come alex sandro stava ad allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Il primo tempo di koop credo che lo ricorderò per anni come una delle prestazioni più sconcertanti di un giocatore della Juve .

Vabbè, adesso non esageriamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Giusto per dire, il 2-0, per come è arrivato, con Allegri non l'avresti mai fatto. Danilo avrebbe rubato palla e lanciato dritto dritto nelle mani di Ederson

Sono tutt'altro che un fan di Allegri ma ci sono state anche diverse partite giocate esattamente allo stesso modo contro grandi squadre. Difesa solida e poche occasioni ma sfruttate al massimo. 

Ovvio che ci sono delle differenze, per esempio l'uscita dalla difesa di Motta è fatta molto meglio rispetto a quella di Allegri che era, come tutto il resto, basata unicamente sulla qualità dei singoli giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che più di koop sta salendo di livello thuram che però viene sempre sostituito a volte va bene come oggi, altre meno come lille o lecce.... sicuramente koop ha una sua caratura in campo anche se devo dire che davanti sta facendo poco e potrebbe fare di più... non so se per ruolo o per sua responsabilità....di fatto oggi è stata una partita di compatezza difensiva ordinati e con ripartenze,  col city non è che puoi fare molto altro... però io direi che forse sarebbe il caso che alcuni spunti di oggi venissero messi in atto come soluzioni per altre partite che giocando invece come al solito possono portare ad avere delle difficoltà soprattutto se la palla non gira veloce... di fatto tantissimi nostri gol arrivano quando recuperiamo palla e verticalizzaziamo velocemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Koop sarà pure difficile da togliere ma oggi è stato tra i peggiori. 

Oggi non doveva essere difficile toglierlo, era doveroso. 

McKennny ha dimostrato come va fatto quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop e come il motta calciatore,tutti dicono che sia indispensabile ma nessuno capisce il perché😁

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il trequartista forte ci sarebbe, ma non voglio tornare sul solito punto. 

Penso alludi ad Yildiz.... probabilmente è la sua evoluzione come giocatore.....oggi gioca ancora con la testa troppo giù per stare in mezzo al traffico ma è assolutamente il ruolo in cui diventerà grande....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Koop sarà pure difficile da togliere ma oggi è stato tra i peggiori. 

Non sta bene fisicamente, col tempo vedrai che centrocampista abbiamo preso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

non tutti possono capirlo
😀😀😀

koop sta motta come alex sandro stava ad allegri

Alex Sandro però non è costato 55 milioni... Io spero solo che Koop stia ancora risentendo della mancata preparazione estiva e dell'infortunio al costato, è troppo spaesato e inconcludente per essere quello dell'Atalanta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenerlo in campo anche quando gioca male secondo me è il modo di Motta di dare fiducia a Koop e di farlo tornare il giocatore forte che è.

Fa parecchio lavoro sporco ed è posizionato spesso bene, purtroppo gli capitano errori (anche banali), forse dovuti ad un blocco mentale o il peso della maglia al quale non è ancora abituato.

Sono convinto che dal girone di ritorno vedremo il vero Koop e che ci darà grandi soddisfazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti