Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post City: "Testa, anima e voglia, vittoria meritata di tutto il gruppo. Difficile togliere Koop. Mckennie può fare tutto. Adesso subito concentrati per la prossima partita"

Post in rilievo

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

il tempo per emergere cmq ancora c'è

E' quel 10%. Perchè se a Gennaio partisse non mi stupirei più di tanto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Anche io la noto. Ma stasera davvero, trovare differenze rispetto ad una buona Juve di Allegri ci vuole il lanternino

Ma Allegri è stato anni e negli anni migliori aveva delle rose di alto livello e son capitate partite giocate bene come quella di stasera. Il problema di Allegri è ed era, il fatto che eccetto la fase difensiva, pareva tutto improvvisato dal singolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuole che koopmeiners trasmetta informazioni lo assima come vice.

oggi semplicemente imbarazzante, credo abbia azzeccato 1 passaggio 1 in 90 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Persona che mi sa di falso da mille miglia sefz 

un finto buono

(opinione mia che non vale un ciufolo eh)

Sì, può dare quell'impressione, magari è così. Rispetto ad altri profili simili però lui lo apprezzo (anche la mia opinione vale quel che vale eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma guarda che o sei una squadra con Xavj e Iniesta altrimenti quel bel gioco che hanno in mente molti utenti rimane alla PlayStation 

il Real Madrid che vince Champions un anno si e l altro pure non ha un gioco meraviglioso…

per me Motta non ha ancora capito bene come usare tutti i suoi calciatori…vuoi perché alcuni sono arrivati più tardi vuoi per gli infortuni ma è un dato di fatto che nel dubbio si è affidato alla “certezza” con i due mediani 

per me se vuoi risolvere i problemi che abbiamo devi passare al 433 (però così castri Yildiz) con Loca metodista Koop mezz ala di inserimento e Luiz mezz’ala di regia con un terzino che spinge dalla parte di luiz e l altro più bloccato

una cosa molto semplice..non da stregone ma probabilmente molto efficace

pare stia rientrando anche Nico..finalmente avremo anche qualche cambio per Conceicao e Kenan

Esatto si hanno concezioni irrealistiche di gioco perché quel gioco lo fai se hai quei fenomeni o cmq gente di qualità nel palleggio come il city per esempio... di fatto a prescindere dal modulo, se motta non è integralista diciamo che cambia un pochino l'impostazione di gioco, per me per quello che vedo per essere efficaci bisogna soprattutto avere ritmo e velocizzare il gioco davanti, poi la qualità è il plus che valorizza il tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma Allegri è stato anni e negli anni migliori aveva delle rose di alto livello e son capitate partite giocate bene come quella di stasera. Il problema di Allegri è ed era, il fatto che eccetto la fase difensiva, pareva tutto improvvisato dal singolo

Infatti io non sto certo dicendo che Motta = Allegri. Parlo della prestazione di oggi, da molti lodata, quando quelle lodi son dovute al 2-0 dato al City. Poco altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

E' quel 10%. Perchè se a Gennaio partisse non mi stupirei più di tanto

Si c'è anche quella possibilità che farebbe finire qualsiasi speranza... certamente li in mezzo oltre koop servirebbe la potenziale qualità di luiz che poi abbiamo preso per alzare il livello li in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Sì, può dare quell'impressione, magari è così. Rispetto ad altri profili simili però lui lo apprezzo (anche la mia opinione vale quel che vale eh)

Ma si infatti si fa per parlare e…fai conto che siamo in un pub a chiacchierare nell intervallo della partita

anzi fai una cosa il prossimo giro lo paghi tu sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Anche io la noto. Ma stasera davvero, trovare differenze rispetto ad una buona Juve di Allegri ci vuole il lanternino

No. Anche a me non è piaciuto il fatto che abbiamo fatto poco possesso e molta difesa, ma rispetto ad Allegri con cui ci si liberava della palla alla viva il parroco sperando che davanti qualcuno la prendesse, siamo spesso usciti palla al piede accompagnando l'azione con diversi giocatori e, in qualche caso ( troppo pochi) abbiamo provato anche il pressing alto, cosa sconosciuta a livornese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Concordo...

Equilibrio de che? Che tocca pochissimi palloni e non ne azzecca mezza...

Oggi ha sbagliato di tutto...

Oggi, specialmente nel primo tempo, ha sbagliato degli appoggi talmente in maniera grossolana che non possono certo essere letti come scarsezza tecnica. Roba da Serie C, e lui non è certo di quel livello. Per ora detta certi movimenti alla squadra, e a Thiago va bene così, ma mi sembra ovvio che il tenerlo sempre in campo sottintenda anche la volontà di sbloccarlo a livello offensivo dove può fare veramente la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Esatto si hanno concezioni irrealistiche di gioco perché quel gioco lo fai se hai quei fenomeni o cmq gente di qualità nel palleggio come il city per esempio... di fatto a prescindere dal modulo, se motta non è integralista diciamo che cambia un pochino l'impostazione di gioco, per me per quello che vedo per essere efficaci bisogna soprattutto avere ritmo e velocizzare il gioco davanti, poi la qualità è il plus che valorizza il tutto

Sicuramente

anche oggi non ricordo chi ha fatto una discesa sulla fascia destra..Koop si butta nello spazio centrale ma si sceglie una giocata più comoda e sicura

secondo me servirà un po’ di rodaggio per consentire a tutti di capire come si muovono abitualmente i compagni..conoscerne i tempi di gioco..

però bisogna anche avere il coraggio di provare a forzare…oggi il gol nasce da Gatti che prende e parte dritto per dritto..non si può pensare di passarci la palla a tempo indeterminato aspettando che si crei il varco altrimenti con una difesa schierata o hai messi nella tua squadra o sei fritto 

occorre che si migliori la velocità di trasmissione della palla ma ci vuole anche coraggio nella giocata .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma si infatti si fa per parlare e…fai conto che siamo in un pub a chiacchierare nell intervallo della partita

anzi fai una cosa il prossimo giro lo paghi tu sefz 

😄Senza prob.

Volevo andarci in un pub vero stasera. Ma vivendo a Milano i pub che frequento tutti con la meravigliosa Milan-Stella Rossa. Quindi a casa. Birra virtuale a sto punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bianconeroavita91 ha scritto:

Sono convinto che dal girone di ritorno vedremo il vero Koop e che ci darà grandi soddisfazioni.

Speriamo. Io di quelli andati via dall' Atalanta non ne ricordo uno che sia diventato un top.

Anzi, spesso son diventati flop

24 minuti fa, bianconeroavita91 ha scritto:

Sono convinto che dal girone di ritorno vedremo il vero Koop e che ci darà grandi soddisfazioni.

Speriamo. Io di quelli andati via dall' Atalanta non ne ricordo uno che sia diventato un top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bi@nconero ha scritto:

Non lui, io ci credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

No. Anche a me non è piaciuto il fatto che abbiamo fatto poco possesso e molta difesa, ma rispetto ad Allegri con cui ci si liberava della palla alla viva il parroco sperando che davanti qualcuno la prendesse, siamo spesso usciti palla al piede accompagnando l'azione con diversi giocatori e, in qualche caso ( troppo pochi) abbiamo provato anche il pressing alto, cosa sconosciuta a livornese.

Un po' pochino il pressing, come dici tu. E comunque mi riferivo ad una buona Juve di Allegri. Se riguardi la vittoria 1-0 sul Chelsea con rete di Chiesa, le differenze quasi non ci sono, anzi, lì avevamo davanti una squadra più forte di questo City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente

anche oggi non ricordo chi ha fatto una discesa sulla fascia destra..Koop si butta nello spazio centrale ma si sceglie una giocata più comoda e sicura

secondo me servirà un po’ di rodaggio per consentire a tutti di capire come si muovono abitualmente i compagni..conoscerne i tempi di gioco..

però bisogna anche avere il coraggio di provare a forzare…oggi il gol nasce da Gatti che prende e parte dritto per dritto..non si può pensare di passarci la palla a tempo indeterminato aspettando che si crei il varco altrimenti con una difesa schierata o hai messi nella tua squadra o sei fritto 

occorre che si migliori la velocità di trasmissione della palla ma ci vuole anche coraggio nella giocata .ok 

Esatto...coraggio, nel secondo tempo lo abbiamo avuto in alcune occasioni e si è visto.... allo stesso modo dobbimo osare e tentare le giocate verticali anche in serie a e in generale, magari partite come queste possono darti quel qualcosa in più che poi ti fa osare di più in futuro .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Un po' pochino il pressing, come dici tu. E comunque mi riferivo ad una buona Juve di Allegri. Se riguardi la vittoria 1-0 sul Chelsea con rete di Chiesa, le differenze quasi non ci sono, anzi, lì avevamo davanti una squadra più forte di questo City

Questa Juve è piu' forte e diversa da quella dello scorso anno.

Questa costruisce. Non lo fa bene perché e' lenta e non fa sovrapposizioni sugli esterni.

Ma gioca la palla, la tiene.

Scorso anno possesso palla totalmente inesistente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Deve semplicemente giustificare la sua scelta di volerlo a tutti i costi e di esserselo fatto prendere letteralmente a peso d'oro. Il primo tempo di koop credo che lo ricorderò per anni come una delle prestazioni più sconcertanti di un giocatore della Juve .

Concordo onestamente, giustificare la prestazione di stasera è impossibile. Veramente aberrante, il peggiore per distacco abissale direi l’unico che merita una netta insufficienza.

Io credo che debba cambiare schema e farlo giocare in un altro ruolo, il trequartista non è assolutamente il suo ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Sì ma Con Allegri ci si faceva assediare e si rinviava a caso , oggi si cerca di uscire con la manovre, Guarda Gatti quante volte esce palla al piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Questa Juve è piu' forte e diversa da quella dello scorso anno.

Questa costruisce. Non lo fa bene perché e' lenta e non fa sovrapposizioni sugli esterni.

Ma gioca la palla, la tiene.

Scorso anno possesso palla totalmente inesistente 

Scorso anno senza dubbio. Ci sto. Scorso anno forse la peggior Juve di Allegri

Adesso, Rebatet ha scritto:

Sì ma Con Allegri ci si faceva assediare e si rinviava a caso , oggi si cerca di uscire con la manovre, Guarda Gatti quante volte esce palla al piede

Ripeto. E' vero. Ci sono principi e volontà diverse, ma il risultato stasera confermo essere stato poco distinguibile (da un buon Allegri, non da un Allegri andato a male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

58 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Onestamente sono stra contento per la vittoria ma la prestazione mi fa troppo venir in mente la Juve di Allegri e questo mi inquieta.

Sembra non sia cambiato quasi niente, siamo "solo" più compatti 

Non concordo assolutamente con chi dice che quella di stasera è stata una Juve allegriana.

Il possesso palla è loro e hanno tirato leggermente di più (ma solo 2 volte in porta), ma questo è il loro gioco e indubbiamente lo sanno fare al momento meglio di noi e lo fanno da molto più tempo quindi è normale.

Questa sera abbiamo pressato, abbiamo corso, siamo usciti molto spesso palla al piede dalla difesa: vedasi anche solo il secondo goal, non è frutto del caso è pura transizione orchestrata alla perfezione dalla difesa o vedasi il primo goal dove abbiamo tanti giocatori in area e una manovra mossa da destra a sinistra con due occasioni nitide nella stessa azione. Tutte cose che non si sono mai, o quasi mai viste negli ultimi anni.

C’è chi fa parallelismi con Juve-Chelsea, me la ricordo bene quella partita: goal fortunosissimo su giocata estemporanea e poi 45 minuti di pullman davanti alla porta costante. Infatti poi a Londra ci disintegrarono. Stasera partita totalmente diversa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma allora qualcuno che ha notato sta cosa esiste? No perché io mi emoziono nel vedere come riescano ad uscire così bene palla al piede dal portiere contro qualsiasi avversario.

Ma infatti. 

Il secondo gol con il vate non ci sarebbe nemmeno stato. 

Non è stato un semplice contropiede ma un'uscita ordinata che ha innescato un contropiede. 

Con Allegri speravi in una mezza invenzione di qualcuno che forse innescava un contropiede. C'è una bella differenza. 

È sono molto contento che abbiamo ripreso ad uscire in maniera ordinata e senza affanno perché negli ultimi tempi era venuta un po' meno sta cosa. 

La risposta su Koop mi sa di un po' autogiustificativa e mi spiace che continui ad insistere a metterlo in un ruolo non propriamente suo. Forse nei suoi piani c'era un Luiz lì e Koop esterno, boh, però pare che sembri non voler prendere in considerazione la cosa e non capisco il perché. 

Detto questo bravissimi tutti, Di Gregorio in testa con quel paratone (Kalulu si era perso Haaland da dietro, piccola nota negativa in una sua partita comunque ottima) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Koop sarà pure difficile da togliere ma oggi è stato tra i peggiori. 

Unico insufficiente 

3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Non concordo assolutamente con chi dice che quella di stasera è stata una Juve allegriana.

Il possesso palla è loro e hanno tirato leggermente di più (ma solo 2 volte in porta), ma questo è il loro gioco e indubbiamente lo sanno fare al momento meglio di noi e lo fanno da molto più tempo quindi è normale.

Questa sera abbiamo pressato, abbiamo corso, siamo usciti molto spesso palla al piede dalla difesa: vedasi anche solo il secondo goal, non è frutto del caso è pura transizione orchestrata alla perfezione dalla difesa o vedasi il primo goal dove abbiamo tanti giocatori in area e una manovra mossa da destra a sinistra con due occasioni nitide nella stessa azione. Tutte cose che non si sono mai, o quasi mai viste negli ultimi anni.

C’è chi fa parallelismi con Juve-Chelsea, me la ricordo bene quella partita: goal fortunosissimo su giocata estemporanea e poi 45 minuti di pullman davanti alla porta costante. Infatti poi a Londra ci disintegrarono. Stasera partita totalmente diversa

Verissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Alex Sandro però non è costato 55 milioni... Io spero solo che Koop stia ancora risentendo della mancata preparazione estiva e dell'infortunio al costato, è troppo spaesato e inconcludente per essere quello dell'Atalanta 

Questo pure è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Falsissimo  , ero allo stadio,  se indietreggiavamo ancora un paio di metri mi trovavo il nostro portiere nel parterre della curva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti