Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post City: "Testa, anima e voglia, vittoria meritata di tutto il gruppo. Difficile togliere Koop. Mckennie può fare tutto. Adesso subito concentrati per la prossima partita"

Post in rilievo

In Europa con squadre che se la giocano e non fanno catenaccio possiamo dire la nostra 🙂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Gobbo88 said:

Con i cambi si può dire che ha letto bene. Su Koop evidentemente vede cose che non tutti vediamo. Non lo so, io continuo a non essere convinto, gioca dietro la punta, dovrebbe fare la differenza nella fase offensiva più che dare equilibrio, mi sembra fuori posizione, troppo lento per giocare li. Io lo vorrei vedere mezzala destra in un centrocampo a tre, mentre dietro la punta di vedo Yildiz che ha certi spunti e certi guizzi. 

Per me lo tiene in campo per dargli fiducia e recuperarlo mentalmente sapendo che può essere il giocatore che fa svoltare la squadra; quello che dice è fuffa di facciata. Sulla posizione sono assolutamente d'accordo te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi ha sorpreso la tattica con cui ha mandato la Juve in campo. Non mi sarei aspettato una squadra così bassa e stretta, direi quasi catenacciara lasciando il pallino del gioco agli avversari. Non mi è piaciuta perché poi così abbiamo concesso tanto, troppo alle loro giocate. Fortunatamente non abbiamo preso gol, e li abbiamo fatti nelle poche occasioni avute. Ha vinto e ha ragione lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Io sto vedendo un giocatore sicuramente cresciuto ma che continua a durare troppo poco. Circa un tempo. Le sostituzioni sono dovute a questo, a mio avviso

È un modo giocare dispendioso...non so come possa Rabiot farlo per 90 minuti: ha veramente la struttura atletica di uno di quei cavalieri dei romanzi cavallereschi francesi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo giocare Coppamina come Allegri faceva giocare Khedira, il "metronomo" che abbassa i ritmi della squadra perché non forza la giocata, sa quando fermarsi.

La differenza è che Khedira la prima annata alla Juve ha fatto 5 gol in 25 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Con i cambi si può dire che ha letto bene. Su Koop evidentemente vede cose che non tutti vediamo. Non lo so, io continuo a non essere convinto, gioca dietro la punta, dovrebbe fare la differenza nella fase offensiva più che dare equilibrio, mi sembra fuori posizione, troppo lento per giocare li. Io lo vorrei vedere mezzala destra in un centrocampo a tre, mentre dietro la punta di vedo Yildiz che ha certi spunti e certi guizzi. 

Esatto. Ok l'importanza tattica, però un regista offensivo che non azzecca un passaggio è troppo penalizzante... forse nel 4231 sarebbe il caso di provarlo nei 2 piuttosto che nei 3...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta: "Weston può fare tutto..., l'ho detto tante volte, perchè orienta la squadra, trasmette delle cose di cui abbiamo bisogno in campo, nel momento di andare a pressare, di stare compatti. Weston può fare tutto, ha una fisicità fuori dal comune, è un ragazzo che ha grandi equalità tecnica, ha inserimento e quando arriva dalla seconda linea è ancora più pericoloso..."

la domanda sorge spontanea... e come mai tutto sto ben di Dio è stato fuori rosa fino agli ultimi giorni di calciomercato? .uhm

"Koop è difficile da togliere..."

Vedo che è anche difficile da inserire negli schemi...

comunque c'è da dire che abbiamo vinto la partita con i cambi di TM, questo gli va riconosciuto, grande mister!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i problemi di koopmeiners sono problemi di intesa con vlahovic, se trequartista e punta non si prendono non si prendono, non è una cosa che risolvi a martellate. e infatti quando koopmeiners si allontana da Vlahovic va già meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difende Koopmainer perchè sa che è in difficoltà e cerca di toglierlo dalle critiche per aiutarlo, ma lo sa pure lui che in campo è un fantasma.... ieri nel 1 tempo ha fatto anche degli errori tecnici con passaggi semplici sbagliati..... la storiella degli equilibri non regge, Koopmainer pagato 60 milioni è stato preso per fare la differenza non i movimentini in campo....su siamo seri

50 minuti fa, re david ha scritto:

Ieri mi ha sorpreso la tattica con cui ha mandato la Juve in campo. Non mi sarei aspettato una squadra così bassa e stretta, direi quasi catenacciara lasciando il pallino del gioco agli avversari. Non mi è piaciuta perché poi così abbiamo concesso tanto, troppo alle loro giocate. Fortunatamente non abbiamo preso gol, e li abbiamo fatti nelle poche occasioni avute. Ha vinto e ha ragione lui. 

In pratica lo stesso gioco che faceva Allegri, lo dico a bassa voce altrimenti qualcuno potrebbe irritarsi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, delpeter ha scritto:

Difende Koopmainer perchè sa che è in difficoltà e cerca di toglierlo dalle critiche per aiutarlo, ma lo sa pure lui che in campo è un fantasma.... ieri nel 1 tempo ha fatto anche degli errori tecnici con passaggi semplici sbagliati..... la storiella degli equilibri non regge, Koopmainer pagato 60 milioni è stato preso per fare la differenza non i movimentini in campo....su siamo seri

In pratica lo stesso gioco che faceva Allegri, lo dico a bassa voce altrimenti qualcuno potrebbe irritarsi....

potrebbe forse farti notare che  giocare bassi come tu dici e impostare l'azione dal basso sono concetti diversi....ma fai bene a rimanere ancorato a Max....incredibile....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

potrebbe forse farti notare che  giocare bassi come tu dici e impostare l'azione dal basso sono concetti diversi....ma fai bene a rimanere ancorato a Max....incredibile....

Scusa se ho irritato la tua sensibilità.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Scusa se ho irritato la tua sensibilità.....

figurati,....non irriti affatto, mi spiace che non vedi che siamo proprio su piani differenti, il che non vuole dire che Motta e giuntoli era bidoni prima e sono fenomeni adesso...tutt'altro, ma dire che la juve ha giocato bassa (perche' obbligata) è l'unica somiglianza con quella di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dicembre inoltrato Koopmeiners rimane un corpo estraneo, ieri in qualche occasione beccato anche dal pubblico.

Peccato, unica nota negativa di una squadra che ieri ha giocato un secondo tempo da 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto le partite precedenti highlights a parte, ma da quello che leggo ogni volta questa dovrebbe essere una squadra scarsa e a me non è sembrato.

Ho letto giudizi e pagelle su coencicao insufficienti, per me ha fatto più che bene, come Vhlaovic che così scarso nella tecnica non mi è sembrato.

Concordo solo su Koop, impegno a parte mi è parso uno che si trovava lì per caso.

A fine partita ho visto perfino Luiz ridere, questo mi ha impressionato.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza stampa post partita è stata molto bella onestamente, sarebbe da aggiungere al primo post

Molti spunti interessanti, tra tutti:

- Motta ha chiaramente detto che adatta il suo gioco all’avversario, non forze le sue teorie ad ogni partita

- La filosofia del suo calcio è quella di controllare sempre il gioco e dominare l’avversario, ma contro squadre superiori non si può sempre giocare così 

- Motta ha detto che contro il Venezia servirà una partita completamente diversa, dove dobbiamo essere noi ad imporre il nostro gioco e dominare l’avversario 

- Motta si è sentito quasi obbligato a giocare con la difesa molto più bassa ieri con il City, ma “se dovessimo ancora affrontarli in futuro forse non giocheremo più così, chissà” . Questo conferma un po’ la mia teoria che semplicemente non siamo ancora arrivati, e loro hanno molta più esperienza di noi a giocare in un determinato modo (possesso ad oltranza e linea alta). Ieri ci siamo semplicemente umilmente abbassati, ma in futuro forse non lo faremo più (quando completeremo il nostro percorso di crescita) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita che non vorrei fosse fraintesa, come lo è stata Lipsia. Sicuramente siamo stati molto ordinati e abbiamo saputo difenderci (e tanto è bastato contro un City senza anima, fiducia e punti di riferimento, alla settima sconfitta nelle ultime dieci), ma la nostra fase offensiva resta povera. Non solo per il 30% di possesso palla di ieri sera, ma proprio per l'assenza di idee e fluidità. Quando le difese saranno un po' più bloccate torneremo a pareggiare o a far goal su giocate estemporanee, senza, tra l'altro, avere una punta infallibile sotto porta. Se la vittoria di ieri fosse arrivata con Allegri in quel modo, ci sarebbe oggi tutta un'altra narrazione, l'allegrismo contro il guardiolismo, e tante altre fesserie. In realtà i nostri limiti restano evidenti e temo siano sottovalutati. Per vincere davvero qualcosa servirà uno step successivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Però se senti i compagni, dicono tutti che fosse fondamentale. Forse è il motivo per il quale Motta allena la Juve e noi scriviamo su un forum? 

Probabilmente 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il City ha ancora il palleggio per schiacciare chiunque ma poi non ha più la brillantezza dei tempi migliori, gli anni passano, e non riesce più ad andare in porta col pallone. Alzarla per Haaland non è una opzione per scelta di vita e quindi con la densità ti puoi aiutare. Poi un paio di palloni super li confezionano sempre, e allora serve il portiere. Ieri la differenza tra il nostro e il loro si è vista tutta…Bravo Digre. 
Nel primo tempo avevamo poca attitudine a rischiare avremmo potuto far male prima…ma Thuram è stato fatto giocare bloccato e ci sta e hai consumato troppe batterie di Chico in campo aperto, la situazione era quella giusta per Weah e si è visto alla prima azione.  
Koop è l’unico che pressa sistematicamente in avanti e avendo saltato la preparazione devi portarlo in condizione in partita. Arriverà, state manzi. 
Avere alternative è fondamentale per vincere soprattutto in campionato e già sabato sarà per questo una storia diversa, mi auguro. Poi per carità anche l’allenatore può sbagliare nel momento di usare la panchina, ma converrete che è meglio avere la possibilità di cambiare o stravolgere che giocare in undici e non potersi mai voltare verso la panca. Ieri ha azzeccato uomini e timing. Il tempismo dei cambi è fondamentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è fatta per giocare DI RIPARTENZA!!! Spero che Motta lo abbia capito! Basta con sto * di possesso palla sterile, non serve a niente con i giocatori che abbiamo, SIAMO DEVASTANTI quando abbiamo campo davanti a noi da sfruttare! Intesi??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RUBY ha scritto:

Esatto. Ok l'importanza tattica, però un regista offensivo che non azzecca un passaggio è troppo penalizzante... forse nel 4231 sarebbe il caso di provarlo nei 2 piuttosto che nei 3...

magari il piede per i passaggi ce l'ha anche, il problema è che è lento con le gambe, ha subito addosso gli avversari e non ha guizzi di classe e velocità, che invece ha Yildiz, per cui sono convinto che è la sua posizione quella, così può ricevere palla, muoversi agilmente nello stretto e liberarsi della marcatura per poi pensare a cosa fare. Koop meglio arretrato in modo che arrivi in corsa frontale alla porta potendo inserirsi o calciare da fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

La conferenza stampa post partita è stata molto bella onestamente, sarebbe da aggiungere al primo post

Molti spunti interessanti, tra tutti:

- Motta ha chiaramente detto che adatta il suo gioco all’avversario, non forze le sue teorie ad ogni partita

- La filosofia del suo calcio è quella di controllare sempre il gioco e dominare l’avversario, ma contro squadre superiori non si può sempre giocare così 

- Motta ha detto che contro il Venezia servirà una partita completamente diversa, dove dobbiamo essere noi ad imporre il nostro gioco e dominare l’avversario 

- Motta si è sentito quasi obbligato a giocare con la difesa molto più bassa ieri con il City, ma “se dovessimo ancora affrontarli in futuro forse non giocheremo più così, chissà” . Questo conferma un po’ la mia teoria che semplicemente non siamo ancora arrivati, e loro hanno molta più esperienza di noi a giocare in un determinato modo (possesso ad oltranza e linea alta). Ieri ci siamo semplicemente umilmente abbassati, ma in futuro forse non lo faremo più (quando completeremo il nostro percorso di crescita) 

.allah

Io comunque spero che ci abbasseremo sempre contro le big se lo facciamo così bene. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti