Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post City: "Testa, anima e voglia, vittoria meritata di tutto il gruppo. Difficile togliere Koop. Mckennie può fare tutto. Adesso subito concentrati per la prossima partita"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha analizzato la vittoria sul Manchester City ai microfoni di Prime Video

 

Locatelli ha detto: la vittoria dell'anima.
"Sì, non solo, abbiamo giocato con grande anima, ma anche con la testa, con la voglia di fare le cose bene, nel modo giusto, difendere... sapevamo prima della partita che dovevamo abbassarci quasi sempre o tantissimo, lo abbiamo fatto insieme. Poi in attacco  andare insieme, colpirli nel momento giusto, l'abbiamo fatto. E' una vittoria meritata, bravi i nostri ragazzi, di tutto il gruppo, perchè oggi abbiamo recuperato anche dei giocatori, vuol dire che la nostra parte medica, la nostra parte di performance stanno lavorando tantissimo per mettere i giocatori in condizione per tornare nel gruppo e anche quelli che oggi sono entrati hanno dato un grande aiuto nel momento in cui la squadra aveva bisogno".

 

Pensavamo che uscisse Koopmeiners per Mckennie, visto che è un giocatore che ama spingere.  
"Weston può fare tutto. Già è difficile togliere Koop, l'ho detto tante volte, perchè orienta la squadra, trasmette delle cose di cui abbiamo bisogno in campo, nel momento di andare a pressare, di stare compatti. Weston può fare tutto, ha una fisicità fuori dal comune, è un ragazzo che ha grandi equalità tecnica, ha inserimento e quando arriva dalla seconda linea è ancora più pericoloso, l'abbiamo visto oggi, col Psv, è una fortuna per noi avere dei giocatori di questa qualità, perchè poi durante la partita ti danno altre alternative. Sono contento per lui che è entrato molto bene, sono contento per tutti i giocatori che hanno fatto un'ottima prestazione insieme".

 

E' stata una partita perfetta contro una squadra veramente forte. Siete ripartiti con tanti uomini. Se giocate così contro il City potete arrivare ovunque.
"Dobbiamo pensare a stasera, sono partite diverse, a Lipsia è stata una partita completamente diversa, sia per il livello dell'avversario, con tutto il rispetto. Oggi dovevamo difendere insieme, ma è giusto quello che hai detto, nel recupero giocare in avanti con qualità e portare tanti uomini per poter concludere l'azione, perchè aiuta tantissimo anche i nostri attaccanti e Dusan, se vanno in tanti non hanno tutti l'attenzione su di lui. Lui dentro l'area è capace di fare la differenza come l'ha fatta oggi". 

 

Questa è la Juve più bella che hai visto?
"Sono partite diverse, la precedente che abbiamo giocato, eravamo molto più aperti perchè dobbiamo andare a cercare la partita contro una squadra che ha caratteristiche completamente diverse dal City. Sono belle le emozioni che abbiamo vissuto stasera, ma non so se è la partita più bella. Ma le emozioni vissute stasera in campo e con il nostro pubblico sono delle emozioni che... è per questo che facciamo questo lavoro".

 

Vorrebbe ricevere un regalo sotto Natale o per l'anno nuovo?
"Quando arriverà il momento... la cosa importante è che siamo sulla stessa linea, sulla stessa sintonia, sappiamo cosa vogliamo fare, sappiamo di cosa abbiamo bisogno in questo momento e tutta la società è nella stessa linea da quando abbiamo iniziato. E' importante sia quello che sia il risultato, sia quello che sia il momento, mantenere la stessa linea e filosofia. Adesso noi dobbiamo concentrarci subito sulla prossima partita, giochiamo contro il Venezia e dobbiamo essere da subito concentrati. Se abbiamo dimostrato oggi questo livello, è chiaro che adesso vengono le cose belle perchè dobbiamo dimostrarlo sempre".

 

Tuttojuve.com

Quoto


 

Quoto

Ci voleva una serata così? 

“È per questo che facciamo questo lavoro, per avere delle emozioni, per dare delle emozioni e penso che abbiamo dato una grande emozione al nostro pubblico che è venuto oggi, ancora un’altra volta con grande entusiasmo, con grande energia, aiutando la squadra. E dobbiamo ringraziare questi ragazzi oggi in campo che hanno regalato una grande prestazione a tutti noi. Hanno fatto un’ottima partita, insieme, giocando la squadra nei momenti belli nei momenti meno belli, essendo squadra, essendo sereni in campo, sapendo cosa dovevano fare. Una vittoria importante per il gruppo, per i ragazzi, ma soprattutto per le persone che lavorano nel club. Perché tante persone lavorano nella parte medica, nella parte di performance e nella comunicazione stessa. Mi rendo conto giorno dopo giorno che cresciamo insieme, giochiamo insieme e si crea un gruppo forte. Oggi alla fine questi ragazzi vanno in campo e fanno il loro lavoro al massimo e danno soddisfazione sia a noi internamente che esternamente al nostro pubblico"
 

Il City non riusciva mai a velocizzare il gioco…

“È una squadra che ha una caratteristica precisa, molto specifica, nel senso che non è una squadra di grande transizione, secondo me. È una squadra che riesce a portare tutta la sua squadra giocando palla a terra, aprendo il campo con due esterni e soprattutto oggi Doku nell’uno contro uno è stato molto pericoloso. Lo sapevamo. Però allo stesso tempo nel gioco interno, con giocatori che sanno posizionarsi bene tra le linee e lì è difficile perchè quando si chiudono e si aprono loro giocano all’interno e ti mettono in difficoltà. I ragazzi hanno fatto un grande sforzo oggi, sia è fisico che mentale per rimanere uniti e rimanere insieme, non permettere alla squadra avversaria di sentirsi a loro agio ed è per questo che abbiamo fatto un’ottima prestazione insieme”.

 

Oggi la concentrazione non è mai mancata, come mai in certe partite in campionato manca? 

“Sono tutte partite diverse, siamo sempre stati concentrati, i nostri ragazzi non hanno mai mancato a livello di atteggiamento, perché sanno che è una cosa importante per noi. È chiaro che affronti una squadra come il city e affronti altri tipi di squadre, giocando in casa dobbiamo aprirle e dobbiamo cercare di andare a fare la partita . Ci sono più spazi e questo fa sì che la squadra avversaria se ne approfitti anche di questi spazi. Alla fine è un gioco di andare a coprire l’avversario e di non prenderle. Siamo stati capaci oggi, ma ripeto sono partite completamente diverse. Oggi è andata bene perché abbiamo fatto molto bene, abbiamo trovato degli spazi nel recupero però ripeto non c’entra una partita, ma ogni partita è diversa per caratteristiche dell’avversario. Ma i nostri giocatori hanno sempre dato quello che devono dare, hanno sempre dimostrato un grande atteggiamento, una grande voglia di vincere le partite ed è chiaro che a volte arriva la frustrazione. Però fa parte del gioco. Dobbiamo soprattutto ringraziare il nostro pubblico per il sostegno, sia stasera che nelle partite precedenti e nel futuro sicuramente abbiamo bisogno di loro in campo e questi ragazzi stanno lottando combattendo giocano a calcio quando il momento di giocare adesso recuperiamo bene e prepariamoci bene che tra due giorni abbiamo già un’altra partita da disputare. Dopo due giorni abbiamo un’altra partita contro il Cagliari in Coppa Italia, vuol dire che sono tante partite ravvicinate e adesso abbiamo bisogno di tutta la squadra e sicuramente saranno partite diverse ma vogliamo fare il nostro massimo per arrivare e a stare dove vogliamo stare”.

Quoto

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Manchester City.

La vittoria della svolta?
"Siamo orgogliosi della partita che abbiamo fatto. Abbiamo ottenuto tre punti per questa competizione. Sabato abbiamo già una partita importante e dobbiamo dare il 200%".
 

È stato determinante nei cambi?
"Alla fine avere i giocatori forti e con questo atteggiamento fa contare poco l'allenatore. Chi entra fa bene perchè è forte. Complimenti a tutti. Poteva entrare chiunque e avrebbe fatto bene. Questo è un gruppo forte che cresce nelle difficoltà".

L'ultima volta che Guardiola ha perso contro un'italiana, lei giocava nell'Inter. Ha parlato con Guardiola?
"Sinceramente no. Abbiamo una squadra giovane che ha dimostrato di avere cuore e testa per fare le cose insieme. Complimenti ai nostri giocatori, perchè hanno fatto un grandissima partita".
 

Come si prepara la sfida con il Venezia?
"Nello stesso modo. Oggi gli juventini si meritano questa gioia. Sabato però vogliamo fare una grande prestazione, sapendo che sarà una partita diversa. Noi dobbiamo essere pronti ad affrontare la partita".

 

Questo atteggiamento difensivo può aiutarvi?
"Può arricchire tutti e farci migliorare. Il Manchester City ti costringe a difendersi. Con Guardiola giocano tutte le partite così. Io sono soddisfatto perchè giocare bene vuole dire capire la partita. Oggi era la partita da fare. Possiamo farlo in maniera ancora migliorare. E affrontare la prossima per essere migliori e portare il risultato dalla nostra parte".

 

Avete l'ambizione di arrivare nelle prime 8?
"C'è l'ambizione di pensare di recuperare bene e fare una grande prestazione sabato. Quando arriverà il momento penseremo al Brugge e al Benfica. Noi vogliamo competere con tutti gli avversari. La nostra ambizione è la prossima partita. Poi tutto il resto lo vedremo dopo".

 

Può nascere una nuova stagione?
"Facciamo questo lavoro per dare emozione ai nostri tifosi che ancora una volta hanno dato energia alla squadra. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra. Abbiamo fatto 3 punti importanti in Champions. Ora dobbiamo rimanere focus sulla partita di sabato".

 

Sulla fase difensiva?
"I ragazzi sono stati bravi con grande concentrazione. Ci sono delle partite in cui dovremo aprirci di più e prendere più rischi. Dalla prossima saremo noi a cercare di prendere la partita, ma abbiamo tutta la capacità di farlo. Oggi è andata bene in questo modo e proveremo a farla andare bene sabato. È stata una prova? In alcuni momenti di altre partita l'abbiamo fatto. Il City oggi va affrontato così, in futuro chissà. Altre squadre le abbiamo affrontate più aperte e poi ci siamo chiusi. Abbiamo le capacità di fare tante cose e possiamo essere più imprevedibili"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Pensavamo che uscisse Koopmeiners per Mckennie, 
è difficile togliere Koop, l'ho detto tante volte, perchè orienta la squadra, trasmette delle cose di cui abbiamo bisogno in campo, nel momento di andare a pressare, di stare compatti.

 

Condivido, non tutti sono in grado di comprenderlo.

Qualche riflessione sulla condizione e sulla posizione va fatta, ma Koop per gli equilibri è fondamentale in campo.

Riferimento insostituibile.

 

  • Mi Piace 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

 

Condivido, non tutti sono in grado di comprenderlo.

Qualche riflessione sulla condizione e sulla posizione va fatta, ma Koop per gli equilibri è fondamentale in campo.

Riferimento insostituibile.

 

Deve semplicemente giustificare la sua scelta di volerlo a tutti i costi e di esserselo fatto prendere letteralmente a peso d'oro. Il primo tempo di koop credo che lo ricorderò per anni come una delle prestazioni più sconcertanti di un giocatore della Juve .

  • Mi Piace 12
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i cambi si può dire che ha letto bene. Su Koop evidentemente vede cose che non tutti vediamo. Non lo so, io continuo a non essere convinto, gioca dietro la punta, dovrebbe fare la differenza nella fase offensiva più che dare equilibrio, mi sembra fuori posizione, troppo lento per giocare li. Io lo vorrei vedere mezzala destra in un centrocampo a tre, mentre dietro la punta di vedo Yildiz che ha certi spunti e certi guizzi. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ha pure azzeccato i cambi, circostanza in cui non si era certo distinto fino ad ora

 

Continuo però a non capire l'insistenza su Koopmeiners in quella posizione, dove mi sembra un corpo estraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente sono stra contento per la vittoria ma la prestazione mi fa troppo venir in mente la Juve di Allegri e questo mi inquieta.

 

Sembra non sia cambiato quasi niente, siamo "solo" più compatti 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Deve semplicemente giustificare la sua scelta di volerlo a tutti i costi e di esserselo fatto prendere letteralmente a peso d'oro. Il primo tempo di koop credo che lo ricorderò per anni come una delle prestazioni più sconcertanti di un giocatore della Juve .

Concordo...

Equilibrio de che? Che tocca pochissimi palloni e non ne azzecca mezza...

Oggi ha sbagliato di tutto...

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad avere un trequartista forte koopminers dovrebbe giocare accanto al mediano...allora si....

 

In fase offensiva stasera male male, ha sbagliato sia scelte che passaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Questa è la Juve più bella che hai visto?

Ci vuole coraggio a chiedere questo, ancora di più a chiederlo a Motta. Quantomeno lui, in qualche modo, non ha approvato. Onesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rovetti ha scritto:

Onestamente sono stra contento per la vittoria ma la prestazione mi fa troppo venir in mente la Juve di Allegri e questo mi inquieta.

 

Sembra non sia cambiato quasi niente, siamo "solo" più compatti 

Mah.....le azioni vengono perché non si è buttato via la palla sotto pressing....si è usciti spesso e bene dalla pressione asfissiante del city che ha giocato molto bene secondo me.

Molte volte abbiamo sbagliato scelta o passaggio sulla trequarti...sempre il solito tema....ma non è la stessa Juve di anno fa dove nessuno accompagnava le transizioni 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Concordo...

Equilibrio de che? Che tocca pochissimi palloni e non ne azzecca mezza...

Oggi ha sbagliato di tutto...

Secondo me non e' ancora fisicamente a posto, non si e' ancora completamente ristabilito dai problemi al costato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Onestamente sono stra contento per la vittoria ma la prestazione mi fa troppo venir in mente la Juve di Allegri e questo mi inquieta.

 

Sembra non sia cambiato quasi niente, siamo "solo" più compatti 

Giusto per dire, il 2-0, per come è arrivato, con Allegri non l'avresti mai fatto. Danilo avrebbe rubato palla e lanciato dritto dritto nelle mani di Ederson

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ad avere un trequartista forte koopminers dovrebbe giocare accanto al mediano...allora si....

 

In fase offensiva stasera male male, ha sbagliato sia scelte che passaggi

Il trequartista forte ci sarebbe, ma non voglio tornare sul solito punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Concordo...

Equilibrio de che? Che tocca pochissimi palloni e non ne azzecca mezza...

Oggi ha sbagliato di tutto...

non tutti possono capirlo
😀😀😀

koop sta motta come alex sandro stava ad allegri

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Il primo tempo di koop credo che lo ricorderò per anni come una delle prestazioni più sconcertanti di un giocatore della Juve .

Vabbè, adesso non esageriamo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Giusto per dire, il 2-0, per come è arrivato, con Allegri non l'avresti mai fatto. Danilo avrebbe rubato palla e lanciato dritto dritto nelle mani di Ederson

Sono tutt'altro che un fan di Allegri ma ci sono state anche diverse partite giocate esattamente allo stesso modo contro grandi squadre. Difesa solida e poche occasioni ma sfruttate al massimo. 

 

Ovvio che ci sono delle differenze, per esempio l'uscita dalla difesa di Motta è fatta molto meglio rispetto a quella di Allegri che era, come tutto il resto, basata unicamente sulla qualità dei singoli giocatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che più di koop sta salendo di livello thuram che però viene sempre sostituito a volte va bene come oggi, altre meno come lille o lecce.... sicuramente koop ha una sua caratura in campo anche se devo dire che davanti sta facendo poco e potrebbe fare di più... non so se per ruolo o per sua responsabilità....di fatto oggi è stata una partita di compatezza difensiva ordinati e con ripartenze,  col city non è che puoi fare molto altro... però io direi che forse sarebbe il caso che alcuni spunti di oggi venissero messi in atto come soluzioni per altre partite che giocando invece come al solito possono portare ad avere delle difficoltà soprattutto se la palla non gira veloce... di fatto tantissimi nostri gol arrivano quando recuperiamo palla e verticalizzaziamo velocemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Koop sarà pure difficile da togliere ma oggi è stato tra i peggiori. 

Oggi non doveva essere difficile toglierlo, era doveroso. 

 

McKennny ha dimostrato come va fatto quel ruolo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il trequartista forte ci sarebbe, ma non voglio tornare sul solito punto. 

Penso alludi ad Yildiz.... probabilmente è la sua evoluzione come giocatore.....oggi gioca ancora con la testa troppo giù per stare in mezzo al traffico ma è assolutamente il ruolo in cui diventerà grande....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Koop sarà pure difficile da togliere ma oggi è stato tra i peggiori. 

Non sta bene fisicamente, col tempo vedrai che centrocampista abbiamo preso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

non tutti possono capirlo
😀😀😀

koop sta motta come alex sandro stava ad allegri

Alex Sandro però non è costato 55 milioni... Io spero solo che Koop stia ancora risentendo della mancata preparazione estiva e dell'infortunio al costato, è troppo spaesato e inconcludente per essere quello dell'Atalanta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Onestamente sono stra contento per la vittoria ma la prestazione mi fa troppo venir in mente la Juve di Allegri e questo mi inquieta.

 

Sembra non sia cambiato quasi niente, siamo "solo" più compatti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenerlo in campo anche quando gioca male secondo me è il modo di Motta di dare fiducia a Koop e di farlo tornare il giocatore forte che è.

 

Fa parecchio lavoro sporco ed è posizionato spesso bene, purtroppo gli capitano errori (anche banali), forse dovuti ad un blocco mentale o il peso della maglia al quale non è ancora abituato.

 

Sono convinto che dal girone di ritorno vedremo il vero Koop e che ci darà grandi soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.