Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post City: "Testa, anima e voglia, vittoria meritata di tutto il gruppo. Difficile togliere Koop. Mckennie può fare tutto. Adesso subito concentrati per la prossima partita"

Post in rilievo

Che vi posso dire? Ad ognuno le sue opinioni, ci mancherebbe. Io stasera sono entusiasta del risultato, così così della prestazione. Nel senso che di crescita reale in termini di sviluppo della manovra offensiva ne ho vista poca. E mi riferisco in particolare al primo tempo. Apprezzo la costante attenzione, la costante applicazione ad occupare gli spazi senza fare catenaccio. Ma lì mi fermo. I miglioramenti del secondo tempo sono dovuti anche al fatto che il City, malcerto dietro, si è allungato per vincerla e questo ci ha favorito. Questo quello che ho visto io. C'è maggiore volontà di giocare la palla? Di uscire con la manovra? E' vero. Ma arrivati alla trequarti ancora noto la consueta sterilità. La scarsa capacità di penetrazione che si ottiene dalla velocità e da movimenti sincronizzati. 

Una vittoria soprattutto di volontà e carattere. Non ancora, in modo netto, di manovra e di gioco 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Con i cambi si può dire che ha letto bene. Su Koop evidentemente vede cose che non tutti vediamo. Non lo so, io continuo a non essere convinto, gioca dietro la punta, dovrebbe fare la differenza nella fase offensiva più che dare equilibrio, mi sembra fuori posizione, troppo lento per giocare li. Io lo vorrei vedere mezzala destra in un centrocampo a tre, mentre dietro la punta di vedo Yildiz che ha certi spunti e certi guizzi. 

Ho notato che quelli davanti non si trovano quasi mai. Koop riferimento benissimo, ma può esserlo anche partendo più arretrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giampy_style ha scritto:

La riaggressione immediata a palla persa la vedevi con il precedente allenatore? 
Uscite basse dalla difesa con questa qualità contro qualsiasi avversario, le vedevi con il precedente allenatore? 

Lo facciamo un po' di più, certamente molto di meno rispetto alle prime partite in cui la riaggressione era feroce. 

Oggi la Juve di Motta è molto più difensiva delle prime apparizioni, non è una bestemmia dirlo, anche se non mi piace 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, robros said:

Che vi posso dire? Ad ognuno le sue opinioni, ci mancherebbe. Io stasera sono entusiasta del risultato, così così della prestazione. Nel senso che di crescita reale in termini di sviluppo della manovra offensiva ne ho vista poca. E mi riferisco in particolare al primo tempo. Apprezzo la costante attenzione, la costante applicazione ad occupare gli spazi senza fare catenaccio. Ma lì mi fermo. I miglioramenti del secondo tempo sono dovuti anche al fatto che il City, malcerto dietro, si è allungato per vincerla e questo ci ha favorito. Questo quello che ho visto io. C'è maggiore volontà di giocare la palla? Di uscire con la manovra? E' vero. Ma arrivati alla trequarti ancora noto la consueta sterilità. La scarsa capacità di penetrazione che si ottiene dalla velocità e da movimenti sincronizzati. 

Una vittoria soprattutto di volontà e carattere. Non ancora, in modo netto, di manovra e di gioco 

Ma secondo me una vittoria netta di manovra e gioco, contro il City, non la fa nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rovetti ha scritto:

Onestamente sono stra contento per la vittoria ma la prestazione mi fa troppo venir in mente la Juve di Allegri e questo mi inquieta.

Sembra non sia cambiato quasi niente, siamo "solo" più compatti 

beh ci sta col city pure il real ha alzato una champions giocando così contro di loro se non erro in semifinale. però c'è da dire che davvero abbiamo troppe attenuanti siamo senza bremer cabal cambiaso nico luiz e mckennie rientrati ora io penso che più di così non si potesse fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire ? Felice per la vittoria, ma SPERANDO DI SBAGLIARE , stasera forse ho capito che Motta non è  un grande Allenatore , sempre meglio di quell ' asino di Allegri ,però. 

Vedere Yldiz  ,Non al centro dietro Vlaovic ,ma a sx fare il più  delle volte il terzino  

E Koop vagare per il campo , 

E Locatelli  molto bravo stasera ,in fase difensiva, tentare di fare il regista, ma regista non è ,

Mi Fa Pensare che Questo Motta non sia tanto bravo, ma solo un cocciuto integralista.

Vedremo le prossime partite ,Sempre Felice di essere smentito ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antony 1 ha scritto:

Che dire ? Felice per la vittoria, ma SPERANDO DI SBAGLIARE , stasera forse ho capito che Motta non è  un grande Allenatore , sempre meglio di quell ' asino di Allegri ,però. 

Vedere Yldiz  ,Non al centro dietro Vlaovic ,ma a sx fare il più  delle volte il terzino  

E Koop vagare per il campo , 

E Locatelli  molto bravo stasera ,in fase difensiva, tentare di fare il regista, ma regista non è ,

Mi Fa Pensare che Questo Motta non sia tanto bravo, ma solo un cocciuto integralista.

Vedremo le prossime partite ,Sempre Felice di essere smentito ....

e certo con mezza squadra fuori doveva fare gli esperimenti proprio stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

e certo con mezza squadra fuori doveva fare gli esperimenti proprio stasera

Sta giocando sempre così  , anche con koop fuori non ha messo Yldiz dietro Vlaovic e Locatelli sempre regista basso...

Solo le prime 2 partite vinte 3- 0 , le migliori, con un gioco molto rapido , abbiamo visto un  Thuram davanti alla difesa e un Yldiz centrale..

Perché  abbia lasciato questa Formula è  un mistero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, svexvii ha scritto:

Mah.....le azioni vengono perché non si è buttato via la palla sotto pressing....si è usciti spesso e bene dalla pressione asfissiante del city che ha giocato molto bene secondo me.

Molte volte abbiamo sbagliato scelta o passaggio sulla trequarti...sempre il solito tema....ma non è la stessa Juve di anno fa dove nessuno accompagnava le transizioni 

Un anno fa non riuscivamo a passarci la palla due volte di fila senza perderla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, giampy_style ha scritto:

Ma allora qualcuno che ha notato sta cosa esiste? No perché io mi emoziono nel vedere come riescano ad uscire così bene palla al piede dal portiere contro qualsiasi avversario.

Già è c'è del lavoro dietro  tanto lavoro, lavoro specie sulla tesa sulla mentalità sulla consapevolezza ma non solo anche sui movimenti, lavoro che chi c era prima non faceva perché non sapeva farlo e siccome non sapeva farlo diceva lui e i suoi seguaci che era lavoro  inutile perché tanto i giocatori sanno già cosa devono fare o sono buoni oppure pippe e non li migliori lavorando, vanno solo lasciati liberi non gli devi insegnare nulla. È infatti ci eravamo ridotti a non riuscire più a fare due passaggi dritti di fila coi tifosi che gli credevano e dicevano che abbiamo una squadra di pippe tali che neanche due passaggi di fila si deve aspettarsi. "L' allenatore non determina e  conta il 25%" si si come no... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti